Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Dune

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Lo Hobbit era mica stato girato come isda cioè tutto in un'unica tirata e poi fatto uscire uno ogni anno?
    Vabbè spero solo di non dover aspettare 3 anni per avere tutto il primo libro completo. Se si griderà al capolavoro cambierò idea e andrò al cinema
    Uno che invece di Lotr scrive isda deve tagliarsi con la carta di ogni singolo foglio di ogni singolo libro che legge da qui all'eternità

  2. #17
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    lol

  3. #18
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Giuro che mentre scrivevo mi sono bloccato: Isda o Lotr? massì chissene siamo in italia e scrivo isda. E i guai sono arrivati.

    ps: domani lo danno in lingua originale (incredibile per Legnago, Bassa Padana, abitanti 25K) e mi hanno convinto a vederlo

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #19
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non mi è dispiaciuto affatto.
    Forse un po' molle da metà in avanti, ma godibile.

  5. #20
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    L'ho guardato senza la minima intenzione di cercare pecche o incrinature, volevo godermi l'opera che ho tanto amato in adolescenza e così fatto.
    Quindi forse non vale molto il mio giudizio ma se ci fossero state storpiature, eccessiva lentezza fra gli avvenimenti o altre note negative avrei avvertito qualcosa; invece sono uscito dal cinema veramente appagato.
    Unica nota negativa che non ho potuto fare a meno di notare è il sonoro veramente troppo forte per una colonna sonora del genere ma immagino dipenda da cinema a cinema...

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #21
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    L'ho guardato senza la minima intenzione di cercare pecche o incrinature, volevo godermi l'opera che ho tanto amato in adolescenza e così fatto.
    Quindi forse non vale molto il mio giudizio ma se ci fossero state storpiature, eccessiva lentezza fra gli avvenimenti o altre note negative avrei avvertito qualcosa; invece sono uscito dal cinema veramente appagato.
    Unica nota negativa che non ho potuto fare a meno di notare è il sonoro veramente troppo forte per una colonna sonora del genere ma immagino dipenda da cinema a cinema...
    Eh siamo in due a non gradire sto volume da concerto metal al cinema... a me succede di non gradire ad almeno 3/4 dei film che vedo. Veramente fastidioso, irritante.

    E da musicista rock penso di avere anche un po' di sordità... non oso immaginare che sente perfettamente.

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eh siamo in due a non gradire sto volume da concerto metal al cinema... a me succede di non gradire ad almeno 3/4 dei film che vedo. Veramente fastidioso, irritante.

    E da musicista rock penso di avere anche un po' di sordità... non oso immaginare che sente perfettamente.
    Stai solo invecchiando, tra poco gli unici suoni che ti saranno amici saranno quelli del traffico dove guardi i cantieri per far notare alle persone di indossare correttamente la mascherina

  8. #23
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by darkmind View Post
    stai solo invecchiando, tra poco gli unici suoni che ti saranno amici saranno quelli del traffico dove guardi i cantieri per far notare alle persone di indossare correttamente la mascherina
    :-d

  9. #24
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    anche a faenza l'audio della musica era eccessivo... hanno proprio fatto male la traccia
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #25
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Visto ieri in lingua originale: immersivo e coinvolgente.
    A me è piaciuto, magari meno "stimolante" di un Batman Begins o Compagnia dell'Anello, ma comunque piaciuto (si vede che il regista è lo stesso di Blade Runner 2049): va anche detto che si pone in tutt'altro modo rispetto ai primi due film da me citati. Rispetto al seguito di Blade Runner, paga un po' pegno in quanto episodio non autoconclusivo.
    E`un film che impone il suo ritmo, in cui le cose sembrano accadere senza troppa frenesia, anche i combattimenti, tutto sommato ("rallentati" dagli scudi).
    Introduce il contesto in cui si svilupperà la storia, le regole naturali e convenzioni sociali che lo governano, i personaggi, con i loro ruoli e i loro mondi, reali e mentali.
    Il grande focus è l'evoluzione del personaggio principale, con tutte le vicende e gli accadimenti funzionali ad indirizzare e al contempo evidenziare la sua presa di coscienza di se` e l'accettazione del suo ruolo.
    Lo vedo come un lungo preambolo di una trilogia(?) che poi andrà valutata nel suoi insieme e non per il singolo film: con l'uscita dei capitoli seguenti mi aspetto il tutto risulti più godibile e giustificato.
    Immagino pero`che per alcuni possa risultare noioso, eccessivamente lento e inconcludente: spero non siano troppi a pensarla così, altrimenti ciaone capitoli successivi!
    Last edited by Dr.Doomed; 25th September 2021 at 10:08.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  11. #26
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  12. #27
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Sicuramente si dovrà sviluppare in almeno 3 episodi... impensabile con questi ritmi che la cosa possa risolversi con altre 2h e 35min di seconda parte e speriamo non lo faranno come invece sembra dall'articolo sopra citato

    Bella l'immagine, grande impatto, ottima caratterizzazione dei personaggi, l'evoluzione di Paul e i vari intrighi che iniziano a venire fuori.... lento si... forse un pelo troppo... e sapendo che devi aspettare almeno 2 anni per vedere il seguito non aiuta

  13. #28
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    E' un film sontuoso, oscilla tra il barocco e il minimalista come un funambolo sopra l'inferno, il libro non è dei più facili ha fatto fallire una casa di produzione cinematografica, generato mostri deliranti come quello di Jodorowsky e una miniserie tv terribilmente imbarazzante. Villeneuve fa un film a immagini, con campi larghi e lo monta come una sequenza di illustrazioni, un po' tutte le scene se le metti in fermo immagine sono quadri ed è un modo di fare film che da tanta staticità quindi lentezza, il cast probabilmente è stato accorciato perchè il film non era del tutto sicuro avesse un seguito e forse non ci hanno rischiato troppo budget. Si sente la mancanza quindi di Fenring, Dell'Imperatore o di un Feyd-Rautha, personaggi che spero di vedere nel secondo episodio.
    Il cast mi è piaciuto e il bamboccio imbronciatino è un Paul Athreides credibile (nel libro ha 15 anni), gli altri ci stanno tutti, li ho trovati tutti molto calzanti, il Barone Harkonnen sopra tutti, forse quello meno calzante è Duncan Idaho dovrebbe essere più agile e aggraziato e Momoa non è proprio canonico.
    La colonna sonora di Zimmer è troppo invadente sbrammando all'improvviso in imax mi ha spostato dalla sedia del cinema, è molto bella ma troppo invadente.
    La vera critica che posso fare al film è che chi non ha letto il libro spiega poco e solo l'essenziale, ad esempio non parla dei mentat, dei ghola e del perchè la tecnologia è in un certo senso limitata e non hanno i supercomputer/droidi/robot (jihad butleriana), accenna solo del progetto di creazione da parte delle Bene Jesserith di un messia e sul perchè sono importanti Harkonnen e Athreides a dispetto delle altre grandi case. Portandoci la mia ragazza (che gli è piaciuto) ma dovergli spiegare che si hanno un laser che taglia tutto ma si devono dare le coltellate perchè le armi ad energia su gli scudi che hanno generano esplosioni nucleari. Da quel lato se hai letto i libri te lo godi se non li hai letti esci con tanti dubbi che ti devono essere spiegati.
    PS: Le tute distillanti sono più belle quelle del vecchio film.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Secondo me la colonna sonora è così forte per dare la sensazione di oppressione e trasmettere volutamente vibrazioni. Altrimenti non si spiega.

  15. #30
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Secondo me la colonna sonora è così forte per dare la sensazione di oppressione e trasmettere volutamente vibrazioni. Altrimenti non si spiega.
    la penso pure io cosi pero zimmer questa volta non mi ha colpito come in altri film
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.91 Kb. compressed to 106.27 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.83%)]