Page 19 of 40 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 596

Thread: Coppe Europee 20/21

  1. #271
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ma non è questione di criticare un allenatore , è che se mezzo mondo scassa il cazzo da anni osannandolo come un dio in terra del calcio quando puntualmente viene ridimensionato, è un ottimo tecnico con un'idea di calcio molto "particolare" e non adattabile , cosa che cozza con delle necessità che hanno i club mediamente, cioè non spolpare rifare rose intere ma cercare di adattarsi e valorizzare quello che si ha con piccoli ritocchi.

  2. #272
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma non è questione di criticare un allenatore , è che se mezzo mondo scassa il cazzo da anni osannandolo come un dio in terra del calcio quando puntualmente viene ridimensionato, è un ottimo tecnico con un'idea di calcio molto "particolare" e non adattabile , cosa che cozza con delle necessità che hanno i club mediamente, cioè non spolpare rifare rose intere ma cercare di adattarsi e valorizzare quello che si ha con piccoli ritocchi.
    Qua si apre un mondo.
    Il calcio cosa è? uno sport oppure una questione economico finanziaria?
    Se parliamo di sport in sé, trovo giusto e perfetto smontare un'intera rosa, creare una squadra ad hoc e proporre la propria idea di calcio a prescindere dai bilanci.
    Se parliamo di tutto ciò che ruota intorno allo sport allora il discorso cambia, si guardano le plusvalenze, lo spendere poco, il valorizzare ecc ecc... tutta roba che non ha niente a che fare con lo sport inteso come attività sportiva.

    Purtroppo, ormai, le società di calcio sono al 99% delle attività economico/finanziarie quindi il tuo discorso è corretto : si prende uno scemo random, gli si ammollano 25 giocatori e si pretendono valorizzazioni della rosa e risultati (necessariamente in questo ordine)... in questo Guardiola è l'antitesi (non solo lui, anche Sarri ad esempio tutto fa meno che adattarsi ai giocatori ed usa sempre gli stessi fedelissimi).

    A questo punto mi chiedo : cosa interessa a noi che guardiamo il calcio? la plusvalenza di bilancio o le belle partite? perché si il Chelsea ha vinto ma non venitemi a dire che è "bello" il suo modo di giocare.
    PSG - Bayern è stata FANTASTICA come partita, la finale (anche e soprattutto per la posta in palio) è stata un mezzo pianto dal mio punto di vista.
    Che poi "bello" e "risultati" non vadano di pari passo nel 90% dei casi sono purtroppo daccordo (a meno di avere 11 fenomeni chiaramente).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #273
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    discorso impeccabile , hai spiegato esattamente quello che intendo dire.
    Poi si entra nella sfera del gusto, e io calcisticamente sono un po' atipico, nel senso che apprezzo certe finezze e ne trascuro altre, ad esempio sono innamorato perso della difesa a 4 che preparava sarri, l'ho studiata e osservata a lungo, dei movimenti di jorginho nel napoli di sarri , cose molto particolari e innovative, poi amo la giocata del singolo, non sono amante invece del gioco spregiudicato, della linea altissima, amo anche quello che trasmette una squadra, ad esempio il cholo lo criticano tutti ma vedere la rabbia dei suoi giocatori mi gasa più che vedere il city, capisco però che è poi una questione molto soggettiva.

    Le partite che finiscono 4 a 3 o dove ci sono 15 coclusioni in porta per parte spesso, non sempre ma spesso mi lasciano poco, una difesa che chiude le linee o una squadra che difende con precisione e cattiveria il risultato mi emoziona di più. Certe pertite poi le scanso a priori anch'io ma i grandi campioni con una elevata tattica spesso mi garba di più che vedere grandi campioni che sembrano siano giocando il multiball del flipper

  4. #274
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ah perché una riga e mezzo a supporto di una cagata significa "argomentare"?
    Guardiola è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Dire che è "sopravvalutato" perché ha perso (lol) una partita dopo quello che ha fatto lui e le sue squadre è una cagata sesquipedale che non merita neanche una risposta seria. Ma lo sai che, oltre a stuprare diversi campionati ed essere l'allenatore della squadra che è ritenuta dai più una (se non "la") più forte di tutti i tempi, ha cambiato il modo di giocare in Premier League? Cosa che non era riuscita a nessuno prima di lui, peraltro, essendo il popolo inglese quello che è più di tutti ancorato alle proprie tradizioni.
    Puoi dire che non ti piace come fa giocare le sue squadre, e ci mancherebbe, ma definirlo "sopravvalutato" è una cagata che si commenta da sola.
    mi pare di aver scritto questo, è una cagata?

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    scarso è diverso da sopravvalutato... è un vincente coi club nei loro rispettivi campionati nazionali, ma la storia in europa l'ha fatta col barsa, lo stesso che va vinto prima di lui la cl con Rijkaard e dopo di lui con Luis Enrique. Quindi direi che conta piu la squadra che chi la allena. E ieri si è visto tutto il fallimento del santone del tikitaka.
    poi la lista dei titoli ci sta tutta (vincente mi pare di averlo scritto) e ci mancherebbe ma conta il giusto visto i club che allenava/allena.

    cmq va bene lo stesso, avete ragione voi, nn mi permetto piu di criticare il guru.

    @mellen fottiti
    Spoiler

  5. #275
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    cmque a livello tecnico una finale veramente deludente...se le due finaliste sono il prodotto del miglior calcio europeo siamo messi davvero male

  6. #276
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Dal 2000 :

    PEP GUARDIOLA: 30 titoli

    4x Coppa di Lega (Man City)
    3x Liga (Barça)
    3x Bundesliga (Bayern)
    3x Supercoppa europea (2 Barça, 1 Bayern)
    3x Mondiale per Club (2 Barça, 1 Bayern)
    3x Supercoppa spagnola (Barça)
    2x Champions League (Barça)
    2x Premier (Man City)
    2x Copa del Rey (Barça)
    2x Coppa di Germania (Bayern)
    2x Community Shield (Man City)
    1x FA Cup (Man City)

    Un cazzo
    Fermo restando che è uno dei meglio se non il meglio...

    L'elenco dei titoli fa come il cazzo alla vecchia....

    Ha vinto con squadre con budget enormi... enormi rispetto alle rivali, bayern, city, barca anche se li ormai potevi non spendere una lira e allenarla io e forse riuscivo a vincere uguale...

    Vorrei vedere un Guardiola con 60milioni di mercato vincere la CL in 2 anni...

    Ha peccato di presunzione o semplicemente ha gli uomini sfatti e non poteva fare altrimenti. Ieri che che ne dicano molti su sto forum il Chelsea ha vinto una brutta partita con il contropiede e si, Tuchel ha dimostrato di volerla giocare così levando al 70° l'unica punta di ruolo e mettendo un esterno veloce.

    Se lo faceva Trapattoni lo chiamavano catenaccio... ma lo fa Tuchel quindi si chiama gioco moderno fatto di ripartenze.

  7. #277
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    cmque a livello tecnico una finale veramente deludente...se le due finaliste sono il prodotto del miglior calcio europeo siamo messi davvero male
    Una finale raramente e bella secondo me perché si tratta di una partita secca ed e più facile giocare sugli errori dell'avversario che su un gioco che ha come fine quello di far prevalere il proprio modo.

  8. #278
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post

    Vorrei vedere un Guardiola con 60milioni di mercato vincere la CL in 2 anni...
    .
    Stiamo sempre li cmq, chi è che ha vinto la CL in 2 anni con 60M di budget?

  9. #279
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Una finale raramente e bella secondo me perché si tratta di una partita secca ed e più facile giocare sugli errori dell'avversario che su un gioco che ha come fine quello di far prevalere il proprio modo.
    La finale del 2017, per esempio, me la ricordo strabella

  10. #280
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    la più bella resterà sempre 2005

  11. #281
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by pazzo View Post
    la più bella resterà sempre 2005
    :d

  12. #282
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Lo fa Mourinho di spendere milioni su milioni e qui a dire che è un vincente cmq (sebbene dati alla mano dimostrino che negli ultimi anni ha vinto occasioni sporadiche davvero spolpando i giocatori senza un bel gioco) e poi si viene a criticare Guardiola...

    Vabbe ragazzi... Felici voi.
    searching for free time...

  13. #283
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    la più bella resterà sempre 2005
    Name:  1.jpg
Views: 81
Size:  8,9 KB

  14. #284
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Nessuno.

    Salvo casi sporadici vince chi investe e spende di più (e meglio).
    Con 60M totali te la giochi in campionato, sicuramente, ma in CL prendi schiaffi e basta (per dire 60M li spende la Roma e spesso di più...)
    Può esserci l'exploit (vedi appunto la Roma che è arrivata in semifinale a culo), ma una squadra di medio/alta classifica stile Atalanta non la ricordo vincente in CL da mai (diciamo che ante 1990 ho zero ricordi..)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #285
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Nessuno.

    Salvo casi sporadici vince chi investe e spende di più (e meglio).
    Con 60M totali te la giochi in campionato, sicuramente, ma in CL prendi schiaffi e basta (per dire 60M li spende la Roma e spesso di più...)
    Può esserci l'exploit (vedi appunto la Roma che è arrivata in semifinale a culo), ma una squadra di medio/alta classifica stile Atalanta non la ricordo vincente in CL da mai (diciamo che ante 1990 ho zero ricordi..)
    ueh il nottingham forest la squadra di robin hood ha vinto 2 champ di fila eh

Page 19 of 40 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.34 Kb. compressed to 104.95 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.79%)]