Page 34 of 86 FirstFirst ... 243031323334353637384484 ... LastLast
Results 496 to 510 of 1286

Thread: Serie A 20/21 - The new normal

  1. #496
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Non finisce domani il campionato eh... -. -

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #497
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sarebbe una catastrofe, dando per scontato che stasera vince sarebbero 9 pti recuperati in 3 partite in caso di vittoria loro contro di noi, a buttarci dal duomo facevamo prima.

    Speriamo si torni in carreggiata, il fatto è che non abbiamo mezze misure, non pareggiamo praticamente mai e o vinciamo o se perdiamo perdiamo male.

    PS guardate la differenza dei dettagli tra il passaggio di Hakan e quello di Eriksen

    https://twitter.com/MarkPhilips/stat...464929794?s=20
    Ma che c'entra, il passaggio di Calha era 10x più difficile, aveva un uomo steso davanti, o lo scavalcava o lo scavalcava. Eriksen l'ha semplicemente scaricata di lato con nessuno davanti, non è paragonabile imho.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Non finisce domani il campionato eh... -. -

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ovvio, ma il trend al momento è negativo e soprattutto è accompagnato da un'involuzione estrema del gioco (vedasi partita vs Spezia).
    Perdere con la Roma vorrebbe dire buttare via tutto il vantaggio vs i giallorossi in 3 partite, il che renderebbe la vita ancora più difficile visto lo stato di forma attuale e soprattutto sarebbe l'ennesima bastonata a livello psicologico.
    Per una squadra che deve buona parte dei suoi successi all'entusiasmo, perdere quella spinta in più sarebbe devastante.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #498
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    PS guardate la differenza dei dettagli tra il passaggio di Hakan e quello di Eriksen

    https://twitter.com/MarkPhilips/stat...464929794?s=20
    Effettivamente il grado di difficoltà non era proprio lo stesso... però anche se più facile E. giri e tempismo perfetti. Comunque il cheat in quell'azione è stato Hakimi, che in questo momento mi sembra il vero valore aggiunto.

    Però il fenomeno faceva giocare Vidal o Gagliardini.
    PD
    Last edited by Incoma; 21st February 2021 at 22:27.

  4. #499
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Tranquilli ci pensiamo noi a farvi resuscitare...ma poi ancora nn abbiamo vinto con il Benevento è!

    Mi do na bella grattata che ste gufate so pericolosissime

  5. #500
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che c'entra, il passaggio di Calha era 10x più difficile, aveva un uomo steso davanti, o lo scavalcava o lo scavalcava. Eriksen l'ha semplicemente scaricata di lato con nessuno davanti, non è paragonabile imho.
    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Effettivamente il grado di difficoltà non era proprio lo stesso... però anche se più facile E. giri e tempismo perfetti.

    Però il fenomeno faceva giocare Vidal o Gagliardini.
    PD
    Guardatelo bene, Hakan sbaglia proprio la traccia, bisognava semplicemente appoggiarla direttamente a Rebic esternamente senza farla passare al lato del interno del difensore, cosa che era impossibile perchè non avevi proprio campo a sufficienza.

    Quello di Eriksen è vero che aveva un angolo migliore ma il timing è stato perfetto, ha fatto una leggera esitazione e con il sx poi il tempo giusto ha servito perisic.

    Sono appunto dettagli, uno ha fatto raddoppiare l'Inter, l'altro ha fallito il pareggio.

    Cmq sia la partita è stata persa in primis perchè loro c'hanno giocato sulle nostre debolezze, noi gichiamo sempre alla stessa maniera e ce l'hanno messa nel culo come hanno fatto con la Lazio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #501
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    La sconfitta ci sta con una squadra nettamente più forte a livello di rosa e favorita dall'inizio per lo scudetto. La posizione in classifica è ancora al di sopra delle più rosee aspettative di inizio campionato. Quello che mi preoccupa, onestamente, è che vedo intorno al Milan alcuni elementi negativi che spero non siano sufficienti a sputtanarci una stagione fino a dicembre praticamente perfetta:

    1- Condizione Fisica: Siamo arrivati, c'è poco da dire. Non riusciamo più a fare quel pressing ultraoffensivo che abbiamo fatto praticamente per tutto il 2020. Questo è dovuto probabilmente al fatto che abbiamo iniziato a giocare prima di tutti e abbiamo fatto più partite di tutti (tre turni preliminari di EL), senza considerare che siamo stati la squadra (almeno fra le prime 10) più colpita dagli infortuni/covid, con la necessità di far giocare sempre gli stessi;

    2- Fattore Psicologico: Da dopo il lockdown non abbiamo praticamente mai perso nel 2020 ed in tutte le partite avevamo segnato 2+ gol. Nell'ultimo mese, mese e mezzo abbiamo perso 4 partite e TUTTE meritatamente. Per una squadra giovane come la nostra, a livello di autostima, questo filotto negativo rischia di avere contraccolpi importanti;

    3- Varie ed eventuali: la storia di Ibrahimovic a SanRemo manco la commento perché mi sale l'ISIS. @Marphil, se hai il coraggio di difendere anche questa, giuro che sto giro verrai insultato pesantemente (). Aggiungo anche la questione rinnovi. Abbiamo il capitano in pectore (Romagnoli credo sia al capolinea al Milan) libero di firmare con qualsiasi altra squadra e la spada di damocle che, se non arriviamo il Champions, al 99% lo farà. Nel mezzo Raiola che, avendo il coltello dalla parte del manico, chiede condizioni impossibili (rinnovo massimo biennale, stipendio da 10 banane e clausola rescissoria ridicola). La Turca non rinnova perché chiede 5 milioni, stipendio ASSOLUTAMENTE incoerente con quanto fatto nell'arco degli ultimi 4 anni e con la situazione attuale. Un calciatore di movimento è fisiologico che in una fase come questa tenda a risparmiarsi (anche inconsciamente), in quanto un brutto infortunio potrebbe fargli perdere il contratto più importante della sua carriera. Questi due aspetti è impossibile che non diano effetti negativi sul gruppo, che se ne dica.

    Se riusciamo a superare questi tre aspetti, salvo infortuni catastrofici, abbiamo ottime probabilità di continuare quanto fatto nel 2020. Se non ci riusciamo rischiamo di buttare quanto di buono fino a dicembre.

  7. #502
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Su Ibra ovviamente avrei evitato ma ti dico che alla fine dipenderà dai risultati che farà il Milan, cioè se torneremo a vincere a nessuno gliene fregherà un cazzo anzi inizieranno i meme tipo "poteva iniziare prima". Se le cose dovessero precipitare, apriti cielo, so già partiti 2 settimane fa con il tema , figurati.

    Cmq concordo con i tuoi punti ma ti dico la verità, la cosa che mi spaventa di + è che possa riapparire uno di quei buchi neri che Pioli ha vissuto + volte in carriera, quelle cadute a picco dove finisce solo con l'esonero.

    È ovviamente lo scenario più tremendo, però dato i precedenti appunto, è quello che mi spaventa maggiormente, sperando sia lontanissimo e/o impossibile.
    Last edited by Marphil; 21st February 2021 at 22:58.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #503
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Su Ibra ovviamente avrei evitato ma ti dico che alla fine dipenderà dai risultati che farà il Milan, cioè se torneremo a vincere a nessuno gliene fregherà un cazzo anzi inizieranno i meme tipo "poteva iniziare prima". Se le cose dovessero precipitare, apriti cielo, so già partiti 2 settimane fa con il tema , figurati.

    Cmq concordo con i tuoi punti ma ti dico la verità, la cosa che mi spaventa di + è che possa riapparire uno di quei buchi neri che Pioli ha vissuto + volte in carriera, quelle cadute a picco dove finisce solo con l'esonero.

    È ovviamente lo scenario più tremendo, però dato i precedenti appunto, è quello che mi spaventa maggiormente, sperando sia lontanissimo e/o impossibile.
    Io non credo Pioli abbia grosse colpe di questa situazione. La squadra continua ad avere una identità tattica ben precisa e non vedo un calo nelle prestazioni da un punto di vista tecnico-tattico, con l'unica eccezione della partita di La Spezia. Mi sembra che le problematiche siano quelle esposte nel post sopra e credo di tutte e tre l'allenatore c'entri poco, onestamente.

    Ibra a Sanremo è una porcata qualunque siano i risultati di quel periodo. E' un professionista che guadagna probabilmente più di quanto il Milan sarebbe in grado di dargli, e va svolgere una attività che gioco-forza gli sottrae energie psico-fisiche nel momento più delicato della stagione. Troppo facile dire "se torneremo a vincere a nessuno gliene fregherà un cazzo". E' come dire "se domani vinco 5 milioni alla lotteria degli scontrini non me ne frega un cazzo se il Milan non arriva in Champions League". E' vero, ma ciò non toglie che sia una porcata.

  9. #504
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Serie A 20/21 - The new normal

    Si ma concordo su Ibra, ci mancherebbe.

    Riguardo Pioli ripeto il problema è che non abbiamo piano B alla super verticalità-intensità max

    Speriamo di riprenderci so tante le sconfitte in questo 2021

    Ah tra l’altro stesso film prossima settimana, giovedì EL e partita domenica, di sera a sto giro, vs Roma

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #505
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ecoola la rifai i conti.

  11. #506
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quando ha fischiato rigore mi sono cagato sotto.

    Dio salvi il fuorigioco visto dalla VAR


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #507
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma neanche ce la saremmo meritata la vittoria. Nn siamo mai stati pericolosi. La solita Roma che sbaglia le partite importanti.

  13. #508
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Siamo quelli pre-lockdown




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #509
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Vabbè ma un momento di flessione ci sta, era impossibile che tenessero il ritmo del 2020 ancora a lungo, soprattutto con il calendario così fitto e gli infortuni.
    Cosa ti aspettavi?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #510
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè ma un momento di flessione ci sta, era impossibile che tenessero il ritmo del 2020 ancora a lungo, soprattutto con il calendario così fitto e gli infortuni.
    Cosa ti aspettavi?
    Figa 12 partite a 1.41 di media, chiamalo momento.

    Se non torniamo vicino ai 2 di media in CL non si va eh.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 34 of 86 FirstFirst ... 243031323334353637384484 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.62 Kb. compressed to 106.21 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.67%)]