Page 24 of 86 FirstFirst ... 142021222324252627283474 ... LastLast
Results 346 to 360 of 1286

Thread: Serie A 20/21 - The new normal

  1. #346
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Ma poi pare che vogliano cambiare allenatore. Cioè, la Roma sono 6 mesi che gioca un bel calcio, prima nel girone di Europa League e terza in serie A. Perde un derby e una partita di coppa otalia e già si parla di cambio dell'allenatore. Boh, vi meritate Giampaolo.

  2. #347
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    ahahhahhahahha ma che bel calcio!

    Con le squadre nettamente inferiori sei riuscito a vincere con quelle pari e/o superiori non sei riuscito ad andare oltre il pareggio ( e la Juve quando l'hai incontrata non era neanche così pari/superiore).

    Mandare via Fonseca è un errore, a meno che l'intenzione non sia prendere un "top allenatore" e quindi dargli 6 mesi in più per partire bene la prossima stagione, ma non credo sia questa l'intenzione.

    Più che altro sarebbe da cacciare via chi si sta occupando della gestione della squadra che tra la lista dei giocatori sbagliata vs il verona e il sesto cambio di ieri sono davvero incommentabili.


    Tra l'altro mi chiedo come mai l'arbitro lo abbia permesso, non dovrebbe lui impedirlo il sesto cambio? Io ho esperienza di arbitraggio federale in un altro sport ed ero io a validare il cambio se possibile o meno.

  3. #348
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma il 6° cambio dei rometta ieri? Pellegrini lo ha detto 6 volte ma nn lo hanno cacato di striscio
    complimenti alla società.
    L'allenatore ha delirato, ma i dirigenti dove stavano? una sedia dalla tribuna gli avrei tirato fossi stato un dirigente...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #349
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma poi pare che vogliano cambiare allenatore. Cioè, la Roma sono 6 mesi che gioca un bel calcio, prima nel girone di Europa League e terza in serie A. Perde un derby e una partita di coppa otalia e già si parla di cambio dell'allenatore. Boh, vi meritate Giampaolo.
    si manda via anche solo per un semplice episodio.
    Siamo al secondo..prima metti Diawara in lista sbagliando, poi fai 6 cambi.
    Ci sta tutto il cambio, per una questione di immagine.
    Non puoi fare la figura del niubbo a questi livelli su.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #350
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Si Sylent di queste cose se ne occupano i dirigenti accompagnatori non certo l'allenatore.

  6. #351
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si Sylent di queste cose se ne occupano i dirigenti accompagnatori non certo l'allenatore.
    l'allenatore deve conoscere al 100% il regolamento... non sono sicuro che nel caso della lista col Verona la responsabilità fosse sua, ma ieri è stata palese.
    A questi livelli è inaccettabile.
    Al tempo stesso, Pellegrini in campo mi pare l'abbia detto almeno 3 volte che erano 6 cambi... ma per il resto NESSUNO dei dirigenti si è accorto di niente? E l'arbitro che ha avallato il cambio?
    Sempre più ridicolo tutto il sistema..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #352
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Dai mandare via Fonseca, che sta facendo miracoli con una squadra di pellegrini (non il giocatore), è follia allo stato puro. C'è il Team Manager che deve controllare questo tipo di cose, ci sta che un allenatore concentrato dalla partita calcoli male i cambi.

    Però mi ripeto, la Roma sta ad oggi facendo una stagione oltre le più rosee aspettative. Considerando la NON campagna acquisti, la rosa ridicola ed il caos societario che c'è stato, stava fino a una settimana fa giocando uno dei migliori calci in Italia, ottenendo ottimi risultati sul campo (Europa League e Coppa Italia).

    Almeno abbiate la decenza di ammettere che la tifoseria romanista è una delle più ridicole della penisola e che vuole la testa dell'allenatore per aver perso 3 a 0 il derby, nonostante quanto di buono fatto fino ad oggi. Non vi nascondete dietro alla lista di Diawara o i 6 cambi, su.

  8. #353
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Sto con Spidey, per me la Roma sta facendo bene, essere supecontinui con le squadre che ti stanno sotto ti proiettano cmq in zona CL, anche se poi pareggi o perdi con quelle teoricamente al tuo livello o + forti.

    La squadra ha un buon mix di gente di esperienza e gente giovane, non ci scordiamo che partiva un pò come il Milan a inizio stagione, sul 5/6 posto a lottare per il quarto come risultato eccellente.

    Poi vabbè l'errore di ieri imbarazzante ma è un problema di team manager e di organizzazione, dopo Verona un altro errore del genere è veramente imbarazzante a livello professionistico, soprattutto di Serie A.

    Fonseca non c'entra nulla.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #354
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    l'allenatore deve conoscere al 100% il regolamento... non sono sicuro che nel caso della lista col Verona la responsabilità fosse sua, ma ieri è stata palese.
    A questi livelli è inaccettabile.
    Nelle riunioni federali a cui ho partecipato io (ovviamente al livello più infimo) il fatto che gli allenatori non conoscano il regolamento veniva ripetuto a mo di litania.

    Io sinceramente non capisco (forse al livello così alto le società sono più responsabilizzate) ma il controllo della lista giocatori (al livello in cui ho arbitrato io) era a carico mio , così come il riconoscimento del giocatore tra lista e documento di identità.
    Stessa cosa x i cambi, ero io che avvallavo un cambio se disponibile e/o possibile avendo un sistema di cambi chiusi sui giocatori.

    Ora l'eventuale errore era a carico mio e le società nel caso lo avessero ravvisato avrebbero potuto chiedere la ripetizione della gara, nel calcio a questi livelli sembra invece fai il cazzo che ti pare se sbagli perdi a tavolino!

    @Spidey, xchè dovrei ammettere una cosa che non mi appartiene? li stai leggendo i miei replay? sto difendendo Fonseca sulle questioni burocratiche, ma se Fonseca sta facendo miracoli Pioli che sta facendo? la creazione del mondo?

    Come ho già scritto cambiare oggi Fonseca è uno sbaglio a meno che non lo cambi e un TopAllenatore ma non credo sia quella l'intenzione, e sinceramente non sta facendo nulla di eclatante, a mio avviso sinceramente....è sempre la solita Rometta che tra gennaio e Febbraio esce da tutte le competizioni.
    Last edited by Faz; 20th January 2021 at 16:58.

  10. #355
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Nelle riunioni federali a cui ho partecipato io (ovviamente al livello più infimo) il fatto che gli allenatori non conoscano il regolamento veniva ripetuto a mo di litania.

    Io sinceramente non capisco (forse al livello così alto le società sono più responsabilizzate) ma il controllo della lista giocatori (al livello in cui ho arbitrato io) era a carico mio , così come il riconoscimento del giocatore tra lista e documento di identità.
    Stessa cosa x i cambi, ero io che avvallavo un cambio se disponibile e/o possibile avendo un sistema di cambi chiusi sui giocatori.

    Ora l'eventuale errore era a carico mio e le società nel caso lo avessero ravvisato avrebbero potuto chiedere la ripetizione della gara, nel calcio a questi livelli sembra invece fai il cazzo che ti pare se sbagli perdi a tavolino!

    @Spidey, xchè dovrei ammettere una cosa che non mi appartiene? li stai leggendo i miei replay? sto difendendo Fonseca sulle questioni burocratiche, ma se Fonseca sta facendo miracoli Pioli che sta facendo? la creazione del mondo?

    Come ho già scritto cambiare oggi Fonseca è uno sbaglio a meno che non lo cambi e un TopAllenatore ma non credo sia quella l'intenzione, e sinceramente non sta facendo nulla di eclatante, a mio avviso sinceramente....è sempre la solita Rometta che tra gennaio e Febbraio esce da tutte le competizioni.
    Infatti non mi riferivo a te ma alla tifoseria rometta in generale che, a quanto si legge su internet, sta chiedendo a gran voce la testa dell'allenatore.

    Comunque anche il tuo discorso mi sembra assurdo, onestamente. Il fatto che Pioli stia facendo bene in che modo sta sminuendo il lavoro di Fonseca? Stiamo parlando di due piazze completamente diverse, con trascorsi recenti e campagne acquisti diverse. La Roma gioca bene, ha passato brillantemente il girono di Europa League ed è terza in classifica davanti a squadre sulla carta più quotate per un motivo o per un altro. Che volete di più? L'allenatore TOP (ma che è allenatore TOP credete che arrivi a Roma in questo momento?), potrebbe fare meglio di così?

    Dai, rosicate perché avete perso il derby 3 a 0, poco da fare. Mentalità provinciale, secondo me.

  11. #356
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Se je dai i soldi (che non hai) a Roma (ma come in qualsiasi altra squadra Procaccolese compresa)arrivano tutti i top allenatori che vuoi xchè è solo una questione di soldi....oppure pensi che se a Guardiola gli offri 100M al mese non venga ad allenare pippo pluto e paperino? Io penso sia così....poi magari mi sbaglio è mica son portatore del verbo.

    Non è che guardando il lavoro di Pioli voglio sminuire quello di Fonseca(e cmq x te Pioli fa bene e Fonseca miracoli...io direi precisamente il contrario) è che x me che da anni vedo tutte le partite della Roma ti sto dicendo che non sta facendo niente di più e niente di meno di tanti altri allenatori che hanno occupato la nostra panchina negli anni precedenti ossia in corsa fino a dicembre per poi scomparire dalle competizioni tra gennaio e febbraio.

    E sinceramente vorrei leggere te se perdessi il derby senza praticamente scendere in campo con 0 tiri in porta x90minuti se non rosicheresti visto che la piazza di Milano è così differente, ma da qui (almeno x me) a chiedere la testa dell'allenatore ce ne passa, ma di certo non ci sta mettendo nessun valore aggiunto.
    Last edited by Faz; 20th January 2021 at 17:40.

  12. #357
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Boh, io fossi tifoso della Roma sarei contento di quanto fin qua. D ho visto anche io quasi tutte le partite della Roma quest'anno (anche perché nei weekend non è che ci sia molto altro da fare sti ultimi mesi ). Poi chiaro che mi girerebbero le balle per il derby, però ad oggi la valutazione dell'allenatore è stra positiva.

    Non ho detto che "Pioli sta facendo bene e Fonseca sta facendo i miracoli", non so dove tu lo abbia letto. Ho detto solo che, premesse situazioni di partenza diverse sotto vari aspetti, stanno facendo entrambi un ottimo lavoro.

    Il discorso "basta dare 100mln e viene anche Guardiola" è un discorso da BAR e, speravo, che qua il livello fosse un po' più alto. Esistono i bilanci, i 200mln di perdita che avete, il FPF ecc che impediscono investire cifre assurde su un allenatore TOP e per gli acquisiti che richiede, perché se hai 100mln da investire sull'allenatore, non crederai mica che questo venga per scegliere la domenica tra Pau Lopez e Mirante eh.
    Last edited by Spidey; 20th January 2021 at 18:52.

  13. #358
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Infatti non mi riferivo a te ma alla tifoseria rometta in generale che, a quanto si legge su internet, sta chiedendo a gran voce la testa dell'allenatore.

    Comunque anche il tuo discorso mi sembra assurdo, onestamente. Il fatto che Pioli stia facendo bene in che modo sta sminuendo il lavoro di Fonseca? Stiamo parlando di due piazze completamente diverse, con trascorsi recenti e campagne acquisti diverse. La Roma gioca bene, ha passato brillantemente il girono di Europa League ed è terza in classifica davanti a squadre sulla carta più quotate per un motivo o per un altro. Che volete di più? L'allenatore TOP (ma che è allenatore TOP credete che arrivi a Roma in questo momento?), potrebbe fare meglio di così?

    Dai, rosicate perché avete perso il derby 3 a 0, poco da fare. Mentalità provinciale, secondo me.
    No, allenatore e catena di dirigenti sopra di lui.
    La non campagna acquisti e queste figure da pezzenti sono solo l'ultimo episodio della catena.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #359
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quindi siete terzi nonostante una rosa mediocre e zero mercato ma volete cambiare allenatore, che è l’unica ragione per cui siete dove siete.

    Mi sembra un’idea fantastica

  15. #360
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.733

    Default

    Dai, una via di mezzo, ma l ambiente Roma è forse il peggiore.
    Ipercritico , e la Roma sta facendo meglio del previsto; io ad inizio anno dicevo Atalanta e Napoli; sto campionato è duro.
    Last edited by ilsagola; 20th January 2021 at 23:49.

Page 24 of 86 FirstFirst ... 142021222324252627283474 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.95 Kb. compressed to 98.85 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.25%)]