Page 25 of 86 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast
Results 361 to 375 of 1286

Thread: Serie A 20/21 - The new normal

  1. #361
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Licenziare Fonseca.. che stronzata... se lo fanno si dimostrano una massa di minchioni. Un allenatore non deve preoccuparsi di quanti cambi... lui lo vuole, il DT gli dice "aho cazzo fai un si pole" e finisce li. Magari la dirigenza della Roma mettesse qualcuno di competente a vedere ste cose... è la seconda volta in 1 anno....

    Discorso supercoppa... godo ADL è veramente un ommemmerda e ora soca...


  2. #362
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quindi siete terzi nonostante una rosa mediocre e zero mercato ma volete cambiare allenatore, che è l’unica ragione per cui siete dove siete.

    Mi sembra un’idea fantastica
    Xò se proprio volete parlare almeno la classifica andate a guardarla.
    La Roma è quarta con l' Atalanta e la Juventus ad un punto, quest'ultima ha anche una partita in meno.

    Di fatto sta lottando x un posto champions.

    Questa è l'analisi corretta ed è questo quello che ci si aspettava ad inizio stagione, quindi mi spiegate xchè x voi sta facendo bene? o addirittura miracoli come è stato scritto? Il vero miracolo del campionato è il Milan pochi cazzi, oppure davvero mi volete far credere che ad inizio stagione pensavate di essere li dove siete oggi?
    Sta facendo ne più ne meno quello che ci si aspettava ad inizio stagione.

    Vorrei essere chiaro, il cambio di allenatore è INUTILE, a meno che non prendi un Allegri/Sarri promettendogli una campagna acquisti miratae visto che con la nuova proprieta, ancora non è intervenuta a quel livello, il fpf ti permette un extrabudget.

    Discorso diverso per i dirigenti accompagnatori che invece devono andare tutti a casa, xchè a livello professionistico non ti puoi permettere gli errori commessi,
    Last edited by Faz; 21st January 2021 at 10:39.

  3. #363
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Dai, una via di mezzo, ma l ambiente Roma è forse il peggiore.
    Ipercritico , e la Roma sta facendo meglio del previsto; io ad inizio anno dicevo Atalanta e Napoli; sto campionato è duro.
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quindi siete terzi nonostante una rosa mediocre e zero mercato ma volete cambiare allenatore, che è l’unica ragione per cui siete dove siete.

    Mi sembra un’idea fantastica
    lo hanno scritto sopra.
    L'obiettivo della stagione è il quarto posto, per ora Fonseca sta facendo né più né meno quello per cui è stato preso (anzi, anche in maniera risicata).
    Fosse stato primo o magari terzo con 15 punti sulla quarta allora ok, sarebbe stato un plus.
    Per ora è al minimo sindacale degli accordi. (lascia stare rosa, mercato e altro... l'obiettivo dichiarato della società è il quarto posto con quello che ti da...quindi Tu allenatore se accetti il contratto sai che meno di quello non puoi fare o ti mandano via, se pensi di non poterlo raggiungere non accettare).

    Premesso questo, le giga incazzature di questi giorni sono per la superficialità e l'inadeguatezza di alcune figure dell'organigramma societario.
    L'errore della prima giornata era 100% dei dirigenti, questo dei 6 cambi non può non essere anche a carico dell'allenatore (ed in parte anche della dirigenza... non venitemi a dire che in panchina o in tribuna NESSUN dirigente poteva intervenire per evitare la figura di merda...)
    Non stai allenando la Procaccolese nel campetto sotto casa... sei in serie A, con la Roma, punti alla CL e non sai il regolamento?
    Vai a zappare.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #364
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default Serie A 20/21 - The new normal

    Falso positivo Theo, negativi krunic e Rebic




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #365
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Boh, io come fate a dire che Fonseca sta facendo quello per cui è stato preso (in maniera risicata, peraltro) mi è oscuro. Data la situazione e la rosa, se la Roma facesse la seconda parte del campionato sulla falsa riga della prima, sarebbe da fare un monumento a Fonseca, altroché. Imho ovviamente eh, magari sbaglio

    @Marphil: felicissimo per Theo e Rebic, spero possano giocare entrambi titolari sabato anche se per il secondo la vedo dura. Krunic per quanto mi riguarda può riprendersi con calma che con questo modulo è inutile

  6. #366
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Beh si Krunic è il meno utile ma bisogna considerare che hakan è sotto covid quindi abbiamo giusto krunic come alternativa a diaz (anche se con caratteristiche differenti)

    Speriamo di recuperare quanto prima anche Bennacer che è tanto che manca.

    Comunque almeno qualche notizia positiva, ultimamente era un bollettino di guerra leggere le news sul Milan.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #367
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Bennancer e Theo sono fondamentali, Rebic è decisivo ma abbiamo alternative valide.

    Ottime notizie, per una volta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #368
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Boh, io come fate a dire che Fonseca sta facendo quello per cui è stato preso (in maniera risicata, peraltro) mi è oscuro. Data la situazione e la rosa, se la Roma facesse la seconda parte del campionato sulla falsa riga della prima, sarebbe da fare un monumento a Fonseca, altroché. Imho ovviamente eh, magari sbaglio

    @Marphil: felicissimo per Theo e Rebic, spero possano giocare entrambi titolari sabato anche se per il secondo la vedo dura. Krunic per quanto mi riguarda può riprendersi con calma che con questo modulo è inutile
    Ma mica lo dico io, è dal primo giorno che la nuova dirigenza (ma pure quella prima...) sbandiera ai quattro venti che l'obiettivo dichiarato è la CL.
    Quindi immagino, a meno che non siano del tutto dementi, che anche quando hanno preso accordi con Fonseca gli abbiano detto che l'obiettivo minimo era il quarto posto... dubito che a lui dicano "basta che ti salvi" e poi alla stampa dicano "vogliamo la CL"...

    Quindi, per ora, la Roma è esattamente dove aveva pianificato di essere né più né meno.
    Obiettivo troppo alto? forse.
    Irrealistico? magari.
    Però è quello che han dichiarato... quindi se Fonseca arrivasse quinto sarebbe un fallimento, non un buon risultato.
    (e qua si esaurisce la parte tecnica).

    Discorso società : ribadisco, sono due volte che svariati dirigenti si dimostrano incompetenti ed approssimativi. Mi immagino in un ufficio privato dove fai cazzate del genere... saresti stato licenziato tipo 3 ore dopo la prima cazzata.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #369
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Non sono d'accordissimo Axet. Rebic nei suoi cenci (quest'anno per problemi fisici vari non c'è praticamente mai stato), è forse il calciatore che più ha inciso nella svolta di questa squadra. È fondamentale nel guidare il nostro pressing ultra-offensivo, che è una delle nostre caratteristiche migliori, è bravo a determinare in area con gol o assist, attaccando con una forza e una determinazione che non ha pari nella nostra batteria di trequartisti. Inoltre Theo Hernandez quando ha Rebic davanti è un altro giocatore, in quanto beneficia dei movimenti offensivi fatti dal croato (le statistiche di Theo con o senza Rebic sono impressionanti).

    Secondo me paghiamo più l'assenza di Rebic che quella di Bennacer, per dire (che comunque è fortissimo e fondamentale in questa squadra).

    Quando Pioli dice che il Milan gioca meglio con un secondo attaccante sulla sinistra e "l'ala aggiunta" si riferisce a Rebic e Theo. Quando manca il croato ci disponiamo in maniera diversa ed anche Theo è molto meno efficace in fase offensiva (Leao non è così bravo ad attaccare l'area ed a pressare e Hauge è acerbo).

    Guardando il Milan del post lock down c'è essere ottimisti comunque. Siamo primi senza praticamente aver mai avuto la squadra titolare e con la mancanza di 2 3 giocatori chiave ogni volta. Se riuscissimo a fare i prossimo due mesi con pochi infortuni rischiamo di vincere qualcosa davvero.

  10. #370
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Boh, io come fate a dire che Fonseca sta facendo quello per cui è stato preso (in maniera risicata, peraltro) mi è oscuro. Data la situazione e la rosa, se la Roma facesse la seconda parte del campionato sulla falsa riga della prima, sarebbe da fare un monumento a Fonseca, altroché. Imho ovviamente eh, magari sbaglio
    Premesso che da come parli sembra che la Roma stia overperformando (mi scuso se interpreto male le tue parole) allora mi chiedo seriamente visto che ha 4 punti in più del Sassuolo che è ottavo se stesse facendo il suo e niente di più in che posizione credi potessere essere a metà campionato?

  11. #371
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post

    Discorso società : ribadisco, sono due volte che svariati dirigenti si dimostrano incompetenti ed approssimativi. Mi immagino in un ufficio privato dove fai cazzate del genere... saresti stato licenziato tipo 3 ore dopo la prima cazzata.

    E' da ieri che son stati mandati a casa sia Team Manager e Global Sport Officer, quindi inutile continuare a scandalizzarsi.

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...64392429.shtml
    Free from Signature

  12. #372
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' da ieri che son stati mandati a casa sia Team Manager e Global Sport Officer, quindi inutile continuare a scandalizzarsi.

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...64392429.shtml
    come è giusto che sia
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #373
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Premesso che da come parli sembra che la Roma stia overperformando (mi scuso se interpreto male le tue parole) allora mi chiedo seriamente visto che ha 4 punti in più del Sassuolo che è ottavo se stesse facendo il suo e niente di più in che posizione credi potessere essere a metà campionato?
    Il punto è che in Serie A quest'anno ci sono 7 squadre per i primi 4 posti. A inizio stagione Roma Lazio e Milan erano tutte date dopo Juve Napoli Inter e Atalanta che erano le più accreditate per i primi 4 posti (Juve e Inter per i primi 2).

    La Roma ha 34 pti, potenzialmente 37 a fine girone d'andata (vediamo che fa contro lo Spezia) che è cmq un ottima media, cioè proiettata sul girone di ritorno sarebbe 74 pti il che vuol dire CL, cosa assolutamente non scontata quest'anno per la competitività della Serie A per le prime 7 posizioni.

    Quindi se la Roma arriva quarta (o terza che sia) non è roba da "ha fatto il suo" è roba da "ha fatto una gran stagione", mettiamoci pure il fatto che è ancora pienamente in corsa per la EL.

    Insomma ad oggi non ci sono i presupposti per cacciare Fonseca anzi, tra l'altro con un passaggio di proprietà di mezzo, a parer mio, anzi sta facendo piuttosto bene e mi stupisce che se ne parli.

    I conti quindi li farei a fine stagione, poi lì si tireranno le somme, ma per forza di cose 3 squadre tra queste 7 saranno scontente, e 4 molto soddisfatte.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #374
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Sull'essere molto soddisfatti non saprei, se il Milan arrivasse quarto sarebbe senza dubbio un traguardo importante in quanto segnerebbe finalmente il ritorno alla champions dopo veramente troppo tempo, con quello che ne consegue a livello di prestigio e soprattutto di introiti.

    Però, cercando di essere onesto con me stesso e andando oltre quel substrato di "cerchiamo di mantenere la calma e gestire le aspettative", dopo un 2020 così e visto come stiamo giocando io un pensiero a qualcosa in più del quarto posto ce lo sto facendo seriamente.
    E' sbagliato, lo so, ma i numeri sono numeri, il gioco convince ed oramai è chiaro a tutti che non siamo dove siamo per caso o per fortuna, ma per meriti.
    Sono tornato ad avere quella sensazione, che mancava da troppo tempo, dove all'inizio di praticamente ogni partita sento già che la porteremo a casa in un modo o nell'altro.

    Ergo se alla fine arrivassimo "solo" quarti non sarei poi così soddisfatto (anche se è divertente vedere quanto velocemente un tifoso possa cambiare le sue aspettative ). Sicuro non me la prenderei con la squadra e sarei felice, ma.. non così soddisfatto.

    Per fare un esempio stupido: se domani mi regalassero una Porsche sarei contento.
    Se però per mesi prima di regalarmi la Porsche io mi convinco che in realtà il regalo sarà invece una Ferrari, quando poi invece mi ritrovo con la Porsche non sarei così felice perché mi ero creato (da solo, obv) un'altra aspettativa.
    Ciò non di meno la Porsche rimarrebbe un regalo fantastico.
    Non so se mi spiego

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #375
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il punto è che in Serie A quest'anno ci sono 7 squadre per i primi 4 posti. A inizio stagione Roma Lazio e Milan erano tutte date dopo Juve Napoli Inter e Atalanta che erano le più accreditate per i primi 4 posti (Juve e Inter per i primi 2).

    La Roma ha 34 pti, potenzialmente 37 a fine girone d'andata (vediamo che fa contro lo Spezia) che è cmq un ottima media, cioè proiettata sul girone di ritorno sarebbe 74 pti il che vuol dire CL, cosa assolutamente non scontata quest'anno per la competitività della Serie A per le prime 7 posizioni.

    Quindi se la Roma arriva quarta (o terza che sia) non è roba da "ha fatto il suo" è roba da "ha fatto una gran stagione", mettiamoci pure il fatto che è ancora pienamente in corsa per la EL.

    Insomma ad oggi non ci sono i presupposti per cacciare Fonseca anzi, tra l'altro con un passaggio di proprietà di mezzo, a parer mio, anzi sta facendo piuttosto bene e mi stupisce che se ne parli.

    I conti quindi li farei a fine stagione, poi lì si tireranno le somme, ma per forza di cose 3 squadre tra queste 7 saranno scontente, e 4 molto soddisfatte.
    Perfetto....perfetto!
    Su questa analisi mi trovi molto d'accordo, ma è ben diversa dal dire "Fonseca sta facendo miracoli"
    La Roma è li dove ci si aspettava che fosse ossia in lotta x un posto CL, ora un pizzichino in vantaggio ma roba di poco, e anzi se la Juve vince con il Napoli nella partita da recuperare saremmo quinti.

    Vi ripeto che il miracolo lo sta facendo il Milan, che, sposando a pieno la tua tesi e mettendo a 74 punti la quota CL si può dire che già l'ha ragiunta viste le 19 partite rimaste e i soli 31 punti mancanti.
    Last edited by Faz; 22nd January 2021 at 10:47.

Page 25 of 86 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.20 Kb. compressed to 105.94 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.59%)]