Page 85 of 86 FirstFirst ... 3575818283848586 LastLast
Results 1.261 to 1.275 of 1286

Thread: Serie A 20/21 - The new normal

  1. #1261
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Serie A 20/21 - The new normal

    A bocce ferme comunque spendiamo 2 parole per la stagione del Milan.

    Voto 8,5, siamo tornati in CL dopo una vita cosa assolutamente non scontata visto i pronostici di inizio anno.

    Secondi in classifica, Pioli 2.07 pti di media, squadra più giovane d’Italia, TANTISSIMI infortuni durante la stagione ma alla fine in un modo o nell’altro ce l’abbiamo fatta ed è sicuramente un risultato meritato.

    In EL si poteva anche andare più avanti, purtroppo anche li ci siamo ritrovati con Skeletrejo unica punta nella partita decisiva dopo che ci hanno derubato del gol di kessie all’andata regolare.

    Voto 8,5 alla società pure che con 10 mln euro spesi si mercato, con creatività e prestiti vari ha migliorato la rosa e tanti giocatori già presenti. Tornerà qualche pacco a Milanello che toccherà sbolognare, vedere come va con i rinnovi e i prestiti secchi ma sono comunque molto fiducioso, vedo grande capacità nella dirigenza. Unico acquisto veramente sbagliato Manzo che proprio è arrivato come giocatore ma ha già salutato, alla fine il rischio era molto limitato.

    Vediamo questa campagna acquisti cosa ci porterà, intanto si gode
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1262
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Sperando che Tonali si svegli perché ha fatto una stagione orribile, da predestinato a pippone. Per quanto visto io non lo riscatterei mai tbh

  3. #1263
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma vi spiace per gattuso per quale ragione? gattuso è stato inadatto in maniera evidente e lo dicono i meri risultati conseguiti sul campo.
    non è che siccome gattuso sta simpatico allora si dice 'povero gattuso'. gattuso è una ciofeca perchè non ha raggiunto un risultato ampiamente alla portata fino a prima della partita.
    scusa ma dov'è che è inadatto? quando ha avuto gli uomini a disposizione è andato come un treno, l'anno scorso ha pure vinto qualcosa che erano anni che a Napoli non accadeva e ha portato la squadra in CL.
    Quest'anno non è arrivato in CL per un punto che è più sfiga he demerito perché se quel famoso rigore su Cuardrado non fosse stato dato a quest'ora sarebbe quello che ha centrato l'obbiettivo e se n'è uscito di scena senza dire nulla com'era arrivato.
    Onestamente ovunque è andato a mio parere il suo lo ha fatto trovandosi spesso anche con squadre non certo con rose composte da fenomeni e ha sempre lavorato al massimo, se non sbaglio se persino al Milan l'anno in cui è arrivato, nel girone di ritorno ha avuto una media punti seconda solo a Juve e Napoli.

  4. #1264
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Per me più che sfiga ripeto hanno gestito male la stagione a livello societario, Gattuso l'hanno fatto fuori a metà stagione e sta cosa alla fine la paghi.

    Concordo cmq che il Napoli ha avuto difficoltà quando gli mancavano gli attaccanti chiave, poi ha fatto decisamente molto bene.

    Certo perdere 4 pti con Cagliari e ieri con il Verona ha fatto la differenza ma ripeto c'è stato 0 supporto dalla società e questo non te lo puoi permettere in un rush finale.

    BTW cmq arriva S.Conceição, chiamata interessante, allenatore che mi piace.
    Last edited by Marphil; 24th May 2021 at 16:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1265
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sperando che Tonali si svegli perché ha fatto una stagione orribile, da predestinato a pippone. Per quanto visto io non lo riscatterei mai tbh
    Ma come dicevo prima dell'acquisto, Tonali era superpompato dalla stampa italiana, cioè pareva che con lui il Milan fosse da scudetto.

    Rimane per me un gran talento ma giovanissimo, s' "ha da fare", è un investimento per il futuro Tonali, deve crescere come giocatore, sono sicuro che la prossima stagione crescerà molto, non dimentichiamoci che quest'anno è partito con forte ritardo causa Covid.

    In ogni caso tranne Diaz tutti i giovanissimi sono stati praticamente accontonati del finale di stagione, Tonali e Hauge non hanno visto più il campo, Hauge addirittura aveva giocato con la Samp, entrato in corsa, segnato gol del pareggio decisivo, poi sparito.

    Più che altro io un pensiero su trattenere Meitè ce lo farei a 10 mln € non so quanto di meglio trovi, è stato sempre preferito a Tonali per la sua fisicità (che è di alto livello da sto punto di vista) e cmq l'ho visto crescere durante la stagione.

    Cmq tra prestiti secchi (Diaz e Dalot), riscatti (Tomori forse Meitè), ritorni (madre de dios ci tornano Caldara, Conti, Laxalt ) e soprattutto rinnovi (Hakan e Gigio) c'è già da iniziare a far incastrare i prezzi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1266
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Gattuso è, insieme a Sheva, il mio idolo calcistico assoluto. Un uomo di altri tempi, che non riesce a compromessi con la propria coscienza. Rino ha insegnato a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di seguirlo che non esistono obiettivi irraggiungibili, ma solo una quantità variabile di sacrificio per raggiungerli. Con due piedi da serie inferiori, ha vinto tutto da protagonista sia con il club che con la nazionale, da insostituibile.

    Ciò premesso, a me come allenatore non piace per niente. Nei quasi due anni al Milan non è riuscito a proporre niente se non una squadra che difendeva corta nella propria metà campo per poi ripartire. Calcio molto terra terra sia in campo che fuori, con le conferenze stampa che facevano riferimento solo al "veleno", la "cattiveria" ecc. Quando è andato via, per me, è stata una liberazione.

    Rimane uno dei miei idoli indiscussi e, dopo il Milan, tiferò sempre la squadra che allena lui. Rubentus e Livorno esclusi, ovviamente

  7. #1267
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma come dicevo prima dell'acquisto, Tonali era superpompato dalla stampa italiana, cioè pareva che con lui il Milan fosse da scudetto.

    Rimane per me un gran talento ma giovanissimo, s' "ha da fare", è un investimento per il futuro Tonali, deve crescere come giocatore, sono sicuro che la prossima stagione crescerà molto, non dimentichiamoci che quest'anno è partito con forte ritardo causa Covid.

    In ogni caso tranne Diaz tutti i giovanissimi sono stati praticamente accontonati del finale di stagione, Tonali e Hauge non hanno visto più il campo, Hauge addirittura aveva giocato con la Samp, entrato in corsa, segnato gol del pareggio decisivo, poi sparito.

    Più che altro io un pensiero su trattenere Meitè ce lo farei a 10 mln € non so quanto di meglio trovi, è stato sempre preferito a Tonali per la sua fisicità (che è di alto livello da sto punto di vista) e cmq l'ho visto crescere durante la stagione.

    Cmq tra prestiti secchi (Diaz e Dalot), riscatti (Tomori forse Meitè), ritorni (madre de dios ci tornano Caldara, Conti, Laxalt ) e soprattutto rinnovi (Hakan e Gigio) c'è già da iniziare a far incastrare i prezzi.
    Meite fuori dai coglioni e dentro Pobega, per quanto mi riguarda.

  8. #1268
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Meite fuori dai coglioni e dentro Pobega, per quanto mi riguarda.
    Pobega è una mezz'ala da inserimento da centrocampo a 3, al Milan serve un mediano a 2.

    Tutto da vedere che possa esserlo.

    Facciamo la CL eh, utile ricordarlo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #1269
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Gattuso è, insieme a Sheva, il mio idolo calcistico assoluto. Un uomo di altri tempi, che non riesce a compromessi con la propria coscienza. Rino ha insegnato a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di seguirlo che non esistono obiettivi irraggiungibili, ma solo una quantità variabile di sacrificio per raggiungerli. Con due piedi da serie inferiori, ha vinto tutto da protagonista sia con il club che con la nazionale, da insostituibile.

    Ciò premesso, a me come allenatore non piace per niente. Nei quasi due anni al Milan non è riuscito a proporre niente se non una squadra che difendeva corta nella propria metà campo per poi ripartire. Calcio molto terra terra sia in campo che fuori, con le conferenze stampa che facevano riferimento solo al "veleno", la "cattiveria" ecc. Quando è andato via, per me, è stata una liberazione.

    Rimane uno dei miei idoli indiscussi e, dopo il Milan, tiferò sempre la squadra che allena lui. Rubentus e Livorno esclusi, ovviamente

    Finché non è arrivato Ibra il Milan era tutto fuorché una squadra da far giocare diversamente. Ibra ha portato un certo tipo di mentalità che ha permesso a Pioli di lavorare oltre al fatto che si sono scaricate alcune zavorre che ai tempi di Gattuso mi pare fossero stati acquistati perché ritenuti degni della maglia.
    Sicuramente Gattuso non fa un tipo di calcio che passa per bello e moderno, ma va anche detto che a oggi, non ha mai avuto una squadra con cui possa testare le sue abilità (per intenderci un pò come Sarri alla Juve o al Chelase dove se non avesse vinto lo scudo o la EL avrebbe fatto nascere qualche dubbio sulla qualità dell'allenatore)

  10. #1270
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Cmq va detto che il Napoli quando aveva i giocatori ha fatto anche ottime partite qualitativamente parlando, a me ha anche sorpreso Gattuso da sto punto di vista, anche se non mi piace l'ostinazione assurda a giocare da dietro il 100% delle volte con spesso errori pesanti.

    Raga servono in primis i giocatori con le giuste caratteristiche se no neanche Guardiola riuscirebbe a fare il suo gioco, l'arrivo di Ibra è la pedata a calci su Suso è stata la svolta per il Milan, la possibilità di switchare al 4231 e di valorizzare tantissimi giocatori.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1271
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Pobega è una mezz'ala da inserimento da centrocampo a 3, al Milan serve un mediano a 2.

    Tutto da vedere che possa esserlo.

    Facciamo la CL eh, utile ricordarlo.
    Non sono d'accordo. Pobega, per caratteristiche, è più un centrocampista centrale che una mezz'ala. Il fatto che nello Spezia giocasse mezz'ala, dipendeva esclusivamente dal fatto che Italiano gioca con il 433 ma, per caratteristiche fisiche, tecniche, età e margini di miglioramento, il suo meglio secondo me lo darà come centrocampista centrale.

    Meite', che a me piaceva ed al cui acquisto ero favorevole, mi ha invece impressionato in negativo. Troppo distratto e lento di testa per giocare in questo Milan. Pobega, secondo me, può dare un contributo maggiore in quel ruolo già dalla prossima stagione, con 10 milioni risparmiati da poter dirottare su altri ruoli.

  12. #1272
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non sono d'accordo. Pobega, per caratteristiche, è più un centrocampista centrale che una mezz'ala. Il fatto che nello Spezia giocasse mezz'ala, dipendeva esclusivamente dal fatto che Italiano gioca con il 433 ma, per caratteristiche fisiche, tecniche, età e margini di miglioramento, il suo meglio secondo me lo darà come centrocampista centrale.

    Meite', che a me piaceva ed al cui acquisto ero favorevole, mi ha invece impressionato in negativo. Troppo distratto e lento di testa per giocare in questo Milan. Pobega, secondo me, può dare un contributo maggiore in quel ruolo già dalla prossima stagione, con 10 milioni risparmiati da poter dirottare su altri ruoli.
    Anche con il Pordenone prima era uguale Spidey, non a caso è stato mandato a Spezia a fare esperienza perchè a Pioli serviva (e serve ) un centrocampista fisico che sappia giocare a 2 e lui ad oggi non è pronto, poi in futuro chissà.

    Meitè ha avuto alti e bassi, ma d'altronde voglio vedere voi giocare per una vita al Torino e ritrovarsi catapultato in una realtà totalmente differente. Però l'ho visto sinceramente in crescendo, mi piacerebbe vederlo un altra stagione dove si gioca ad alto livello in CL, giocatore che parer mio può fare ancora uno step in avanti.

    Poi ripeto è tutto rapportato al prezzo, parliamo di 10 mln €, ha di sicuro una grandissima fisicità, è vero che ha fatto degli errori di concentrazione però ripeto, ci sono delle attenuanti e ci si può lavorare su sta cosa.

    A noi serve in primis un cazzo di 9 affidabile e un ala dx superiore a Skeletrejo.

    Poi ovvio i partenti vanno sostituiti, cioè se se non si riesce a tenere Diaz Meitè per dirne 2, cmq qualcuno al loro posto ci devi mettere.

    Ci sarà un bel lavoro da fare in fase di mercato, già ci sono vari incastri da fare, tra rinnovi, riscatti ecc.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1273
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Giusto per ricordare come cazzo eravamo finiti.

    https://twitter.com/semo33xx/status/...537553411?s=20
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #1274
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    gli infortuni li hanno avuti tutti, gli acquisti sbagliati li hanno fatti tutti, giocatori che si sono rivelati più o meno sotto le aspettative idem. l'unica cosa che conta è che il napoli ha perso la champions per una partita giocata male e vissuta peggio. a me ringhio sta più che simpatico,l'ho visto sbocciare a salerno nel '98, ma da qui a dire che è risultato idoneo a certi livelli ce ne passa. non è l'unico responsabile ma ditemi che conte o allegri non avrebbero portato a casa un 1-0, questo è il problema.

  15. #1275
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Meglio parlarne qui di SKY e DAZN rispetto al topic di fantamercato

    Qui trovate un pò tutto

    https://archistadia.it/dazn-sky-cost...alcio-tv-2021/

    Poi dipende uno a cosa è interessato maggiormente, magari può swtichare il pacchetto sky calcio per DAZN in offerta o anche se uno non ha sky farsi direttamente mediaset infinity + dazn

    Rosico cmq perchè io DAZN ce l'avevo incluso con SKY l'anno scorso quindi ste 20 carte in sono cmq un aggiunta (se non levo il pacchetto sky calcio) e per lo + (cosa terribile) non c'è + il canale satellitare di dazn che era super comodo e funzionava benissimo (mortacci loro aggiungo).

    Rispetto a quest'anno è un inculata, tra l'altro ok Amazon magari molti di noi ce l'hanno ma è cmq un aggiunta e un costo ulteriore per vedere le partite di CL

    Uno spezzatino che la metà basta.
    Last edited by Marphil; 1st June 2021 at 17:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 85 of 86 FirstFirst ... 3575818283848586 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.84 Kb. compressed to 103.77 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.69%)]