Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Polkadot

  1. #31
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Chi fa scalping porta a casa un botto, ma bisogna starci davvero tanto, tanto, tanto dietro.

    Io ci sto stando dietro. E' ... INTENSO... ma tutto sommato molto divertente.

    Digressione artistica, tra parentesi si possono vendere collectibles come non fungible tokens uhauhaauha, c'e' un mercato mostruoso dietro.

    E io ho messo su i miei collectible...

    https://app.rarible.com/celsius2020/collectibles

    Combinazione di AI e arte, non so colorare, so disegnare un pochettino, mi faccio aiutare dalle reti neurali.

  2. #32
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    wut?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #33
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    wut?

    E' stata la mia stessa reazione. Sostanzialmente la blockchain convalida the quell'immagine e' un NFT, per cui unico in genere e l'originale. Il concetto di "pezzo d'arte originale" diventa
    quindi un concetto puramente digitale validato dalla block chain. Ok, fin li ci siamo.

    Poi pero' non riesco a capire perche' mai dovrebbe vendere piu' di 0 dollari di arte digitale che puoi semplicemente copiare e incollare sul tuo desk.
    Io ho gia' venduto ben 7 dollari di pappagalli colarati da una rete neurale e validati da ETH blockchain.

    Gli artisti veri, vendono fino a 50K in opere d'arte. E tutto cio' e' come una balena colorata che salta in mezzo alla strada, ma io non l'ho mai nemmeno notata di striscio, fino a due giorni fa.

    Sto diventando vecchio, la tecnologia ha cominciato a prendermi di sorpresa. E' chiaro che da qui a diventare un vecchio bavoso non manca tanto.

  4. #34
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Chi fa scalping porta a casa un botto, ma bisogna starci davvero tanto, tanto, tanto dietro.
    Si, concordo, bisogna starci tanto dietro... è praticamente un lavoro.

    Stavo facendo pura speculazione su Uniswap, tradando Ethereum per shitcoin/scamcoin, per farla breve Mercoledì scorso avevo raccattato 7K nel giro di 3 giorni (partendo con 500 €)....ora sono sotto di 1k

    Sono convinto che dedicandoci il giusto tempo, si può sfruttare ancora la moda della DeFi per fare su un pacco di soldi
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  5. #35
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Si, concordo, bisogna starci tanto dietro... è praticamente un lavoro.

    Stavo facendo pura speculazione su Uniswap, tradando Ethereum per shitcoin/scamcoin, per farla breve Mercoledì scorso avevo raccattato 7K nel giro di 3 giorni (partendo con 500 €)....ora sono sotto di 1k

    Sono convinto che dedicandoci il giusto tempo, si può sfruttare ancora la moda della DeFi per fare su un pacco di soldi
    Ma sostanzialmente che fai, prendi le shitcoin che sai essere ponzi schemes e le rivendi appena fanno +3% ?

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Si, concordo, bisogna starci tanto dietro... è praticamente un lavoro.

    Stavo facendo pura speculazione su Uniswap, tradando Ethereum per shitcoin/scamcoin, per farla breve Mercoledì scorso avevo raccattato 7K nel giro di 3 giorni (partendo con 500 €)....ora sono sotto di 1k

    Sono convinto che dedicandoci il giusto tempo, si può sfruttare ancora la moda della DeFi per fare su un pacco di soldi
    Eh ma ripeto, ci hai messo 500 euro.
    Ne avresti messi 20k vista la probabilità di perdere tutto? Il problema è quello

  7. #37
    Crewman
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    rome
    Posts
    197

    Default

    Non capisco come mai investiate / fatcciate trading su certi strumenti quando lo stock market offre tutto quello di cui potreste aver bisogno, con il vantaggio però di poter fare un'analisi accurata sull'azienda/settore di interesse e tutti vari obiettivi / forecast possibili.

    Vuoi un rendimento buono nel lungo periodo? -> S&P 500, nasdaq100, etf world ecc
    Vuoi gamblare un pò per guadagni sul breve? Tesla, Apple, amazon, microsoft, amd, nvidia o se proprio ti fanno schifo i soldi provi a scommettere sulla penny stock del momento
    Vuoi pescare l'occasione del momento? (tenete d'occhio NIO)
    Vuoi diversificare tanto? lo puoi fare per settore, regione, valuta ecc
    Vuoi costruire una rendita finanziaria da dividendi? dividends aristocrats
    http://gimpchimp.etilader.com/displa...user=leviatano


    Leviatano The Reaver -- 3L4 - CL10 - ML8 --

  8. #38
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post

    Poi pero' non riesco a capire perche' mai dovrebbe vendere piu' di 0 dollari di arte digitale che puoi semplicemente copiare e incollare sul tuo desk.
    Che è un po' come chiedersi chi è che comprerebbe una Gioconda per milioni e milioni di euro quando puoi comprarti un'imitazione praticamente identica a 10 euro
    Spoiler


  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    Non capisco come mai investiate / fatcciate trading su certi strumenti quando lo stock market offre tutto quello di cui potreste aver bisogno, con il vantaggio però di poter fare un'analisi accurata sull'azienda/settore di interesse e tutti vari obiettivi / forecast possibili.

    Vuoi un rendimento buono nel lungo periodo? -> S&P 500, nasdaq100, etf world ecc
    Vuoi gamblare un pò per guadagni sul breve? Tesla, Apple, amazon, microsoft, amd, nvidia o se proprio ti fanno schifo i soldi provi a scommettere sulla penny stock del momento
    Vuoi pescare l'occasione del momento? (tenete d'occhio NIO)
    Vuoi diversificare tanto? lo puoi fare per settore, regione, valuta ecc
    Vuoi costruire una rendita finanziaria da dividendi? dividends aristocrats
    Bhe diciamo che al momento lo stock market è messo così così, gli indici principali sono ai massimi storici e non si capisce bene il perché, entrare ora dove VT è nel suo più alto punto mai raggiunto mentre dietro l'economia va a rotoli non è proprio rassicurante.
    O le cose sono stagnanti (vedi i vari indici bot), o sono ai massimi storici / semi bolla (vedi tesla sp500 VT etc). Non è banale.
    Io ho spostato delle posizioni da VT a small cap di recente nella speranza che quello abbia più margine di crescita, ma sono ancora molto liquido e non so dove metterli

  10. #40
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Che è un po' come chiedersi chi è che comprerebbe una Gioconda per milioni e milioni di euro quando puoi comprarti un'imitazione praticamente identica a 10 euro

    Adesso che dici cosi', l'unicita' del pezzo con la blockchain e' ancora piu' garantito dalla transazione unica ed inimitabile. Allora in quel senso capisco.

    Con la Gioconda pero' c'hai il pezzo fisico (di storia) in mano, irriproducibile, per cui, secondo me, gli NFT non raggiungeranno i milioni di dollari.

  11. #41
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    Non capisco come mai investiate / fatcciate trading su certi strumenti quando lo stock market offre tutto quello di cui potreste aver bisogno, con il vantaggio però di poter fare un'analisi accurata sull'azienda/settore di interesse e tutti vari obiettivi / forecast possibili.

    Vuoi un rendimento buono nel lungo periodo? -> S&P 500, nasdaq100, etf world ecc
    Vuoi gamblare un pò per guadagni sul breve? Tesla, Apple, amazon, microsoft, amd, nvidia o se proprio ti fanno schifo i soldi provi a scommettere sulla penny stock del momento
    Vuoi pescare l'occasione del momento? (tenete d'occhio NIO)
    Vuoi diversificare tanto? lo puoi fare per settore, regione, valuta ecc
    Vuoi costruire una rendita finanziaria da dividendi? dividends aristocrats

    La parte tecnologica e' piu' divertente, con le cryptocurrencies poi si possono definire applicazioni in cui usare le monete e magari fare soldi.
    Davvero, tutto, qua.

  12. #42
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma sostanzialmente che fai, prendi le shitcoin che sai essere ponzi schemes e le rivendi appena fanno +3% ?
    Si, faccio questo, con l'unica differenza che quando ingrana bene si fa un +100/200% nel giro di poche ore.. il rovescio della medaglia è che se becchi la scamcoin sbagliata, bruci tutti i guadagni, come mi è successo.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Eh ma ripeto, ci hai messo 500 euro.
    Ne avresti messi 20k vista la probabilità di perdere tutto? Il problema è quello
    Ovviamente no, però farsi qualche K senza alzare un dito non mi sembra da buttare, specialmente nel desolante panorama odierno
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  13. #43
    Crewman
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    rome
    Posts
    197

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe diciamo che al momento lo stock market è messo così così, gli indici principali sono ai massimi storici e non si capisce bene il perché, entrare ora dove VT è nel suo più alto punto mai raggiunto mentre dietro l'economia va a rotoli non è proprio rassicurante.
    O le cose sono stagnanti (vedi i vari indici bot), o sono ai massimi storici / semi bolla (vedi tesla sp500 VT etc). Non è banale.
    Io ho spostato delle posizioni da VT a small cap di recente nella speranza che quello abbia più margine di crescita, ma sono ancora molto liquido e non so dove metterli
    Quello che dici è vero, ma non sappiamo per quanto tempo ancora gli indici continueranno a salire, se ci sarà un ritraccio o una nuova crisi. Time in the market > timing the market. Questo concetto è fondamentale e verissimo.
    Basta investire con dollar cost averaging e eventuali ritracci diventano per noi dei vantaggi.
    Chiaramente parlo di investimenti a lungo termine.
    http://gimpchimp.etilader.com/displa...user=leviatano


    Leviatano The Reaver -- 3L4 - CL10 - ML8 --

  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    Quello che dici è vero, ma non sappiamo per quanto tempo ancora gli indici continueranno a salire, se ci sarà un ritraccio o una nuova crisi. Time in the market > timing the market. Questo concetto è fondamentale e verissimo.
    Basta investire con dollar cost averaging e eventuali ritracci diventano per noi dei vantaggi.
    Chiaramente parlo di investimenti a lungo termine.
    Il tuo discorso (che è il discorso standard di chi investe in etf diversificati, me compreso) è bias dagli andamenti storici che - soprattutto negli ultimi anni causa banche centrali che hanno ucciso i bond - hanno avuto una crescita assurda e abbastanza anomala. La maggior parte dei grafici arrivano a 10 anni, ma non dimentichiamoci che chi ha investito in un VT o equivalente nel 2006 ci ha messo 6 anni per ritornare in attivo. Ricordiamo pure che ok non time the market, ma io ho buttato 20k in VT a marzo e ora sono a più 25%, quindi una minima di time the market si può fare

    La teoria di investire costantemente in un etf globale è solida e condivisibile, ma mi sta stretta nel momento in cui sono liquido e vorrei entrare più velocemente. O meglio, dato che per i discorsi fatti sopra sto entrando gradualmente, sto cercando cose con cui pirlare

  15. #45
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io da totale ignorante, ho investito nel momento peggiore in BTC quando erano quasi all'apice nell'inverno del 2017 (se ripenso al fatto che mi ero informato ma avevo capito che si facevano solo minando.. poi abbandonai la ricerca di informazioni successivamente....) poi ho ripreso qualcosa in primavera 2019 ad un buon prezzo ma quello che avevo investito prima non l'ho ancora recuperato....

    ho provato ad investire in un fondo lo scorso inverno e mi sta dando molte più soddisfazioni. Rischio medio/alto, orizzonte temporale lungo..
    searching for free time...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.12 Kb. compressed to 107.70 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.52%)]