Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 60 of 60

Thread: Polkadot

  1. #46
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io da totale ignorante, ho investito nel momento peggiore in BTC quando erano quasi all'apice nell'inverno del 2017 (se ripenso al fatto che mi ero informato ma avevo capito che si facevano solo minando.. poi abbandonai la ricerca di informazioni successivamente....) poi ho ripreso qualcosa in primavera 2019 ad un buon prezzo ma quello che avevo investito prima non l'ho ancora recuperato....

    ho provato ad investire in un fondo lo scorso inverno e mi sta dando molte più soddisfazioni. Rischio medio/alto, orizzonte temporale lungo..
    Il mio primo pit stop normalmente sono ETH perche' posso usarlo in DAPPs, indipendentemente dal prezzo.

    Poi investo, per il momento, solo in DOTs. In quel progetto ci credo perche' da un punto di vista ingegneristico, ha senso la composizionalita' delle blockchain.

    ETH 2.0 arriva a novembre inoltre, dato il sentimento, mi aspetto uno spike nel prezzo.

  2. #47
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il mio primo pit stop normalmente sono ETH perche' posso usarlo in DAPPs, indipendentemente dal prezzo.

    Poi investo, per il momento, solo in DOTs. In quel progetto ci credo perche' da un punto di vista ingegneristico, ha senso la composizionalita' delle blockchain.

    ETH 2.0 arriva a novembre inoltre, dato il sentimento, mi aspetto uno spike nel prezzo.

    io avevo investito in 4-5 crypto diverse (ripple, cardano, stellar, neo... credo... non ricordo...) e ovviamente btc
    sono lì fermi da 3 anni ormai.
    searching for free time...

  3. #48
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io avevo investito in 4-5 crypto diverse (ripple, cardano, stellar, neo... credo... non ricordo...) e ovviamente btc
    sono lì fermi da 3 anni ormai.
    Che vuol dire che le devi mettere in stake per fare interessi.

  4. #49
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Che vuol dire che le devi mettere in stake per fare interessi.
    need spiegazione perchè sono IGNORANTE in materia
    searching for free time...

  5. #50
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    need spiegazione perchè sono IGNORANTE in materia
    Li blocchi su Binance per 2 settimane e ti danno interessi annualizzati per il X%, dipendente dalla moneta (annualizzati vuol dire che devi dividere per 12). Spesso
    hai percentuali molto alte a causa del fatto che il mercato e' variabile (+rischio). Pero' se vai di pazienza, nel lungo termine dovresti scapparci con un guadagno.

    A cortissimo termine invece:
    Detto cio' oggi sto provando a usare il fatto che Theta si comporta differentemente dalle altre monete e ho scambiato degli ETH (80 dollari, poca roba) in Theta, aspettando che Theta risalga,
    come gli ho visto spesso fare, ai 0.73$/0.75$. Vediamo se sto colpo gobbo ha qualche senso.

    Tutte ste monete sono correlatissime al Bitcoin, tipo se il bitcoin viene giu' vengono tutte giu' in coro, ma alcune piu' che altre. Il dot sembra 1 a 1 con ETH e bitcoin, quindi non e' la moneta giusta per provare.

    Il Theta si fa di piu' i cazzi suoi.

    E date un occhio qua, ottimo servizio:

    https://santiment.net/

  6. #51
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non entro nei portali da parecchio...
    dovrei ricontrollare.
    su binance qualcosa ce l'ho a memoria...
    searching for free time...

  7. #52
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non entro nei portali da parecchio...
    dovrei ricontrollare.
    su binance qualcosa ce l'ho a memoria...

    Nel frattempo: theta.tv ha messo su il VOD. Cercano di fare competizione a Youtube. Secondo me in questa guerra si apprezzano parecchio. Le volevo rivendere, ma mi sa che me le tengo e le metto a far interessi.

  8. #53
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nel frattempo: theta.tv ha messo su il VOD. Cercano di fare competizione a Youtube. Secondo me in questa guerra si apprezzano parecchio. Le volevo rivendere, ma mi sa che me le tengo e le metto a far interessi.
    Bitcoin 12k. Tutti a comprare bitcoin e muovere altcoins.

  9. #54
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    C'è un po' di fomo, ma è un assico ciclo. Andremo su ancora e poi precipiteremo nuovamente,ballo per poi risalire in un loop infinito.
    Personalmente ho cambiato strategia, faccio solo holding e accumulo "pesante" quando si droppa sotto i 5k
    Sopra i 10k non compro nulla, ma tra 5k e 10k faccio accumuli minimi mensili.
    Cmq è un mondo malato
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #55
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    C'è un po' di fomo, ma è un assico ciclo. Andremo su ancora e poi precipiteremo nuovamente,ballo per poi risalire in un loop infinito.
    Personalmente ho cambiato strategia, faccio solo holding e accumulo "pesante" quando si droppa sotto i 5k
    Sopra i 10k non compro nulla, ma tra 5k e 10k faccio accumuli minimi mensili.
    Cmq è un mondo malato

    Binance ha messo 33% a 90 giorni di stake per polkadot. Hanno deciso di pomparlo su secondo me.

  11. #56
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Binance ha messo 33% a 90 giorni di stake per polkadot. Hanno deciso di pomparlo su secondo me.
    WUT??? Su Kraken è fisso al 12%, io li ho in staking tutti su Kraken
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  12. #57
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    PayPal ha annunciato che accetterá BTC, nel frattempo crypto.com continua ad affondare...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #58
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Binance ha messo 33% a 90 giorni di stake per polkadot. Hanno deciso di pomparlo su secondo me.
    io magari mi sono perso questo dettaglio... lo stacking come lo metto su Binance? cos'è, tipo il libretto di risparmio delle poste?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #59
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io magari mi sono perso questo dettaglio... lo stacking come lo metto su Binance? cos'è, tipo il libretto di risparmio delle poste?

    Sotto Binance Earn.

    Lo staking e' un processo che non ti so ancora spiegare bene, perche' ha a che fare con il funzionamento del proof of stake, e differenti blockchain, lo ammetto, non le ho studiate.

    Ma sostanzialmente serve a minare, per cui se li metti in stake, una parte del guadagno viene tornata indietro a te in forma di dots/thetas/quello che vuoi.

  15. #60
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    allora non me ne frega un cazzo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.46 Kb. compressed to 101.10 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.19%)]