Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: Polkadot

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Polkadot

    Ragassuoli,
    ravviviamo un po' la sezione.

    Mi accingo a investire su Polkadot per il fatto che l'infrastruttura sembra promettente.

    Quale e' il vostro parere al riguardo?

  2. #2
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Io ho scoperto il progetto il giorno stesso del live della mainnet, ho comprato una piccola quota di DOT che ho messo in Staking su Kraken, non escludo di aumentare la quota nei prossimi mesi/Anni.

    Sicuramente è uno dei progetti più promettenti in mezzo ad un mare di scam



    Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno interessato alle cripto, nonostante la bolla di fine 2017
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Io ho scoperto il progetto il giorno stesso del live della mainnet, ho comprato una piccola quota di DOT che ho messo in Staking su Kraken, non escludo di aumentare la quota nei prossimi mesi/Anni.

    Sicuramente è uno dei progetti più promettenti in mezzo ad un mare di scam



    Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno interessato alle cripto, nonostante la bolla di fine 2017

    A me interessa per due ragioni:

    1) Sembra possa fare un rally sul serio e davanti a noi abbiamo incertezze causate da elezioni, covid e brexit, quindi ci sara' uno spike (secondo me). 2021/2022
    2) Sto pensando di implementare una applicazione su blockchain, ma da quel verso ancora con la documentazione di Polkadot non si capisce niente, forse e' un po' troppo presto.

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si può minare o solo comprare?

    btw inflazioni tipo BTC e company avvenute nel 2018 credo siano improbabili ormai, però un x10 lo potrebbe pure fare, anche qualcosa di più

    nel frattempo mi è triplicato il valore dei BNB e degli ORS su Eidoo mi hanno fatto quasi recuperare gli investimenti su Multiversum (ne sono abbastanza pieno, anche per i vari airdrop a chi li teneva ma non credo sfoceranno mai in qualcosa...)

    Sono un holder inconsapevole, nel senso che mi dimentico il portafoglio lì dov'è e lurko giusto 2 volte l'anno quando mi ricordo d'averci buttato 2k su ste cryptocose

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Si può minare o solo comprare?
    btw inflazioni tipo BTC e company avvenute nel 2018 credo siano improbabili ormai, però un x10 lo potrebbe pure fare, anche qualcosa di più
    nel frattempo mi è triplicato il valore dei BNB e degli ORS su Eidoo mi hanno fatto quasi recuperare gli investimenti su Multiversum (ne sono abbastanza pieno, anche per i vari airdrop a chi li teneva ma non credo sfoceranno mai in qualcosa...)
    Sono un holder inconsapevole, nel senso che mi dimentico il portafoglio lì dov'è e lurko giusto 2 volte l'anno quando mi ricordo d'averci buttato 2k su ste cryptocose
    Ecco, 1-2K appunto quello che pensavo anche io di fare.

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Io la vedo diversamente: se cercate la crypto che fa il boom, bisogna puntare a un guadagno che vi cambi la vita. Tipo io compro 1000€ di pippe a 0.0001, fra un anno 1 pippa vale 10€, vendo tutto e tanti saluti.
    Con i progetti interessanti, tipo ETH quando uscì, nessuno si aspettava che arrivasse a 400€, anche se lo spacciavano per il sostituto di BitCoin... però un x5 x10 si... e infatti...

    @Alka: ora mi cerco un po' di info riguardo sto Polkadot, magari ne compro una manciata
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Tesla era il nuovo Bitcoin

    Ma nel 2020 c'è un modo comodo per comprare sta roba o no?

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Binance offre una piattaforma abbastanza vasta ed ha base in Europa... c'è anche Coinbase ma sono uno scam americano che prima o poi nuclerizzeranno perchè fan troppe porcate.
    Bitstamp ha un portafoglio molto limitato ma sono anche affidabili e con base europea.
    I trasferimenti da un portafoglio all'altro, a meno che non resti sulla stessa piattaforma, hanno fee da ladri... ovunque...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io la vedo diversamente: se cercate la crypto che fa il boom, bisogna puntare a un guadagno che vi cambi la vita. Tipo io compro 1000€ di pippe a 0.0001, fra un anno 1 pippa vale 10€, vendo tutto e tanti saluti.
    Con i progetti interessanti, tipo ETH quando uscì, nessuno si aspettava che arrivasse a 400€, anche se lo spacciavano per il sostituto di BitCoin... però un x5 x10 si... e infatti...

    @Alka: ora mi cerco un po' di info riguardo sto Polkadot, magari ne compro una manciata
    Ho messo due spicci su Binance, ma da che capisco li accreditano lunedi'.

    Prendo Polkadot a partire da Lunedi' e aspetto che parta Glimmer ( dal Moonbeam project su Polkadot).

    Polkadot ha una serie di innovazioni alla block chain che la rendono piu' scalabile e quindi uno po' arrivare a far mercato con le applicazioni in maniera piu' sensata.
    Detto cio', al momento non si capisce una ceppa tra i vari progetti.
    Last edited by Alkabar; 27th September 2020 at 12:34.

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    E comincia l'avventura.

    Segnalo anche Cosmos Atom, che sembra essere la versione piu' corporate di Polkadot, con un progetto dietro piu' limitato, ma anche comprensibile.

    Di nuovo, aspetto Moonbeam e Glimmer, che implementano smartcontract come su Ethereum, e mi aspetto che venga tirata su dal fatto che fara' mercato in fretta.

  11. #11
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Linko questo video per chi volesse un approfondimento su Polkadot

    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  12. #12
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Linko questo video per chi volesse un approfondimento su Polkadot


    E segnalo un'alta moneta interessante, che e' theta. Sostanzialmente utilizzano la banda inutilizzata dei nodi di una rete per fare video streaming distribuito.
    Come concetto e' molto intelligente.

    Tutta questa volatilita' e' spaventosa, mi pare quasi che sia come investire nello stock market, eccetto che tutto si muove molto piu' in fretta.

  13. #13
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tutta questa volatilita' e' spaventosa, mi pare quasi che sia come investire nello stock market, eccetto che tutto si muove molto piu' in fretta.
    Diciamo che le cripto sono uno Stock market con gli steroidi...Comunque Polkadot ed i progetti che ne deriveranno mi sembrano un ottimo investimento a medio/lungo termine, vale la pena metterci qualcosa
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Diciamo che le cripto sono uno Stock market con gli steroidi...Comunque Polkadot ed i progetti che ne deriveranno mi sembrano un ottimo investimento a medio/lungo termine, vale la pena metterci qualcosa

    Un exchange e' andato all'aria ieri, oggi tutte le monete sono giu'.

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Diciamo che le cripto sono uno Stock market con gli steroidi...Comunque Polkadot ed i progetti che ne deriveranno mi sembrano un ottimo investimento a medio/lungo termine, vale la pena metterci qualcosa
    Le cripto sono investimenti speculativi, sono quanto di più diverso ci sia da un investimento a medio lungo termine...
    Purtroppo eh, perché fino a che funziona così, non importa quanto una cripto sia innovativa o interessante, il suo interesse e il suo valore dipenderanno solamente da quanto se ne parla e da quanto ci si specula sopra

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.28 Kb. compressed to 103.03 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.89%)]