Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: [PC-PS4-Android-iOS] Genshin Impact

  1. #1
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default [PC-PS4-Android-iOS] Genshin Impact

    Non l'avevo mai sentito prima (mentre era in beta) ma è uscito da poco questo cinesissimo free-to-play online Action RPG da molti paragonato a Zelda BOTW: Genshin Impact.
    https://genshin.mihoyo.com/en

    Non so dirvi molto, non ho nemmeno ancora capito come si sviluppa il sistema di classi (mi pare si usino dei personaggi prestabiliti), ma credo possa essere interessante. Qualcuno di voi ci gioca già?
    ps: la grafica, come appunto zelda botw, è parecchio gradevole


    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  2. #2
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Ci sto giocando da un paio di giorni.
    Il gioco e' in stile zelda botw, è f2p, non ho ancora capito se c'e' e come è il multy(ma a logica dovrebbe esistere, forse sono solo ancora troppo basso di livello).
    Il sistema di classi non esiste nel senso classico del termine, è un gatcha. Facendo praticamente qualsiasi cosa (quest, achievement, minieventi dove devi uccidere dei necimi intorno ad una chest, dungeon e abyss - che non ho ancora capito cosa sia-) si guadagnano dei cristalli che possono essere scambiati per gettoni che si possono usare per rollare personaggi e armi, che come in ogni gatcha sono a rotazione.
    Ogni personaggio ha 2 skill e una combo di attacchi normali, un tipo di arma tra 5 differenti (sword, claymore, bow, catalyst e spear), una serie di passive che si sbloccano man mano e un elemento a cui è legato tra 7. L'elemento a cui è collegato determina il tipo di danno delle skill e delle combo (per bow, catalyst e non sono sicuro spear, esistono pochissimi personaggi che la usano e ancora non li ho trovati). il party è composto da 4 personaggi, ma se ne può usare solo uno alla volta. Lo switch tra i personaggi è istantaneo (con un piccolo cd di 1 secondo e mezzo credo) ed è alla base del gioco, essendo ogni elemento capace di generare sui mob un effetto che, se collegato ad altri elementi, crea effetti secondari (esplosioni, debuff, dot etc etc).
    L'equip dei personaggi è formato da un'arma e da 5 slot di artefatti che sono formati da set che danno bonus ulteriori a 2 e 4 pezzi. I pezzi si reperiscono di continuo in versioni di diversa rarità (per ora sono arrivato a trovare i 3 stelle, ma credo arrivino fino a 6). Il sistema di upgrade per armi e artefatti si basa sul consumare altri oggetti dello stesso tipo per potenziare quelli equippati.
    I personaggi invece vengono potenziati di rarità usando appositi oggetti che vengono droppati o venduti, mentre le skill passive vengono sbloccate trovando altre copie dei personaggi che già si hanno.
    Esistono 2 linee di quest (story, archon), quest secondarie e dayly.
    La grafica, almeno su pc, è piacevole e il gioco devo dire mi sta divertendo, pur giocandolo molto tranquillamente.
    Considerando che è gratis e molti personaggi vengono dati gratuitamente (la prima volta, non so se per le copie che servono a sbloccare le passive), un giro se piace il genere e' d'obbligo.
    Spoiler


    Spoiler

  3. #3
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    lo provo, thanks
    Spoiler


  4. #4
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    ci sto giocando con amici, premettendo che non è sicuramente un tripla AAA, ma sta stupendo un pò tutti. Non è la solita cinesata (ma poi potrebbero perdersi)
    Figa l'esplorazione, grafica, e il cross-play.
    Le classi ci sono, anche se non esplicitamente dichiarate, ci sono PG migliori a livello di support , altri al danno ed altri al tanking. Healer ci sono etc. Le armi da quanto ho capito indicano molto a livello di classe (Claymore = tank o dps - Libro healer etc. etc. ).
    Il multy lo si raggiunge al rank 16, permette di fare insieme boss etc.
    a me sta divertendo parecchio come gioco da cazzeggio con amici. Vediamo come si evolve
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  5. #5
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Mi ci sto un po intrippando, non è male per niente
    Vorrei solo poter skillare i dialoghi inutili, pedde

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Lo sto provando ed è divertente.
    Però giocare in solo rompe comunque dopo un po'...dovrei trovare qualcuno con cui scambiarmi info veloci che non ho molta voglia di passare le solite ore a documentarmi via internet su tutto..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Mio id: 702115716

    atm lvl 22, gioco principalmente la sera un oretta o due, se vuoi farti qualche elite

  8. #8
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Mio id: 701130113
    Sono arrivato a quello che è attualmente l'end game, a livello 30+.
    I capitoli disponibili della story e dell'archon li ho completati, ci sono story secondarie che vengono sbloccate a livello 32,34 e 36 (con un sistema di token che si guadagnano completando 8 dayly, non ho ben compreso il significato di questa scelta) e si iniziano a vedere i primi problemi. Una volta completate le dayly e speso le resin per fare qualche dg...non rimane molto altro da fare. L'endgame, l'Abyss, è un dungeon a piani con 3 stanze per ogni piano da poter fare singolarmente e a difficoltà crescente, un pò pochino per chiamarlo endgame, sopratutto considerando che attualmente ho i pg livello 60 e andare oltre al 5° piano sembra impossibile per una questione di tempi.
    Mi starebbe pure bene farmare a ripetizione per aumentare artefatti e talenti, ma si è castrati dal sistema di resin.
    I forzieri "importanti" non possono essere ripetuti (solo i comuni e il secondo livello di rarità , non ricordo come si chiama, respawnano giornalmente). La prossima patch importante è prevista per l'11 novembre, dovrebbe portare un nuovo evento e 4 nuovi personaggi (2 5 stelle e 2 4, i 5 stelle sono i comprimari della story della seconda regione) e si vocifera di un oggetto che permetterebbe di trovare i forzieri che ancora non sono stati presi. Questo aiuterebbe sicuramente a dare altro materiale per giocare.
    Le potenzialià ci sono, ma i contenuti per ora scarseggiano un pò.
    Spoiler


    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    ci sto giocando con amici, premettendo che non è sicuramente un tripla AAA, ma sta stupendo un pò tutti. Non è la solita cinesata (ma poi potrebbero perdersi)
    Figa l'esplorazione, grafica, e il cross-play.
    Le classi ci sono, anche se non esplicitamente dichiarate, ci sono PG migliori a livello di support , altri al danno ed altri al tanking. Healer ci sono etc. Le armi da quanto ho capito indicano molto a livello di classe (Claymore = tank o dps - Libro healer etc. etc. ).
    Il multy lo si raggiunge al rank 16, permette di fare insieme boss etc.
    a me sta divertendo parecchio come gioco da cazzeggio con amici. Vediamo come si evolve
    Le armi non indicano nulla a livello di classe. Ogni personaggio ha un'arma, un elemento e una classe tra Dps, Healer e Support. In realtà la classe è determinata dall'elemental Skill e dall'elemental burst, infatti ci sono personaggi che possono avere build da support o dps in base a quale set di artefatti e arma gli equippi.
    Esistono Healer con catalyst, con sword, con claymore e con bow. E lo stesso per Dps e Support.
    Last edited by CrescentMoon; 12th October 2020 at 10:07.
    Spoiler


    Spoiler

  10. #10
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Le armi non indicano nulla a livello di classe. Ogni personaggio ha un'arma, un elemento e una classe tra Dps, Healer e Support. In realtà la classe è determinata dall'elemental Skill e dall'elemental burst, infatti ci sono personaggi che possono avere build da support o dps in base a quale set di artefatti e arma gli equippi.
    Esistono Healer con catalyst, con sword, con claymore e con bow. E lo stesso per Dps e Support.
    si ho detto una cagata.

    Cmq io sto ad AR21. Se volete si può creare una chat telegram per scambiari info/ID etc. Visto che siamo tutti un pò "attempati" evitiamo di joinare chat piene di under 20 che mi fanno sentire più vecchio di quanto già non sono (35) Ma soprattuto semmai condividiamo gli stessi orari , io di norma gioco un 2 ore dopo le 22 tipo.

    Dicono che vogliono mettere co-op 8 persone e content per co op
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  11. #11
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    si ho detto una cagata.

    Cmq io sto ad AR21. Se volete si può creare una chat telegram per scambiari info/ID etc. Visto che siamo tutti un pò "attempati" evitiamo di joinare chat piene di under 20 che mi fanno sentire più vecchio di quanto già non sono (35) Ma soprattuto semmai condividiamo gli stessi orari , io di norma gioco un 2 ore dopo le 22 tipo.

    Dicono che vogliono mettere co-op 8 persone e content per co op
    ho postato il mio id prima. Mandami richiesta di amicizia, che poi ci organizziamo. Io a parte cercare di livellare (senza le quest è un ditarculo dopo il 30) e farmare equip non ho molto altro da fare, per il mio livello faccio tutto il content in solo, ma se serve una mano ci sono
    Spoiler


    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    si ho detto una cagata.

    Cmq io sto ad AR21. Se volete si può creare una chat telegram per scambiari info/ID etc.
    Io ci sto, anche se preferirei Whatsapp

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Telegram > WhatsApp

    A me va bene, si può fare anche un server discord. Alla fine ai livelli di crescent non ci si arriva velocissimi giocando solo sera e weekend. Poi dopo la pausa cyberpunk ci sta che si torni con tanto content in più.

    Il gioco è fatto bene, tocca vedere che direzione prende. Sperando non si facciano guidare troppo dall'avidità.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    mandatemi in pm i vostri user di telegram che creo il gruppo e vi addo.

    Il nuovo evento che hanno messo è da 4 persone. E' caruccio, ci sono degli achievement dedicati e come reward da 33-35 libri blu exp (a world 3). Peccato che costi 40 resin...

    [edit] https://genshin-impact-map.appsample.com/#/
    questa è una mappa interattiva, è utile per trovare i cosini per ampliare la stamina e per farmare item per l'ascension di armi e personaggi.
    Last edited by CrescentMoon; 12th October 2020 at 14:43.
    Spoiler


    Spoiler

  15. #15
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    mandatemi in pm i vostri user di telegram che creo il gruppo e vi addo.

    Il nuovo evento che hanno messo è da 4 persone. E' caruccio, ci sono degli achievement dedicati e come reward da 33-35 libri blu exp (a world 3). Peccato che costi 40 resin...

    [edit] https://genshin-impact-map.appsample.com/#/
    questa è una mappa interattiva, è utile per trovare i cosini per ampliare la stamina e per farmare item per l'ascension di armi e personaggi.
    tipo l'event non so se sia meglio usare la resin li o da un'altra parte. Cmq sono d'accordo con Drako, ha ottime potenzialità ed ha fatto i "numeroni" come start, poi oh diventerà il "fortnite" dei gatcha o diventerà una cagata pazzesca

    Cmq io a parte i pull iniziali (quelli scontati) non ho fatto altro e vado avanti con fischl/sucrose/xiang/barbara.
    Tengo i wish quando ci sarà qualcosa che mi ispira.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.54 Kb. compressed to 116.99 Kb. by saving 15.55 Kb. (11.73%)]