Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: VR Upgrade: Valve Index VS HP Reverb G2

  1. #16
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ok, grazie per i feedback.
    Diciamo che andando a spendere 4-5K non sono i 300 € in più per lo stand che cambiano la vita
    Quindi ricapitolando:
    HP reverb 570€
    3080 1500€
    Resto pc: 1000€
    Volante: 1000€
    Stand: 300€
    Totale sui 4500€ (me cojoni, mi ci vengono delle 702 S2 )
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Se vuoi pagare una RTX 3080 1500€ basta che lo dici e qualcuno qui dentro potrebbe vendertela appenna gli arriva
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Variante ovetto con VR

    disclaimer: da non usare con Super Mario Kart... a meno che uno non abbia la colonna vertebrale, in quel caso ok

    Variante "cheap" (secondo l'autore del video)


    Variante "Putin is my fatherrr!"


    Variante NASA Project


    Variante "don't try this at home"...


    Variante senza VR con schermo curvo


    Variante senza VR, immersiva


    E infine la postazione a prezzo "umano" che probabilmente si finirà per prendere


    nelle descrizioni dei video ci sono le info sui setup di solito.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ok, grazie per i feedback.
    Diciamo che andando a spendere 4-5K non sono i 300 € in più per lo stand che cambiano la vita
    Quindi ricapitolando:
    HP reverb 570€
    3080 1500€
    Resto pc: 1000€
    Volante: 1000€
    Stand: 300€
    Totale sui 4500€ (me cojoni, mi ci vengono delle 702 S2 )
    La 3080 non costa 1500 ma sugli 800, l'headset il Reverb G2 non il vecchio modello (e sono sugli 800 euro in italia se non erro)
    Resto del PC 1000 euro anche no, se devi fare tutto da zero io conterei molto di più (se vuoi fare qualcosa on par alla 3080).

    Poi sta tutto nel tuo budget, puoi andare per visori con risoluzione inferiore e tirare quindi giu anche sulla scheda grafica.
    Idem per il volante, puoi godertela anche con dei thrustmaster da 300 euro senza andare a spendere cifre esagerate.

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Variante ovetto con VR

    disclaimer: da non usare con Super Mario Kart... a meno che uno non abbia la colonna vertebrale, in quel caso ok

    Variante "cheap" (secondo l'autore del video)


    Variante "Putin is my fatherrr!"


    Variante NASA Project


    Variante "don't try this at home"...


    Variante senza VR con schermo curvo


    Variante senza VR, immersiva


    E infine la postazione a prezzo "umano" che probabilmente si finirà per prendere


    nelle descrizioni dei video ci sono le info sui setup di solito.
    Quello della "variante cheap" è il dofreality H3, io ci ho fatto un pensiero molto serio ma visto l'esborso e il fatto che è veramente single purpose (tipo, il computer o l'headset li uso per altri giochi anche) ho posticipato.
    Se tra 6-7 mesi ho ancora sta scimmia e gioco costante N ore ogni giorno, me lo piglio
    Last edited by Axet; 15th November 2020 at 23:08.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Btw alla fine ho preso il reverb g2, potevo prenderlo a 80 CHF in meno dallo stesso sito dove ho preso la GPU ma non mi ispirano per un cazzo fiducia a sto punto.
    Vediamo quando arriverà, sono tipo 459esimo in lista d'attesa e ne hanno 505 ordinati, ma per la composizione degli ordini io rientro nell'ultimo batch.
    La cosa divertente è che nessuno dei batch ha una data di consegna stimata, quindi potremmo tranquillamente star parlando di qualcosa molto lontano nel futuro (3 mesi?).

    Ovviamente il momento in cui io mi rifaccio il pc è il momento con la più scarsa disponibilità / tempi di attesa più lunghi della storia dell'informatica. GG

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Maremma maiala.

    Ier nottei controllo su digitec per vedere se, per caso, è disponibile più in fretta che sull'altro sito.
    Data di consegna prevista: tra il 12 e il 17 dicembre.
    Fantastico! Vado sull'altro sito per controllare e, nel mio ordine, ora mi da data di consegna prevista il 17 dicembre.

    Mi dico, vabbè, non ha senso cambiare ordine per qualche giorno, sticazzi.

    Stamattina mi arriva una mail dall'altro shop (Brack.ch) che malauguratamente non c'è ancora una data di consegna per il mio visore.
    Li chiamo e si scopre che si, gliene arrivano 300 il 17 dicembre, però io sono tipo 450esimo in lista d'attesa. Ergo ciaone, si va all'anno prossimo e non si sa quando.

    Quindi torno su digitec sperando l'ordinabilità sia ancora buona: consegna prevista tra il 20 febbraio e il 20 marzo :rage: :rage: :rage:

    Non se ne può più porco il cazzo infame, lasciateci giocare QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Spedito, arriva domani
    Anche se non credo lo proverò ASAP tranne qualche semplice test, devo finire Cyberpunk con calma

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Arrivato ieri ma ho avuto modo di provarlo solo oggi.

    E.. niente, porco il dio maiale, il 2020 è proprio un anno di merda. Non si riesce a fare il setup perchè ci sono problemi con le porte USB su mobo X570
    Ne ho finalmente trovata una che funziona ma va giusto per il setup, se faccio partire steam VR sbarella immediatamente e perde il segnale
    Su 11 porte usb

    Come chicca, lo speaker di sinistra non funziona. Il problema è che non pare essere un problema dello speaker in se, perchè ho provato a smontarli e montarli al contrario e l'audio arriva cmq da destra.
    Ergo o è rotto il connettore nell'headset che porta l'audio allo speaker sinistro, o i problemi di usb (e relativa banda) in qualche modo tagliano il segnale e arriva solo a destra.
    Io non ci voglio credere rotfl:

    Pare che con un hub usb alimentato si possa risolvere, dovrò provare col monitor (con l'hub della tastiera non va ma non è alimentato a parte, lo prende dall'altra USB cmq) però ora ho il pc in sala al piano di sopra e zero sbatta a portarlo giu.
    Ho il cazzo che gira a mulinello proprio.

    Ah dimenticavo, ieri ho pure preso un cavo hdmi 2.1 per far andare Cyberpunk a 4k@120hz (non che ci arrivi manco vicino, ma in generale per sfruttare a modo la gpu e la tele) e salta fuori che non è davvero 2.1 e quindi non va cmq (però almeno rispetto a prima mi fa mettere l'HDR).

    LE BESTEMMIE DIO CANE LE BESTEMMIE

    A parte sti deliri, quel poco che ho provato nell'app di windows mixed reality gli schermi fanno paura, zero screendoor effect, risoluzione impressionante.
    Peccato non funzioni

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Buon Natale insomma
    Free from Signature

  10. #25
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Avevo letto del problema, l'hub esterno serve a poco, il problema pare sia legato all'avere le lanes PCIe di scheda video e NVMe settate su 4.0. In attesa di un fix BIOS, pare che si risolva forzando la PCIe della scheda video su 3.0, che non è assolutamente un dramma considerando la perdita di prestazioni pari allo 0,niente%.

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Avevo letto del problema, l'hub esterno serve a poco, il problema pare sia legato all'avere le lanes PCIe di scheda video e NVMe settate su 4.0. In attesa di un fix BIOS, pare che si risolva forzando la PCIe della scheda video su 3.0, che non è assolutamente un dramma considerando la perdita di prestazioni pari allo 0,niente%.
    Visto sto pome quando smadonnavo, provato e non va.
    Ho messo tutto a pcie3, non solo la gpu, ma uguale a prima..

    Comunque il problema dell’audio è quello che mi preoccupa di più, perché se non è un problema di usb ma proprio di contatti a puttane mi devono cambiare tutto, e ci ha messo un mese e mezzo ad arrivare..

  12. #27
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Provato ad usare le porte USB 3.0 e non 2.0? Assicurati cmq che dopo aver settato da BIOS la PCIe a 3.0 sia effettivamente così, con CPU-Z.

    Per l'audio sembra + un problema dell'headset vero e proprio, non hai un altro device con USB su cui provare?

  13. #28
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Non ho capito il problema USB, chi interessa, solo VR?

  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.762

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Provato ad usare le porte USB 3.0 e non 2.0? Assicurati cmq che dopo aver settato da BIOS la PCIe a 3.0 sia effettivamente così, con CPU-Z.

    Per l'audio sembra + un problema dell'headset vero e proprio, non hai un altro device con USB su cui provare?
    Sono tutte usb3 sulla mia mobo, le ho provate tutte e 11 (8 nell’ I/O plate, 3 nel pannello frontale del case).

    Devo guardare da cpu-Z ma credo sia andato
    A buon fine.

    Per l’audio boh, visto che alla fine è tutto un problema di banda con usb spero che la mancanza di banda tagli un canale audio a caso.. se no è un palo in culo ancor peggiore.
    Altri dispositivi USB funzionano, cuffie inclus. Ma nessuno ha un cavo così lungo

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non ho capito il problema USB, chi interessa, solo VR?
    Pare di sì, o comunque dispositivi che usano usb e sono molto sensibili alla qualità del segnale. L’headset ha un cavo lunghissimo e necessità di un buon segnale che, a quanto pare, per ragioni attualmente ignoto le mobo x570 non sono in grado di supportare. Non sono le uniche, ma la stragrande maggioranza di chi ha problemi ha una x570 da quanto traspare.
    Last edited by Axet; 25th December 2020 at 14:12.

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io la chiamo AMD experience.

    A me è morto il processore dopo 3 mesi.
    Cambiato quello la MB non riconosceva più la GPU.
    I sata su x570 sono castrati, penso non abbiano neanche mai riconosciuto il problema.
    mio collega ha briccato due MB, una b550 e una x570, facendo semplicemente aggiornamento bios.

    Ora la mia mb al boot fa 3 bip a caso, ma poi parte. Io non tocco più niente che ho paura di far fuori ancora un altro pezzo.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.94 Kb. compressed to 115.43 Kb. by saving 15.51 Kb. (11.85%)]