Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: People of Wayne2k1, qual'è la cosa più strana che vi sia mai capitata al lavoro?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.036

    Default People of Wayne2k1, qual'è la cosa più strana che vi sia mai capitata al lavoro?

    Prendo spunto da Reddit e provo a ravvivare un po' la sezione.
    Descrivete la cosa più strana che vi sia mai capitata (o che abbiate mai visto) al lavoro

    Io ci sto ancora pensando, lo scrivo dopo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Porcodio! "Qual'é"!
    Dai cazzo, Bruno...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    da commesso : cliente che si ruba 5 giacconi di pelle e ne indossa uno sopra l altro. recuperata la refurtiva puzza talmente tanto di marcio (pochi minuti di "indossamento") e nemmeno la tintoria/lavasecco riesce a renderla vendibile : buttata...

  4. #4
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Mah. Me ne son successe..Roba standard da barman notturno però direi

    Una ragazza americana si è fatta uno shot di tequila con le amiche. Non aveva finito nemmeno di bere che ha incominciato a vomitare mentre aveva ancora la testa all'indietro ed é venuto fuori tipo un effetto fontanella

    Una sera ci stava troppa gente dentro al bar e vedo 2 ragazze giovani che parlano con una coppia sulla 40ina al tavolo a fianco (tutti turisti). Chiedo se potevo unire tutti ad un tavolo per fare spazio e loro acconsentono così ne libero uno. Il giorno dopo la coppia torna e mi ringrazia dicendo "se non fosse stato per te stavamo per andare a casa..saremmo andati da soli a casa e non avremmo fatto una bella orgia"

    2 turiste americane entrano prendono da bere e fanno il classico teatrino standard per rimorchiare me ed il mio collega. Cercano pure di allungare le mani e Pressano un bel po ma il capo é un rompicazzo raro e non si Puo fare niente. Così le diciamo che potevano aspettare le 2 che staccavamo.. Anche farsi un giro etc visto che non erano nemmeno le 11. Rimangono tutto il tempo al bancone pagano sempre tutto, cagano il cazzo etc. Arrivano le 2 e le diciamo di aspettare 20 minuti fuori, il tempo di chiudere. Usciamo e stavano limonando con 2 tizi a caso

    Entra un tizio con 2 belle fighe. Si vedeva lontano un chilometro che era un coglionazzo che voleva fare il figo ma mai mi sarei aspettato una scena simile: Ordina 3 bicchieri di vino. Li porto. Prima che tornassi indietro mi richiama a metà strada. Torno e mi fa "guarda scusa ma sa di tappo" Io gli dico "guarda che non é possibile" E lui insiste "me ne intendo, sa di tappo" Gli faccio "guarda non é possibile" Stappo la bottiglia giro il tappo "é una bottiglia confezionata con il tappo in vetro" La faccia che hanno fatto le 2 tipe e l'imbarazzo suo impagabile
    Last edited by Gramas; 10th December 2020 at 12:21.

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    lavorare?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.036

    Default

    A me ne sono capitate davvero tante, ma si parla della più strana, quindi direi che vince a mani basse questa...

    A 18 anni vado a lavorare a Siena in un albergo/ristorante di lusso, a gestione familiare. Ovviamente avevo quasi zero esperienza come cameriere, quindi vengo assunto come aiuto in sala e il mio compito principale è ovviamente aiutare i camerieri di ruolo nei momenti di ressa; quando c'era meno ressa avevo i miei tavoli assegnati e ognuno serviva i suoi. Una sera c'era una bolgia di gente e in cucina iniziano ad accumularsi bicchieri da lavare... dopo un'ora non c'erano bicchieri puliti e l'unica soluzione era lavarli e asciugarli al volo. Quanto più in fretta possibile cerco di caricare la lavastoviglie e pulire qualcosa, però ammetto che l'asciugatura non veniva bene perchè avevo degli stracci che non asciugavano un cazzo, e non potevamo portare i bicchieri in quello stato a tavola... Un cameriere mi urla di aiutarlo, e corro ad aiutarlo. Appena finito riprendo con i bicchieri, un altro mi urla e corro da lui. Andiamo avanti così per un 20 minuti. Arriva questo e inizia a urlarmi offese perchè sono "45 minuti che non faccio un cazzo". Gli spiego che siamo senza bicchieri puliti e che sto aiutando appena mi chiamano, ma lui è partito e non la smette di urlare insulti. Notare che in cucina c'erano le due mogli dei proprietari e i cuochi e nessuno ha detto niente. Io riprendo ad aiutare e pulire, più in fretta che posso. Intanto la macchina ha lavato i bicchieri, inizio a tirar fuori la roba pulita per mettere dentro quella sporca, l'urlatore ritorna in cucina e riprende a offendermi. Lì mi son rotto il cazzo e ho detto una roba "vabbè, meglio che esco perchè altrimenti finisce a botte".
    Appena uscito dalla cucina sento un urlo, mi giro, e vedo questo che era partito alla carica correndo verso di me: appena arrivato vicino l'uscita afferra un coltello per il grana (è un coltellaccio enorme e appuntito, fatto per tagliare le forme di grana intere) e tira il braccio in alto per accoltellarmi. Io, invece di scappare, mi ero messo in posizione per dargli un calcio alla gola appena fosse arrivato vicino... fortuna vuole che un lavapiatti lo aveva visto e l'aveva bloccato da dietro proprio in tempo.
    N testimoni, quando io provai a denunciare il fatto, negarono tutti. Il lavapiatti non lavorò più lì dopo pochi giorni... non ho mai capito se lo mandarono via o se si licenziò lui per quello che era successo.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    A me ne sono capitate davvero tante, ma si parla della più strana, quindi direi che vince a mani basse questa...

    A 18 anni vado a lavorare a Siena in un albergo/ristorante di lusso, a gestione familiare. Ovviamente avevo quasi zero esperienza come cameriere, quindi vengo assunto come aiuto in sala e il mio compito principale è ovviamente aiutare i camerieri di ruolo nei momenti di ressa; quando c'era meno ressa avevo i miei tavoli assegnati e ognuno serviva i suoi. Una sera c'era una bolgia di gente e in cucina iniziano ad accumularsi bicchieri da lavare... dopo un'ora non c'erano bicchieri puliti e l'unica soluzione era lavarli e asciugarli al volo. Quanto più in fretta possibile cerco di caricare la lavastoviglie e pulire qualcosa, però ammetto che l'asciugatura non veniva bene perchè avevo degli stracci che non asciugavano un cazzo, e non potevamo portare i bicchieri in quello stato a tavola... Un cameriere mi urla di aiutarlo, e corro ad aiutarlo. Appena finito riprendo con i bicchieri, un altro mi urla e corro da lui. Andiamo avanti così per un 20 minuti. Arriva questo e inizia a urlarmi offese perchè sono "45 minuti che non faccio un cazzo". Gli spiego che siamo senza bicchieri puliti e che sto aiutando appena mi chiamano, ma lui è partito e non la smette di urlare insulti. Notare che in cucina c'erano le due mogli dei proprietari e i cuochi e nessuno ha detto niente. Io riprendo ad aiutare e pulire, più in fretta che posso. Intanto la macchina ha lavato i bicchieri, inizio a tirar fuori la roba pulita per mettere dentro quella sporca, l'urlatore ritorna in cucina e riprende a offendermi. Lì mi son rotto il cazzo e ho detto una roba "vabbè, meglio che esco perchè altrimenti finisce a botte".
    Appena uscito dalla cucina sento un urlo, mi giro, e vedo questo che era partito alla carica correndo verso di me: appena arrivato vicino l'uscita afferra un coltello per il grana (è un coltellaccio enorme e appuntito, fatto per tagliare le forme di grana intere) e tira il braccio in alto per accoltellarmi. Io, invece di scappare, mi ero messo in posizione per dargli un calcio alla gola appena fosse arrivato vicino... fortuna vuole che un lavapiatti lo aveva visto e l'aveva bloccato da dietro proprio in tempo.
    N testimoni, quando io provai a denunciare il fatto, negarono tutti. Il lavapiatti non lavorò più lì dopo pochi giorni... non ho mai capito se lo mandarono via o se si licenziò lui per quello che era successo.
    ahahh adesso ricordo una scena simile, quando lavoravo in un ipermercato

    ero io e 2 colleghi, uno di questi comincia a dire a sbraitare le solite cose "non fate un cazzo, qua lavoro solo io blabla" va avanti così per un po fino a che non vanno in magazzino tutti e 2". Il fato vuole che devo andarci pure io e vedo il secondo che aveva preso per il collo quello che sbraitava e lo aveva alzato di 20 centimetri

    altra scena stesso posto, chiudo la baracca poso cassa etc e vedo una collega che stava piangendo, era natale e non era cosa rara sotto stress da vedere quelle scene da parte delle ragazze ma quel giorno era stato particolarmente tranquillo. Questa mi dice che una coppia voleva vedere un lettino da neonato che era sullo scaffale in alto, visto che stavamo chiudendo a lei scocciava prenderlo e non ne capiva il motivo ma questi insistevano così lei aveva sbottato "ma è la sopra che non lo vedete?" e il marito "sono cieco"
    Last edited by Gramas; 16th December 2020 at 08:02.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il bar dove ho lavorato per anni, era famoso a Treviso perchè lì si andava per devastarsi..
    la quantità di teste che ho tenuto su sia davvero un numero altissimo, oltre a quelle che si sono arrangiate ma comunque ho fatto assistenza.
    Scene come quelle raccontate da Gramas ovviamente si sprecano e ce ne sono anche di peggio (tante ragazzine sole venivano percheè avevamo un bel giro di militari quindi ragazzi che offrivano a ragazze disinibite quindi grandi affari per noi...)

    Però 2 eventi brutti:
    Una volta ero da solo con gruppo di 20enni che volevano far ubriacare l'amico. Io ormai esperto sapevo capire i segnali dei limiti raggiunti.. peccato che gli amici burloni, oltre a quello che gli avevo dato io, di nascosto lo avevano fatto bere tanto altro e quindi mi è quasi andato in coma etilico... portato all'ospedale per la lavanda... mi ha chiamato lui dicendo che si erano accordati e che non avrebbero detto che erano al bar ma che avevano bevuto da soli perchè non era giusto andassi in merda io...
    Un "normale" litigio è finito con una bottigliata in testa ad uno con fuga delle persone coinvolte... pareva solo un colpo e un piccolo taglio e invece qualche ora dopo la persona è andata in coma per l'ematoma..
    non sono stato coinvolto nelle denunce perchè quella sera non dovevo lavorare...

    poi ci sarebbero le scene legate al lavoro da ingegnere negli impianti di depurazione e nelle fognature......
    da cinghiali bloccati in griglie, da rischi di esplosioni...
    searching for free time...

  9. #9
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Heathrow.
    Turno di notte per dei test sul software dei caroselli degli arrivi nel terminal 3.
    22:30 ultimo volo arriva in orario (mai successo) alle 23:00 incomincio a lavorare, faccio i primi test e tutto bene, 23:30 si ferma tutto, perdo la connessione e non si capisce cosa cazzo e' successo.
    Bestemmio e cerco di capire cosa e' successo fino alle 8:30 del mattino del giorno dopo quando si scopre che il giorno prima avevano fatto un upgrade da remoto degli switch e sono andati a dormire, senza premere "ok" o fare il restart quindi lo switch era bloccato.
    Dalle 5 (primo volo) alle 9 piu' o meno sono dovuti andare di controlli manuali.


    Sempre Heathrow
    "Squirrel gate" uno scoiattolo saltando da cavo a cavo dell'alta tensione crea un bell'arco e blocca tutto il Terminal 5.
    Abbiam scoperto che e' stato uno scoiattolo solo dall'immagine CCTV... lo scoiattolo si e' vaporizzato

    Crossrail (metropolitana di Londra)
    Gran giorno del primo collegamento della linea al provider di elettricita', quindi via alla elettrificazione della linea.
    Manager e capi a caso presenti al turno di notte per l'evento (ci mancavano solo i giornalisti) e tipo all'una del mattino uno dei trasformatori esplode in una palla di fuoco.

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Con il lavoro che faccio (VFX e postprod Cinema\Tv) la maggior parte delle cose strambe e curiose sono in realtà legate a tutti quei personaggi, attori e registi, che siamo abituati a vedere solo nei film ed in TV, ignorando totalmente come lavorino o che persone siano fuori dallo schermo.

    Purtroppo non posso mettermi qui a scrivere e descrivere robe di questo o quello nel dettaglio, ma quasi tutti hanno "qualcosa di cui raccontare".

    Senza fare nomi, una scena che ricordo con brivido fu quando sul set di un film commedia, in un loft con giardino a Roma, arrivò il presidente della casa di produzione (noto produttore nazionale, presidente di una squadra di calcio....). Io ero lì perchè si sarebbero girate alcune scene di VFX e assistetti al suo arrivo, la macchina si fermò nel giardino (zona offlimits) e da li scese dirigendosi verso il punto delle riprese, camminava tranquillo affiancato da un giovinetto forse neanche 20enne che gli reggeva un ombrello sulla testa (pioveva) incurante che si sarebbe bagnato.
    Mentre attraversava il set ogni singola maestranza, dal costumista all'aiuto elettricista smettevano di fare quel che stavano facendo e, sorridendo, porgevano un saluto al presidente, chi con un buongiorno chi semplicemente abbassando la testa. Il presidente ora rispondeva ai saluti ora no, ma finito di interloquire con i suoi diretti referenti sul set poco dopo riattraversò il set, inforcò la macchina e se ne andò, sempre seguito dal paggetto zuppo che gli reggeva l'ombrello e le maestranze che lo salutavano.
    Fu una cosa a metà tra un film di Fantozzi ed uno sull'antico Egitto, col "mondo che si fermava" al passaggio del faraone.
    Free from Signature

  11. #11
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    altra scena stesso posto, chiudo la baracca poso cassa etc e vedo una collega che stava piangendo, era natale e non era cosa rara sotto stress da vedere quelle scene da parte delle ragazze ma quel giorno era stato particolarmente tranquillo. Questa mi dice che una coppia voleva vedere un lettino da neonato che era sullo scaffale in alto, visto che stavamo chiudendo a lei scocciava prenderlo e non ne capiva il motivo ma questi insistevano così lei aveva sbottato "ma è la sopra che non lo vedete?" e il marito "sono cieco"
    quando ero studente uno in sala pc si siede accanto a me e mi chiede come attivare la finestra di login su windows
    io gli dico di premere ctrl+alt+canc
    lui mi chiede se posso aiutarlo
    glielo ripeto
    mi chiede se posso aiutarlo di nuovo
    dico: guarda che basta che fai così

    lui a quel punto capisce, si mette di 3/4 e in sostanza il braccio che avrebbe dovuto avere e che era dall'altra parte rispetto a me non c'era
    c'era solo una fottuta manica arrotolata
    al che mi sposto sulla sua tastiera e lo faccio per lui senza dire nulla

    e la cosa terribile è che i tavoli erano da 2 postazioni e che alla mia sinistra c'era un muro per cui sono rimasto seduto tipo due ore perchè non c'avevo il coraggio di chiedergli di spostarsi per farmi uscire


    edit: due mesi fa revisione della presentazione della tesi di un tesista
    scopro che ha fatto una serie di grafici usando dei colori inguardabili e fra l'altro indistinguibili fra di loro
    gli faccio notare che non si capisce un cazzo
    scopro che era daltonico

    ari-edit: una volta ho fatto passare alla cassa una donna incinta
    non era incinta
    non l'ha presa bene
    nota: era assolutamente normale fisicamente a parte che portava una salopette di jeans e aveva una panza non normale panza da persona grassa, ma una panza solo in basso come solo quelle che devono partorire dopo massimo 12 minuti
    Last edited by gorgon; 11th December 2020 at 15:54.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    ari-edit: una volta ho fatto passare alla cassa una donna incinta
    non era incinta
    non l'ha presa bene
    nota: era assolutamente normale fisicamente a parte che portava una salopette di jeans e aveva una panza non normale panza da persona grassa, ma una panza solo in basso come solo quelle che devono partorire dopo massimo 12 minuti
    ad un mio amico capitò cedendo il posto in metro
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #13
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    A me ne sono capitate davvero tante, ma si parla della più strana, quindi direi che vince a mani basse questa...

    A 18 anni vado a lavorare a Siena in un albergo/ristorante di lusso, a gestione familiare. Ovviamente avevo quasi zero esperienza come cameriere, quindi vengo assunto come aiuto in sala e il mio compito principale è ovviamente aiutare i camerieri di ruolo nei momenti di ressa; quando c'era meno ressa avevo i miei tavoli assegnati e ognuno serviva i suoi. Una sera c'era una bolgia di gente e in cucina iniziano ad accumularsi bicchieri da lavare... dopo un'ora non c'erano bicchieri puliti e l'unica soluzione era lavarli e asciugarli al volo. Quanto più in fretta possibile cerco di caricare la lavastoviglie e pulire qualcosa, però ammetto che l'asciugatura non veniva bene perchè avevo degli stracci che non asciugavano un cazzo, e non potevamo portare i bicchieri in quello stato a tavola... Un cameriere mi urla di aiutarlo, e corro ad aiutarlo. Appena finito riprendo con i bicchieri, un altro mi urla e corro da lui. Andiamo avanti così per un 20 minuti. Arriva questo e inizia a urlarmi offese perchè sono "45 minuti che non faccio un cazzo". Gli spiego che siamo senza bicchieri puliti e che sto aiutando appena mi chiamano, ma lui è partito e non la smette di urlare insulti. Notare che in cucina c'erano le due mogli dei proprietari e i cuochi e nessuno ha detto niente. Io riprendo ad aiutare e pulire, più in fretta che posso. Intanto la macchina ha lavato i bicchieri, inizio a tirar fuori la roba pulita per mettere dentro quella sporca, l'urlatore ritorna in cucina e riprende a offendermi. Lì mi son rotto il cazzo e ho detto una roba "vabbè, meglio che esco perchè altrimenti finisce a botte".
    Appena uscito dalla cucina sento un urlo, mi giro, e vedo questo che era partito alla carica correndo verso di me: appena arrivato vicino l'uscita afferra un coltello per il grana (è un coltellaccio enorme e appuntito, fatto per tagliare le forme di grana intere) e tira il braccio in alto per accoltellarmi. Io, invece di scappare, mi ero messo in posizione per dargli un calcio alla gola appena fosse arrivato vicino... fortuna vuole che un lavapiatti lo aveva visto e l'aveva bloccato da dietro proprio in tempo.
    N testimoni, quando io provai a denunciare il fatto, negarono tutti. Il lavapiatti non lavorò più lì dopo pochi giorni... non ho mai capito se lo mandarono via o se si licenziò lui per quello che era successo.

    Hoi. Si rischia anche a far l'aiuto cameriere.

  14. #14
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    io faccio vari lavori che non mi hanno finora portato roba molto divertente a parte il rischio di prendere il covid.
    a latere di ciò da qualche anno ho costretto la mia famiglia a mettere un airbnb in una proprietà in Cilento, e niente.. le cose che si vedono sono meravigliose.

    un tizio gallese mi scrisse una sera di settembre chiedendomi se ci fosse legna da ardere, dato il periodo non ci eravamo ancora riforniti quindi gli risposi di no. Dopo qualche minuto mi arriva un whatsapp " do you have an axe to chop one of the olive trees in the property?". sottospecie di vikingo di merda lascia stare i miei olivi.

    quest'estate dei ragazzi tirolesi erano arrivati da uno o due giorni. Una delle tipe era mezza fregna (n.d. Heidi) e quindi sono andato a fare un check la mattina dopo con la scusa di mettere del verderame a delle viti. Trovo uno di sti tirolesi ubriaco (lo chiameremo Hans) alle 10 di mattina. Penso, sticazzi se la stanno godendo. Parlando con il tizio esce fuori che il giorno prima avevano assistito alla scena di due estranei che erano entrati nella proprietà e si erano messi a scopare in mezzo ad un campo di grano/fieno.
    io ero senza parole:" no, pazzesco questa non mi era mai successa.. e voi che avete fatto? li avete scacciati?"
    Hans: "no, li abbiamo guardati finché non hanno finito e poi se ne sono andati"
    io: "ah"


    mi chiama al telefono questa tizia del napoletano, molto verace già dalle prime battute, per chiedere la disponibilità della casa.
    Occorre sapere che la gente è mentalmente ritardata e quindi chiamano me pensando che sia un hotel/bed and breakfast/salcazzo, noi non affittiamo a camere COME SCRITTO PORCODIO IN OGNUNO DEI 64 ANNUNCI SUI 64 SITI DIVERSI, ma solo l'intera struttura.
    il dialogo telefonico di solito è sempre lo stesso "mi servirebbe una doppia per il 15 agosto" "signora mi spiace non affittiamo a camere" ".
    quella volta no.
    -"Buoggiorno shcusate, avete una stanza per tre persone etc etc"
    -"no signora affittiamo solo la casa intera"
    -" ah e vabbè quante persone possono starci in casa?
    -" fino a 16 persone"
    -" NGULOOOO"
    Buongiorno principessa!


    Abbiamo una signora del luogo che ci da una mano per gli arrivi e le pulizie.
    Una volta arrivano in casa degli indiani, con una quantità di ragazze giovani abbondante e solo un paio di uomini anziani.
    La signora mi chiama allarmata: "Emma guarda che qui sono arrivati questi, secondo me sono due Papponi vecchi e le ragazze sono le escort, non vorrei che la casa diventi un puttanaio"
    ovviamente erano delle damigelle/amiche e parenti vari di una sposa indiana che arrivò il giorno dopo.
    L'apertura mentale delle signore paesane.

    Una delle prime ospiti, inglese, mi scrisse una recensione negativa dovuta al particolare caldo sofferto durante il soggiorno.
    di solito la casa è fresca quindi la contatto per chiarimenti.
    Alla fine esce fuori che il caldo lo aveva sofferto un giorno (periodo fine luglio) in cui ad ora di pranzo aveva passeggiato per 4 km in salita dalla marina fino al paese in alto.
    E CHE CAZZO DEVO FARCI IO DIOMERDA?

    Altra inglese, sta in casa una settimana, ottobre. Piove.
    Mi scrive un whatsapp "hey ma qui in cucina entra aqcua dalla porta"
    penso: madonna come cazzo è possibile sto roba mo? " Ok ti mando qualcuno a verificare il problema"
    lei: "no non preoccuparti asciugo io, però blablabla disagio blalbalba, sarà che piove forte, comqunue non voglio estranei che entrano in casa mentre ci siamo noi"
    io: "vabbè, fai un po come cazzo ti pare"
    tre giorni dopo scopro che si era rotto un tubo del riscaldamento che quindi mandava acqua nel muro a getto continuo da quando lei si era lamentata. Danni incalcolabili.
    KITEMMUORT

  15. #15
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Avevo problemi con un gruppo di consulenti che non facevamo una minchia (sono manager in una multinazionale e stavo gestendo un gruppo di 12-15 consulenti).
    In particolare, avevo la percezione che uno veramente non facesse veramente una minchia.
    Alchè preso dalla disperazione, all'ennesimo checkpoint globale disastroso(ogni mese facevo a spanne il conto di quanto aveva effettivamente prodotto ciascun consulente prendendo il loro lavoro, immaginando quanto ci avrei messo a farlo io e moltiplicandolo per tre) chiamo il loro Account Manager e gli dico: "O te lo riprendi o te lo riprendi". Lui viene, molto politico e molto pacato, a calmare il mio animo, e inizia a dirmi:
    "Ma no, ma guarda, XXX è bravissimo, è solo un po' lento, ma fidati si impegna". Nel fare questa discussione, stavamo facendo due passi intorno allo stabilimento nel classico percorso che si fa dopo pranzo.
    In intervalli diversi dal dopo pranzo, è un percorso deserto (dove passano i tir e i camion).
    Giriamo e rigiriamo, a un certo punto svoltiamo un angolo e troviamo XXX che stava comodamente seduto su una panchina, infrattatissimo a giocare col cellulare (erano tipo le 17:00).
    Io guardo l'AM - che era sbiancato - mi giro verso a XXX e gli faccio "Ciao XXX".
    E' l'ultima volta che l'ho visto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.47 Kb. compressed to 117.09 Kb. by saving 15.38 Kb. (11.61%)]