Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 167

Thread: Massimizzare cashback dicembre 2020

  1. #31
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Di che passaggi parli? Noi abbiamo dovuto solamente inserire i dati della carta e dell'IBAN del c/c bancario nell'app IO, avendo però già da tempo i vari SPID, accounts dell'AdE ecc.
    Non ho lo spid e non posso farlo con le poste, ne la carta di identità elettronica. In oltre compro il 90/95% di quello di cui ho bisogno online, ma pure prendessi tutto fisicamente non mi avvicinerei nemmeno a 1500€; e quei 200\250€ al mese di viveri non sono certo sufficienti a giustificare adesso la corsa al cashback.
    Sicuramente è una cosa al quale mi approccerò il prossimo anno con calma senza rusharmi adesso i vari passaggi che mi mancano solo per sperare di recuperare 30€.
    Free from Signature

  2. #32
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ma infatti il nostro approccio è registriamoci e poi usiamo la carta come abbiamo sempre fatto per le spese varie di tutti i giorni

    Ad oggi sto tipo a 10€ infatti

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    È sempre capitale immobilizzato. Tra l'altro forse arriverà un bonus ridimensionato.

    Stai anticipando soldi per un ritorno tutto sommato relativo o potenziale a questo punto. Poi ognuno fa quello che vuole, ma a me sembra il solito puttanaio all'italiana

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    è una puttanata all'italiana di proporzioni epiche e a vederla da fuori mi fa estremamente ridere. Ciò detto immobilizzare del 'capitale', tra l'altro per importi trascurabili, in buoni da utilizzare poi in negozi dove fai spese ricorrenti (esselunga) mi sembra una strategia molto safe e inattaccabile. Anche se sicuramente ben lontana dall'idea della legge

  4. #34
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non ho lo spid e non posso farlo con le poste, ne la carta di identità elettronica. In oltre compro il 90/95% di quello di cui ho bisogno online, ma pure prendessi tutto fisicamente non mi avvicinerei nemmeno a 1500€; e quei 200\250€ al mese di viveri non sono certo sufficienti a giustificare adesso la corsa al cashback.
    Sicuramente è una cosa al quale mi approccerò il prossimo anno con calma senza rusharmi adesso i vari passaggi che mi mancano solo per sperare di recuperare 30€.
    Son d'accordo che eventuali rushate a fine 2020 abbiano poco senso, tranne per i regali di natale (nel caso), ma lo spid te lo consiglio non tanto per il CB ma per il totale di informazioni che puoi reperire sulla tua persona (vedi posizione INPS e ADE) senza avere codici diversi.

    In ogni caso per il prossimo anno direi che è conveniente per te, dovrebbe funzionare così:

    200 euro al mese * 6 mesi = 1200 euro --> 120 euro di cashback
    200 euro al mese * altri 6 mesi = 1200 euro --> 120 euro di cashback

    Totale cashback fine anno 2021 --> 240 euro --> è un mese della tua spesa

    C'è qualcosa che sbaglio?


    edit: certo che qui stiamo parlando di rendere spese che prima erano già tracciabili (se riuscite a pagare in nero al supermercato, piemmatemi) in altrettante transazioni tracciabili..

  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Lo Spid c'è poco da consigliarlo perchè diventerà obbligatorio per una quantità enorme di servizi, quindi sicuramente andrà fatto nel breve\medio termine. Anzi se qualcuno ha provato Spid che non sia di Poste ogni feedback è ben accetto.
    Free from Signature

  6. #36
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    va fatto, perchè non c'è motivo di non farlo.
    Detto questo, è comunque un'incentivo inutile ai fini crescita del paese e con tale budget (3 mld di euro) si potevano fare manovre più intelligenti ma sicuramente con meno appeal mediatico.
    ma siamo in Italia...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  7. #37
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Non devo fare nulla di particolarmente strano per cappare, mi basta la normale spesa all'Esselunga quotidiana + alcuni acquisti extra di questi giorni pre natalizi. In teoria fino al 31 dovrei quasi cappare già così.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #38
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Lo Spid c'è poco da consigliarlo perchè diventerà obbligatorio per una quantità enorme di servizi, quindi sicuramente andrà fatto nel breve\medio termine. Anzi se qualcuno ha provato Spid che non sia di Poste ogni feedback è ben accetto.
    Aruba. Funziona per quello che deve fare e non ti chiede mille PIN che dimenticherai.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #39
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Si avevo inquadrato sia Aruba che Sielte, che oltre alle poste sono gli unici ad offrire il livello3 di sicurezza.
    Ma poi sto livello3 serve davvero?
    Free from Signature

  10. #40
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Basta livello 2 imo = password + codice sms

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non ho lo spid e non posso farlo con le poste, ne la carta di identità elettronica
    Farsi bannare da Poste Italiane è un feat epico!

  12. #42
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Figata, io ho lo SPID ma non mi è servito, l'app del CC della mia banca su cui sono caricate le carte di tutta la famiglia mi ha chiesto direttamente se le volevo caricare sul sistema Cashback.
    Avendone 4 una la dedicherò esclusivamente alle spese che possono essere oggetto di cashback e le altre per il resto...

    Tutto giulivo clicco sul tasto OK e: "spiacente ci sono problemi al momento con PagoPA, riprova più tardi" fisso da 3gg.

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Farsi bannare da Poste Italiane è un feat epico!
    Prima o poi succederà veramente visto il mio odio per le poste, ma banalmente è colpa del fatto che il mio numero cell personale, all'interno del database dei servizi Poste, è già associato alle credenziali\identità di un'altra persona della mia famiglia, e quindi non è utilizzabile per creare il mio spid personale con loro. Risolvere questo cavillo richiederebbe una serie di sbattimenti funanbolici che mi è più facile e più piacevole fanculizzare le poste e farmelo altrove.

    Ps. Le poste hanno il peggior database\sistemaInformatico\gestione dei servizi telematici che io abbia mai visto, per non parlare del livello medio di conoscenza\consapevolezza del personale che ci lavora, ci riempirei un thread intero da solo se tirassi fuori ogni episodio avuto con loro in questi ultimi anni.
    Free from Signature

  14. #44
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Prima o poi succederà veramente visto il mio odio per le poste, ma banalmente è colpa del fatto che il mio numero cell personale, all'interno del database dei servizi Poste, è già associato alle credenziali\identità di un'altra persona della mia famiglia, e quindi non è utilizzabile per creare il mio spid personale con loro. Risolvere questo cavillo richiederebbe una serie di sbattimenti funanbolici che mi è più facile e più piacevole fanculizzare le poste e farmelo altrove.

    Ps. Le poste hanno il peggior database\sistemaInformatico\gestione dei servizi telematici che io abbia mai visto, per non parlare del livello medio di conoscenza\consapevolezza del personale che ci lavora, ci riempirei un thread intero da solo se tirassi fuori ogni episodio avuto con loro in questi ultimi anni.
    Dryden una mia conoscente aveva lo stesso problema. È bastato andare sull'account della terza persona e variare il numero di cellulare per renderlo "eligible" per il suo account personale.

    Anche io ho fatto tramite sito poste e, stranamente, è andato tutto liscio e rapido.

  15. #45
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    No nel mio caso è voluto, essendo mio nonno un 91enne sono io direttamente che da qualche anno gli gestisco tutta la parte telematica, ma non vivendo insieme mi si è reso obbligatorio associare il mio numero piuttosto che il suo per poter fare tutto da distanza (le Poste ti richiedono sms con codice di conferma anche solo per guardare l'estratto conto).

    Quello che dici tu è capitato in due diverse occasioni a me\miei familiari, con la differenza che niente e nessuno riusciva a capire:
    - perchè la procedura si inchiodasse (il sistema dava errore, ma non indicava la causa).
    - dove\a cosa fosse associato il numero
    - come fare esattamente per dis-associare il numero dal predente servizio.

    Dopo settimane di smadonnamenti allo sportello, al postamat, sul sito, al telefono, l'unico modo per risolvere è stato prendere appuntamento privato con la direttrice dell'ufficio postale di zona che, mettendosi al terminale, è riuscita a risalire a quali servizi era associato il numero ed a resettarlo. Il numero era presente su due diversi database di due diversi servizi, entrambi di Poste, ma che non comunicavano\aggiornavano i dati tra di loro.

    Scusate non volevo trasformare il thread in un PosteMerda, è capitato.....
    Free from Signature

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.20 Kb. compressed to 105.73 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.77%)]