Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 167

Thread: Massimizzare cashback dicembre 2020

  1. #106
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il nero è uno dei tanti status quo che alla fine nessuno vuole toccare perchè tutto sommato fa comodo a tutti.
    Ora vorrei che tu mi spiegassi quando ad un dipendente, pubblico o privato che sia, il nero fa comodo.

    E no quel l'una tantum che si ritrova a nn pagare l'Iva di un professionista non è una convenienza.

  2. #107
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Chi è tassato all'origine se lo piglia in culo.

    E molti sono talmente stupidi che davanti alla proposta di chi non lo è di scorporare l'IVA e non pagare le tasse
    (quando probabilmente loro sono sullo scaglione del 47% e quindi si stanno inculando un buon 25%) non esitano convinti di aver fatto un affare.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #108
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si ma dai Sylent la risposta non può essere non ho i fondi x controllare allora non controllo un cazzo su!Con questo discorso non se ne esce più, e mi verrebbe da dirti....recupera i soldi per controllare il

    Quella che credo che sia la realtà è che non c'è una reale volontà politica di fare una lotta seria al nero, anche quando fanno i proclami di trovare le coperture recuperando finanze dalla lotta all'evasione.
    Il primo che prova a fare una lotta seria è il primo che sparisce al prossimo giro di voti.
    i primi ladri son quelli che dovrebbero controllare e spesso son collusi con malavita & co.
    Nessuno lassù si pesta i piedi... oggi rubo io domani rubi te, facciamo il teatrino in politica così pensano ci interessi qualcosa del paese ed intanto ci spartiamo la torta.
    È così almeno dalla seconda guerra mondiale ... e finché non esploderà il paese con un bel default o roba simile la baracca resterà in piedi coi soliti mezzucci.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #109
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ora vorrei che tu mi spiegassi quando ad un dipendente, pubblico o privato che sia, il nero fa comodo.

    E no quel l'una tantum che si ritrova a nn pagare l'Iva di un professionista non è una convenienza.
    Pulizia dei denti 90 euro... senza fattura 70.
    Il dipendente :"UHMMMMMMMMM da 90 euro recupero 18 euro scarsi, così son 20 in meno e non devo conservare documenti 5 anni"... ok famo 70.

    Lavori a casa : fanno 30k euro ... con gli incentivi ne recupera 15 in 10 anni son 1500 l'anno ... le faccio 20k tutto nero, a posto così? ... (questa è andata un po' fuori moda perché ora tanti accettano lo sconto in fattura o la cessione del credito pur di accaparrarsi il lavoro)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #110
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quindi conviene una volta l'anno x risparmiare 20€ o una volta ogni 20 anni spendendo di più di quanto spenderebbe grazie al rimborso? Dei geni della truffa!
    Last edited by Faz; 25th January 2021 at 22:14.

  6. #111
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Comunque aspetto davvero di vedere il delirio dopo l'introduzione della lotteria in base al numero di operazioni.
    Quella + i 1500 semestrali, voglio vedere se la gente non pretende di pagare perfino il pacchetto di sigarette con la carta e cosa succede se il tabaccaio si rifiuta. Al massimo potranno chiedere di pagare con Satispay per via delle minori commissioni.

    edit:

    poi c'è la questione fiscale
    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...399274db7.html
    Last edited by Glorifindel; 25th January 2021 at 23:40.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #112
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no fa parte ad una parte importante del paese che ha una rappresentanza politica, che è diverso. Non fa comodo a tutti manco per il cazzo
    Comodo forse é un sbagliata come parola diciamo che fa gioco un po’ a tutti perché risparmiare su un lavoro che ti fanno alla fine piace a tutti anche a chi ha la trattenuta alla fonte che vede in quel modo l’unico maniera per “recuperare” l’evasione che non ha potuto fare

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Pulizia dei denti 90 euro... senza fattura 70.
    Il dipendente :"UHMMMMMMMMM da 90 euro recupero 18 euro scarsi, così son 20 in meno e non devo conservare documenti 5 anni"... ok famo 70.

    Lavori a casa : fanno 30k euro ... con gli incentivi ne recupera 15 in 10 anni son 1500 l'anno ... le faccio 20k tutto nero, a posto così? ... (questa è andata un po' fuori moda perché ora tanti accettano lo sconto in fattura o la cessione del credito pur di accaparrarsi il lavoro)
    Esatto ma ovviamente queste sono tutte cose che qui nessuno fa

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quindi conviene una volta l'anno x risparmiare 20€ o una volta ogni 20 anni spendendo di più di quanto spenderebbe grazie al rimborso? Dei geni della truffa!
    Certo se sei fortunato che in un anno non ti si rompe nulla a casa e vai 1 sola volta per una visita medica sono 20€ l’anno

    Il vero problema é che appunto c’è tutto un sistema dietro da smontare che si ha paura a toccare visto che non si possono prevedere con esattezza le conseguenze

  8. #113
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Comunque aspetto davvero di vedere il delirio dopo l'introduzione della lotteria in base al numero di operazioni.
    Quella + i 1500 semestrali, voglio vedere se la gente non pretende di pagare perfino il pacchetto di sigarette con la carta e cosa succede se il tabaccaio si rifiuta. Al massimo potranno chiedere di pagare con Satispay per via delle minori commissioni.

    edit:

    poi c'è la questione fiscale
    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...399274db7.html
    Non ci sono sanzioni se non hai il pos.
    Il meccanico sotto casa, dal quale son dovuto andare qualche volta, lo scrive proprio nel messaggio che invia "scooter pronto, 100 euro, no pagamenti pos".
    Non essendoci sanzioni se non lo mette potrebbe solo aver problemi a riscuotere.. ma se non paghi non riprendi il mezzo quindi ha sempre vinto lui.
    Non parliamo dei professionisti che partono dal principio "pago già tante tasse non voglio pure quelle del pos" e ti dicono "il pos non ce l'ho, o paghi cash e ti faccio lo sconto sennò mi fai assegno o bonifico".

    Se togli il contante del tutto esplode il sistema Italia e parte un reset totale... non è detto sia una cosa negativa eh magari ci svecchiamo un po' e si modernizza il lavoro nel paese, ma ci spero poco.

    p.s. : a sentirvi parlare siete tutti in regola qua dentro con ogni aspetto del fisco, mi fa piacere...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #114
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Comunque aspetto davvero di vedere il delirio dopo l'introduzione della lotteria in base al numero di operazioni.
    Quella + i 1500 semestrali, voglio vedere se la gente non pretende di pagare perfino il pacchetto di sigarette con la carta e cosa succede se il tabaccaio si rifiuta. Al massimo potranno chiedere di pagare con Satispay per via delle minori commissioni.

    edit:

    poi c'è la questione fiscale
    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...399274db7.html
    Io sono più di 7 anni che non ho contanti in tasca e pago solo con la carta, le eccezioni (in Svizzera almeno) le conto alle dita di una mano nel lasso temporale menzionato.
    Per me è assurdo dire "magari vogliono pagare il pacchetto d sigarette con la carta".. dio santo, certo che si!!

    Che poi anche in Italia le sigarette le pago con la carta: in autogrill la prendono per qualsiasi importo
    Mentre in Brianza purtroppo no, ma basta spendere più di 20 euro e la prendono

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #115
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ora cerchiamo di non essere ipocriti, l'Italia funziona così come lo state indicando voi, ovviamente anche io mi ritrovo a pagare in contanti senza ricevere uno straccio di ricevuta da molteplici professionisti.

    Però spero che siamo tutti d'accordo che è una falsa "convenienza", visto che in una società ideale e utopica dove tutti pagano le tasse probabilmente il mio stipendio da dipendente sarebbe meno tassato.
    ,
    Continuo però a pensare che limitare il contante nnon sia una soluzione, io credo che funzionerebbero anche altri metodi, permettimi di scaricare meccanico idraulico, muratore, avvocato, ristorante e chi più ne a più ne metta, vedi che sono ben contento di pagare anche in contanti ma pretendendo ricevuta fiscale.

    Axet che dirti io vivo a Roma, non certo un piccolo centro, ma nei tabacchi intorno casa mia non riesco a pagare con bancomat neanche una stecca di sigarette.....chi non ha il pos eeeeeee mi dispiace non ho il pos o chi pur avendolo ti risponde no i tabacchi niente pos.
    Last edited by Faz; 26th January 2021 at 11:36.

  11. #116
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    ma basta complicare le cose.
    automatizzi i controlli, prendi, ripeto, 20 milioni dai 5 miliardi di conte e li dai ad una società che ti incroci stratti conto, dichiarazione dei redditi, imu e tasse di bollo. E poi tiri su i soldi. Ma manca la volontà politica di farlo.

  12. #117
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    A beh quella sarebbe la cosa più semplice ed anche economicamente più conveniente da fare.

  13. #118
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Continuo però a pensare che limitare il contante nnon sia una soluzione, io credo che funzionerebbe anche altri metodi, permettimi di scaricare meccanico idraulico, muratore, avvocato, ristorante e chi più ne a più ne metta, vedi che sono ben contento di pagare anche in contanti ma pretendendo ricevuta fiscale.
    In teoria il cashback è proprio questo ti permettono di "scaricare" il 10% in modo che tu all'idraulico quando viene a farti l'intervento sei spinto a pagarlo con il POS

    Il vero problema è che lo "sconto" del nero è maggiore del 10% quindi alla fine rimane solo un regalo dato cosi' che temo porterà molto poco di concreto

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma basta complicare le cose.
    automatizzi i controlli, prendi, ripeto, 20 milioni dai 5 miliardi di conte e li dai ad una società che ti incroci stratti conto, dichiarazione dei redditi, imu e tasse di bollo. E poi tiri su i soldi. Ma manca la volontà politica di farlo.
    Si che poi incrociando i dati abbatti soprattutto l'evasione "cattiva" di chi la fa per fare uan vita molto più agiata e quindi deve morire male per questo mentre "salvi" l'evasione welfare

  14. #119
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    L'evasione "welfare" non esiste. Se uno facendo un determinato lavoro non riesce a sopravvivere pagando il dovuto deve, semplicemente, cambiare lavoro. Rubare alla collettività (perché questo è l'evasione), non dovrebbe essere una scelta e, sopratutto, non dovrebbe essere moralmente accettato come avviene in Italia.

  15. #120
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    E i bambini in Africa non dovrebbero morire di fame. I genitori dovrebbero smetterla di correre dietro gli animali e sviluppare un’economia locale per garantire il benessere di tutta la loro collettività

    So anche io fare bei discorsi che poi però non portano a nulla
    Il problema qui è molto più complesso del non fate nero perché è sbagliato e cambiate lavoro
    Last edited by Mosaik; 26th January 2021 at 14:47.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.11 Kb. compressed to 102.71 Kb. by saving 15.40 Kb. (13.04%)]