Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 167

Thread: Massimizzare cashback dicembre 2020

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default Massimizzare cashback dicembre 2020

    Ciao ricchie,
    visto che siamo tutti ricchi, e quindi estremamente tirchi, come state ottimizzando il cashback di stato per dicembre?
    Io per ora ho comprato una carta carburante da 150€ e una carta regalo Ikea sempre da 150€
    Domani dovrei andare da Esselunga a prendere una carta regalo Amazon da 150€.
    Voi come state procedendo per massimizzare?
    Usate solo le carte standard o avete registrato anche le carte tipo N26, Wirex, MCO, etc?

    p.s.: per ora le troie in statale non accettano di pagare con il POS, ma volendo fanno comunque buoni regalo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Non ho capito la domanda. Intendi tentare di aumentare quanto prendi di cashback oltre il limite di €150 per sto mese? Se è quello il caso, penso che il massimale sia legato all'IBAN che usi, a prescindere da quante/quali carte usi (e non so neanche se c'è un check per persona fisica/codice fiscale).

  3. #3
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    No, penso intendesse che strategia stiamo attuando per arrivare a cappare i 150 (visto che non è scontato spendere 1500€ in un mese e che oltre a 15€ cashback a acquisto non puoi andare).
    Io sono senza SPID e leggendo in giro sembra che sia la solita cagata non supportata da uno strato software in grado di stare dietro alle richieste, quindi non mi sono iscritto (30€ di spid online per riavere forse 150 non è che sia proprio il top).
    Nel caso dovessi cambiare idea, andrei di regali + alcuno acquisti che devo fare (e io pago anche il caffè di base con la CC).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Guarda che lo SPID lo puoi avere gratis, se lo fai ad es. con Poste Italiane. Per il resto noi in casa lo stiamo usando, per ora sta tracciando tutto correttamente, vedremo poi una volta finito il mese se i soldi arriveranno sul conto. Per tracciamento corretto intendo che sull'app IO arriva immeditamente il valore del cashback non appena si usa la carta.

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Dopo essermi informato ho praticamente lasciato perdere data la mole passaggi da dover soddisfare\seguire per riuscire a sfruttare adeguatamente l'iniziativa, unito al modo di usare la carta e volume di spesa esiguo = se ne riparla forse più avanti, non ora a Dicembre.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dopo essermi informato ho praticamente lasciato perdere data la mole passaggi da dover soddisfare\seguire per riuscire a sfruttare adeguatamente l'iniziativa, unito al modo di usare la carta e volume di spesa esiguo = se ne riparla forse più avanti, non ora a Dicembre.
    Di che passaggi parli? Noi abbiamo dovuto solamente inserire i dati della carta e dell'IBAN del c/c bancario nell'app IO, avendo però già da tempo i vari SPID, accounts dell'AdE ecc.

  7. #7
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Poste == andare in posta... conta che settimana scorsa ho finito tre giorni di lavorare alle 24, e per 4 volte mi sono alzato alle 6:00 con inizio lavoro alle 6:45. E' un periodo folle (sto di fatto facendo 2 lavori pagato per uno ...). Sto rimandando il dentista, sono stato coglione io a non farlo prima...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Di che passaggi parli? Noi abbiamo dovuto solamente inserire i dati della carta e dell'IBAN del c/c bancario nell'app IO, avendo però già da tempo i vari SPID, accounts dell'AdE ecc.
    si se non hai quello devi fare tutta la trafila per l'identita digitale ecc ecc, pure io ho lasciato perdere anche perchè finche posso pago in contanti

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Sono 2 minuti attivarlo, e ragazzi lo spid si fa anche per molti altri motivi, non solo per il CB. È davvero pratico come sistema di autenticazione e francamente mi sorprendo che proprio qui ci sia ancora gente che non lo usa o che pensa costi qualcosa fare l'attivazione.
    Detto questo, il concetto è proprio quali "strategie" usate per arrivare a massimizzare il valore del CB. Noi in casa siano in due, significa spendere circa 3k e un " interesse " del 10% in 2 mesi (in teoria pagano a febbraio) non è un cazzo male
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    noi lo attiviamo in farmacia lo spid... tra un po facciamo pure i caffe e aperitivi
    Spoiler

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    noi lo attiviamo in farmacia lo spid... tra un po facciamo pure i caffe e aperitivi
    per curiosita lavori in una famracia comunale o privata?

  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    per curiosita lavori in una famracia comunale o privata?
    comunale
    Spoiler

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quindi io che domani spendo 400€ di elettrodomestici me la prendo al culo perchè per scontrino il massimo rimborsabile è 15€?

    Combinato con il fatto che non funziona il tutto con google pay direi che è l'ennesima presa per il culo. Ho già perso la voglia di perderci tempo dietro.

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    E come cazzo farebbe mai a funzionare con Google pay, dato che vale solo per negozi fisici e quindi traccia la transazione dal tuo CC a quello del destinatario? Alcuni circuiti hanno "aperto" per la tracciabilità, vedi satispay o come minchia si chiama, ma non tutti per il momento. Se Google non apre la tracciabilità, ovviamente non si va avanti ad integrarlo.
    Il CB nasce per incentivare gli acquisti bei negozi fisici e per aumentare le transazioni tracciabili al fine di ridurre il nero, come minchia fate a non capire che è un sistema ottimo? È una forma "light" di quello che si chiede da anni, ossia poter portare in detrazione le spese anche per i privati e dedurre parte dell'iva.
    Ovviamente è solo uno step, ma è comunque uno step importante.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    google pay con nfc in negozio intendo tunnel -_-? visto che si deve toccare il meno possibile?

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.14 Kb. compressed to 110.61 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.32%)]