Results 1 to 12 of 12

Thread: [Serie Tv] The Stand

  1. #1
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default [Serie Tv] The Stand

    non ho trovato post aperti in merito

    è uscita 2/3 gg fa, qualcuno l'ha vista?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    un trailer, 2 righe si storia?
    Spoiler

  3. #3
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    La storia in soldoni è che il covid esce da un lab militare e stermina il 99 e passa percento della gente in meno di un mese.
    Segue la storia dei sopravvissuti e degli strani sogni che li portano a riunirsi a Boulder e Vegas...
    È un romanzo corale e character driven di 1500 pagine difficile da adattare anche in una serie TV. Più difficile del solito Stephen King. Per me uno dei più belli e generalmente i fan di King ce l'hanno tutti nella top 3.
    Le premesse per il disastro ci sono tutte...

    ... E infatti vista la prima puntata già si nota la struttura non lineare che hanno dato alla sceneggiatura perché ormai se una storia la narri dall'inizio alla fine non sei nessuno.
    Per ora hanno introdotto solo tre personaggi, Harold, Frannie e Stu, interpretati da gente degna de Gli occhi del cuore. Si vede brevemente Mother Abigail (Whoopi Goldberg) e alla fine della prima puntata c'è Flagg, che non ho idea da chi sia interpretato né come perché si vede solo la faccia...
    La storia sembra ambientata nei giorni nostri piuttosto che negli Anni 80 e la prima puntata è molto fedele a quella del libro.
    A parte una cosa completamente inventata su Fran per cui non ho minimamente voglia di vedere il resto perché ho il sospetto che sia stata sceneggiata da dei cani con tanta voglia di 'io the stand so scriverlo meglio'. Ovviamente non è così e hai cagato malissimo sulla protagonista della storia...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    È la serie tratta da l'ombra dello scorpione. Dov'è uscita?

  5. #5
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    In Italia non è ancora disponibile e da quanto ho letto la ha acquistata un servizio di streaming che non ho mai sentito prima

    Visto il periodo non so quanto la gente faccia la fila per un prodotto del genere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È la serie tratta da l'ombra dello scorpione. Dov'è uscita?
    in USA lo trovi su Amazon Prime, sul nostro c'è solo il trailer x ora
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #7
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    A parte una cosa completamente inventata su Fran per cui non ho minimamente voglia di vedere il resto perché ho il sospetto che sia stata sceneggiata da dei cani con tanta voglia di 'io the stand so scriverlo meglio'.
    k
    Il libro m'era piaciuto molto ma non guarderò la serie viste le premesse => spoilera please che sono curioso

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #8
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Il libro m'era piaciuto molto ma non guarderò la serie viste le premesse => spoilera please che sono curioso
    in realtà il livello degli attori è veramente basso ma per il resto l'unico vero cambiamento che hanno fatto riguarda il fatto che Fran...
    Spoiler


    l'altra cosa che secondo me stona molto è il casting di Stu che è palesemente uno troppo giovane per quel ruolo
    Last edited by gorgon; 20th December 2020 at 16:26.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  9. #9
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    tralasciando quel che ha fatto Fran e il casting di Stu (e in parte anche quello di Harold che però sa fare delle espressioni parecchio inquietanti il che va bene), beh non si può pretendere che sia uguale per filo e per segno all'originale ma tutto sommato a me sta piacendo, anche solo per riassaporare il libro senza doverlo rileggere tutto.

    PS: mi ha dato l'idea di poter confondere un po' chi non ha letto il libro con questa struttura non lineare, almeno per i primi 3-4 episodi. Ma è solo una sensazione, dato che il libro io l'ho letto

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    speriamo in un cambio di finale visto che il finale del libro lascia molto meh....

    ndo lo danno, avevo visto su disney+ doveva esordire il nuovo canale starz

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    L'ho letto un miliardo di anni fa ed è sempre stato, in effetti, uno dei miei preferiti di king. Però sarebbe come guardare qualcosa di quasi nuovo visto che ricordo molto poco.

    Mi sarebbe sempre piaciuta una serie su questo libro, ma se devono averla fatta tanto per evito.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Si xó 2 palle un'altra piattaforma!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.72 Kb. compressed to 91.34 Kb. by saving 13.38 Kb. (12.78%)]