Results 1 to 8 of 8

Thread: Telefonate sospette

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Telefonate sospette

    Da qualche giorno, ricevo almeno 1 volta al giorno se non di più, chiamata da un numero con prefisso che pare Milano anche se il numero è particolare

    02 0611 8706
    02 0501 0877
    02 0933 7381

    ecc..

    immaginando spam non ho mai risposto, quando ho provato, 1 secondo e poi cadeva la linea.
    servizi come Tellows non hanno questi numeri nel loro elenco e mi chiedo cosa possa essere e come bloccarli visto che cambiano sempre.
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ho lista bloccati enorme ormai... rispondi, vedi che è fake o rompimento di coglioni, butti giù e blocchi.

    no other issues
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Capita anche a me che chiamino e dopo un secondo buttano giù. Solo che spesso richiamano 5 minuti dopo e son sempre quei spacamarùn di trading online a cui riattacco istant.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sui Samsung c'è la app Hiya preinstallata che ti segnala sti numeri cercandoli prima in rete.
    Pure io ne ho blacklistati una marea, 9/10 ancora prima di rispondere, compare "Sospetto Spam" ed effettivamente è così.

    Bho, si prenderanno i nostri numeri dalle rubriche della gente in giro e dalle app che abbiamo installato.
    Tanti fornitori si sono rivenduti i nostri dati anche se abbiamo detto di no sui moduli privacy alla sottoscrizione dei servizi acqua, luce, gas, tel, ecc.
    Semplicemente se ne fottono, tanto non capirai mai chi ha venduto i tuoi dati a chi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Sulla provenienza, purtroppo sappiamo che ormai i nostri dati sono sempre dati in giro.
    Anche Huawei ha la comparsa del presunto spam.
    Purtroppo questi numeri sono ancora fuori dall'elenco e temo non entreranno visto che han quello 02 davanti e cambiano ogni volta (li sto bloccando man mano)
    searching for free time...

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io ho iniziato a pagare 2€ al mese per un'app che blocca numeri flaggati come spam. Su Android è gratis. Le prime due settimane le chiamate arrivavano ancora, e io segnalavo i numeri... poi sono sparite tutte
    Si chiama Should I Answer
    Sempre per android ce n'era un'altra ottima, fatta anche meglio, di cui però non ricordo il nome. Però questa app condivideva roba con i contatti... per lo spam è utile perchè se dei tuoi contatti hanno segnato il numero xyz come spam, tu ricevi l'update, però mi puzzano sempre queste cose di condivisioni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Da qualche giorno, ricevo almeno 1 volta al giorno se non di più, chiamata da un numero con prefisso che pare Milano anche se il numero è particolare
    02 0611 8706
    02 0501 0877
    02 0933 7381
    ecc..
    immaginando spam non ho mai risposto, quando ho provato, 1 secondo e poi cadeva la linea.
    servizi come Tellows non hanno questi numeri nel loro elenco e mi chiedo cosa possa essere e come bloccarli visto che cambiano sempre.

    Non ho piu' il telefono perche' chainchiamavano quelli di Microsoft India (), ma se cerchi i numeri online trovi se e' spam di solito.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il mio Huawei ha già la predisposizione al blocco numeri e tellows è un sito comodissimo sempre usato.

    Mi puzza solo che non rispondano mai e dopo 1squillo mettano giù, e che usino numeri strani
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.76 Kb. compressed to 64.43 Kb. by saving 10.32 Kb. (13.81%)]