Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Cuffie gaming + conf call

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no bhe non me ne frega nulla di robe così ricercate, ho solo notato che la maggior parte delle cuffie wireless hanno un microfono dalla qualità discutibile, e dato che faccio tante chiamate/telefonate mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    spe, le Razer BlackShark V2 Pro ?

  3. #18
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Le ha prese un mio amico, prima aveva logitech in confronto la qualità audio è superiore, la voce è pulita.

  4. #19
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Per me non c'è nemmeno da iniziare a discutere.
    microfono wireless sennheiser Evolution EW122 G3 (è tutto il kit) e cuffie Focal Stellia
    Così ti fai un set che ti porti avanti qualche anno davvero senza pensieri.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Prima recensione delle cuffie su Amazon

    Incredibili! Talmente di alto livello che, nei pressi di un reattore nucleare francese in esercizio, ho sentito l'impatto dei neutroni sui nuclei di uranio 235 in maniera totalmente differente da quelli su uranio 238. Ovviamente in tal caso ricordatevi di schermarvi con una lastra di spessore di 2 m di piombo, che arriva con abbonamento Prime. Consigliatissimo anche per ascoltare la fusione deuterio trizio.

    Free from Signature

  6. #21
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Mah. Buone cuffie con un amplificazione dedicata hanno una qualità che non vi potete immaginare (ma anche solo delle HD650 + un amplificatorino cuffie della LehmannAudio + un dac della cambridge audio). Io vorrei provare le nuove AirPods Max
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Per me non c'è nemmeno da iniziare a discutere.
    microfono wireless sennheiser Evolution EW122 G3 (è tutto il kit) e cuffie Focal Stellia
    Così ti fai un set che ti porti avanti qualche anno davvero senza pensieri.
    peccato il colore eh, altrimenti subito!

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Faccio 35cm da un orecchio all'altro , vedi te se ci stai dentro Per me le arctic7 sono ultra comode ,padiglione grande abbastanza da non piegarmi le orecchie e super morbido , non scalda , se non fosse per il mic , le consiglierei a mani basse basse
    Spoiler
    Bellissima la foto
    Grazie per l'info, mi sono misurata ora e faccio 33cm da punta dell'orecchio all'altra punta e 38cm dal centro dell'orecchio (o meglio, dal centro del canale uditivo), ergo dovrebbero andare bene.

    L'ultima cosa che mi preoccupa ora è quanto scaldano, ho visto su RTings che le mie danno un aumento di temperatura di 5 gradi vs 8 delle Arctics Pro. Penso non faccia poi sta gran differenza però. Spero.

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non so quanto durano le vostre call ma stare con in cuffioni tutto il giorno io potrei morire.

    Sarò banale ma trovo perfette le AirPods che fanno il loro lavoro e posso tenerle tutto il giorno senza neanche accorgermene

    I primi tempi ho usato le Bose Quietcontrol ( https://www.bose.it/it_it/support/pr...ontrol-30.html ) che sono anche quelle comode ma avendo la soppressione dei rumori esterni e quindi "tappandoti" le orecchie fanno l'effetto rimbombo quando parli che non sopporto
    (oltre al fatto che 300€ di cuffie e dopo 1 anno si stanno smontando con un utilizzo solo in casa )

    Detto questo Axet non fare il poraccio , raddoppia il budget e prendi le AirPods Max
    In media un 3-4 ore al giorno, quando va male 8-9, in casi rarissimi tipo 10-11. E mi trovo comodissimo con le cuffie (se sono cuffie comode, ovviamente).
    AirPods & simili impossibile per me, mi danno un fastidio del porco perchè sono di plastica dura e dopo 1 ora mi fanno sbarellare.

    AirPod Max sono inutili per il mio caso d'uso visto che per gaming sono inferiori a mille altri prodotti

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Mah. Buone cuffie con un amplificazione dedicata hanno una qualità che non vi potete immaginare (ma anche solo delle HD650 + un amplificatorino cuffie della LehmannAudio + un dac della cambridge audio). Io vorrei provare le nuove AirPods Max
    Si ma si propongono per utilizzi completamente diversi, a me piace ascoltare "bene" ma non sono un audiofilo. Se il suono è ricco, senza distorsioni e accurato quanto basta per me è quello che serve.
    Connettività wireless e microfono per me sono indispensabili, sono sicuro ci sia roba che suona meglio ma se perde le funzionalità chiave a che mi serve?

    Stesso discorso per chi consigliava il mic separato, capisco l'idea ma per me è un palo nel culo epocale che sono pigro come pochi, dover caricare due dispositivi invece di uno, portarsi appresso due dispositivi invece di uno, etc etc.
    Poi a me basta che mi si senta chiaro, se la mia voce non è perfetta come se fossi lì di persona non mi importa. La maggior parte della gente si fa call con il Jabra BT che sembrano tutti Paperino, dai



    Ad ogni modo do un occhio alle Razer postate da Hador e poi mi sa che striscio subito senza aspettare eventuali sconti che mi è appena stata confermata la promozione e mi sento in dovere di farmi un auto-regalo ASAP

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Preso le Steelseries Arctics Pro Wireless alla fine, un amico mi aveva consigliato anche le Audeze Mobius che hanno feature potenzialmente fighe per gaming ma sono sostanzialmente solo wired (per giocare quantomeno) e le feature sono più gimmick che altro. Per 80 CHF più delle Arctics Pro, no grazie

    Se a qualcuno interessa vi farò sapere le impressioni, vado domani a ritirarle che non avevo sbatta di aspettare martedì per la consegna via posta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io mi sono prezo una videocamera della LG con doppio microfono e le call le faccio con quella e mi ci sto trovando bene (concordo con Jabra, la versione da poveri fa cagare... un po' di volte nell'ufficio di un direttore ho provato quello da 2K€ ed è come essere li in presenza ).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #26
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io sarei anche disposto a investigare quest'opzione, ma che si compra?
    Io ho tutto audiotechnica, ma uso tutto wired. Non ho, al momento, necessità del wireless.

  12. #27
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Io uso le airdots di Xiaomi prese a 19,99, però mi sento di consigliarti le focal stellia
    Non te ne pentirai!

    Certi suoni che fanno gli indiani quando parlano in inglese, con delle cuffie base non rendono per un cazzo. Secondo me sono soldi ben spesi, potendo
    Last edited by Tunnel; 24th January 2021 at 01:22.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #28
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Effettivamente se si lavora molto con gente che parla altre lingue la qualità audio è essenziale a meno di non perdere tempo a scrivere mail per chiedere spiegazioni...certa gente ha una sua teoria della pronuncia e oltre a romperti il cazzo perché non senti bene, più che capire devi tradurre.

  14. #29
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Non credo che qua nessuno abbia problemi di qualita audio addirittura da non capire uno che parla , alla fine si discute di cuffie ( gaming o meno che siano ) da 2/300€
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #30
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Fischi e fruscii possono essere fastidiosi alla lunga soprattutto se ti fai 8/10 ore di lavoro e poi magari ne giochi 2/3 la sera per relax, in pratica le tieni addosso quasi tutto il giorno e quindi vale la pena spenderci qualche soldo in più

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.93 Kb. compressed to 103.65 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.85%)]