Page 2 of 73 FirstFirst 1234561252 ... LastLast
Results 16 to 30 of 1093

Thread: Pizzah

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Ah ho dimenticato di mettere un crust shot per mostrare la struttura https://imgur.com/gallery/8pfHRCi

    Questa invece è una foto della prima fase della stesura, prima volta che mi ha fatto una bolla così pronunciata: https://imgur.com/a/QX9htJS

  2. #17
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.038

    Default

    domani che ho più tempo leggo tutto e rispondo, cmq al momento l'aspetto delle prime 4 foto è fantastico. Insegnatemi come stenderle in quel modo, che con l'impasto non ho grandi problemi

    Io al momento sto sperimentando con la panificazione: facendo del pane che mette i piedi in testa a quello del fornaio, sto provando a spingermi al limite e quindi sperimento diverse tecniche
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #18
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io la faccio col lievito madre che ormai coltivo da quasi oltre 3 anni , semplice semplice 1kg di farina ( 1/2 di un mix biologico a 5 cereali e 1/2 di 00 ) 1/2l di acqua e poco meno di 2 etti di lievito , impasto poco ( a mano col lievito madre in planetaria se la tira troppo viene fuori troppo tesa e poi lievita male ) all'inizio e la faccio riposare in cantina una giornata , di solito prepariamo l'impasto la mattina per mangiarla a cena il giorno dopo , il pomeriggio prima di cena la tiro fuori la impasto ben bene faccio i panetti e li lascio coperti fino a cena . In forno al max sulla pietra viene un gran bene , ma viene uno spettacolo quando accendo il forno a legna in giardino
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #19
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    domani che ho più tempo leggo tutto e rispondo, cmq al momento l'aspetto delle prime 4 foto è fantastico. Insegnatemi come stenderle in quel modo, che con l'impasto non ho grandi problemi

    Io al momento sto sperimentando con la panificazione: facendo del pane che mette i piedi in testa a quello del fornaio, sto provando a spingermi al limite e quindi sperimento diverse tecniche


    di recente mi piace fare i laugenbrot visto che richiedono poca fatica e sono deliziosi (a causa del burro immagino huehue)

    250g farina, 125ml acqua, 20g burro, un cucchiaio di miele, 3g lievito, 5g sale. 2 ore di puntata, staglio in panetti da 50 o 80g, 1 ora di appretto, li metto a bollire in acqua e bicarbonato (importante il bicarbonato per dare quel colore scuro) 30-60 secondi, faccio i tagli, aggiungo i semi o il sale grosso sul panetto e poi 15-20 minuti in forno a 220.

    Col salmone o con la nutella sono fantastici
    Spoiler


    per stenderle ci vuole prima di tutto che l'impasto sia ben incordato e che l'appretto sia al punto giusto => se stendi troppo presto l'impasto non è sufficientemente rilassato e si ritira, se stendi troppo tardi l'impasto è ormai spiattellato. Un grosso aiuto te lo dà un bel letto abbondante di semola (rimacinata o non) e una bella spolverata anche sopra. Poi vai a stendere coi polpastrelli ma se cerchi su youtube ci sono ottimi video ( o instagram se cerchi Debfrc / lievitomania / filipizzum )
    Last edited by Theodentk; 29th January 2021 at 01:07.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  5. #20
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Anche io pizza addicted, ma solo dal lockdown
    Impasto a macchina con un 70% Idro
    In genere faccio una 24h così strutturata 3h ta, 15h tc e poi staglio e 6h ta.
    Per ora sto attendendo discreti risultati ma proprio oggi mi sono arrivati l'illillo Extreme e la fiesoli. Non vedo l'ora po' infornare
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #21
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    uuuh ottima scelta l'illillo, ho visto uscirne ottime pizze. La miglior scelta tra G3 ed Effeuno direi

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  7. #22
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.694

    Default

    anche io sono incuriosito dall'ariete o ilillo ma per il momento preferisco la teglia classica ereditata da nonna e poi mamma
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Credo che la manualità nel maneggiare L’impasto faccia in ogni caso il 50% del lavoro...
    Nessuno mi ha risposto sull’impastatrice.. sogno di fare zeppole di San Giuseppe e pizza 3 volte a settimana, diventare obeso e morire 😍

    Grazie per il procedimento comunque...

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Oh ma che lingua parlate

  10. #25
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Anche io pizza addicted, ma solo dal lockdown
    Impasto a macchina con un 70% Idro
    In genere faccio una 24h così strutturata 3h ta, 15h tc e poi staglio e 6h ta.
    Per ora sto attendendo discreti risultati ma proprio oggi mi sono arrivati l'illillo Extreme e la fiesoli. Non vedo l'ora po' infornare
    Dicci del lillo extreme, anche io volevo puntarlo...
    cmq questo week end riprovo 85% idratazione a mano.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  11. #26
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Nessuno mi ha risposto sull’impastatrice..
    Purtroppo io non la ho ma seguendo un po' qua e là vedo che quelle davvero buone che non si surriscaldano e che posso gestire oltre 1kg di farina costano. parecchio. Quindi dipende un po' da quanto impasto hai intenzione di impastare: se la ciotola è troppo grande non riuscirai a gestire piccoli impasti, se la potenza non è sufficientemente alta non riuscirai a gestire grossi impasti.
    Pare che le Kenwood col motore in testa siano le migliori, ma diminuendo il budget so che molti si trovano bene con la planetaria della Ferrari (1000W) che trovi sui 200€ o anche meno.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh ma che lingua parlate
    Farina forte, farina debole, W, appretto, puntata, proteine, staglio, ta, tc, laminazione, pirlatura, slap n' fold, maturazione, ldbf, maglia glutinica, si diventa scemi all'inizio ma poi tutto acquista un senso
    Last edited by Theodentk; 29th January 2021 at 11:13.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #27
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    editato

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #28
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Madonna se siete bravi... foto di drako da applausi a scena aperta, risultato spettacolare per una pizza fatta in casa.

    Io devo dire sono pigrissimo, quindi per le dosi faccio quella in teglia con la ricetta del mitico Vittorio Viarengo, direttamente dalla Silicon Valley che mi viene discretamente potabile. Vado decisamente meglio sulla focaccia.

    Avendo una pizzeria d'asporto a 100 metri che fa una pizza spettacolare devo dire che sulla ricerca di una "pizza da pizzeria" mi sono terribilmente fermato, per non dire che non è mai cominciata...

    Seeguendo lo stesso concetto (pigrizia) anch'io come tecnica vado di no knead, troppo comodo, nonostante abbia l'impastatrice. Ovviamente il risultato è una "pizza" romana in teglia "tipo Bonci".

    I laugenbrot anche a me vengono da dio, li faccio spesso quando faccio il pulled pork, perchè si gode di brutto con l'accoppiata.


    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Farina forte, farina debole, W, appretto, puntata, proteine, staglio, ta, tc, laminazione, pirlatura, slap n' fold, maturazione, ldbf, maglia glutinica, si diventa scemi all'inizio ma poi tutto acquista un senso
    Anche le tue sono molto belle... LBDF non l'avevo mai sentito, lol...
    Last edited by Incoma; 29th January 2021 at 13:47.

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.038

    Default

    La tecnica per la stesura non è molto difficile, con un po' di pratica si fa.
    io ho troppo poco spazio porco cane, faccio fatica a farlo.
    https://youtu.be/Mdq0eUhnUHI
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    oh, ma cacate anche il post sul caffè però

    Comunque siete dei malati mentali

Page 2 of 73 FirstFirst 1234561252 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.68 Kb. compressed to 111.82 Kb. by saving 15.85 Kb. (12.42%)]