Page 65 of 74 FirstFirst ... 1555616263646566676869 ... LastLast
Results 961 to 975 of 1102

Thread: Pizzah

  1. #961
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Così però mi distruggete la magia della bufala, ragazzi
    Usate la provola, se non trovate la fior di latte buona

    Per altro a dirla tutta io di base preferisco in ogni caso la provola sulla pizza, ma buona al nord è impossibile da trovare
    Una buona mozzarella industriale (che è un ossimoro, ma vabbè) è quella della vallelata. Naturalmente sempre da drenare in frigo oppure. In alternativa io la lascio cubettata fuori frigo per tutto il pomeriggio tra qualche foglio di carta assorbente da cucina.
    Last edited by Tunnel; 17th November 2023 at 12:55.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #962
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Uso il metodo bufala solo quando non ho alternative, altrimenti vallelata è la migliore delle industriali.

    Comunque funziona anche la bufala scolata ed è più saporita. Di solito prendo la mozzarellona di fiordilatte casertana o il blocco di fiordilatte di agerola, ma non arriva sempre.

  3. #963
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Strano che la mozzarella ti dia noia Sanve, ci dovrebbe essere un quantitativo di lattosio tollerato anche da chi ha problemi.

    Ci sono sempre le pillole
    con la mozzarella e ricotta ho le peggiori coliche... roba che passo 3 ore al cesso in preda ai crampi...

    La mozzarella in generale andrebbe strizzata un po'... si strizza pure il fiordilatte che ha meno liquido... Poi 2 minuti in forno ad alta temperatura e il liquido tende a evaporare, ne resta veramente poco
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #964
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Io ho preso 3/4 volte dal sito Prodotti Gustosi mozzarella di Agerola normale/affumicata ed è veramente buona... Ha un sacco di bei prodotti locali e te li spediscono veloci e arrivano benissimo.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #965
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Io ho preso 3/4 volte dal sito Prodotti Gustosi mozzarella di Agerola normale/affumicata ed è veramente buona... Ha un sacco di bei prodotti locali e te li spediscono veloci e arrivano benissimo.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Thanks per la dritta. Lo provo!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #966
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    non per tirare acqua al mio mulino ma se vi piacciono i latticini di bufala dovreste scendere nella piana del Sele a mangiarli, dove non li hanno tenuti in frigo e il sapore non è modificato. Mi dovete credere: ogni persona che l'ha fatto ha poi ammesso che i sapori non sono neanche paragonabili.
    E' un'esperienza da fare. E comunque sareste vicino al mare, quindi mangiate di pesce fresco a gogo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #967
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non per tirare acqua al mio mulino ma se vi piacciono i latticini di bufala dovreste scendere nella piana del Sele a mangiarli, dove non li hanno tenuti in frigo e il sapore non è modificato. Mi dovete credere: ogni persona che l'ha fatto ha poi ammesso che i sapori non sono neanche paragonabili.
    E' un'esperienza da fare. E comunque sareste vicino al mare, quindi mangiate di pesce fresco a gogo
    Fortunatamente io so che sapore hanno i latticini di caseificio anche appena fatti (sia campani che pugliesi) ma purtroppo le distanze non aiutano e l'unico modo è una spedizione sicura e tutti quelli che ho provato sono ottimi nonostante il viaggio di una notte

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #968
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Fortunatamente io so che sapore hanno i latticini di caseificio anche appena fatti (sia campani che pugliesi) ma purtroppo le distanze non aiutano e l'unico modo è una spedizione sicura e tutti quelli che ho provato sono ottimi nonostante il viaggio di una notte

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Idem
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #969
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non per tirare acqua al mio mulino ma se vi piacciono i latticini di bufala dovreste scendere nella piana del Sele a mangiarli, dove non li hanno tenuti in frigo e il sapore non è modificato. Mi dovete credere: ogni persona che l'ha fatto ha poi ammesso che i sapori non sono neanche paragonabili.
    E' un'esperienza da fare. E comunque sareste vicino al mare, quindi mangiate di pesce fresco a gogo
    Io ho fatto ovviamente i miei giri in campania (ed in altri posti al sud in generale) e so bene quali sono i sapori dei prodotti appena fatti (ricotta calda, mozzarella di bufala, fiordilatte, etc...).

    Però per la mozzarella di bufala faccio un appunto, almeno per quanto riguarda quella che recupero io tramite l'alimentari delle signore campane oppure il fruttivendolo napoletano che si piazza vicino casa d'estate (ho anche il numero diretto del suo distributore da quest'anno): la mozzarella di bufala seria non viene messa in frigo, ma viene fatta in campania. imbustata e trasportata semplicemente nelle casse di polistirolo. Finisce la sua maturazione in viaggio. Io, ovviamente, non la metto mai in frigo. Regge un paio di giorni (d'inverno anche di più) a temperatura ambiente.


    Tutto quello che fa parte della grande distribuzione (conad, coop, etc...) viene sbattuto in frigo, ma a prescindere da quella la bufala fior fiore coop o sapori e dintorni conad (per fare due esempi) sono quanto di più lontano dal prodotto originale possa esistere.

  10. #970
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Mia moglie è campana e qualsiasi bufala mangiava a Bologna e ora a Imola ha sempre detto che sono buone ma il sapore è diverso da quelle che ha sempre mangiato... Quelle che ho preso online sono quelle più vicine al sapore "originale".


    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #971
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Mia moglie è campana e qualsiasi bufala mangiava a Bologna e ora a Imola ha sempre detto che sono buone ma il sapore è diverso da quelle che ha sempre mangiato... Quelle che ho preso online sono quelle più vicine al sapore "originale".


    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Le ha prese nel posto sbagliato. Io ho mangiato alcune bufale in Toscana (trasportate di notte/mattina) a livello di alcune mangiate in campania. Poi ci sono le eccezioni. Io però ho preso la mozzarella di bufala in uno dei caseifici top di Paestum e me la sono portata in Toscana (trasportandola nel polistirolo e nella sua acqua) ed ha mantenuto le sue proprietà ovviamente. Sono 5/6 ore di viaggio. La stessa bufala l'ho mangiata nell'agriturismo di quel caseificio e non ho riscontrato questa enorme differenza.

    Dipende dal fornitore e dal tipo di viaggio che fa il prodotto. La maggior parte di quelle che si trovano in giro hanno diversi difetti in merito e quindi non stento a credere a quello che dice tua moglie. Io però ero disperato quando mi sono trasferito in Toscana ed ho fatto di tutto per mangiare una mozzarella decente ora sono di nuovo felice

  12. #972
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    il viaggio "commerciale" per legge deve farlo in frigo, non ci sono santi.
    Se non erro in Campania hanno un permesso per distribuire i latticini di bufala entro tot km senza metterle in frigo, ma finisce lì.
    Il sapore cambia col passare del tempo, è normale: io ti so dire quando le han prodotte assaggiandole, ma io son cresciuto a pane e mozzarella per anni... Dopo 1 o 2 giorni non vuol dire che siano peggiori, è solo una maturazione che si porta dietro un cambiamento: uno insiste sul volerle fresche perchè 1) durano di più 2) magari piace di più quel sapore lì... tipo c'è gente a cui piace di più la mozzarella il giorno dopo: son gusti. A me la mozzarella calda non piace e prendo a sberle chi la mette nell'acqua calda, ad esempio

    Ora nella zona di Paestum e Capaccio ci sono una dozzina di caseifici attrezzati per fare colazione/pranzo con i prodotti freschi, è una goduria
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #973
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    @drako parlavo della grande e piccola distribuzione.
    Ho scoperto che qui c'è una produzione locale fra Imola e Faenza di bufale, le devo provare.

    @sanvegeta la bufala non va in frigo, appena arriva nei pacchi refrigerati va tenuta all'aperto a temperatura ambiente

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #974
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    davvero stai spiegando a me come conservare le mozzarelle di bufala?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #975
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    davvero stai spiegando a me come conservare le mozzarelle di bufala?

    mi hai confuso con questa perla

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    A me la mozzarella calda non piace e prendo a sberle chi la mette nell'acqua calda, ad esempio
    Spoiler

Page 65 of 74 FirstFirst ... 1555616263646566676869 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 157.17 Kb. compressed to 140.08 Kb. by saving 17.09 Kb. (10.88%)]