Page 75 of 77 FirstFirst ... 256571727374757677 LastLast
Results 1.111 to 1.125 of 1142

Thread: Pizzah

  1. #1111
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.102

    Default

    mica è venuta male. Secondo me va benissimo anche così
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #1112
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ho ovviamente bruciato le prime 2. La pietra nuova di effeuno è una via di mezzo tra biscotto e refrattaria. La cosa strana è che la pietra era a 400 gradi.

    C'è da dire che non dovevo usarlo ed ho messo insieme un impasto diretto venerdì sera con le farine rimaste. Un mostro di Frankestein con Manitoba, Vesuvio, Integrale ed un po' di semola. Però non era venuto su male. Forse ho messo troppa farina sotto in cassetta (non la usavo da un po').

    https://imgur.com/a/UtxnUVO

    Prossima settimana nada. Però voglio provare a farci anche il pane.
    Il fatto che il tuo frankestein sia la mia ricetta standard, mi dà da riflettere
    Comunque è una bella pizza, strana però la temperatura del biscotto, dovrebbe essere almeno 50° in più. 400 è bassino
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #1113
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.723

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Il fatto che il tuo frankestein sia la mia ricetta standard, mi dà da riflettere
    Comunque è una bella pizza, strana però la temperatura del biscotto, dovrebbe essere almeno 50° in più. 400 è bassino
    Però è venuto bene quel Frankenstein 70%, panetti giusti come elasticità e resistenza. Però non era decisamente studiato.

    Sono tentato di prendere un saputo o casapulla. Però prima voglio fare altre prove.

  4. #1114
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Come scrissi tempo fa, faccio circa 60 Manitoba 30 Caputo 10 integrale e spolvero con la semola. Io gusto è proprio diverso rispetto ad una piena bianca, viene molto più saporito l'impasto. Meno che a fare una 100 Manitoba, ma quella è anche più impegnativa sotto tanti aspetti. E poi quel 10% di integrale ti permette di mangiarne di più sentendoti meno in colpa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #1115
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.034

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Come scrissi tempo fa, faccio circa 60 Manitoba 30 Caputo 10 integrale e spolvero con la semola. Io gusto è proprio diverso rispetto ad una piena bianca, viene molto più saporito l'impasto. Meno che a fare una 100 Manitoba, ma quella è anche più impegnativa sotto tanti aspetti. E poi quel 10% di integrale ti permette di mangiarne di più sentendoti meno in colpa
    Usi caputo rossa?

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #1116
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.723

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Come scrissi tempo fa, faccio circa 60 Manitoba 30 Caputo 10 integrale e spolvero con la semola. Io gusto è proprio diverso rispetto ad una piena bianca, viene molto più saporito l'impasto. Meno che a fare una 100 Manitoba, ma quella è anche più impegnativa sotto tanti aspetti. E poi quel 10% di integrale ti permette di mangiarne di più sentendoti meno in colpa
    Ah ma io difficilmente la faccio pura bianca.
    Ultimi acquisti:
    https://photos.app.goo.gl/jRrKNEvXY42d8YWx6

  7. #1117
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.227

    Default

    Leggendo questo thread mi rendo conto che usando per l'impasto 100% Nuvola sono proprio l'ultimo degli scarsi

  8. #1118
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Leggendo questo thread mi rendo conto che usando per l'impasto 100% Nuvola sono proprio l'ultimo degli scarsi
    Se a te piace così, va benissimo!
    L'importante è che tu sia contento del risultato e del gusto dell'impasto, quello che fanno gli altri non conta gran che
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #1119
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.428

    Default

    Conta che il più delle volte si sta lì a calcolare il 10% di integrale, 40% nuvola, 20% semola, 30% mulino dietro casa per poi non avere realmente idea di come funzionino tali farine
    Ma se il gusto e il risultato piacciono allora gg top

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #1120
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.784

    Default

    ah, non contano solo il gusto e la digeribilità?

  11. #1121
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.723

    Default

    La nuvola è una farina facilissima da lavorare, ma è decisamente insapore.

    Sto finendo ora un'impasto con 400gr di nuvola e 200gr di tipo 2 di un molino locale. Quindi un 33% di farina più grezza, aggiunta proprio perchè la nuvola, da se, è troppo anonima.

    Ovviamente più sono i condimenti sopra meno è percepibile il problema.

  12. #1122
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.102

    Default

    eh ma la pizza è buona anche per il gusto della pasta. almeno a me piace da morire il sapore della pasta della pizza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #1123
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.723

    Default

    Anche a me, infatti la nuvola viene sempre tagliata con altro.

    Ad esempio io sta settimana ci ho messo 1/3 di tipo 2 locale e 2/3 di nuvola per un diretto 24h.

    Finalmente ho potuto provare il biscotto saputo, visto che quel troiaio in dotazione di effeuno bruciava qualsiasi cosa. Non sono riuscito a bruciare una pizza nemmeno a farla apposta tra un po' con una pietra degna di questo nome: https://photos.app.goo.gl/zxYkw6CmZXgh7i539

  14. #1124
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.784

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Anche a me, infatti la nuvola viene sempre tagliata con altro.

    Ad esempio io sta settimana ci ho messo 1/3 di tipo 2 locale e 2/3 di nuvola per un diretto 24h.

    Finalmente ho potuto provare il biscotto saputo, visto che quel troiaio in dotazione di effeuno bruciava qualsiasi cosa. Non sono riuscito a bruciare una pizza nemmeno a farla apposta tra un po' con una pietra degna di questo nome: https://photos.app.goo.gl/zxYkw6CmZXgh7i539
    bellina

  15. #1125
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.723

    Default

    E niente il biscotto saputo è un must: https://photos.app.goo.gl/XWKkX7EsJeTU6MSN9

Page 75 of 77 FirstFirst ... 256571727374757677 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.28 Kb. compressed to 98.61 Kb. by saving 15.67 Kb. (13.71%)]