Page 29 of 73 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast
Results 421 to 435 of 1093

Thread: Pizzah

  1. #421
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.692

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    la farina integrale tende a compattare. Se vuoi un gusto rustico mescola un po' di tipo 1.
    madò 4 tipi di farina? Caputo rossa + integrale + semola + riso + tipo1? Vabbè la faccio!
    Spoiler

  2. #422
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    no io dicevo al posto dell'integrale pazzo scatenato xD

  3. #423
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ma una piccola guida che sintetizzi tutti i vostri esperimenti al fine di ottenere il "miglior" impasto??
    io questa estate vorrei cimentarmi... considerando che ho anche il forno a legna...
    e la mia ragazza, esperta di realizzazione dolci (veramente molto brava.. anche con la pizza, ma in teglia... MA per me la pizza è LA PIZZA ROTONDA) ha anche una bella impastatrice kenwood
    Spoiler


    Spoiler




  4. #424
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Zlatan bigna provare e provare non ci sono cazzi , sul web trovi guide e video fatti benissimo con mille tecniche diverse facili , difficli , lunghe , corte...

  5. #425
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    per dirti ste pizze le ho fatte un anno fa esatto, ero boh tipo al sesto settimo tentativo, con fornetti del cazzo e tanta pazienza

  6. #426
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ho visto dei video di drako andando un po indietro... spettacolare veramente...

    il tocco nerd del piano calibrato con le misure per stendere l'impasto è fenomenale
    Spoiler


    Spoiler




  7. #427
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Chiamatemi il nerd della pizza...da oggi un po' di più visto il regalo leggermente anticipato della mia compagna

    Non vedo l'ora di testarle



    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  8. #428
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Giuro che stavo sfogliando aliexpress in cerca di pale per pizza appena prima di aprire questo thread ahah
    ps: mi spiace ma il nerd della pizza è già registrato, tale Alessandro Trezzi e chissà prima o poi potrei partecipare ai suoi corsi

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #429
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    hahah si so che esiste. Quelle pale le usa viscusi, mi sono sempre piaciute a video. Toccandole con mano è un alluminio di altissima qualità, leggerissimo e flessibile.

    Sono le pale di quelli che fanno i forni party pizza: https://www.pizzapartyshop.com/it/

    Stanno anche in toscana, provincia di firenze. Costicchiano, ma visto che mi è stato chiesto cosa volevo per regalo. In caso ti sharo il codice sconto per il -10% che mi hanno dato sulla confraternita

  10. #430
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    In caso ti sharo il codice sconto per il -10% che mi hanno dato sulla confraternita
    Huehueheu no problem ci sono dentro, ma finchè non prendo un effeuno mi basta qualcosa da due soldi

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #431
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Huehueheu no problem ci sono dentro, ma finchè non prendo un effeuno mi basta qualcosa da due soldi
    Io invece cerco di riempire il vuoto lasciato dal non poter prendere al momento un effeuno/koda

  12. #432
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.037

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Zlatan bigna provare e provare non ci sono cazzi , sul web trovi guide e video fatti benissimo con mille tecniche diverse facili , difficli , lunghe , corte...
    Non voglio smontare nessuno ma, io che ho la passione, avrò visto più di 20 ore di video per la panificazione... non è che in 2 minuti leggi e fai pane o pizza spettacolari. Se hai imparato, poi diventa tutto più semplice, ma se parti da zero o quasi, serve studio e pratica.
    Se volete un consiglio: prendete appunti. All'inizio sembra inutile, ma se non vi ricordate tutto a memoria, gli appunti vi salvano tempo e sbattimento.
    Se poi siete dei magrolini di merda, di quelli che mangiano sempre e non ingrassano mai, allora fate un paio di pizze a giorni alterni, che dopo 2 settimane avrete sicuramente raggiunto buoni risultati
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #433
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Con l'uso del palino ho abbassato la cottura a 110 secondi. Inoltre girandola spesso per tutta la seconda metà riesco a fare una cottura più uniforme sotto e sul cornicione.

    Ho messo il video direttamente su youtube per farvelo vedere meglio:






    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Drako; 26th April 2021 at 09:55.

  14. #434
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.692

    Default

    Spoiler

  15. #435
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Qualcuno ha deciso di sbaragliarmi completamente con i regali di anniversario (10 anni, minchia siamo vecchi) prendendomi la planetaria kenwood sborona. Best regalo ever, le mie mani ringraziano. Provato già un impasto classico per la pizza con caputo pizzeria ed idratazione al 67%. Poi ho tirato dentro 500gr di cuoco farlocca e 500gr di integrale e quasi l'80% d'acqua per vedere cosa succedeva, ho lavorato parecchio l'impasto ed era appena lavorabile ieri. Oggi invece con le pieghe in frigo si è comportato molto meglio, stasera provo a fare una pagnotta. Se mi ha recuperato un impasto del genere è spettacolare.

    Scusatemi il video verticale, ero preso dal giochino nuovo



    Bonus:


Page 29 of 73 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.25 Kb. compressed to 114.31 Kb. by saving 15.94 Kb. (12.24%)]