Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 59 of 59

Thread: Consiglio scelta console

  1. #46
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Comunque non è una questione di banda, stadia non manda immagini raw ma compresse ergo la qualità non sarà mai la stessa.
    Idem input lag, puoi pingare basso quanto vuoi ma la latenza viene introdotta per forza.

    Boh per me è una soluzione subpar che va bene per i casual e bon, come tutte le altre soluzioni di gioco in streaming.

    edit:
    un'ottimo esempio è Netflix et al. La qualità non è mai paragonabile ad un blue ray, perché l'immagine è sempre compressa.
    Non conosco poi i dettagli dell'architettura che ci sta dietro, ma Immagino anche che la compressione non avvenga in real-time ma che abbiano per la stessa risorsa più versioni pre-compresse da utilizzare dinamicamente in funzione della banda, cosa che invece non è possibile fare con un videogioco dove la compressione deve avvenire in real-time.
    E per tenere i tempi di esecuzione bassi per non andare ad estremizzare ulteriormente l'input lag, immagino che usino un algoritmo di compressione che favorisce le performance alla qualità (a meno che non abbiano inventato qualcosa di nuovo che non conosco).
    Last edited by Axet; 1st February 2021 at 17:58.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    magari sulla TV non si nota tutta sta differenza se stai lontano.
    Sul monitor PC la vedo grigia, ma non ho provato. Prima o poi provo... però se la deve giocare con la 3080

  3. #48
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Io stadia ho avuto modo di provarla su AC Odyssey su un portatile collegato a ftth. Il gioco non laggava ed essendo la macchia un qualcosa privo di una scheda video decente, risultava un'ottima soluzione.
    Credo però che non appena si faccia girare il gioco su un device con risorse di un certo tipo, il compromesso non sia più così risolutivo.
    Di mio comunque credo andrò per la PS5 che spero di trovare entro marzo visto che ad Aprile devo iniziare i lavori in casa ....

  4. #49
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    la switch è fighissima ma è un "riempitivo" non può essere considerata un prodotto Main, almeno per chi è abituato al pc.

    Si e ... no . La switch offre un panorama di titoli che si possono giocare solo possedendone una , tralasciando gli ovvi franchise sotto esclusiva nintendo , mario , zelda , pokemon , che sono il grosso dell'appeal per tale piattaforma , ci sono diverse software house che ancora oggi sviluppano diversi del loro titoli in esclusiva nintendo , come ad esempio , Atlus , monolith , Capcom , e cosi' via . Certo parliamo di titoli non mainstream , ma la switch ha davvero alcune chicche che oggigiorno si possono giocare praticamente solo li .

    Poi ovvio se a uno interessano i soliti titoli dark soul , Ac , BB , nyoh , etc etc , allora uno si prende una ps5 ( quando saranno disponibili ) senza manco pensarci , anche se sono quasi tutti titoli che alla fine arrivano anche su pc .

    Insomma dipende da cosa uno vuole giocare , io per esempio sto comprando una switch per 2 titoli in particolare MH Rise in uscira' a fine marzo e Smt5 in uscita 2021 sperando che non lo rimandino ancora , poi ovviamente ci sono una marea di altri titoli che avendo la console andro' a giocarmi , titoli che ovviamente non si trovano su pc , io non sono uno di quelli che deve possedere lo stesso titolo su tutte le piattaforme che ha per qualche motivo oscuro
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #50
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Comunque non è una questione di banda, stadia non manda immagini raw ma compresse ergo la qualità non sarà mai la stessa.
    Idem input lag, puoi pingare basso quanto vuoi ma la latenza viene introdotta per forza.

    Boh per me è una soluzione subpar che va bene per i casual e bon, come tutte le altre soluzioni di gioco in streaming.

    edit:
    un'ottimo esempio è Netflix et al. La qualità non è mai paragonabile ad un blue ray, perché l'immagine è sempre compressa.
    Non conosco poi i dettagli dell'architettura che ci sta dietro, ma Immagino anche che la compressione non avvenga in real-time ma che abbiano per la stessa risorsa più versioni pre-compresse da utilizzare dinamicamente in funzione della banda, cosa che invece non è possibile fare con un videogioco dove la compressione deve avvenire in real-time.
    E per tenere i tempi di esecuzione bassi per non andare ad estremizzare ulteriormente l'input lag, immagino che usino un algoritmo di compressione che favorisce le performance alla qualità (a meno che non abbiano inventato qualcosa di nuovo che non conosco).

    input lag non si nota minimamente devo dire. Compressione video non so che si sono inventati ma la resa è davvero ottima, certo non 100% come se la facessi andare locale su un pc top ma davvero non me la aspettavo così buona. L'unica cosa è che devi comprare i titoli apposta su stadia, se potessi importare la libreria steam non ci penserei un attimo a pagargli un abbonamento


    sulla switch, la mia prende polvere se non per l'occasionale partita a mario kart con la donna

  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    il problema è che google ha un lungo storico di servizi sviluppati a metà e chiusi dopo pochi anni. L'idea di investire soldi in una libreria stadia quando dopodomani chiudono tutto e chissà cosa succede non mi eccita. Anche perché le premesse non sono delle migliori: https://www.theverge.com/2021/2/1/22...n-jade-raymond

    Rispetto ai presenti, molti di noi hanno poco tempo ormai, se uno ha più di un device (pc + console random), mi aspetto che una delle due -magari a turno- faccia la polvere sempre. Per dire nel periodo in cui ho giocato tanto alla switch io il pc non lo ho acceso per mesi

  7. #52
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema è che google ha un lungo storico di servizi sviluppati a metà e chiusi dopo pochi anni. L'idea di investire soldi in una libreria stadia quando dopodomani chiudono tutto e chissà cosa succede non mi eccita. Anche perché le premesse non sono delle migliori: https://www.theverge.com/2021/2/1/22...n-jade-raymond

    Rispetto ai presenti, molti di noi hanno poco tempo ormai, se uno ha più di un device (pc + console random), mi aspetto che una delle due -magari a turno- faccia la polvere sempre. Per dire nel periodo in cui ho giocato tanto alla switch io il pc non lo ho acceso per mesi
    Concordo, ma lo stesso vale anche per i giochi individuali.
    Quando ho nerdato Cyberpunk non ho toccato nient'altro. Ora tutto il mio playtime va o su iRacing o su BF1 (giusto per gli amici lol), ho lì metro exodus fresco fresco da giocare e TW3 da rigiocare con tutte le espansioni (più mod 4k e cazzi vari) da 1 mese e mezzo e non ho ancora toccato nessuno dei due.
    Ah, ho pure The Last of Us 2 da finire che per cazzi vari l'ho piantato lì a tipo il 30%

    Che brutto essere vecchi, perché non possono darmi lo stipendio come quello di ora ma per lavorare tipo 1 o 2 ore al giorno? QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Concordo, ma lo stesso vale anche per i giochi individuali.
    Quando ho nerdato Cyberpunk non ho toccato nient'altro. Ora tutto il mio playtime va o su iRacing o su BF1 (giusto per gli amici lol), ho lì metro exodus fresco fresco da giocare e TW3 da rigiocare con tutte le espansioni (più mod 4k e cazzi vari) da 1 mese e mezzo e non ho ancora toccato nessuno dei due.
    Ah, ho pure The Last of Us 2 da finire che per cazzi vari l'ho piantato lì a tipo il 30%

    Che brutto essere vecchi, perché non possono darmi lo stipendio come quello di ora ma per lavorare tipo 1 o 2 ore al giorno? QQ
    e non può che peggiorare, aspetta che figli poi vedi

  9. #54
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Intanto Google Chiude gli studi di sviluppi specifici per Stadia https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ivi_95226.html .<<< Cliccami

  10. #55
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Lo aveva già postato Hador

  11. #56
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Lo aveva già postato Hador
    si ma stai calmo

  12. #57
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    si ma stai calmo
    No ha ragione, chiedi scusa.





    Cmq in conclusione comprati una Switch ed una Ps5 quando la trovi

  13. #58
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    la switch è fighissima ma è un "riempitivo" non può essere considerata un prodotto Main, almeno per chi è abituato al pc.
    Ma anche no. O meglio, per chi gioca con il pc è la console complementare ideale secondo me, ma ha titoli in grado di far abbandonare la master race per periodi prolungati.

  14. #59
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma anche no. O meglio, per chi gioca con il pc è la console complementare ideale secondo me, ma ha titoli in grado di far abbandonare la master race per periodi prolungati.
    Questione di gusti, per me il parco titolo PlayStation è molto più attraente di quello nintendo.
    Il succo della questione sta lì, se devi sceglierne solo una prendi quella con le esclusive che ti piacciono di più - non si può fare un discorso assoluto.

    Poi a livello tecnico la switch è troppo inferiore rispetto a PS5/Xbox X, il che per me gioca un ruolo importante: i giochi devono essere esagerati per farmi sopportare una grafica scamuzza (e alcuni lo sono).
    Ha il vantaggio però di essere portatile, ma anche quello dipende dall’utilizzo che uno si aspetta di fare.

    In sintesi, l’unica che non ha senso in combo col pc è l’Xbox, le altre vanno a gusti

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.15 Kb. compressed to 97.62 Kb. by saving 14.53 Kb. (12.95%)]