Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 59

Thread: Consiglio scelta console

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default Consiglio scelta console

    Per vari motivi devo spostare il pc di casa quindi pensavo di prendere una console per giocare. L'ultima console che ho avuto è stata una XBox poi ho sempre giocato su PC.
    Ovviamente mi ero indirizzato verso la PS5 ma ho visto parecchi titoli Nintendo molto interessanti, tra le due conviene sempre la PS5 in ottica di fare un investimento che duri qualche anno o conviene aspettare una possibile console nintendo per poter giocare alle esclusive?

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io ho la switch e il PC. La switch non la accendo da 4 mesi... ha su dei capolavori, però finiti quelli resta poco. Inoltre accuso la potenza scarsa che ha, giocando sulla tv 4k. C'è da dire però che complementa il PC meglio, dato che su PS il 90% dei titoli sono multipiatta.

    Se il PC conti di non usarlo più, prendi la PS5. Se alla fine terrai il PC come main o quasi, lo switch ha su roba interessante e diversa, però aspetterei di vedere se esce un modello pro con un support al 4k.

    Oppure metti il PC di fianco alla TV, tanto la PS5 non è tanto più piccola

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Switch pare esca la Pro quest anno / inizio 2022, anche se non confermato. Ergo vita più breve?
    Ha dei gran giochi, ma come Hador io ho giocato Zelda e Xenoblade 2 e poi mai più toccata. La usa la mia ragazza per giocare a Animal Crossing in compenso.
    Poi è anche portatile, quindi apre a tutta una serie di casi d'uso che non potresti avere altrimenti. Ma a parte quando vado in vacanza non la uso mai come portatile, sono troppo vecchio

    Xbox è estremamente valida e il game pass è tanta roba, però se hai il PC è un doppione (più scarso, dipendentemente da che PC hai).

    Personalmente io andrei per la combo PS5 o Switch per le esclusive (o entrambe, dipendentemente da quanto vuoi spendere e da che esclusive ti interessano) più PC come main.

    edit:
    PS5+Switch+èPC è poi il setup che avrò io appena la PS5 diventa più reperibile e con più giochi, ad ora c'è solo Demon's Souls che mi interessi mentre ho un botto di roba da giocare su PC (e poco tempo di base)
    Last edited by Axet; 29th January 2021 at 12:41.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Per vari motivi devo spostare il pc di casa quindi pensavo di prendere una console per giocare. L'ultima console che ho avuto è stata una XBox poi ho sempre giocato su PC.
    Ovviamente mi ero indirizzato verso la PS5 ma ho visto parecchi titoli Nintendo molto interessanti, tra le due conviene sempre la PS5 in ottica di fare un investimento che duri qualche anno o conviene aspettare una possibile console nintendo per poter giocare alle esclusive?
    Ma prenderti un mini pc solo per streamare il pc serio? Puoi farlo anche se non è nella stessa LAN, tramite Moonlight, devi solo avere una connessione un minimo decente (Moonlight mi sembra che chieda solo 20Mb/s di base)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma prenderti un mini pc solo per streamare il pc serio? Puoi farlo anche se non è nella stessa LAN, tramite Moonlight, devi solo avere una connessione un minimo decente (Moonlight mi sembra che chieda solo 20Mb/s di base)
    io ho fatto vari test con android tv del sony xh90 ma almeno utilizzando la parte smart della TV i risultati sono appena sufficienti.
    non so se cambi qualcosa con mini pc ed affini.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io la switch la ho usata tantissimo con mio figlio neonato, dato che potevo usarla con lui addosso che dormiva
    Ora vuoi la mancanza di titoloni vuoi che ho comprato una 3080 e voglio godermi la grafica decente la ho un po' abbandonata.

    Però i due Zelda, Xenoblade 2, i mario e ma anche Fire emblem e poi tutti gli indie li ho giocati li (tipo hollow knight, steamworld etc li ho giocati li) e la ho apprezzata molto.

    Se fanno il modello 4k probabilmente lo prendo.

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io sto per comprare una switch pure , oltre ai titoli che avete gia citato c'e' il remake del primo xenoblade , per gli amanti del genere c'e' monster hunter gu , e il prossimo monster hunter rise , in esclusiva switch per i primi 6 mesi , poi a seguire il remake hd di smt3 , e il muovo capitolo della saga smt5 che dovrebbe uscire 2021 finalmente


    Btw se qualcuno vuole vendersi la switch mi mandi un pm , prima che la striscio nuova ( sono serio )
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ma lato joycon drifting come siamo messi? I nuovi modelli hanno risolto o capita ancora totalmente a random?
    Free from Signature

  9. #9
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma lato joycon drifting come siamo messi? I nuovi modelli hanno risolto o capita ancora totalmente a random?
    io ho preso l'ultima versione, problemi non ne ho notati ma avevano detto che non erano stati completamente risolti.

    cmq io sto giocando ora a Xeno2 ed è bellissimo.
    Poi vabbhè ho fatto tipo 400-500 ore su Pokemon per il competitivo etc. ora chiuso
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io sto per comprare una switch pure , oltre ai titoli che avete gia citato c'e' il remake del primo xenoblade , per gli amanti del genere c'e' monster hunter gu , e il prossimo monster hunter rise , in esclusiva switch per i primi 6 mesi , poi a seguire il remake hd di smt3 , e il muovo capitolo della saga smt5 che dovrebbe uscire 2021 finalmente


    Btw se qualcuno vuole vendersi la switch mi mandi un pm , prima che la striscio nuova ( sono serio )
    il problema del remake del primo xenoblade è che graficamente, benché meglio del primo originale, fa abbastanza schifo. È ora che tirino fuori un modello con HW migliore perché inizia a star stretto. Non che debba avere HW di un xbox, ma almeno qualcosa di meglio di un cellulare.

    Io mai avuto problemi coi joycon. Ma quando è docked uso sempre il pro controller che consiglio, lo uso anche per il pc.

    ps. per curiosità ho riprovato steam link che ho in giro e la qualità fa schifo... non so se sia la mia rete di casa (il pc è sotto wifi, ma è mesh da 300mbit tipo) o l'upscaler, ma è inutilizzabile per i miei standard
    Last edited by Hador; 29th January 2021 at 15:09.

  11. #11
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Grazie per i consigli, di base avevo intenzione di fare un upgrade al pc che anche se si difende ancora bene, per titoli attuali inizia a essere obsoleto, ma con i nuovi sviluppi devo spostarlo da casa e quindi pensavo di aspettare che il mercato delle schede video si calmasse un attimo per l'upgrade e nel mentre arrangiarmi con una console. Da quello che ho letto visto che non voglio aspettare almeno in questo caso, penso che opterò per la PS5 in modo da avere una disponibilità maggiore di titoli anche se dovrò rinunciare alle esclusive nintendo.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se vuoi tanti titoli e poco sbatti comunque l'xbox + gamepass è definitivo.
    Ma se pensi prima o poi di riusare il PC lo escluderei proprio perché sono ridondanti

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Di mio sì perché le console non mi sono mai piaciute odio i pad dal profondo e di base sul divano ho un'autonomia di 15 minuti poi mi addormento

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Grazie per i consigli, di base avevo intenzione di fare un upgrade al pc che anche se si difende ancora bene, per titoli attuali inizia a essere obsoleto, ma con i nuovi sviluppi devo spostarlo da casa e quindi pensavo di aspettare che il mercato delle schede video si calmasse un attimo per l'upgrade e nel mentre arrangiarmi con una console. Da quello che ho letto visto che non voglio aspettare almeno in questo caso, penso che opterò per la PS5 in modo da avere una disponibilità maggiore di titoli anche se dovrò rinunciare alle esclusive nintendo.
    Cosa ti fa credere di non riuscire a trovare una scheda video a prezzi decenti mentre una PS5/XBSX si?

  15. #15
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    C'e' anche tanta robe indie su switch che e' abbastanza interessante se uno non la ha giocata su pc , e alcuni titoli old school che magari uno puo' volere rigiocare , il problema e' che nintendo vende tutto fisso a 60€ a prescindere
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.96 Kb. compressed to 103.70 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.83%)]