Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 59

Thread: Consiglio scelta console

  1. #31
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Se hai FTTH non ci penserei nemmeno o Stadia o Geforcenow con nvidia shield (che tra l'altro non so se possa essere usato anche per stadia). Il mio problema è la linea che ho una FTTC normalissima e non so come rende

    Riguardo ai tempi della ps5 non ho fretta sto infatti muovendomi per tempo per organizzarmi un attimo, la mia dead line è ad aprile

  2. #32
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Occhio che su Stadia i giochi hanno prezzacci improbabili, anche quando ci sono i saldi.

    Inoltre il catalogo, sia dei giochi compresi nell'abbonamento che in generale, è molto meno vasto di steam/xbox o qualsiasi altro catalogo.

    Secondo me è ancora un po prematuro puntare su Stadia.

  3. #33
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    puntarci come piattaforma esclusiva prematuro direi si, come filler intanto che uno riesce magari ad accaparrarsi una ps5 ci può stare, o come appoggio di ripiego cmq

    Con FTTC dovresti andare bene Marco, cmq credo tu possa fare un mese di premium gratuito di prova, inclusi ci sono un paio di giochi interessanti tipo hitman 2 per farsi un'idea di come può essere resa visiva con la tua connessione

  4. #34
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    che vecchi di merda che siete, una volta in un 3d così vi sareste ammazzati, ban aoe , insulti razziali , sessuali....

  5. #35
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    senza contare che stiamo parlando di sostituire, anche solo in parte, il pc con delle console o sistemi di gioco in streaming! Solo per questo siamo già da ospizio



    Comunque devo capire bene come funzionano i vari servizi in streaming.

    da quanto ho capito:

    - Google Stadia: spendi i 99 euro per controller e chromecast + paghi a parte un abbonamento PRO a 9,99/mese con alcuni giochi/sconti + acquisti i titoli tripla A a parte ma saranno disponibili poi solo su Stadia appunto.

    - Geforce NOW: spendi 27,45 euro per 6 mesi di abbonamento (il mensile veniva sui 5,5 euro ma pare finito); puoi utilizzare i tuoi account steam, epic, uplay, ecc. per i giochi compatibili e tramite una app accedi a tutte le tue librerie con hardware nvidia che streamma da remoto i tuoi giochi. Quindi quando acquisti nuovi titoli, te li ritrovi su Steam o altra piattaforma, se decidi di tornare a giocare con hardware proprietario (cosa molto ma molto comoda per chi sta aspettando di upgradare un pc ad esempio). Utilizzando una Nvidia Shield (comunque non obbligatoria) si possono usare anche mouse e tastiera giocando sul tv (ma credo anche con un proprio pc-htpc)

    - Microsoft Xbox Game Pass: spendi fino a 12,99 euro/mese, anche qui la libreria è proprietaria sull'account Microsoft. Devi comunque utilizzare un hardware locale per scaricare i giochi (Xbox o PC) ma c'è anche l'opzione per giocare in cloud in beta (non ho capito se funziona solo su Android o anche su PC/HTPC verso una tv). Niente accesso a Steam/altre piattaforme, se non rinnovi il Game Pass, fine dei giochi. I giochi sono o free (alcuni inclusi nell'abbonamento) o acquistabili quando appena usciti, con uno sconto se sei abbonato.


    Messa giù così sono parecchio attirato da Geforce NOW per la tipologia di servizio e la possibilità di avere librerie pressochè sterminate di giochi già in proprio possesso (Steam e tutti gli altri canali) e dal Xbox Game Pass nel caso dovessi un domani puntare ad una Xbox X anzichè upgradare il pc. Stadia resta davvero indietro se paragonato a Geforce NOW a questo punto. Anche perchè Nvidia Shield con controller > Chromecast ultra con controller Google, per un uso su TV 4k. Ok, costa complessivamente di più con quel hardware, ma per 60 euro iniziali e la possibilità di usare le proprie librerie su Steam, Nvidia tutta la vita.

    Quindi se uno volesse partire con 159 euro di Shield - versione Tegra X1+ (la versione da 219 euro credo serva giusto per chi usa Plex / lato potenza hardware non cambia nulla?) + i 6 mesi di abbonamento a 27,45 euro, potrebbe già usare le sue librerie Steam con Geforce NOW?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #36
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Io mi domando, ma veramente è così importante avere MILLEMILA GIOCHI ? Nel senso, chi cazzo riesce a giocare piu di 1-2 orette al giorno? Io ci ho messo piu 1 mese a finire RDR2 e giocavo solo quello.

    Personalmente avere libreria infinita di titoli è irrilevante, preferisco avere una quantità decente di bei titoli (esclusivi o non), e prospettiva di averne altri in numero adeguato.

    Quindi andrei su ps5 fossi in te

  7. #37
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    No più che altro mi rode pensare di dover ricomprare giochi che ho già su steam.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #38
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io a fine 2019 ho provato il ps now ed era ingiocabile su certi titoli action , occhio che anche con ftth c'e' il rischio di giocare in moviola
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #39
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Ma il problema di stadia è la resa grafica e l'input lag, cioè la metà di sto forum ha il pc con custom loop e overclock a scanna e vi va bene giocare con un'immagine compressa e con delay? Seriously?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #40
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma il problema di stadia è la resa grafica e l'input lag, cioè la metà di sto forum ha il pc con custom loop e overclock a scanna e vi va bene giocare con un'immagine compressa e con delay? Seriously?
    onestamente avendo provato stadia la resa grafica era ottima e input lag inesistente, ma ripeto, FTTH
    ah stadia cmq non devi comprare nulla per forza, se hai già chromecast usi quello, se hai qualsiasi cosa che faccia andare un browser usi quello, se hai un controller che si attacca a quello che stai usando usi quello
    Last edited by Pazzo; 31st January 2021 at 22:43.

  11. #41
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    la switch è fighissima ma è un "riempitivo" non può essere considerata un prodotto Main, almeno per chi è abituato al pc.
    Secondo me in una fase di transizione come la tua (in attesa del nuovo pc) potrebbe essere un'ottima soluzione, sia perchè una ps5 è introvabile sia perchè la potrai comunque utilizzare una volta che ti rimetti operativo al pc
    Darei però una chance a Stadia e similari. questo perchè nonostante io abbia la switch, passato il momento iniziale e dopo aver rifatto il pc praticamente non la ho più accesa.

  12. #42
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Comunque dobbiamo anche considerare il momento; attualmente Xbox serie X e PS5 sono introvabili, quindi se uno non può attendere 2-3 mesi almeno, non è che abbia molta scelta. Si spara un paio di mesi di Stadia o Geforce NOW, piuttosto che prendersi una Switch per Breath of the Wild ed altre esclusive fighe simili (ti deve piacere il genere però).

    Gamestop ha la promo di -200 euro su una Xbox S-X se gli si porta una PS4 pro e 2 giochi... ci faccio un pensiero a fine giugno come regalo di compleanno.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #43
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    fatevi un retropie e giocate a supermario

    End of the story
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #44
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Comunque dobbiamo anche considerare il momento; attualmente Xbox serie X e PS5 sono introvabili, quindi se uno non può attendere 2-3 mesi almeno, non è che abbia molta scelta. Si spara un paio di mesi di Stadia o Geforce NOW, piuttosto che prendersi una Switch per Breath of the Wild ed altre esclusive fighe simili (ti deve piacere il genere però).

    Gamestop ha la promo di -200 euro su una Xbox S-X se gli si porta una PS4 pro e 2 giochi... ci faccio un pensiero a fine giugno come regalo di compleanno.
    geforce now incuriosito lo ho provato ieri sera, versione free (ma quella a pagamento a resa dovrebbe essere uguale), mi è sembrato abbastanza incagabile con assassin creed odiessy

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Problemi di lag? Infatti le perplessità per questi sistemi in streaming sono anche per gli intoppi lato server, non nascondo che nonostante la ftth pure io ho avuto qualche problema quando ho provato Stadia.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.04 Kb. compressed to 95.15 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.53%)]