Page 21 of 60 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast
Results 301 to 315 of 889

Thread: Governo Drago

  1. #301
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Questo perchè, mi rendo conto che in Italia sia un grosso problema strutturale, l'85% delle attività nostrane ha una dimensione/organizzazione/profittabilità tale da non poter stare sul mercato, anche se le tasse fossero la metà di adesso.

  2. #302
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Pazzo che mi dice che dato che tanti avvocati guadagnano poco devono poter pagare meno tasse di chi guadagna poco come loro ma è dipendente o subordinato,
    no vedi che sei in malafede, io non ho mai detto questo.

    Ho detto che un avvocato di tasca sua paga oltre alle tasse il 14% alla cassa avvocati, e l'iva che tutti fanno finta che non esista perchè "è una partita di gira" (un cazzo, quando i clienti non sono aziende), e che quindi già gli esce di tasca più che a un dipendente, e deve sempre pagarsi le spese di tutto quello che è necessario al lavoro, e fa più o meno la fame finchè non fattura dai 50 in su, dove il guadagno è semplicemente "dignitoso". Per chi non ha spese di studio perchè lavora per un altro avvocato a una pipa di tabacco (e ne sono moltissimi) il regime forfettario è l'unico modo per avere di che mangiare, per chi ha lo studio proprio non conviene perchè non puoi portare a bilancio NULLA per abbassare (in modo sacrosanto, perchè tassarrmi i 15k di fatturato che se ne vanno solo nell'affitto dello studio anche no) l'imponibile

    Ma tu continua a fraintendere volutamente perchè non sei capace di ammettere che non sai un cazzo di un argomento che non ti riguarda.
    Last edited by Pazzo; 2nd July 2021 at 17:43.

  3. #303
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quello che sto dicendo dal principio, è che AL NETTO DEI COSTI se tu hai 30k, su quei 30k ci devi pagare l'aliquota di chiunque altro ha avuto 30k al netto dei costi.
    Il fatto che i tuoi costi siano superiori è del tutto ininfluente. Tu paghi le tasse per avere dei servizi, mica paghi le tasse in relazione di quanto paghi di contributi.
    Sei talmente dentro il sistema che non ce la fai proprio a capirlo.

    SE questo vuol dire che gli avvocati schiavi non avrebbero abbastanza per campare, che vadano a fare un altro lavoro. Non si capisce perché bisogna tener viva una stortura con uno sconto fiscale.

  4. #304
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Quello che sto dicendo dal principio, è che AL NETTO DEI COSTI se tu hai 30k, su quei 30k ci devi pagare l'aliquota di chiunque altro ha avuto 30k al netto dei costi.
    Il fatto che i tuoi costi siano superiori è del tutto ininfluente. Tu paghi le tasse per avere dei servizi, mica paghi le tasse in relazione di quanto paghi di contributi.
    Sei talmente dentro il sistema che non ce la fai proprio a capirlo.

    SE questo vuol dire che gli avvocati schiavi non avrebbero abbastanza per campare, che vadano a fare un altro lavoro. Non si capisce perché bisogna tener viva una stortura con uno sconto fiscale.

    continui a non capire che "al netto dei costi" non esiste con il regime forfettario, perchè non detrai/scarichi nulla, quindi i costi te li ciucci dal tuo fatturato sul quale paghi le aliquote (e la cassa) per intero, senza "al netto dei costi"

    continui anche a non capire anche chhe oltre all'aliquota paghi via il 14% sempre dal tuo reddito, che su un dipendente non grava perchè paga il datore di lavoro.

    diobono è aritmetica eh
    Last edited by Pazzo; 2nd July 2021 at 18:24.

  5. #305
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Comunque mi sembra che non vi stiate capendo. Hador, in effetti, sostiene che vada tolto il regime forfettario e che il reddito considerato al netto dei costi (fuori dal regime forfettario) debba essere tassato alla stessa aliquota di un dipendente.

    Il discorso è più ampio ma, se vogliamo prendere proprio l'esempio degli avvocati, leggevo che in Italia abbiamo una media avvocat su 1000 abitanti più che doppia rispetto alla media europea. Così, a naso, mi viene da pensare che se fossimo in linea con la media europea quelli presenti avrebbero più lavoro e, di conseguenza, ce ne sarebbero molti meno a "fare la fame". Se il sistema fosse equo, ci sarebbe una selezione naturale a vantaggio di tutti (gli avvocati stessi), e questo è quello che intendevo prima. Però non è il mio settore e non nascondo che mi potrebbe sfuggire qualcosa, quindi sono disponibile anche a cambiare opinione sul punto in questione (non sul concetto generale però).

  6. #306
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    continui a non capire che "al netto dei costi" non esiste con il regime forfettario, perchè non detrai/scarichi nulla, quindi i costi te li ciucci dal tuo fatturato sul quale paghi le aliquote (e la cassa) per intero, senza "al netto dei costi"

    continui anche a non capire anche chhe oltre all'aliquota paghi via il 14% sempre dal tuo reddito, che su un dipendente non grava perchè paga il datore di lavoro.

    diobono è aritmetica eh
    cristo Pazzo.
    Sto parlando, da 4 pagine, in termini teorici. Sto dicendo: a parità di reddito NETTO, l'aliquota fiscale deve essere uguale. Che, a causa dei regimi forfettari e di altre variabili, sia diversa, non ha senso.
    So che coi forfettari non detrai (ma ripeto, in un sacco di casi i costi sono risibili, e i contributi li paghi tu che hai la cassa dei poveri, altre professioni non li pagano per i primi tot anni), ma che centra col discorso? Il forfettario porta ad una stortura, dove chi ha pochi o zero costi paga meno, chi ha costi paga di più, in generale introduce differenze dove non dovrebbero essercene.

    Sui contributi, again. Prima di tutto il datore di lavoro paga metà dei contributi, non il 100%. In secondo luogo, i contributi NON SONO CARICO FISCALE. Sono contributi. Non ci paghi l'ospedale coi contributi, sono i soldi della tua cazzo di pensione. Quindi non si capisce perché i contributi debbano garantirti MORALMENTE un eventuale sgravio fiscale.
    E anche qua, la disparità di carico contributivo causato dalle casse degli ordini non ha un cazzo di senso, si parte dal presupposto che dovrebbero chiuderle tutte e separare una parte contributiva pubblica obbligatoria, ad una semi privata (eventuale, e più flessibile) legata alle professioni e agli ordini.

    Io sto facendo una critica al sistema attuale italiano dicendo che introduce complessità inutile, disparità di carico fiscale inique, e in generale un sacco di inefficienza.
    Tu mi stai dicendo che l'avvocato è sfigato. Sticazzi?

  7. #307
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    A parte che "qualunque azienda coi costi reali e le tasse reali non solo non diventi ricco ma a malapena sopravvivi e non vale la pena tenerla aperte", è una cagata grande come una casa. Ciò premesso anche basta con questo discorso con il sottointeso che esiste l'evasione buona altrimenti le aziende chiederebbero. L'evasione NON è mai buona e se una azienda non riesce a sopravvivere pagando quello che c'è da pagare è giusto che chiuda.

    Sono convinto che, se si trovasse miracolosamente il modo di fare passare questo concetto nella nostra cultura del cazzo (mi sento molto poco italiano in questo senso), il cuneo fiscale sarebbe più basso per tutti ed il mondo dell'impresa andrebbe molto meglio, essendo molto più selettivo.
    Non ho detto che l'evasione è buona, ho detto che le micro-piccole imprese italiane con la tassazione attuale non hanno senso di esistere (considerando l'ipotesi di tutto regolare al 100%).
    Non c'è abbastanza giro di soldi per coprirle tutte e nessuno mette su un azienda per 1000 euro a mese di utile.
    E l'evasione vera non è li.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #308
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cristo Pazzo.
    Sto parlando, da 4 pagine, in termini teorici. Sto dicendo: a parità di reddito NETTO, l'aliquota fiscale deve essere uguale. Che, a causa dei regimi forfettari e di altre variabili, sia diversa, non ha senso.
    So che coi forfettari non detrai (ma ripeto, in un sacco di casi i costi sono risibili, e i contributi li paghi tu che hai la cassa dei poveri, altre professioni non li pagano per i primi tot anni), ma che centra col discorso? Il forfettario porta ad una stortura, dove chi ha pochi o zero costi paga meno, chi ha costi paga di più, in generale introduce differenze dove non dovrebbero essercene.

    Sui contributi, again. Prima di tutto il datore di lavoro paga metà dei contributi, non il 100%. In secondo luogo, i contributi NON SONO CARICO FISCALE. Sono contributi. Non ci paghi l'ospedale coi contributi, sono i soldi della tua cazzo di pensione. Quindi non si capisce perché i contributi debbano garantirti MORALMENTE un eventuale sgravio fiscale.
    E anche qua, la disparità di carico contributivo causato dalle casse degli ordini non ha un cazzo di senso, si parte dal presupposto che dovrebbero chiuderle tutte e separare una parte contributiva pubblica obbligatoria, ad una semi privata (eventuale, e più flessibile) legata alle professioni e agli ordini.

    Io sto facendo una critica al sistema attuale italiano dicendo che introduce complessità inutile, disparità di carico fiscale inique, e in generale un sacco di inefficienza.
    Tu mi stai dicendo che l'avvocato è sfigato. Sticazzi?
    se la tassazione fosse identica chi farebbe l'imprenditore?
    Sui soldi tuoi della pensione avrei qualcosa da ridire. Io lavorerò fino a 70 anni salvo modifiche con 37 anni di contributi (ho iniziato tardi). Quanti anni devo campare per godermi i miei soldi versati?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #309
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    https://www.ilpost.it/2021/09/24/luc...ni-dimissioni/
    cioè... questo è peggio di alcune uscite dalla Lega!!

    io sono convinto che la Melona sarà il primo partito al prossimo giro.
    searching for free time...

  10. #310
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    https://www.ilpost.it/2021/09/24/luc...ni-dimissioni/
    cioè... questo è peggio di alcune uscite dalla Lega!!

    io sono convinto che la Melona sarà il primo partito al prossimo giro.
    ovvio siamo italiani cosa che vuoi vinca, il prossimo anno entraimo nel centenario della marcia su roma precisi precisi per un anno di revisionismo storico e fare il botto in primavera del 2023

    pensavo che avessero chiuso con il passato ma a oggi so peggio del vecchio msi c'è tanta merda di estrema destra dentro fratelli d'italia

  11. #311
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    https://www.ilpost.it/2021/09/24/luc...ni-dimissioni/
    cioè... questo è peggio di alcune uscite dalla Lega!!

    io sono convinto che la Melona sarà il primo partito al prossimo giro.
    Vince ma non governerà da sola è il primo partito, ma siamo sul 20% e se la lega va bene insieme fanno il 40%, fagli fare due cazzate ed il governo cola a picco in 3 mesi, personalmente sono curioso di rivedermi un governo politico coi soliti cialtroni di destra.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #312
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vince ma non governerà da sola è il primo partito, ma siamo sul 20% e se la lega va bene insieme fanno il 40%, fagli fare due cazzate ed il governo cola a picco in 3 mesi, personalmente sono curioso di rivedermi un governo politico coi soliti cialtroni di destra.
    occhio che con il 45% (Lega-FDI-Forza Italia) se non ricordo male grazie alla legge elettorale ed alle circoscrizioni nuove + riduzione dei parlamentari si fa il pieno, mi pare si metta in piedi una maggioranza numericamente molto solida.

    Solito ciclo storico, ci ciuccieremo un 5-10 d'anni di governi di cialtroni di CDX, fino all'emergere di un nuovo movimento di "antipolitica" stile 5S, rinse and repeat forever and ever.

  13. #313
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    occhio che con il 45% (Lega-FDI-Forza Italia) se non ricordo male grazie alla legge elettorale ed alle circoscrizioni nuove + riduzione dei parlamentari si fa il pieno, mi pare si metta in piedi una maggioranza numericamente molto solida.

    Solito ciclo storico, ci ciuccieremo un 5-10 d'anni di governi di cialtroni di CDX, fino all'emergere di un nuovo movimento di "antipolitica" stile 5S, rinse and repeat forever and ever.

    Ho visto tutti i tipi di governo. Un goveno 55% di destra, 45% di sinistra e 0% populista e' anche ok. Un governo 55% sinistra e 45% destra, ogni tanto ci sta, ma tende a cadere perche' vanno in tutte le direzioni a sinistra, non hanno coesione. Quando ci stanno i populisti nel mezzo, ala destra o sinistra, sono sempre governi con idee balzane, giustizialisti con la bava alla bocca o semplicioni della minchia che non sanno come gestire la situazione quando diventa complessa.

    Da che vedo io Lega e FDI sono populisti, quindi non sara' un governo di CDX, sara' una reazione alle panzane artistiche del M5S, ma dalla parte opposta.

  14. #314
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho visto tutti i tipi di governo. Un goveno 55% di destra, 45% di sinistra e 0% populista e' anche ok. Un governo 55% sinistra e 45% destra, ogni tanto ci sta, ma tende a cadere perche' vanno in tutte le direzioni a sinistra, non hanno coesione. Quando ci stanno i populisti nel mezzo, ala destra o sinistra, sono sempre governi con idee balzane, giustizialisti con la bava alla bocca o semplicioni della minchia che non sanno come gestire la situazione quando diventa complessa.

    Da che vedo io Lega e FDI sono populisti, quindi non sara' un governo di CDX, sara' una reazione alle panzane artistiche del M5S, ma dalla parte opposta.
    ma guarda un governo di sinistra io non so dove l'hai visto in italia, onestamnte penso che dire che in italia abbia governato la sinistra è come essere no vax...fa ridere al massimo la sinistra in italia a tenuto a galla governi democristiani pre e dopo tangentopoli. io spero che faccianno il piano la meloni e salvini cosi quando un kg di pane in pochi anni arriva a costa 10 euro poi ridiamo

  15. #315
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    occhio che con il 45% (Lega-FDI-Forza Italia) se non ricordo male grazie alla legge elettorale ed alle circoscrizioni nuove + riduzione dei parlamentari si fa il pieno, mi pare si metta in piedi una maggioranza numericamente molto solida.

    Solito ciclo storico, ci ciuccieremo un 5-10 d'anni di governi di cialtroni di CDX, fino all'emergere di un nuovo movimento di "antipolitica" stile 5S, rinse and repeat forever and ever.
    Quando fanno danni economici troppo marcati vengono commissariati come è avvenuto già in passato (governo lagrime e sangue anyone), non c'è timore, lo sanno anche loro che non sono in grado, sanno fare opposizione e basta guarda la lega è così inadeguata al governo che riesce in qualcosa facendosi auto opposizione risultando in pieno isterismo (l'attuale pantomima "no green pass si green pass" è ridicola), la Meloni terrà su gli interessi della vecchia mafia di cui il suo partito pieno zeppo, finito il giro regalie può scoppiare in retorica dal sapor fascista, il Berlusca ormai è la mummia di se stesso ma se il prossimo governo riesce in qualcosa (di negativo ma che porta un marginale vantaggio a gli imprenditori) ci sarà sotto il suo zampino.

    Lasciamo perdere le sinistre non hanno praticamente mai governato, il dopo manipulite ha lasciato nel paese un centro-destra progressista (tipo dc fanfaniana) vs destra pseudo fasciomafiosarazzista, nel mezzo si sono infilati i complottari che dopo un giro sono in caduta libera, che sinistra vuoi che ci sia in una nazione dove anche i sindacati fanno gli interessi dei padroni.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 21 of 60 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.69 Kb. compressed to 110.20 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.32%)]