Page 26 of 60 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 889

Thread: Governo Drago

  1. #376
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen in italia sembra strano ma non siamo pronti dio cristo togli 4o5 citta il resto ha ancora i bancomat del 90, ( no a parte gli scherzi) sta cosa del contante purtroppo in italia serve prima che la mentalita gli apparati,io ho il mio medico che non prende il bancoposta perchè dice gli costa troppo hai idea di quanti anziani ha come clienti che hanno il bancomat delle poste e questa piurtroppo è l'italia.
    perché è un paraculo.
    Sumup non ha costi di gestione, usa il cell per la linea e pagano solo un fisso a transazione.
    Non inventiamoci cazzate, si usa il contante perché siamo un paese che si regge sul nero. Se togli il nero chiudono una vagonata di aziende e salta il banco. (oltre all'utilizzo per mazzette e roba simile per "scendere" ai comuni cittadini che hanno la paraculaggine nel sangue)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #377
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    perché è un paraculo.
    Sumup non ha costi di gestione, usa il cell per la linea e pagano solo un fisso a transazione.
    Non inventiamoci cazzate, si usa il contante perché siamo un paese che si regge sul nero. Se togli il nero chiudono una vagonata di aziende e salta il banco. (oltre all'utilizzo per mazzette e roba simile per "scendere" ai comuni cittadini che hanno la paraculaggine nel sangue)
    ovvo ma io facevo un esempio no e il povero vecchietto che ne sa di sumup va in giro a bestemmiare il mi dottore non me fa mette la tessera per paga e io come faccio a detrarre le spese ( che poi non me ricordo se il medico lo puoi detrarre in contanti fino a un certo importo)
    Last edited by Estrema; 22nd February 2022 at 14:29.

  3. #378
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    perché è un paraculo.
    Sumup non ha costi di gestione, usa il cell per la linea e pagano solo un fisso a transazione.
    Non inventiamoci cazzate, si usa il contante perché siamo un paese che si regge sul nero. Se togli il nero chiudono una vagonata di aziende e salta il banco. (oltre all'utilizzo per mazzette e roba simile per "scendere" ai comuni cittadini che hanno la paraculaggine nel sangue)
    Usare Sumup significa imparare a usare un programmino + un apparecchio che di aspetto è diverso dal classico POS: hai già escluso il 95% degli over 50
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #379
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen in italia sembra strano ma non siamo pronti dio cristo togli 4o5 citta il resto ha ancora i bancomat del 90, ( no a parte gli scherzi) sta cosa del contante purtroppo in italia serve prima che la mentalita gli apparati,io ho il mio medico che non prende il bancoposta perchè dice gli costa troppo hai idea di quanti anziani ha come clienti che hanno il bancomat delle poste e questa piurtroppo è l'italia.
    costa troppo e fottesega.
    se tutti ti pagano col bancomat poi recuperi quella spesa.

    oppure il governo dovrebbe calmierare i prezzi delle spese di gestione o accordi con le banche (non so quanto sia il costo in altri paesi per un pos)


    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Usare Sumup significa imparare a usare un programmino + un apparecchio che di aspetto è diverso dal classico POS: hai già escluso il 95% degli over 50
    se il covid non ha abbassato abbastanza la media età, abbiamo altre modalità per tagliare i fondi a certa gente....

    scusate, mi è uscito il nazista che è in ognuno di noi...
    searching for free time...

  5. #380
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ovvo ma io facevo un esempio no e il povero vecchietto che ne sa di sumup va in giro a bestemmiare il mi dottore non me fa mette la tessera per paga e io come faccio a detrarre le spese ( che poi non me ricordo se il medico lo puoi detrarre in contanti fino a un certo importo)
    Contanti solo :

    - medici convenzionati ssn
    - medicine
    - dispositivi medico sanitari
    - strutture ospedaliere

    Oltretutto, a meno che il professionista non scriva espressamente sulla ricevuta il metodo di pagamento (lo fa tipo il 2% dei medici...), devi anche conservare la strisciata del pos/copia assegno bancario/ricevuta bonifico/estratto conto carta di credito o niente spese mediche in dichiarazione.

    Siamo nel 2022, i professionisti DEVONO abituarsi alle innovazioni tecnologiche, idem i vecchietti. Sennò stavamo ancora col pallottoliere de mi nonno e la bilancia a bracci.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #381
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2006
    Posts
    49

    Default

    mah, tutta sta resistenza sarà perché ampie zone d'italia vivono sul nero? cmq ho letto che nel prossimo futuro vogliono mettere 1,5 euro a prelievo dal bancomat
    Gmork seraf 2 mage su l4p (ex) Gmork troll war su vortigern (ex) Purepleasureseeker coboldo sciamano su daoc vortigern (ex) DoomOfSslik sslik reaver su horizons ice (ex) ObscuroEidolon nephilim wizard su shadobane damnation (ex) Imonu frostalf shaman su daoc lancelot (ex) Imonu undead mage su wow crashridge (ex) Gmork firbolgo blademaster su daoc eu glastonbury


  7. #382
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by gmork View Post
    mah, tutta sta resistenza sarà perché ampie zone d'italia vivono sul nero? cmq ho letto che nel prossimo futuro vogliono mettere 1,5 euro a prelievo dal bancomat
    ma come? devono agevolare la moneta elettronica la facciamo pagare di più cosi non la usa nessuno...........strana sta cosa considerando che ci sta un banchiere a guida sto governo.

    basterebbe togliere le commissioni e mettere solo il canone annuo, ma col cazzo le banche ci perdono, ci sono ad esempio beni del monopolio che hanno agio minore della commisione bancomat e questo è tutto dire

  8. #383
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2006
    Posts
    49

    Default

    prelevare va contro l'uso della moneta elettronica.
    Gmork seraf 2 mage su l4p (ex) Gmork troll war su vortigern (ex) Purepleasureseeker coboldo sciamano su daoc vortigern (ex) DoomOfSslik sslik reaver su horizons ice (ex) ObscuroEidolon nephilim wizard su shadobane damnation (ex) Imonu frostalf shaman su daoc lancelot (ex) Imonu undead mage su wow crashridge (ex) Gmork firbolgo blademaster su daoc eu glastonbury


  9. #384
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma come? devono agevolare la moneta elettronica la facciamo pagare di più cosi non la usa nessuno...........strana sta cosa considerando che ci sta un banchiere a guida sto governo.

    basterebbe togliere le commissioni e mettere solo il canone annuo, ma col cazzo le banche ci perdono, ci sono ad esempio beni del monopolio che hanno agio minore della commisione bancomat e questo è tutto dire
    sui PRELIEVI non sui PAGAMENTI.
    Io metterei 10 euro come commissione sul contante al bancomat, vedi tu, altro che prelievi gratuiti.
    Ci sono 785 milioni di metodi di pagamento elettronico, chi usa il contante lo fa solo perché 1) proviene da introiti a nero 2) sta riciclando il nero da qualcuno 3) ha 80anni e passa e non vuole stare al passo.

    Per il punto 3) ho clienti in ufficio di 80 anni che spicciano casa a tanti giovani sull'informatica, è solo questione di volontà.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #385
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.735

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Contanti solo :

    - medici convenzionati ssn
    - medicine
    - dispositivi medico sanitari
    - strutture ospedaliere

    Oltretutto, a meno che il professionista non scriva espressamente sulla ricevuta il metodo di pagamento (lo fa tipo il 2% dei medici...), devi anche conservare la strisciata del pos/copia assegno bancario/ricevuta bonifico/estratto conto carta di credito o niente spese mediche in dichiarazione.

    Siamo nel 2022, i professionisti DEVONO abituarsi alle innovazioni tecnologiche, idem i vecchietti. Sennò stavamo ancora col pallottoliere de mi nonno e la bilancia a bracci.
    non ho capito "Contanti solo" che vuol dire?
    Spoiler

  11. #386
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    non ho capito "Contanti solo" che vuol dire?
    che puoi pagare cash quel tipo di spese sanitarie e puoi comunque portarle in deduzione.
    Il resto serve pagamento tracciato o certificazione su fattura del professionista.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #387
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.735

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    che puoi pagare cash quel tipo di spese sanitarie e puoi comunque portarle in deduzione.
    Il resto serve pagamento tracciato o certificazione su fattura del professionista.
    si lo so, avevo capito intendessi il contrario e ti avrei flammato duro
    Spoiler

  13. #388
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si lo so, avevo capito intendessi il contrario e ti avrei flammato duro
    vado a prendere le medicine™?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #389
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    e intanto si torna a 2000 euro

  15. #390
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e intanto si torna a 2000 euro
    L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro (cit.) ...

    Mi correggo.

    L'Italia è una Repubblica fondata sul nero e sul lavoro sommerso.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 26 of 60 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.08 Kb. compressed to 112.99 Kb. by saving 16.09 Kb. (12.46%)]