Page 4 of 60 FirstFirst 123456781454 ... LastLast
Results 46 to 60 of 889

Thread: Governo Drago

  1. #46
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Diamogli un 3 settimane di governo e un po' di tempo extra per riarire tutte le attivita a tempo pieno per far ripartire il paese , nel mentre che crasha il sistema sanitario .

    Also patrimoniale inc
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #47
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tutti belli i lockdown ok ma il resto?

    Ricordi gli Stati generali? Il piano Colau? Tutta roba che ha portato cosa?

    Cerchiamo una visione un po’ più ampia della sola pandemia
    "sola pandemia"... forse sei stato fortunato e non ti ha toccato come ha toccato il 90% della popolazione.
    anche io sono stato fortunatissimo che ho lavorato anche di più in Smart Working, ma la maggior parte della gente ha avuto ripercussioni tremende e continuo a pensare che se al governo ci fosse stato qualcun'altro, a sta ora non so come saremmo messi.
    Corretto dire "si sarebbe dovuto fare anche altro", corretto dire "sarebbe stato meglio investire soldi in iniziative più di lungo respiro e visione al futuro",
    ma nella situazione presente, con alleati stessi che ti fanno lo sgambetto ogni secondo, con l'opposizione 0 costruttiva e anzi che crea problemi a livello regionale frignando che non si fanno cose persino in ambiti di loro competenza...
    ci sta che alla fine pensi al contentino per tenere buone le persone.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma no, i governi conte hanno avuto accesso, anche prima dei 200 miliardi, ad un credito che gli altri si sognavano, e lo ha usato per stronzate, assistenzialismo e pensioni. La popolarità di Conte, e la sudditanza del PD a sta merda, sono esempio della pochezza del dibattito politico in italia.
    su questo hai ragionissima
    Last edited by Mellen; 5th February 2021 at 10:52.
    searching for free time...

  3. #48
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Fare bene?
    Il fatto che ci sia gente più cogliona di te non giustifica l'essere mediocri. Con la differenza che tutti gli altri coglioni non hanno il debito al 140% del PIL
    veramente siamo arrivati al discorso del debito aumentato? rly?
    Spoiler

  4. #49
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Cmq sembra che il merito di un possibile governo Draghi sia di Renzi, ma vi vorrei ricordare che la scelta è di Mattarella.

    E' il PdR che sceglie di dare un incarico a Draghi, che sicurmente è un uomo di grandi capacità e di peso internazionale, ma se poi farà bene o male è tutto ancora da vedere.

    Mattarella dopo aver dato il mandato esplorativo a Fico, avrebbe potuto benissimo darlo a Salvini....avrebbe potuto benissimo sciogliere le camere.....oppure pensate che Mattarella si sia fatto consigliare da Renzi?

    Intanto è una mesata che va avanti sta tarantella, e ancora ce ne vorrà di tempo, e il parlamento in un momento di crisi sanitaria, economica e sociale è fermo. Niente ristori, niente riaperture, niente cassa integrazione, nessun lavoro sul NGEU. zero di zero.

    Non si poteva aspettare un momento più tranquillo? Immagino, e spero, che per tutti noi la risposta sia SI cazzo! Ma è ora il momento di mettersi a tavolino e spartire i soldi e lui su quel tavolo aveva ben poco peso, quindi sticazzi che alcune classi sociali stanno soffrendo, sti cazzi che rischio di dare il governo in mano alla coppia Salvini/Meloni, sti cazzi che rischio di andare al voto e bloccare praticamente tutto per 5/6 mesi, tanto il mio stipendiello da 80K$ l'anno (cosa che la maggior parte di noi qui dentro si sogna) lo becco dagli emirati.

    A lui che il PdC sia oggi Draghi o picopallino nn je ne frega una beata mazza, come fa a non essere davanti gli occhi di tutti lo trovo francamente un mistero.
    Questo è uno che dopodomani, se è nelle possibilità e non gli fa più comodo, fa cedere pure Draghi.
    Last edited by Faz; 5th February 2021 at 10:56.

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    veramente siamo arrivati al discorso del debito aumentato? rly?
    non aumentato, pregresso.
    Ma tranquillo, evviva i 5 miliardi per il cashback. Sia mai che si abbassa l'iva tipo, no eh, diamo il bonus monopattino.
    Vi siete anestetizzati il cervello col Renzi merda.
    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cmq sembra che il merito di un possibile governo Draghi sia di Renzi, ma vi vorrei ricordare che la scelta è di Mattarella.

    E' il PdR che sceglie di dare un incarico a Draghi, che sicurmente è un uomo di grandi capacità e di peso internazionale, ma se poi farà bene o male è tutto ancora da vedere.

    Mattarella dopo aver dato il mandato esplorativo a Fico, avrebbe potuto benissimo darlo a Salvini....avrebbe potuto benissimo sciogliere le camere.....oppure pensate che Mattarella si sia fatto consigliare da Renzi?

    Intanto è una mesata che va avanti sta tarantella, e ancora ce ne vorrà di tempo, e il parlamento in un momento di crisi sanitaria, economica e sociale è fermo. Niente ristori, niente riaperture, niente cassa integrazione, nessun lavoro sul NGEU. zero di zero.

    Non si poteva aspettare un momento più tranquillo? Immagino, e spero, che per tutti noi la risposta sia SI cazzo! Ma è ora il momento di mettersi a tavolino e spartire i soldi e lui su quel tavolo aveva ben poco peso, quindi sticazzi che alcune classi sociali stanno soffrendo, sti cazzi che rischio di dare il governo in mano alla coppia Salvini/Meloni, sti cazzi che rischio di andare al voto e bloccare praticamente tutto per 5/6 mesi, tanto il mio stipendiello da 80K$ l'anno (cosa che la maggior parte di noi qui dentro si sogna) lo becco dagli emirati.

    A lui che il PdC sia oggi Draghi o picopallino nn je ne frega una beata mazza, come fa a non essere davanti gli occhi di tutti lo trovo francamente un mistero.
    Questo è uno che dopodomani, se è nelle possibilità e non gli fa più comodo, fa cedere pure Draghi.
    non si capisce perché Trump, non Churchil eh, il cazzo di Trump, possa lavorare fino all'ultimo minuto e in italia ogni qual volta c'è nell'aria un cambio di governo nessuno non deve fare più un cazzo per mesi. Tutte le cose che elenchi le possono benissimo votare in parlamento a prescindere dalla fiducia al governo.

    Certo è difficile prendere decisioni quando ti devi sincronizzare col Goffredo che sta in Thailandia da 3 mesi
    Last edited by Hador; 5th February 2021 at 11:00.

  6. #51
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Hador non si capisce ma di fatto è così, oppure da quando si è aperta questa crisi hanno votato qulacosa che mi è sfugito?

    Non puoi paragonare una Republica Presidenziale con una Parlamentare, come Trump può lavorare fino all'ultimo minuto, il giorno dopo Biden può smontare tutto quello che ha fatto con una firmetta.

  7. #52
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Hador non si capisce ma di fatto è così, oppure da quando si è aperta questa crisi hanno votato qulacosa che mi è sfugito?

    Non puoi paragonare una Republica Presidenziale con una Parlamentare, come Trump può lavorare fino all'ultimo minuto, il giorno dopo Biden può smontare tutto quello che ha fatto con una firmetta.
    va che il parlamento non cambia eh.
    ma il punto è che la giustificazione dell'emergenza non ha senso. Proprio perché c'è un'emergenza, e c'è il recovery plan da presentare, i conti van fatti ora. Cristo stavano facendo scrivere il recovery plan da Casalino eh. Io non mi capacito di come l'opinione pubblica sia così morbida verso Conte e soci.

  8. #53
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Vi ripeto potete odiarlo quanto volete ma anche per il Conte 2 dovete dire grazie a Renzi che ha spinto per l'accordo PD + M5S altrimenti a quest'ora c'era ancora Salvini con una maggioranza schiacciante per 5 anni visto che ai tempi era nel momento di massima popolarità

    Capisco che vi sta sulle balle e sono il primo a dire che tutte queste cose non le sta facendo principalmente per il bene del paese ma più per questioni sue ma c'è da dire che per il momento ci sta sempre andando bene il risultato finale
    Last edited by Mosaik; 5th February 2021 at 11:58.

  9. #54
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    va che il parlamento non cambia eh.
    ma il punto è che la giustificazione dell'emergenza non ha senso. Proprio perché c'è un'emergenza, e c'è il recovery plan da presentare, i conti van fatti ora. Cristo stavano facendo scrivere il recovery plan da Casalino eh. Io non mi capacito di come l'opinione pubblica sia così morbida verso Conte e soci.
    Io sono anche d'accordo con te, ma ti è chiaro che a Renzi di questo non je ne frega un cazzo?

    Ti è chiaro che se Mattarella scioglieva le camere ciao ciao RP?

    Ti ricordi cosa pensava Renzi dei piccoli partiti che fanno cadere i governi?
    https://www.youtube.com/watch?v=bFoMKtUwKHM

    Mosaik che ci stia andando bene è tutto da vedere e dimostrare (ci sono andati bene i banchi a rotelle? o il bonus monoppatini o il cash back? sempre merito suo seguendo il tuo discorso).....se domani Draghi non lo farà sedere come vuole lui alla mangiatoia del NGEU e sarà nelle condizioni di farlo cadere secondo te cosa succederà?
    Last edited by Faz; 5th February 2021 at 12:12.

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Io sono anche d'accordo con te, ma ti è chiaro che a Renzi di questo non je ne frega un cazzo?

    Ti è chiaro che se Mattarella scioglieva le camere ciao ciao RP?

    Ti ricordi cosa pensava Renzi dei piccoli partiti che fanno cadere i governi?
    https://www.youtube.com/watch?v=bFoMKtUwKHM
    Si ma ti ricordi cosa pensavano tutti gli altri?
    Renzi ha portato avanti un programma per superare il proporzionale. Ha perso male. TUTTI hanno detto che era meglio il proporzionale, grida alla dittatura, proporzionale pure best schit evah. Sia tra i politici che qua dentro, Incoma penso abbia consumato una tastiera su sta roba.
    Ora sta giocando con le regole dei vincitori, mi pare assurdo che gli altri si lamentino, dato che è esattamente quello che hanno voluto. Vuoi la bicicletta? Pedala.

    Poi io non sto difendendo Renzi, cazzo mene, io sto dicendo due cose:
    - trovo assurdo quanto siano poche le critiche ai governi Conte e in particolare all'operato del PD, quando a Renzi non si faceva passare mezza scoreggia, al PD non si dice niente. Parlo dei loro elettori eh.
    - il risultato è quello che conta, le cose non si giudicano sui se. Di fatto, senza la prima mossa di Renzi al momento al governo ci stava Salvini. E senza la seconda mossa di Renzi il recovery se lo scrivano Conte e Casalino a porte chiuse. E più che un complimento a Renzi questa è una critica all'ineguatezza del PD che dorme

  11. #56
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non si capisce perché Trump, non Churchil eh, il cazzo di Trump, possa lavorare fino all'ultimo minuto e in italia ogni qual volta c'è nell'aria un cambio di governo nessuno non deve fare più un cazzo per mesi. Tutte le cose che elenchi le possono benissimo votare in parlamento a prescindere dalla fiducia al governo.

    Certo è difficile prendere decisioni quando ti devi sincronizzare col Goffredo che sta in Thailandia da 3 mesi
    Che esempio del cazzo.
    Trump ha lavorato fino all'ultimo cercando di ribaltare il voto e graziando i suoi amici.
    Per favore Hador, eh...


    sul PD hai invece totalmente ragione e anche io nelle poche volte che ho scritto l'ho stradetto
    Last edited by Mellen; 5th February 2021 at 12:44.
    searching for free time...

  12. #57
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non aumentato, pregresso.
    Ma tranquillo, evviva i 5 miliardi per il cashback. Sia mai che si abbassa l'iva tipo, no eh, diamo il bonus monopattino.
    Vi siete anestetizzati il cervello col Renzi merda.
    ma chi è che nn ha fatto errori su, il grosso dei soldi sono stati dati alle famiglie (prima ti lamentavi del bonus babysitter, si vede che non ne hai avuto bisogno altrimenti non si spiega l'essere contrari) e a chi ha attività etc.
    I banchi a rotelle sono una cazzata ma non ne sono arrivati quasi per niente e monopattini/bici pure si poteva fare a meno... si poteva fare meglio senza dubbio ma renzi merda non significa un cazzo
    Spoiler

  13. #58
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma chi è che nn ha fatto errori su, il grosso dei soldi sono stati dati alle famiglie (prima ti lamentavi del bonus babysitter, si vede che non ne hai avuto bisogno altrimenti non si spiega l'essere contrari) e a chi ha attività etc.
    I banchi a rotelle sono una cazzata ma non ne sono arrivati quasi per niente e monopattini/bici pure si poteva fare a meno... si poteva fare meglio senza dubbio ma renzi merda non significa un cazzo
    i bonus non servono a un cazzo e sono iniqui, il bonus babysitter, come quello bicicletta, monopattino, stograncazzo, lo han preso i miei colleghi che guadagnano 100k all'anno e non hanno perso 1 giorno di lavoro. Oh poi famiglie son famiglie.

    I soldi alle attività li han dati al primo giro, ma ora ai fornitori non danno un cazzo eh. Nel senso che se hai un ristorante qualcosa ti danno, se sei un fornitore del ristorante cazzi tuoi anche se non lavori. Ti faccio parlare con mio cognato se vuoi, com'è contento dei bonus.

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vi ripeto potete odiarlo quanto volete ma anche per il Conte 2 dovete dire grazie a Renzi che ha spinto per l'accordo PD + M5S altrimenti a quest'ora c'era ancora Salvini con una maggioranza schiacciante per 5 anni visto che ai tempi era nel momento di massima popolarità

    Capisco che vi sta sulle balle e sono il primo a dire che tutte queste cose non le sta facendo principalmente per il bene del paese ma più per questioni sue ma c'è da dire che per il momento ci sta sempre andando bene il risultato finale
    madonna ma tu sei veramnte quelli che orfani del nano si son trovati il nuovo reuccio.......pensavo piu vi diregeste verso salvini che è stupido ma almeno è uno stupido buono.

    stai a parla di renzi con quesgli occhi brillanti come hai fatto per 20 anni di berlusconi.....suppongo che eri anche tu uno di quelli che stappava spumante quando cadeva prodi e l'italia si impoveriva con il sorriso

  15. #60
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Come in tutte in ogni cosa, una scelta difficilmente farà contenti tutti, alle volte tra amici, sarà capitato anche a voi, è complicato anche scegliere la pizzeria in cui andare.

    Quello che sembra strano è che se si da il merito a Renzi di aver dato vita al governo giallorosso, si si deve attribuire anche il merito di tutte le misure da questo varate.

    Non si possono, per me, scorporare le cose.

    Diverso il discorso che faa Hador sul PD che sposo in pieno, era (sempre per me) il loro compito riuscire a moderare le cose, forti anche del maggior peso parlamentare di IV.

    Intanto spread sotto i 100 punti, grazie Mattarella!
    Last edited by Faz; 5th February 2021 at 14:37.

Page 4 of 60 FirstFirst 123456781454 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.63 Kb. compressed to 119.36 Kb. by saving 16.27 Kb. (12.00%)]