Page 11 of 60 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 889

Thread: Governo Drago

  1. #151
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    Cosa c'entri questo con invece il dato ultraoggettivo del Renzi merda che anche oggi ci pigli per il culo per bocca di Boschi e Bellanova, che era il piatto del giorno, boh.
    Nulla, ma è sempre cosa buona e giusta ricordare che è un personaggio di merda che con tutto il suo seguito nemmeno dovrebbe esistere
    "not even death can save you from me..."


  2. #152
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Nulla, ma è sempre cosa buona e giusta ricordare che è un personaggio di merda che con tutto il suo seguito nemmeno dovrebbe esistere
    intanto 59% - 41% e si parte (forse)

    Direi che i 5S hanno dei bei cazzi interni da risolvere... vediamo se regolano i conti subito con delle scissioni o no.
    Se così fosse (con relativa implosione del mov) sarebbe il miglior regalo mai fattoci dall'inetto egoista.

    O forse sbaglio tutto ed è un genio assoluto ed aveva architettato tutto fin dal principio.
    Last edited by Incoma; 11th February 2021 at 20:07.

  3. #153
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Cmq vada lui rimane la al 2/3%...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #154
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Premesso che siamo nel campo delle illazioni per entrambi, sì, ritengo che se dobbiamo discutere del sesso degli angeli, tra un Conte3 senza il fenomeno a fare da guastatore ed un Draghi1 su questo ambito specifico, ovvero l'uso del RF, sarebbe cambiato poco. Nulla assoluto per quanto riguarda usare o non usare il MEF (uscito infatti totalmente dalle discussioni, vista la contrarietà di Lega e 5S prossimi sostenitori del governo) che è stato uno degli straw man argument principali su cui Renzi ha imbastito la credibilità e le ragioni di una crisi di governo.

    Cosa c'entri questo con invece il dato ultraoggettivo del Renzi merda che anche oggi ci pigli per il culo per bocca di Boschi e Bellanova, che era il piatto del giorno, boh.



    trovo più utile parlare delle prospettive future rispetto a fare la punta al cazzo su quanto successo. Renzi che piaccia o no ha finito la sua carriera politica, questa è l'ultima legislatura dove avrà un ruolo, chissenefrega di continuare a menare il torrone. La cosa importante, a prescindere da come ci siamo arrivati, è che Conte e soci si siano levati dal cazzo.
    E per me ci sarà una differenza sostanziale sull'utilizzo del RF tra Draghi e Conte, mi sfugge come si faccia a sostenere il contrario. In italia l'esecutivo ha uno strapotere e fa, di fatto, anche il legislativo. Si è visto con Monti e Gentiloni come un governo diverso sia in grado, con stessa o simile maggioranza, di cambiare fortemente la rotta col predecessore. Ci sarà un ministro degli alberi dei 5 stelle? Ma benvenga cazzo. Facciano quello invece che fare lo sviluppo economico o la giustizia. Due contentini alle pecore di grillo e poi giù a votare le manovre strutturali di Dragone.

    Per me la politica economica, che come più volte detto è ciò che interessa me, non la simpatia del premier o come si veste, del governo Conte è stata agghiacciante - ai livelli di Berlusconi. Bonus iniqui a destra manca fatti a debito spudorato. Un cazzo di strutturale. Con tasse ai massimi storici. Il peggio del peggio. Prima l'italia esce da sta merda meglio è. Che lo faccia per un colpo di cazzo di Renzi o per la madonna poi è ininfluente, il risultato è quello che conta.

  5. #155
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma chi siete? Il Dottor Strange? Avete visto i 14,000,605 scenari possibili?

    Se il conte2o3 avrebbe fatto bene o male nn lo sapremo mai.
    Se Draghi farà bene lo vedremo.

    Ad oggi sulla carta molto molto meglio Draghi, ma come diceva qualcuno alcune pagine fa come provocazione, se poi mette 200miliardi nelle pochiddiolebaaanche non avrà fatto bene neanche x un cazzo.

    La cosa più triste è che questa classe politica mi porta a rivalutare gli Andreotti/Cossiga e visto il nulla totale all'orizzonte rabbrividisco all'idea di pensarmi tra 20 anni a rivalutare il bibitaro e il capitano.

  6. #156
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Per me la politica economica, che come più volte detto è ciò che interessa me, non la simpatia del premier o come si veste, del governo Conte è stata agghiacciante - ai livelli di Berlusconi. Bonus iniqui a destra manca fatti a debito spudorato. Un cazzo di strutturale. Con tasse ai massimi storici.
    Ma che stai a dì, aho.

    Guarda, ti svelo un segreto: da marzo 2020 è successa una cosina piccola piccola, che dura tuttora, che ha paralizzato qualsiasi capacità/possibilità di intervento economico strutturale in qualsiasi paese del mondo.
    Dai dell'hater prevenuto a me ma spari giudizi sull'operato del passato governo in temi economici facendo finta che il contesto nel quale si è trovato ad operare non esista.
    Fammi un solo esempio di paese che nel corso dell'ultimo anno ha fatto interventi strutturali in economia o ha abbassato la pressione fiscale (che avendo al denominatore il PIL mi viene già da ridere fortissimo...)

    Mi pare che qui l'hater prevenuto tra i due non sia il sottoscritto... Il fatto stesso di paragonare il Conte2 sul piano della gestione economica allo scempio che ci ha condotto a un cm dal default messo in campo da Berlusconi, qualifica la mancanza di oggettività del tuo intervento.

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Se il conte3 avrebbe fatto bene o male nn lo sapremo mai.
    Se Draghi farà bene lo vedremo.
    C'è chi invece ha già deciso che il primo sarebbe stato un disastro ed il secondo sarà un trionfo assicurato. E chi non lo dice giudica solo a simpatia dei premier o da come si veste.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...8f7a8fa20.html

    Intanto comincia l'esplosione della DC
    Last edited by Incoma; 11th February 2021 at 22:30.

  7. #157
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Bhe Di Battista il "mi faccio da parte" l'ha detto 324324324 volte, sai che novità.

    Poi rispunta come una zecca a dire le sue megacazzate da blogcomplottaro.
    "not even death can save you from me..."


  8. #158
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Bestemmio se dico Draghi non mi piace e non mi piace chi gli sta facendo capannello intorno? Così di botto, da vecchio comunista...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #159
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bestemmio se dico Draghi non mi piace e non mi piace chi gli sta facendo capannello intorno? Così di botto, da vecchio comunista...
    Non sono un vecchio comunista ma nutro anche io qualche dubbio sulla bontà del personaggio e del suo possibile operato, principalmente perchè circondato da figure con interessi molto diversi e difficili da accontentare; ma comunque le incensate che vengono fatte a destra e sinistra le trovo non dico ingiustificate ma quanto meno molto esagerate. La storia anche abbastanza recente ci mostra come tutti i personaggi con "successi gestionali" (o almeno con curriculum importanti) acclamati dalle masse siano poi stati deposti tra pianti e maledizioni (Berlusca, Renzi, Monti in parte anche Conte). Per carità, uno è contento che al suo posto non ci sia un Salvini\Meloni ma guardandomi indietro diciamo che non mi pare il caso di agitarsi come delle cheerleaders, Draghi potrebbe essere solo l'ultimo salvator mundi da sacrificare sull'altare delle aspettative.
    Free from Signature

  10. #160
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Aspettiamo vediamo e valutiamo cosa farà Draghi, al momento da molta fiducia lo dimostra questa discesa dello spread che non si verificava penso da almeno 10 anni a questa parte, a memoria, ma non ci giurerei, neanche con l'annuncio di Monti scese così in basso, ma li doveva scendere da cifre superiori ai 500 punti(sempre a memoria nn mi fate i peli se erano 450).

    Per quanto riguarda Di Battista, sai che bella novità! Fanno tutti così quando hanno dissidi interni.... se ne vanno e formano il loro partitello che si attesta dal nulla al 4/5%.....niente di nuovo e niente di non già visto e stravisto....la vera novità sarebbe stata non sono d'accordo ma rimango dentro per portare anche un punto di vista diverso.

  11. #161
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non sono un vecchio comunista ma nutro anche io qualche dubbio sulla bontà del personaggio e del suo possibile operato, principalmente perchè circondato da figure con interessi molto diversi e difficili da accontentare; ma comunque le incensate che vengono fatte a destra e sinistra le trovo non dico ingiustificate ma quanto meno molto esagerate. La storia anche abbastanza recente ci mostra come tutti i personaggi con "successi gestionali" (o almeno con curriculum importanti) acclamati dalle masse siano poi stati deposti tra pianti e maledizioni (Berlusca, Renzi, Monti in parte anche Conte). Per carità, uno è contento che al suo posto non ci sia un Salvini\Meloni ma guardandomi indietro diciamo che non mi pare il caso di agitarsi come delle cheerleaders, Draghi potrebbe essere solo l'ultimo salvator mundi da sacrificare sull'altare delle aspettative.
    La storia di Draghi non ha niente a che vedere con quella di gente tipo Renzi, Conte, Berlusconi ecc. Lo stesso Monti era sostanzialmente un accademico, ed è stato messo lì per tagliare il braccio al paziente quando questo era già in cancrena. Il massimo risultato auspicabile era che questo non morisse.

    Draghi sta su un pianeta diverso come storia, curriculm e competenza.

    Questo non significa che da domani diventeremo tutti alti, biondi, con gli occhi azzurri e che smetteremo di evadere il fisco. Saranno anni durissimi, con o senza Draghi. Però almeno questo sa di cosa stiamo parlando.

  12. #162
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Se è per questo non c'entravano un cazzo tra di loro nemmeno Berlusconi\Renzi\Monti\Conte come curriculum e competenze, ma il punto è proprio quello, ognuno ha portato la sua ricetta miracolosa sul come risollevare l'Italia, tutte diverse e tutte accolte con entusiasmo, tutte finite presto o tardi tra i fischi e lanci di monetine.
    Draghi porterà l'ennesima nuova ricetta sulla base delle sue esperienze e convinzioni (o se dice male, dei suoi clienti), se sarà quella giusta nessuno può saperlo visto che:
    1 - L'Italia ha già dimostrato di non funzionare e non metabolizzare le amministrazioni come gli altri stati EU
    2 - Il suo operato dipende fortemente da un consenso di forze politiche con ampie divergenze, pronte a lasciarlo a terra al primo mal di pancia vanificando il processo di riforme
    3 - Che una figura abbia grande fiducia da parte di mercati, politici, istituzioni e semplici cittadini non è sinonimo di garanzia, anzi, la storia dimostra che non fa nessuna differenza.

    Draghi nella vostra testa potrà pure stare su un altro pianeta, ma la verità è che giocherà secondo le regole dell'Italia e dell'Europa (non ultime, quelle della crisi pandemica) e per questo mi riservo il diritto di non squirtare sul posto non appena lo si nomina.
    Free from Signature

  13. #163
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Tripla ola e doppio giro di macarena

  14. #164
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ed è partito il toto nomi sulla base delle indiscrezioni della cameriera dietro la porta

  15. #165
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Pocodio sto ridendo da 45 minuti

Page 11 of 60 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.95 Kb. compressed to 107.42 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.63%)]