Page 9 of 60 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast
Results 121 to 135 of 889

Thread: Governo Drago

  1. #121
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non ho idea di cosa sia più conveniente, sta di fatto che leggo che il rendimento del Btp a 10 anni oggi sta a 0,51, nei giorni del Mes imprescindibile per discutere un governo stava intorno allo 0,54-0,55, quindi non mi pare che le condizioni per prendere denaro facendo debito su titoli invece che usando il fondo siano così drammaticamente mutate da giustificare il voltafaccia. 0,04 punti di differenza di interessi sul debito.
    Ma adesso la versione è già cambiata, dicono che non era una questione di strumenti, ma di mettere più risorse alla sanità a prescindere da dove si prendessero.
    Per fortuna ci sono i virgolettati ed i tweet ancora reperibili online a ricordarci che sono un cumulo di sontuose balle fumanti.
    Costa così tanto ammettere di aver legittimamente fatto cadere il precedente governo perché l'avvocato ed il suo protagonismo e consenso personale stavano sul cazzo a Renzi?

  2. #122
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    cazzo Incoma più che fare Renzi merda stai portando avanti le argomentazioni di salvini
    Mi ricordi estrema destra e sinistra che convergono sul dargli all'ebreo.

    PRE draghi ballava quasi mezzo miliardo di interessi tra le due cose, però va bene così eh, tanto so soldi degli italiani.

    E poi che palle sto draghi, maledetto renzi, molto meglio Conte!

  3. #123
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Come ha detto Hador a giugno 2020 c'era circa 500kk di differenza tra il prenderlo e il non prenderlo, peraltro con la quasi totale assenza di condizionalità se usato a scopi sanitari. Il M5S ha fatto una battaglia ideologica su un contratto di finanziamento, ed ancora devo capire il perché onestamente.

    Ma, aldilà del risparmio, secondo me sarebbe stato importante prenderlo a giugno perché i fondi sarebbero serviti per cercare di prevenire, o almeno attenuare, l'eventuale (poi verificatasi) recrudescenza del COVID. Invece i nostri politici, maggioranza ed opposizione, a giugno hanno sperato che incrementando esponenzialmente il numero di tamponi saremmo riusciti ad evitare che ci potesse scappare di mano la situazione come quando ci aveva preso totalmente impreparati a Marzo. Purtroppo è andara male.

    Su Draghi, perfavore, basta discuterne. Questo è, secondo me, il best case scenario per gestire sti fondi. Un governo con gente competente con una maggioranza ampia dove i singoli partiti non hanno abbastanza numeri per porre veti.

    Rischiavamo di gestire la situazione più difficile dal dopoguerra con un avvocato preso dalla società civile e con un Professore di Storia al MEF.

    Poi ovviamente Draghi potrà deludere e il governo cadere fra una settimana, però le premesse sono sicuramente migliorate, come evidenziano i mercati.

  4. #124
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cazzo Incoma più che fare Renzi merda stai portando avanti le argomentazioni di salvini
    Veramente sto citando quelle di Boschi e cicciona pugliese per giustificare di aver cambiato idea dall'oggi al domani, in assenza di modifiche sostanziali dei tassi di interesse sui buoni di Stato tra due settimane fa ed oggi. Sono loro che dicono che oggi prenderli sul mercato del debito o prenderli dal mef è uguale (e non sembrerebbe) e quindi è caduta la pregiudiziale o mef o morte, basta che si investa in sanità.

    Ovviamente è un Renzi merda inside, ma direi meritatissimo, tanto per cambiare.

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Questo è, secondo me, il best case scenario per gestire sti fondi. Un governo con gente competente con una maggioranza ampia dove i singoli partiti non hanno abbastanza numeri per porre veti. Rischiavamo di gestire la situazione più difficile dal dopoguerra con un avvocato preso dalla società civile e con un Professore di Storia al MEF
    Sono d'accordo che è un best case, ma mi fa abbastanza ridere che tutto sto polverone e alla fine la gestiranno portando avanti, con modifiche non sostanziali, ciò che era stato inserito dal professore di storia e dall'avvocato civilista, non ci sarà nessuna riscrittura profonda. Semplicemente con una faccia diversa alla PdC più rassicurante per EU e con più ampio consenso interno (vediamo per quanto, Monti docet... ai primi interventi "duri" sullo status quo andò tutto a carte e quarantotto). Bene eh, sono il primo ad essere contento, ma è oggettivamente la montagna che ha partorito il topolino.

    Sulla gente competente aspetto di vedere i nomi, perchè temo un fortissimo inquinamento politico per ragioni di tenuta della maggioranza.

    Vediamo.
    Last edited by Incoma; 11th February 2021 at 13:10.

  5. #125
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    Sulla gente competente aspetto di vedere i nomi, perchè temo un fortissimo inquinamento politico per ragioni di tenuta della maggioranza.

    Vediamo.
    Io mi augro fortemente che Draghi abbia ascoltato tutti ma che non dai retta a nessuno di questi e che porti in parlamento una squadra non policitizzata.

    Anche se riderei troppo se desse un ministero alla Boschi e non alla Bellanova Va beh ma quella è bona! (cit. Mio padre )

  6. #126
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vediamo, sono molto curioso anch'io di capire cosa succede, ma credo che andremo verso un mix con politici in ministeri meno strategici per tenersi buoni i sostenitori e tecnici nei ministeri chiave.

    L'alternativa sono tutti ministri tecnici con sottosegretari politici ed uno stuolo di sottosegretari alla presidenza del consiglio, uno per partito che sostiene il governo.

  7. #127
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Veramente sto citando quelle di Boschi e cicciona pugliese per giustificare di aver cambiato idea dall'oggi al domani, in assenza di modifiche sostanziali dei tassi di interesse sui buoni di Stato tra due settimane fa ed oggi. Sono loro che dicono che oggi prenderli sul mercato del debito o prenderli dal mef è uguale (e non sembrerebbe) e quindi è caduta la pregiudiziale o mef o morte, basta che si investa in sanità.

    Ovviamente è un Renzi merda inside, ma direi meritatissimo, tanto per cambiare.



    Sono d'accordo che è un best case, ma mi fa abbastanza ridere che tutto sto polverone e alla fine la gestiranno portando avanti, con modifiche non sostanziali, ciò che era stato inserito dal professore di storia e dall'avvocato civilista, non ci sarà nessuna riscrittura profonda. Semplicemente con una faccia diversa alla PdC più rassicurante per EU e con più ampio consenso interno (vediamo per quanto, Monti docet... ai primi interventi "duri" sullo status quo andò tutto a carte e quarantotto). Bene eh, sono il primo ad essere contento, ma è oggettivamente la montagna che ha partorito il topolino.

    Sulla gente competente aspetto di vedere i nomi, perchè temo un fortissimo inquinamento politico per ragioni di tenuta della maggioranza.

    Vediamo.
    ripeto, il RF così presentato è talmente generico che il problema non è l'impianto del programma, è poi vedere come lo attui.
    Ok, non puoi usare il RF per fare guerra al vaticano o costruire un muro lungo il po, devi usarlo per lavoro ambiente crescita e sanità, però direi che su quello erano un po' d'accordo tutti

  8. #128
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Salvo che qualcuno voleva sapere esattamente e preventivamente come sarebbe stato declinato prima di dare l'appoggio all'esecutivo chiamato a realizzarlo.
    Cambiato il timoniere va bene tutto, fiducia incondizionata.

    Ci sta eh, Draghi non è Conte per la carità. Ma il copione è lo stesso, gli attori (leggi partiti) saranno grossomodo i medesimi.
    E' cambiato il regista soprattutto perchè stava sulle palle ad uno degli attori. Salvo che quello nuovo li farà recitare grossomodo alloa stessa maniera, perchè l'amleto non può diventare una commedia, ed il teatro (leggi l'Italia) e gli attori sempre gli stessi sono.
    Last edited by Incoma; 11th February 2021 at 15:31.

  9. #129
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no la stai mandando in caciara per tenere il punto, ma sai benissimo che non è così. Il governo prima, non solo nella figura di Conte ma nelle dinamiche di maggioranza, erano a guida 5 stelle anche a causa del senzapallismo di Zingaretti.
    Ora le cose dovrebbero essere diverse. Per dire, non mi vedo Draghi a spendere 5 miliardi e mezzo di cashback, a prescindere dalla maggioranza.

    Ed è anche chiaro che se quello che ti deve gestire i soldi è una scimmia addestrata vuoi sapere come vogliono spenderli. Ricordo che Conte ha cercato di fare una cabina di regia per la gestione del RF che bypassasse ministeri e commissioni. Se la cabina di regia me la fa Draghi a me va anche bene, se me la fa Conte e casalino magari no. A ME non va bene, sia chiaro. A te magari piace far gestire 200 miliardi da Conte e Crimi eh, ognuno ha le sue.

  10. #130
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Salvo che qualcuno voleva sapere esattamente e preventivamente come sarebbe stato declinato prima di dare l'appoggio all'esecutivo chiamato a realizzarlo.
    Cambiato il timoniere va bene tutto, fiducia incondizionata.
    Ci sta eh, Draghi non è Conte per la carità. Ma il copione è lo stesso, gli attori (leggi partiti) saranno grossomodo i medesimi.
    E' cambiato il regista soprattutto perchè stava sulle palle ad uno degli attori. Salvo che quello nuovo li farà recitare grossomodo alloa stessa maniera, perchè l'amleto non può diventare una commedia, ed il teatro (leggi l'Italia) e gli attori sempre gli stessi sono.
    Se non avete voglia di leggere il post sopra qui trovate la versione audio




  11. #131
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no la stai mandando in caciara per tenere il punto, ma sai benissimo che non è così. Il governo prima, non solo nella figura di Conte ma nelle dinamiche di maggioranza, erano a guida 5 stelle anche a causa del senzapallismo di Zingaretti.
    Ora le cose dovrebbero essere diverse. Per dire, non mi vedo Draghi a spendere 5 miliardi e mezzo di cashback, a prescindere dalla maggioranza.

    Ed è anche chiaro che se quello che ti deve gestire i soldi è una scimmia addestrata vuoi sapere come vogliono spenderli. Ricordo che Conte ha cercato di fare una cabina di regia per la gestione del RF che bypassasse ministeri e commissioni. Se la cabina di regia me la fa Draghi a me va anche bene, se me la fa Conte e casalino magari no. A ME non va bene, sia chiaro. A te magari piace far gestire 200 miliardi da Conte e Crimi eh, ognuno ha le sue.
    Caciara la stai facendo tu girando la frittata.

    Io ti sto dicendo che le finte verginelle che non volevano Conte a gestire 200miliardi che ha tirato a casa lui, per inciso, hanno aperto le gambe a 180° appena è cambiato lo spender, e invece ci raccontano che non le hanno mai volute tenere chiuse, o che se le hanno chiuse ed ora riaperte lo han fatto perchè nel frattempo mutatis mutandis, che è una balla colossale, numeri alla mano.

    La cabina di regia tecnica è roba che è tramontata un miliardo di anni fa, il punto di IV inderogabile era la mancanza di uso del MEF. Che oggi ci raccontano non sia mai stata una condizione ostativa. Va bene tutto ma non voglio essere preso per il culo. Se a te piace, buon per te.

    Non mi dispiace e preferisco che a spendere sia Draghi (che lo dovrà fare entro i binari tracciati dal RF di Conte e dentro un perimetro in cui uno dei soci di maggioranza ineludibili continuano ad essere i 5s, ed infatti ha già calato le brache su ministero della transizione ecologica, mantenimento del reddito di cittadinanza, ecc), non mi avrebbe fatto problemi che li spendesse il Governo Conte, che peraltro se ne era guadagnato il diritto.

    Qui le uniche scimmie ammaestrate che vedo suonare i piattini sono la bionda col caschetto ed il facocero del tavoliere, che da buone decerebrate recitano a pappagallo la filastrocca del bullo di Rignano e sperano pure che qualcuno ci creda ancora.

    Sul cashback cambierà magari forma, ma vedrai che lo terranno. Abbiamo troppo bisogno di una misura che incentivi i pagamenti elettronici. Se ce ne sono di migliori che la lotteria degli scontrini ben vengano.
    Last edited by Incoma; 11th February 2021 at 16:10.

  12. #132
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Se vabbé sul fatto che è merito di Conte che l'europa abbia messo in piedi il RF la chiudiamo qua
    Buon travaglio

  13. #133
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se vabbé sul fatto che è merito di Conte che l'europa abbia messo in piedi il RF la chiudiamo qua
    Buon travaglio
    Ho scritto qualcosa del genere?
    Poi sono io che la butto in caciara.

    Chiudiamola qua perchè con te chi tocca Renzie muore

  14. #134
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Incoma lascia perdere a discutere di questa cosa. Alcune posizioni sembrano davvero da tifoso di una squadra calcistica, scevre da qualsiasi tipo di analisi dei fatti.

  15. #135
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ma questa cosa che?

    Io sto dicendo Conte merda evviva Draghi.
    Incoma, pur di fare Renzi merda, sta dicendo che alla fine cambia poco Conte andava bene uguale. (Lo ha detto lui eh, "non mi avrebbe fatto problemi che li spendesse il Governo Conte, che peraltro se ne era guadagnato il diritto.").

    A me di quel che dice la Boschi non frega un cazzo, non la guardo la tv italiana non ho idea di cosa state parlando, mi fa solo ridere questa rivalutazione di Conte PUR di dar contro a IV. Poi se siete in quota 5 stelle va bene, capisco il punto, ma altrimenti faccio fatica a spiegarmelo. O meglio, secondo me non lo pensa ma pur di dargli contro a Renzi sta portando avanti sta linea, è una Travagliata, va bene, ma ho di meglio da fare

Page 9 of 60 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.35 Kb. compressed to 105.10 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.67%)]