Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Prima casa

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post

    Cmq Vegeta, ma chi cazzo avevano assunto i tuoi genitori, la Edil Paperoga? Ok che esiste tanta incompetenza ed incapacità nel settore, ma il tuo racconto è qualcosa da puntata di Twilight Zone eh...
    Ma guarda che non è per nulla inusuale. Tra me ed i miei conoscenti ne sono capitate di tutti i colori, più o meno gravi, ma tutte riconducibili alla stupidità\menefreghismo di chi faceva e gestiva i lavori.
    Dopotutto il settore della piccola edilizia privata campa sfruttando figure con zero istruzione, zero competenze e zero qualifiche, ti aspetti che faccian pure il muro dritto.......? (Storia vera, ad un collega han tirato su il muro per separare camera\corridoio storto, fatto tipo con la pancia, poggiandoci la testiera del letto toccava solo in alto ed in basso ci stava un palmo di mano.....)
    Free from Signature

  2. #62
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma guarda che non è per nulla inusuale. Tra me ed i miei conoscenti ne sono capitate di tutti i colori, più o meno gravi, ma tutte riconducibili alla stupidità\menefreghismo di chi faceva e gestiva i lavori.
    Dopotutto il settore della piccola edilizia privata campa sfruttando figure con zero istruzione, zero competenze e zero qualifiche, ti aspetti che faccian pure il muro dritto.......? (Storia vera, ad un collega han tirato su il muro per separare camera\corridoio storto, fatto tipo con la pancia, poggiandoci la testiera del letto toccava solo in alto ed in basso ci stava un palmo di mano.....)
    Allora boh, in passato devo essere stato io a sculare nel trovare gente non così incapace. Non che non mi sia successo, tipo un idraulico aveva messo il tubo di scarico di un piatto doccia troppo orizzontale e tendeva a non scaricare bene, però niente di così orripilante come ho letto qui.

  3. #63
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Gala, se vuoi, l'anno scorso mi han montato la cucina. La cucina montata male, ma si nota poco, quindi vabbè. Idraulico pagato 150€ per allacciare la cappa al buco, gas, e rubinetto cucina: ha messo la cappa e il tubo tutti storti, il tubo di scarico sotto al lavandino montato in modo che poi non ci si potesse mettere la spazzatura, e ci ha messo un'ora e mezza; ho chiamato un ciappinaro per far aggiustare, 50€ e mezz'ora dopo era tutto in ordine.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #64
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    chi sarebbe il ciappinaro?

  5. #65
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Per fortuna io me la cavo con un po' di manutenzione semplice in casa, però se posso evitare di spaccarmi la schiena pago volentieri.

    Uno scarico di un lavello, un rubinetto, una presa me le posso fare anche da solo. Ora che ho visto come si fa so montare anche un piano cottura (non mi ci sono avventurato da "vergine" solo perchè c'è il gas di mezzo).

    Purtroppo ai lavori di ristrutturazione bisogna stare molto dietro, perchè all'operaio di casa tua fondamentalmente non gliene frega un cazzo.

  6. #66
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Ma io una cosa non capisco: lui è pagato per fare un lavoro, se lo fa male, non viene pagato... Non gli interessa portare a casa dei soldi, visto che costano anche tanto?
    Se mi metti le mattonelle a caso, e non me le vuoi togliere per rimetterle bene a spese tue, io oltre a non pagarti ti denuncio per danni.

    P.S. il ciappinaro è quello che fa i ciappini... lavoretti In italiano come lo chiami? tuttofare?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #67
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Se così fosse sanve i lavori sarebbero perfetti in tutte le case.

    Di qualcosa ti accorgi dopo e comunque non è sempre possibile andare per vie legali ad ogni "scontro" con chi ti fa i lavori perchè la casa la finisci nel duemilamai.

  8. #68
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Esatto. Se non arrivi a compromessi non finisci mai.

    Fai rifare le cagate più grosse ed il resto ti accontenti, altrimenti non ne esci vivo.

    Di alcune cose ti accorgi solo nel tempo. Ad esempio che nella chiusura di un terrazzo con posa della nuova pavimentazione non avessero corretto la pendenza del massetto per lo scolo delle acque per andare in piano ce ne siamo accorti a lavori finiti, quando mi hanno montato un mobile che stava su come la torre di Pisa. Ad occhio era impossibile accorgersene solo guardando il pavimento.
    Che facevo, facevo tirare su tutto e rifare a casa finita?

    Ho messo insieme tutte le magagne nero su bianco e mi sono fatto scontare un po' il prezzo finale dell'impresa.
    Last edited by Incoma; 2nd April 2021 at 11:09.

  9. #69
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    no ragà, compromesso è accettare che abbiano messo un po' storto un rubinetto, o abbiano messo solo mattonelle bianche sulle pareti invece di mettere anche quelle disegnate. Ma se mi fai dei danni come quelli che ho descritto prima col cazzo che è un compromesso.
    Ma voi siete fuori di testa. Io se faccio 2 settimane di ritardo su un progetto mi ritrovo 3 general manager e 2 CEO che mi minacciano di licenziamento, mo vuoi vedere che uno che ti rovina la casa non lo puoi obbligare a ripagare i danni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #70
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    compromessi ok ma quando si fanno i lavori bisogna stargli col fiato sul collo perche altrimenti fanno come vogliono loro...
    Spoiler

  11. #71
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Esatto. Se non arrivi a compromessi non finisci mai.

    Fai rifare le cagate più grosse ed il resto ti accontenti, altrimenti non ne esci vivo.

    Di alcune cose ti accorgi solo nel tempo. Ad esempio che nella chiusura di un terrazzo con posa della nuova pavimentazione non avessero corretto la pendenza del massetto per lo scolo delle acque per andare in piano ce ne siamo accorti a lavori finiti, quando mi hanno montato un mobile che stava su come la torre di Pisa. Ad occhio era impossibile accorgersene solo guardando il pavimento.
    Che facevo, facevo tirare su tutto e rifare a casa finita?

    Ho messo insieme tutte le magagne nero su bianco e mi sono fatto scontare un po' il prezzo finale dell'impresa.
    Eccomi! Presente!
    Pavimentazione davanti casa che invece di portare l'acqua verso l'esterno la porta dentro casa, per fortuna prima della porta a vetri c'è un ulteriore rialzo e quindi si forma "solo" una piscina davanti casa invece che inondarti il salone.

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    no ragà, compromesso è accettare che abbiano messo un po' storto un rubinetto, o abbiano messo solo mattonelle bianche sulle pareti invece di mettere anche quelle disegnate. Ma se mi fai dei danni come quelli che ho descritto prima col cazzo che è un compromesso.
    Ma voi siete fuori di testa. Io se faccio 2 settimane di ritardo su un progetto mi ritrovo 3 general manager e 2 CEO che mi minacciano di licenziamento, mo vuoi vedere che uno che ti rovina la casa non lo puoi obbligare a ripagare i danni
    Si lo puoi fare, ma preparati ad aspettare dai 4 anni in su e nell'attesa vivi da tua madre (o lei da te). Senza dimenticare che moltissime di queste ditte aprono e chiudono come i fiori di campo, dal mattino alla sera. Cioè, ma vogliamo andare a controllare quanti procedimenti ci sono aperti (da privati e pubbliche amministrazioni) per lavori mal eseguiti da ditte fallite\chiuse? Tutti col cerino in mano.
    Free from Signature

  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    A casa dei miei suoceri hanno fatto il muro di cinta male, e dopo due anni è caduto. Cioè tutto il muro lato est del giardino si è "sdraiato" sul campo di grano dall'altro lato. Fortunatamente appunto di la cera un campo e non passava nessuno...
    Ma il danno peggiore è venuto fuori anni dopo, avevano allacciato male la fossa biologica e han scaricato a terra acque grigie per almeno 6 anni, che per lo più hanno creato umidità sui muri della taverna.

    Su cose piccole invece io ho fatto montare mobili "difficili" e fatto impianto di aria condizionata con tanto di controsoffitto e gole luminose e han fatto un ottimo lavoro. Il negozio dei mobili/cucine è italiano se vi servono suggerimenti

  13. #73
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    no ragà, compromesso è accettare che abbiano messo un po' storto un rubinetto, o abbiano messo solo mattonelle bianche sulle pareti invece di mettere anche quelle disegnate. Ma se mi fai dei danni come quelli che ho descritto prima col cazzo che è un compromesso.
    Ma voi siete fuori di testa. Io se faccio 2 settimane di ritardo su un progetto mi ritrovo 3 general manager e 2 CEO che mi minacciano di licenziamento, mo vuoi vedere che uno che ti rovina la casa non lo puoi obbligare a ripagare i danni
    è ovvio che il "compromesso" lo puoi fare su cose marginali/passabili. Se ti montano le piastrelle del bagno in salotto si va su altri livelli di danno, dove non puoi chiedere lo sconto o lasciar perdere.
    Per questo dico che bisogna stargli con il fiato sul collo, in modo da minimizzare i casini a posteriori ed i compromessi. Purtroppo non tutti abbiamo il tempo di farlo.

  14. #74
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Prendi un architetto o geometra che ti segue i lavori... Paghi di più ma vai sul sicuro

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #75
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eh anche loro però non stanno mica in cantiere H24 e non possono controllare tutti i dettagli, si accorgono delle cose più grosse.

    Ad esempio, sapendo io che un muretto divisorio tra cucina e zona giorno doveva essere perfetto di altezza e lunghezza, oltre che in squadra sui tre assi senza errore manco di un grado, gliel'ho fatto rifare 3 volte finchè non controllando io a metro e squadra non andava bene, altrimenti il mobile della cucina passante col top sopra il muro non ci sarebbe mai entrato.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.55 Kb. compressed to 111.70 Kb. by saving 15.85 Kb. (12.43%)]