Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 78 of 78

Thread: Prima casa

  1. #76
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    no ragà, compromesso è accettare che abbiano messo un po' storto un rubinetto, o abbiano messo solo mattonelle bianche sulle pareti invece di mettere anche quelle disegnate. Ma se mi fai dei danni come quelli che ho descritto prima col cazzo che è un compromesso.
    Ma voi siete fuori di testa. Io se faccio 2 settimane di ritardo su un progetto mi ritrovo 3 general manager e 2 CEO che mi minacciano di licenziamento, mo vuoi vedere che uno che ti rovina la casa non lo puoi obbligare a ripagare i danni
    Ma nel tuo caso infatti putroppo non c'era altra via...
    In generale se i "disastri" sono tollerabili o gestibili conviene abbozzare e fare un conto alla fine, a me han scontato il 5% dei lavori (circa 3500 euro).
    Una buona strategia è non pagare il saldo, di solito tenendosi quella leva riesci ad uscirne abbastanza (o rifanno i lavori venuti male oppure ti fai abbassare il prezzo)

  2. #77
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eccomi! Presente!
    Pavimentazione davanti casa che invece di portare l'acqua verso l'esterno la porta dentro casa, per fortuna prima della porta a vetri c'è un ulteriore rialzo e quindi si forma "solo" una piscina davanti casa invece che inondarti il salone.



    Si lo puoi fare, ma preparati ad aspettare dai 4 anni in su e nell'attesa vivi da tua madre (o lei da te). Senza dimenticare che moltissime di queste ditte aprono e chiudono come i fiori di campo, dal mattino alla sera. Cioè, ma vogliamo andare a controllare quanti procedimenti ci sono aperti (da privati e pubbliche amministrazioni) per lavori mal eseguiti da ditte fallite\chiuse? Tutti col cerino in mano.
    Se non sbaglio, dall'anno scorso il titolare della srl è responsabile personalmente per i danni e i fallimenti, quindi anche se falliscono tu vai sul titolare.
    Poi tu hai ragione che i lavori non finiscono, ma in quel caso io i lavori li affido a un altro, tanto i soldi a quello di prima non li ho versati tutti... anzi io insisterei per dargli molto poco proprio per evitare che faccia cazzate.
    Non si possono fare più gli assegni pagabili dopo tot tempo?

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Prendi un architetto o geometra che ti segue i lavori... Paghi di più ma vai sul sicuro

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Noi avevamo l'ingegnere che aveva fatto tutto il progetto... e vedi i danni... non per niente li chiamano terroni... Cmq secondo me sono delle bestie ovunque, e con le bestie non ci ragioni: gli meni

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Una buona strategia è non pagare il saldo, di solito tenendosi quella leva riesci ad uscirne abbastanza (o rifanno i lavori venuti male oppure ti fai abbassare il prezzo)
    Pensa che un mio amico che abita a Lugano ha chiamato una ditta di Varese a ristrutturare la casa appena acquistata. Gli hanno lasciato il bagno a metà, lui non ha mai pagato l'altra metà dei soldi e loro non li hanno neanche chiesti.
    Sono
    delle
    bestie
    Last edited by San Vegeta; 2nd April 2021 at 20:19.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #78
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Se non sbaglio, dall'anno scorso il titolare della srl è responsabile personalmente per i danni e i fallimenti, quindi anche se falliscono tu vai sul titolare.
    Su quale pianeta?

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 60.88 Kb. compressed to 53.58 Kb. by saving 7.30 Kb. (11.99%)]