Page 4 of 21 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 310

Thread: [Calcio Superlega]

  1. #46
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Comunque se è solo una questione morale non capisco tutto questo astio, sarà un cl più limpida senza queste brutte squadre cattife...

  2. #47
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Vabbè Wolfo dai ok che la nostra squadra ne trarrà benefcio, ok che la UEFA e la FIFA sono merde corrotte, però resta un sistema che uccide l'idea del calcio trasformandolo in qualcosa di elitario e bon.

    Btw, ma sta cosa dello stadio dell'inter sul sito della superlelga l'ho notata solo io?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #48
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Ma il calcio raga è già elitario, alla fine vincono sempre le stesse, anzi per come la vedo io hanno l'opportunità di garantire una maggiore competività all'interno della superlega (inteso tra le squadre che partecipano) se se la giocano bene con il regolamento (=uno straccio di salary cap o simile per evitare che vadano tutti al real/manchester/barça ma anche appunto all'Inter Arsenal Milan ecc.e le altre 5 che ruoteranno)

    Per questo non mi sbilancio senza vedere poi come la regolamentaranno, alla fine sono tutti big boss lì dentro, qualcuno un pò + di altri, ma alla fine tutti top club.

    Cioè l'FFP era già sospeso con il Covid ma da ieri praticamente non esiste +, insieme ai vari Settlement agreement & soci, ci hanno allegramente pisciato sopra. Ma almeno lo fanno tutti assieme e non poi con robe che il City/PSG tutt'appost e Inter settlement, Milan fuori dalle coppe, Juve con plusvalenza ridicole ecc.

    Ovvio qualcosa lo dovrà sostituire, è un occasione per fare meglio.
    Last edited by Marphil; 19th April 2021 at 18:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #49
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    per me è una brutta zozzeria.. che rischia di far saltare tutto il sistema calcio.

    non so come si sono immaginati tutto il processo del ciclo di vita del calciatore dalle giovanili alla super lega. ma se non viene fatto d'accordo con il tessuto già esistente non funzionerà mai.

    l'NBA è nato in questo modo e direttamente cucito con il basket universitario.

    Spero che troveranno un accordo.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  5. #50
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Vogliono squalificare Chelsea Real e City dalle semifinali di CL...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #51
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Bah... ma sono solo che invece "ritornerei" nel passato con Champions League (vecchio stampo) Coppa Uefa e Coppa delle coppe?

    anche perché la risposta alla Champions League a 36 squadre fa ancora più merda della SuperLega....


    l'anno prossimo che succederà a FIFA22? Mi sa che PES farà il botto mwhahhaha
    Last edited by NelloDominat; 19th April 2021 at 19:31.




  7. #52
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    IL PSG vincerebbe la Champions a tavolino... che soddisfazione come prima champions league :P




  8. #53
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Vogliono squalificare Chelsea Real e City dalle semifinali di CL...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non sono un avvocato nè conosco i contratti tra UEFA e i club, ma mi parrebbe molto strano che possano fare una cosa del genere.
    Cioè, su che base?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #54
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non sono un avvocato nè conosco i contratti tra UEFA e i club, ma mi parrebbe molto strano che possano fare una cosa del genere.
    Cioè, su che base?
    sulla base dell aria fritta.. già chi ha scritto una cosa del genere ha seri problemi..

    cioè non si configurebbe un reato se partecipassero alla superlega.. figurati ancora prima di farlo

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  10. #55
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Sono tutte minacce al vento.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #56
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    cioè notizia di apertura del tg1.. superlega.. son 10 min che si parla solo di quello -.-

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  12. #57
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    E' abbastanza dispotico e ridicolo comunque come l'UEFA voglia imporre il fatto che DEVI stare alle sue regole.

    A prescindere e basta.
    "not even death can save you from me..."


  13. #58
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Eh se squalificano tutti tranne il PSG tutte le emittenti che hanno acquistato i diritti, sponsor CL ecc farebbero causee milionarie. Impraticabile.

    Però questa storia fa schifo sotto vari punti di vista:

    1 - Il merito sportivo. Le 12 squadre parteciperanno indipendentemente dai risultati sportivi e dalla capacità della gestione dei clubs. Il fatto che il FPF avesse già parzialmente iniziato questo processo, come dicevamo io e Axet qualche anno fa, non significa sia giusto scavare un fosso economico invalicabile tra le big e tutte le altre;

    2- Milan-R.Madrid è un evento perché si verifica ogni tanto. Se tutti gli anni ci sono scontri tra queste squadre, la perdita di fascino diventa inevitabile;

    3 - Cosa me ne frega di guardare la serie A? Tanto mi qualifico uguale alla competizione che conta. Anche per noi tifosi non avrà un gran senso guardare i campionati nazionali, considerando che probabilmente saranno utilizzati per far rifiatare i titolari.

    Insomma, sicuramente qualche lato positivo ci potrebbe anche essere, come indicato da Wolfo. Ma nel complesso mi pare che, per soldi, si stia cercando di farlo diventare un circo anziché una competizione sportiva.

    Per quanto mi riguarda, aldilà di tutto, penso che noi tifosi "veri" ci perderemo perché, nella migliore delle ipotesi, avremo molte partite vere da seguire. Tutto il campionato nazionale perderebbe di significato.

    Inutile dire che spero non vada in porto, anche se mi sembra dura onestamente.

  14. #59
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Scusate ma in quale universo delle aziende private non possono organizzarsi tra loro per un evento, è come se domani 12 big company del settore food decidono di fare una fiera espositiva solo per loro e tette le altre aziende del settore e un vecchio ente fiere lo impedisse... ma stiamo scherzando?

    Che poi sto macello con giornalisti che si stracciano le vesti è patetico e ingiustificato, si parla di fare una manifestazione che gioco forza sostituirà la cl per le partecipanti alla super lega, ma non tolgono nulla a nessuno, fanno un cazzo di torneo tra di loro, solo che uefa piange perchè poi non ci sono i soldi per loro e le medie piccole squadre piangono perchè la qualificazione in cl paga meno , è un fatto di denaro sia da una parte che dall'altra, solo che qua fanno passare alcuni come i buoni e gli altri come i cattivi.

    Sono la Juve, il mio brand vale xx , garantisco la mia presenza al campionato nazionale ma per quanto riguarda il format di coppa riteniamo che quello uefa non ci ripaghi economicamente abbastanza per il nostro valore , facciamo un torneo a parte dove incassiamo di più. Ma che male c'è?

    Se uefa avesse aderito alle richieste di questi club nel tempo ora non ci sarebbe nessuna super lega, ma hanno proposto format sempre meno remunerativi e quindi ora queste società fanno i loro interessi, porca troia decidevano fin come dovevano spednere i soldi delle aziende private per partecipare ai loro tornei!!! Giusto ed inevitabile. Il resto sono frignate.

    Io mi ricordo bene quando io Axet e forse qualcun'altro discutevamo con altri perchè ritenevamo il fpf e uuefa una cosa fuori da ogni concetto di libera impresa, e in tanti a darci contro dicendo che serviva a trendere il calcio equo e giustoh , così i bilanci delle società erano sotto controllo... s'è visto

  15. #60
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Fosse solo per lo spettacolo tornerei alla vecchia coppa dei campioni con solo prime e seconde classificate, uefa con le terze-quarte.

    Altrimenti ci si trova gente pagata 50 milioni di euro nella superlega e la Feralpi Salò in champions, sai che spettacolo.
    Per mantenere i fenomeni poi ti fanno abbonamenti sky da 200€ al mese per l'esclusiva e per i biglietti dello stadio devi fare un mutuo.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


Page 4 of 21 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.88 Kb. compressed to 105.55 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.68%)]