Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: Play 5

  1. #31
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Quindi con xxxx pezzi di PS4 piazzate e x di Ps5 , siamo sicuri che le software house investiranno su giochi esclusivi per la nuova generazione?
    Le esclusive ormai sono appannaggio di studi di proprietà Sony (Naughty Dog, Santa Monica, ecc.), salvo qualche caso rarissimo tipo Housemarque (che obv saranno stati finanziati adeguatamente per produrre Returnal in esclusiva).

    Inoltre non stai considerando l'aspetto opposto: c'è talmente poca roba per PS5 (praticamente nulla), che per almeno 1-2 anni, se non tiri fuori un asset flip, avrai un bel po' di vendite garantite.

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    le console seguono il pc e saranno sempre di più viste come una evoluzione della gen precedente, che darà modo di giocare anche a titoli vecchi con grafica migliorata. Dovete smetterla di pensare al numero della playstation (o dell'xbox) e chiamarla semplicemente playstation.
    Personalmente io voglio una console, ho la switch che però ormai mi sta stretto a grafica. Uscisse uno switch con supporto 4k e dlss lo comprerei subito, nel mentre avevo valutato la ps5 per la complementarietà col PC ma tanto 1) non si trova 2) mi sta sul cazzo mettere quel coso gigante enorme bianco sul mobile di design del soggiorno quindi per ora ho lasciato perdere.

    (parlo da 35 enne con tanti soldi e poco tempo. Nel senso che la prenderei anche solo per giocare un gioco che mi interessa ogni 2-3 mesi, esattamente come faccio col pc e come ho fatto con la switch. Sicuramente non sarebbe una scelta saggia dal punto di vista economico: Il me stesso ragazzino senza soldi e con tanto tempo farebbe un discorso molto diverso)

  3. #33
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Le esclusive ormai sono appannaggio di studi di proprietà Sony (Naughty Dog, Santa Monica, ecc.), salvo qualche caso rarissimo tipo Housemarque (che obv saranno stati finanziati adeguatamente per produrre Returnal in esclusiva).

    Inoltre non stai considerando l'aspetto opposto: c'è talmente poca roba per PS5 (praticamente nulla), che per almeno 1-2 anni, se non tiri fuori un asset flip, avrai un bel po' di vendite garantite.
    Sì, ma il concetto è: conviene a Sony finanziare un tripla A di ND esclusiva Ps5 quando a due anni dal Day One, per i motivi detti prima, la base di console piazzate presso chi compra i giochi è ancora esigua? Secondo me no, e magari anche l'eventuale Tlou3 (per dire) sarà ancora cross-platform anche dovesse uscire tra qualche anno, visto che lo sviluppo deve partire adesso per uscire tra 4 anni minimo.

    Poi magari mi sbaglio e tra un anno l'hype sarà ancora quella del day One, con Sony che riuscirà a superare i problemi di produzione. Però al momento la vedo in salita.

    Poi sticazzi eh, io come la trovo (al prezzo ufficiale) la compro lo stesso eh. Non è che gufo e/o sono un hater.

  4. #34
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ~blibblero~
    Se hai Monster Hunter Rise sulla switch fammi un fischio

    Se non lo hai , prendilo è_é
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #35
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Capisco il tuo punto, credo però che lo shortage attuale non sarà determinante come pensi sul lungo periodo (salvo ovviamente perdurare della attuale situazioni di mercato).

    Poi la situazione attuale della presenza delle console nelle case è di difficile comprensione, ma guardando i numeri disponibili si nota che le Ps5 prodotte e distribuite, al contrario di quanto pensi, sono state più delle Ps4 prodotte e distribuite nello stesso periodo (7,8M vs 7,6M in 5 mesi circa). "Eh ma ce le hanno tutte gli scalpers!!"----> impossibile, quei maledetti guadagnano rivendendole non tenendosele in magazzino, il che mi fa pensare che nel breve\medio termine tutte le 7,8M di Ps5 finiranno nelle case di qualcuno.

    Quello che fa percepire il tutto come un "disastro" presente e futuro è il fatto che al lancio la domanda è stata superiore all'offerta, ma perchè è stata la domanda a impennarsi non di certo l'offerta a ridursi.

    Edit\Ps. Axet cel'ha la Ps5 btw
    Si ma perché come dicevo me l'hanno regalata con il cambio di abbonamento del telefono.
    A dire il vero è il motivo per cui ho cambiato abbonamento
    Promettevano di consegnarla in max 1 settimana dall'ordine, l'ho avuta in 2 giorni

    Però giocato a Demon's Soul e lasciata lì a prendere polvere obv, mo che è uscita la Mass Effect Legendary Edition magari la uso un po' che tanto non credo ci siano benefit ad averla su PC e ME è figo da giocare spaparanzato sul divano

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #36
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Ma secondo voi quando riuscirò a prenderla al suo prezzo senza dover fare il click day?

  7. #37
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io proverei questa estate, tra Luglio e Agosto, visto che quelli sono i due mesi in cui la vendita di HW in generale crolla (la gente spende per le vacanze\mare piuttosto che per altro). Fisicamente al negozio sarà difficile, molto più probabile online e sempre con una certa velocità (ma meno di ora, dove 2 min dopo è già sold out).

    Per trovarla invece negli scaffali facendo il giro al sabato al centro commerciale ho paura che non se ne parli fino a primavera 2022.

    Se no fattela vendere da Axet così invece che prender polvere a casa sua la prende a casa tua
    Free from Signature

  8. #38
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io proverei questa estate, tra Luglio e Agosto, visto che quelli sono i due mesi in cui la vendita di HW in generale crolla (la gente spende per le vacanze\mare piuttosto che per altro). Fisicamente al negozio sarà difficile, molto più probabile online e sempre con una certa velocità (ma meno di ora, dove 2 min dopo è già sold out).

    Per trovarla invece negli scaffali facendo il giro al sabato al centro commerciale ho paura che non se ne parli fino a primavera 2022.

    Se no fattela vendere da Axet così invece che prender polvere a casa sua la prende a casa tua
    Ma su internet mi va anche bene, il problema è che come arriva il messaggio dei bot telegram ci sono già 5000 in coda per 100 pezzi

  9. #39
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Sta Play5 rischia di essere già vecchia nel momento in cui si diffonderà veramente tra le case lol sembra quasi si parli di un animale mistico.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #40
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sta Play5 rischia di essere già vecchia nel momento in cui si diffonderà veramente tra le case lol sembra quasi si parli di un animale mistico.
    Eh, in poche parole hai sintetizzato quello che dicevo io

  11. #41
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sta Play5 rischia di essere già vecchia nel momento in cui si diffonderà veramente tra le case lol sembra quasi si parli di un animale mistico.
    Le console attuali sono uscite già vecchie in confronto a qualsiasi pc di fascia media, la next gen doveva essere.....l'SSD!!
    Free from Signature

  12. #42
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Le console attuali sono uscite già vecchie in confronto a qualsiasi pc di fascia media, la next gen doveva essere.....l'SSD!!
    mica tanto eh... sono abbastanza dei mostri relativamente al prezzo che hanno. Solo di CPU, a comprarla per pc, spendi 2/3 del costo della console.
    Il vero problema è che le TV sono tutte 4k. (ma la distanza aiuta, non ti serve tanto AA per esempio)

    Paradossalmente, tecnologie come dlss sarebbero la svolta sulle console più che su pc. Si dice che la nuova switch lo userà, e vedremo se l'implementazione AMD poi verrà portata pure sulle console

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mica tanto eh... sono abbastanza dei mostri relativamente al prezzo che hanno. Solo di CPU, a comprarla per pc, spendi 2/3 del costo della console.
    Il vero problema è che le TV sono tutte 4k. (ma la distanza aiuta, non ti serve tanto AA per esempio)

    Paradossalmente, tecnologie come dlss sarebbero la svolta sulle console più che su pc. Si dice che la nuova switch lo userà, e vedremo se l'implementazione AMD poi verrà portata pure sulle console
    Forse intendevi "rispetto al prezzo che NON hanno".
    Le console delle ultime due gen (forse 3) son state vendute in perdita (o cmq con 0 mark up) perchè si punta nei primi anni alla diffusione, recuperando negli altri successivi quando si abbassa il costo di produzione, unito al fatto che di questi tempi tutto l'HW pc ha subito un periodo di smottamento si fa presto a dire che rispetto al PC prezzo\prestazioni non è male; te credo, una 1650S costa da sola 4\5 di una Ps5

    Poi come ben dici, tecnologie oggi su PC che ti permettono davvero di guardare al futuro come DLSS e Raytracing sulle console o non ci sono o vanno una merda.....pensate per il 4k ma "con grandi compromessi"......
    Insomma, nextgen un cazzo, ma era cosi pure Ps4, da quando le console hanno abbandonato hw proprietario in favore di quello pc hanno scelto di puntare solo sulla accessibilità e sulle esclusive (ed in questo senso infatti Nintendo ha distrutto tutti).
    Free from Signature

  14. #44
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Boh Nintendo ha distrutto tutti... Io me lo sono fatto regalare dalla moglie per i trent'anni (novembre 2017) e ci ho giocato solo a Zelda, senza neanche finirlo peraltro.

    Cioè dipende che tipo di giochi ti piacciono. Uno come me che ha poco tempo, purtroppo, ma quando gioca vuole giocare a roba "seria", secondo me PS4 da' le piste allo Switch. Sia dal punto di vista delle esclusive (Tlou3, Uncharted, Gow, Bloodborne ecc) che soprattutto dei cross-platform, essendo switch una gen indietro (Sekiro, Rdr2 ecc).

    Poi chiaro che i giochi su PC vanno meglio, ma considerando il poco tempo a disposizione, la esclusive che sono comunque buone, la libertà di giocare svaccato sul divano, continuerei a orientarmi sulla Ps. Poi ovvio che prima o poi dovrò cambiare anche il PC, anche se so' che ci giocherò pochissimo. A meno che non esca un daoc 2, ma non mi sembra di vederne all'orizzonte

  15. #45
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    La combo migliore è ovviamente PC + PS5 + Switch.
    PC per le esclusive microsoft, per tutti i multipiatta per cui mouse e tastiera sono preferibili come input e per i giochi dove si vuole avere il massimo dalla grafica (Cybrepunk docet).
    PS5 per tutte le esclusive Sony e per quei giochi che sono più godibili giocati su uno schermo mega e spaparanzati sul divano (JRPG, Fifa, etc).
    Switch per le esclusive Nintendo (anche se a me oltre Zelda il resto interessa zero, ma almeno la donna si gioca Animal Crossing) e per quei casi (rari, per quanto mi riguarda) in cui si vuol giocare on the move.

    @Dryden
    il pc resterà sempre più potente ma non dimenticare che l'ottimizzazione per console è molto impattante.
    Cioè Demon's Souls ha una grafica ottima, non mi ha fatto rimpiangere niente che ho giocato su pc ultimamente, ed è un remake fatto da uno studio che non è tripla A

    Va preso per quello che è, PS5 /XB X offrono una grafica ottima anche se non al top, però ad un prezzo immensamente inferiore.

    @Marphil:
    vero, ma è lo stesso nel mondo PC. Io sto ancora aspettando una 3080 da OTTOBRE 2020. Siamo a fine Maggio 2021. E ancora non c'è traccia.
    Cioè

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.82 Kb. compressed to 102.68 Kb. by saving 15.15 Kb. (12.85%)]