Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 71

Thread: Play 5

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    bho se uno non ha la ps4 mi sembra comunque un bell'acquisto, io avevo valutato, anche solo di titoli vecchi ma in 4k ci vai avanti mille anni.
    Manco gli si può dire compra un pc

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se uno non ha la Ps4 e vuole giocare la roba di Ps4 il miglior acquisto atm rimane una Ps4 (Pro, per il 4k). Fosse acquistabile normalmente a 500€ la Ps5 avrebbe senso ovviamente, ma dato che per accaparrarsene una bisogna essere i più veloci\fortunati di Telegram, o strapagarla spesso rinunciando alla garanzia beh allora no, l'investimento di risorse non ha giustificazione.
    Poi se uno non ha la Ps4, non vuole feedare gli scalpers e non ha fretta ok, si arma di pazienza e quando arriva arriva. Diciamo che in un contesto come quello attuale sono più le ragioni per non acquistarla.


    @Pazzo se non lo hai fatto entra in qualche gruppo Telegram che pubblica inserzioni ed offerte su console\hardware, in almeno un paio di occasioni son poppate Ps5 acquistabili da Amazon (Ita\Fr\Spa).
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    alla fine gli ho dato i soldi e facesse come gli piace a lui, se li è messi nel salvadanaio e a Dicembre se la compra

  4. #19
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Io la comprerei pure la Ps5. Ma pare impossibile atm.

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Anche io, però è orribile PD. Spero ne facciano una versione slim meno demmerda

  6. #21
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Peraltro credo anche essere una scelta sbagliata perché penso che sta console sarà un mezzo flop e quindi difficilmente le SH ci investiranno sopra. Che ne dica la Sony (più grande successo al lancio ecc), la console non ce l'ha praticamente nessuno ed ogni volta che esce qualche pezzo da qualche parte finisce in pochi secondi ad appannaggio quasi esclusivamente di bot e scalper.

    Le voci parlano di aumento delle capacità produttive, se va bene, nel 2022 (ed ho qualche dubbio a riguardo), con l'hype dei primi mesi che sarà già morta e sepolta. Quindi con xxxx pezzi di PS4 piazzate e x di Ps5 , siamo sicuri che le software house investiranno su giochi esclusivi per la nuova generazione?

    Io la vorrei comprare comunque perché ho una vecchia PS4 ed un televisore OLED 4k che non sfrutta. Potrei risolvere con una PS4 pro, ma mi pare ancora più inutile in questo momento.

    Rifare il PC è improponibile visto che le schede video costano quanto una Audi A4 e per il tempo che (non) ho sarebbe uno spreco.

  7. #22
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    La situazione attuale non ha nulla che non si sia già ripetuto nelle precedenti generazioni, salvo l'impossibilità di comprarla al prezzo di mercato. Se uno la volesse le console ci sono, basta pagarle di più (Ps2 al lancio costava 899k lire, che in proporzione ad ora sono ben più dei 500€ di Ps5).

    Poi è fisiologico che i primi due anni di lancio della next gen siano un periodo transitorio in cui quello che esce è prevalentemente multipiattaforma (old & new gen) con poche esclusive principalmente first party. Nessuna azienda sarebbe cosi scema da sviluppare solo per una piattaforma con base installata N quando potrebbe distribuire e vendere il suo prodotto su base installata N*10.
    E tutte le volte si sta qui a dire "epic fail non c'è un cazzo scam" (me lo ricordo solo io il lancio di Ps3? Per anni a prender per il culo Axet che era l'unico che cel'aveva?), salvo poi, passati i circa due anni fiosiologici, cominciare a maturare un parco titoli di rispetto.

    Per me Ps5 sarà un successo in questa generazione, ma forse sarà l'ultimo per Sony, la programmazione di Microsoft (tra acquisizioni e sviluppo servizi) nel prossimo quinquennio sposterà notevolissimamente gli equilibri.
    Free from Signature

  8. #23
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La situazione attuale non ha nulla che non si sia già ripetuto nelle precedenti generazioni, salvo l'impossibilità di comprarla al prezzo di mercato.
    Nop

    Io ho sempre comprato le console al day1 in negozio al prezzo di mercato, dal n64 alla ps4
    L'unica console che feci difficoltà a trovare fu la psp che pagai qualche cosa di piu online, ma ti parlo di un 5% di incremento non certo il 50-100% come per le attuali

  9. #24
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La situazione attuale non ha nulla che non si sia già ripetuto nelle precedenti generazioni, salvo l'impossibilità di comprarla al prezzo di mercato. Se uno la volesse le console ci sono, basta pagarle di più (Ps2 al lancio costava 899k lire, che in proporzione ad ora sono ben più dei 500€ di Ps5).

    Poi è fisiologico che i primi due anni di lancio della next gen siano un periodo transitorio in cui quello che esce è prevalentemente multipiattaforma (old & new gen) con poche esclusive principalmente first party. Nessuna azienda sarebbe cosi scema da sviluppare solo per una piattaforma con base installata N quando potrebbe distribuire e vendere il suo prodotto su base installata N*10.
    E tutte le volte si sta qui a dire "epic fail non c'è un cazzo scam" (me lo ricordo solo io il lancio di Ps3? Per anni a prender per il culo Axet che era l'unico che cel'aveva?), salvo poi, passati i circa due anni fiosiologici, cominciare a maturare un parco titoli di rispetto.

    Per me Ps5 sarà un successo in questa generazione, ma forse sarà l'ultimo per Sony, la programmazione di Microsoft (tra acquisizioni e sviluppo servizi) nel prossimo quinquennio sposterà notevolissimamente gli equilibri.
    Dryden ma vivi su Marte? È una situazione anomala che non si è mai verificata in questi termini. Ma questo vale per tutta la componentistica elettronica eh, vatti a comprare un processore o una scheda video di nuova generazione e poi mi dici.

    Una situazione di questo tipo non si è MAI verificata. Pare sia dovuto essenzialmente ad un incremento della domanda (tutto il mondo che inizia a fare Smart working e dad dal niente) con contestuale decremento dell'offerta, con il difficile reperimento dei semiconduttori. Anche se questo ultimo punto non ho capito a cosa sia dovuto.

    Fatto sta che una situazione di questo tipo è totalmente anomala ed al lancio di PS2, PS3, PS4 e le varie a Xbox chi le voleva al prezzo di catalogo, passati sei mesi come in questo caso, le aveva trovate senza problemi. La PS5 non ce l'ha nessuno, neanche Axet.

  10. #25
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    ?? Leggete e comprendete il discorso, non vi fermate alla prima riga.
    Il fatto che non si possa comprare al prezzo che volete, dove volete, non sposta di una virgola il punto del discorso iniziato da Spidey, cioè il dare una console per flop senza aver aspettato il fisiologico tempo di maturazione (servito anche alle precedenti generazioni).

    Ma poi, il commercio a quei tempi era prevalentemente fisico e locale, fino alla Ps3 se volevi una cosa uscivi e te la andavi a comprare, cosa che non avrebbe reso possibile la situazione attuale dominata da bot e acquisti di massa con 3 click. Nonostante tutto io presi la Ps2 al dayone, e per trovarla girai mezza Roma, andandola a trovare in un negozietto anonimo di quartiere, dai grandi distributori era sold out.

    Se vogliamo parlare di flop di Ps5 possiamo parlarne per quanto riguarda le politiche commerciali dei rivenditori, visto che in barba a qualsiasi "etica" hanno permesso a bot e scalper di ripulirli facendogli esplodere i server, esautorandoli a tutti gli effetti dal loro ruolo di rivenditori di console.

    Ripeto, salvo l'impossibilità di acquistare dal negozio scelto al prezzo sperato tutto il resto sta andando come è sempre andato: cel'hanno in pochi rispetto alla precedente gen, giochi tutti mutipiatta, esclusive col contagoccie, design di merda

    Oh se proprio la volete ripeto, le console si trovano da acquistare, è che giustamente vi rode il culo pagarla più di chi ve la vende.
    Free from Signature

  11. #26
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Vedi che a me non importa na sega se floppa o meno, anche perche ho praticamente quittato il gaming
    Pero non puoi dirmi che la situazione è la stessa delle gen precedenti (a livello di reperibilita, e conseguente successo della console) perche non è cosi

  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Il successo di una console non si scrive nei primi 6 mesi del lancio, cosi come una corsa non si vince al primo giro. Lato vendite dei primi mesi Ps5 è un successo per Sony, semplicemente perchè ha venduto tutte le console che aveva (poche forse rispetto alla domanda), il problema è che non le hanno acquistate i gamers ma agli scalpers, spostando il mercato dai rivenditori agli speculatori, che ce le hanno e ve le vendono, siete voi che non le volete a quei prezzi.
    Te fai un discorso su un singolo aspetto (del quale, per altro, ho anche puntualizzato da subito come fosse l'unico aspetto divergente, quindi boh), io ho risposto a Spidey riguardo al giudizio sul lancio e sulla console.
    Free from Signature

  13. #28
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Io non volevo fare nessun discorso, io ho detto solo che un'utente normale nelle precedenti gen poteva avere la console al day1 al prezzo giusto e senza fare giri di scalpers
    Questa gen è diversa, non solo per il prezzo, ma proprio per il doverla acquistare di "seconda mano" da fonti piu o meno losche, con tutti i rischi del caso


    Se flopperà sarà a causa della mancanza di giochi e del fatto che MS sta facendo qualcosa a differenza loro

  14. #29
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    ?? Leggete e comprendete il discorso, non vi fermate alla prima riga.
    Il fatto che non si possa comprare al prezzo che volete, dove volete, non sposta di una virgola il punto del discorso iniziato da Spidey, cioè il dare una console per flop senza aver aspettato il fisiologico tempo di maturazione (servito anche alle precedenti generazioni).

    Ma poi, il commercio a quei tempi era prevalentemente fisico e locale, fino alla Ps3 se volevi una cosa uscivi e te la andavi a comprare, cosa che non avrebbe reso possibile la situazione attuale dominata da bot e acquisti di massa con 3 click. Nonostante tutto io presi la Ps2 al dayone, e per trovarla girai mezza Roma, andandola a trovare in un negozietto anonimo di quartiere, dai grandi distributori era sold out.

    Se vogliamo parlare di flop di Ps5 possiamo parlarne per quanto riguarda le politiche commerciali dei rivenditori, visto che in barba a qualsiasi "etica" hanno permesso a bot e scalper di ripulirli facendogli esplodere i server, esautorandoli a tutti gli effetti dal loro ruolo di rivenditori di console.

    Ripeto, salvo l'impossibilità di acquistare dal negozio scelto al prezzo sperato tutto il resto sta andando come è sempre andato: cel'hanno in pochi rispetto alla precedente gen, giochi tutti mutipiatta, esclusive col contagoccie, design di merda

    Oh se proprio la volete ripeto, le console si trovano da acquistare, è che giustamente vi rode il culo pagarla più di chi ve la vende.
    Ok però anche tu non hai capito quello che volevo dire, o più probabilmente non mi sono spiegato bene.

    Riprovo: indipendentemente dal numero di console prodotte e vendute dalla Sony (che è comunque molto inferiore rispetto alla generazione precedenti), resta il fatto unico e indiscutibile che, a 6 mesi dal lancio ufficiale, pochissimi gamers sono in possesso della console. Dato che questa situazione non sembra poter migliorare da qua ad un anno, e posto che il mercato in questione si basa in gran parte sulla c.d. hype, questo giro Sony rischia in maniera molto verosimile che a un anno e mezzo dal lancio, ma forse anche due, la quantità di console in mano ai gamers continui ad essere molto bassa. Questo comporterà, secondo me, mancati investimenti da parte delle software house su prodotti c.d. "new gen" a causa della bassissima base di potenziali consumatori.

    Il discorso "se la volete la comprate a 800 euro dallo scalper", non rileva secondo me ai fini della discussione.

    Semplicemente in un mercato come quello delle console, con i cicli di sviluppo delle esclusive tripla A che durano 4-5 anni minimo, una console non può permettersi di essere di fatto fuori dal mercato per i primi due anni.

    Tutto rigorosamente imho, come si diceva una volta

  15. #30
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Capisco il tuo punto, credo però che lo shortage attuale non sarà determinante come pensi sul lungo periodo (salvo ovviamente perdurare della attuale situazioni di mercato).

    Poi la situazione attuale della presenza delle console nelle case è di difficile comprensione, ma guardando i numeri disponibili si nota che le Ps5 prodotte e distribuite, al contrario di quanto pensi, sono state più delle Ps4 prodotte e distribuite nello stesso periodo (7,8M vs 7,6M in 5 mesi circa). "Eh ma ce le hanno tutte gli scalpers!!"----> impossibile, quei maledetti guadagnano rivendendole non tenendosele in magazzino, il che mi fa pensare che nel breve\medio termine tutte le 7,8M di Ps5 finiranno nelle case di qualcuno.

    Quello che fa percepire il tutto come un "disastro" presente e futuro è il fatto che al lancio la domanda è stata superiore all'offerta, ma perchè è stata la domanda a impennarsi non di certo l'offerta a ridursi.

    Edit\Ps. Axet cel'ha la Ps5 btw
    Last edited by Dryden; 19th May 2021 at 18:10.
    Free from Signature

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.39 Kb. compressed to 98.65 Kb. by saving 14.75 Kb. (13.00%)]