Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: Play 5

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    doppio
    Last edited by Dryden; 21st May 2021 at 12:21.
    Free from Signature

  2. #47
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Boh Nintendo ha distrutto tutti... Io me lo sono fatto regalare dalla moglie per i trent'anni (novembre 2017) e ci ho giocato solo a Zelda, senza neanche finirlo peraltro.

    Cioè dipende che tipo di giochi ti piacciono. Uno come me che ha poco tempo, purtroppo, ma quando gioca vuole giocare a roba "seria", secondo me PS4 da' le piste allo Switch. Sia dal punto di vista delle esclusive (Tlou3, Uncharted, Gow, Bloodborne ecc) che soprattutto dei cross-platform, essendo switch una gen indietro (Sekiro, Rdr2 ecc).

    Poi chiaro che i giochi su PC vanno meglio, ma considerando il poco tempo a disposizione, la esclusive che sono comunque buone, la libertà di giocare svaccato sul divano, continuerei a orientarmi sulla Ps. Poi ovvio che prima o poi dovrò cambiare anche il PC, anche se so' che ci giocherò pochissimo. A meno che non esca un daoc 2, ma non mi sembra di vederne all'orizzonte
    Avevo fatto un reply più articolato ma si è cancellato, poi è ricomparso, dio***** boh -.-

    Sintetizzo, capisco e condivido la tua riflessione ma trattasi di un giudizio personale in base alle tue esigenze, quando parlo cerco sempre di analizzare la situazione nella maniera più oggettiva possibile e guardando al panorama videoludico worldwide è innegabile come la politica di Nintendo sia stata quella di maggior successo, riuscendo a piazzare 80M di Switch (guadagnandoci) mettendo da parte il cel'hodurismo da specifiche tecniche e concentrandosi su accessibilità ed esclusive, altro che nextgen......
    Non sono un utente Nintendo dai tempo del gamecube ma la casa di Kyoto la vedo come la vera vincitrice del mercato sino ad oggi, domani vedremo.

    Poi noi siamo persone con sempre più anni e sempre meno tempo, abbiamo preferenze ed esigenze specifiche, ma là fuori è pieno di utenti con gusti ed esigenze delle più disparate, non c'è una piattaforma migliore o peggiore, solo una più adatta o meno adatta.

    @Axet: assolutamente, leggendomi uno potrebbe pensare che sono un pc master race con al switch, quando in verità la switch non cel'ho, ho una Ps4 Pro ed un pc del 2012 che non regge bene neanche il FullHd........
    Le console hanno difetti e qualità, non le sto bocciando, più che altro critico le scelte commerciali e la comunicazione che le rispettive case produttrici hanno scelto negli ultimi anni.
    Free from Signature

  3. #48
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Forse intendevi "rispetto al prezzo che NON hanno".
    Le console delle ultime due gen (forse 3) son state vendute in perdita (o cmq con 0 mark up) perchè si punta nei primi anni alla diffusione, recuperando negli altri successivi quando si abbassa il costo di produzione, unito al fatto che di questi tempi tutto l'HW pc ha subito un periodo di smottamento si fa presto a dire che rispetto al PC prezzo\prestazioni non è male; te credo, una 1650S costa da sola 4\5 di una Ps5

    Poi come ben dici, tecnologie oggi su PC che ti permettono davvero di guardare al futuro come DLSS e Raytracing sulle console o non ci sono o vanno una merda.....pensate per il 4k ma "con grandi compromessi"......
    Insomma, nextgen un cazzo, ma era cosi pure Ps4, da quando le console hanno abbandonato hw proprietario in favore di quello pc hanno scelto di puntare solo sulla accessibilità e sulle esclusive (ed in questo senso infatti Nintendo ha distrutto tutti).
    bho secondo me il punto è un altro, ormai tutto è multipiatta o quasi e l'industria PC si è adattata all'HW console. Se ci pensate, sono pochissimi i titoli con grafica assurda: non è sulla grafica che hanno investito. Qualsiasi gioco comunque va su un pc di fascia media o su una console next gen: Io ho un 12 core e una 3080 e comunque gioco a roba che se giocassi sulla ps5 sulla tv probabilmente si vedrebbe praticamente allo stesso modo.

    I titoli usano tutti gli stessi 5-6 motori grafici, che sono molto scalabili ma scalano in maniera NON lineare. Il raytracing ti dimezza gli fps per effetti che, a parte Control in pratica, a momenti neanche noti. Non ne vale assolutamente la pena, almeno per ora. O se prendi titoli che girano su PS4, Horizon e Death Standing, io tutto maxato su PC a 2k non cappo i 160 fps del monitor, ma viaggiano entrambi sui 120. E parliamo di titoli vecchi su HW super enthusiast, a 2k e non 4k. Pensare che una console "next gen" ti spari roba a 120 fps su una tv 4k costando 500 euro è ridicolo.


    Per il resto per me il discorso PC vs Console si riduce più ad una questione di controllers che altro: io continuo a ritenere il PC superiore perché mi viene il cancro a giocare a fps o simili con il pad. Però vorrei una piattaforma per giocare i giochi da divano sul divano. Usavo la switch, ma ora mi sta un po' stretta ad HW. Se uscirà la nuova switch penso prenderò quella, Playstation sta iniziando a far uscire la roba su PC, anche se molto dopo, quindi mi va bene così. Rosico solo per bloodborne

  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    E' un periodo transitorio per tutto il videogaming, al di là di console o PC, non hanno ben chiaro ancora su cosa puntare per il prossimo futuro, sulla risoluzione, sul dettaglio ed i filtri o sulla velocità FPS.
    Console nextgen che spara roba a 120 fps in 4k a 500€ è un pò pretestuoso, primo perchè a 500€ le console non ci sono (cosi come non ci sono le 3070 a 700€), secondo perchè non tutti i titoli ti permettono di farlo, ma solo alcuni abilitati, terzo perchè per farlo scendono a compromessi rispetto a quello che veramente lo sviluppatore potrebbe esprimere se non avesse N paletti.

    Ripeto, non boccio la nextgen console, atm è solo acerba come giusto che sia, ma a mio avviso dovrebbero smetterla di inseguire numeri, di confrontarsi con tutto e tutti perchè supporterà tutto, scegliere qualche features sul quale puntare e prendere una propria strada ben delineata, risulterebbe più efficace a mio avviso.
    Free from Signature

  5. #50
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma 4k a 120 fps sono un miraggio anche su pc eh

  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' un periodo transitorio per tutto il videogaming, al di là di console o PC, non hanno ben chiaro ancora su cosa puntare per il prossimo futuro, sulla risoluzione, sul dettaglio ed i filtri o sulla velocità FPS.
    Console nextgen che spara roba a 120 fps in 4k a 500€ è un pò pretestuoso, primo perchè a 500€ le console non ci sono (cosi come non ci sono le 3070 a 700€), secondo perchè non tutti i titoli ti permettono di farlo, ma solo alcuni abilitati, terzo perchè per farlo scendono a compromessi rispetto a quello che veramente lo sviluppatore potrebbe esprimere se non avesse N paletti.

    Ripeto, non boccio la nextgen console, atm è solo acerba come giusto che sia, ma a mio avviso dovrebbero smetterla di inseguire numeri, di confrontarsi con tutto e tutti perchè supporterà tutto, scegliere qualche features sul quale puntare e prendere una propria strada ben delineata, risulterebbe più efficace a mio avviso.
    che puntassero sul gameplay magari. Alla fine i soldi si fanno così.

    Ad ogni modo per me il discorso old gen / next gen è fuorviante. C'è solo la "current gen", ora la current gen è questa e si compra questo se uno vuole la playstation. Come sulle GPU ti compri la serie corrente (in caso di mercato normale) non quella prima.
    Se ora console e gpu non si trovano, non si comprano.

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma 4k a 120 fps sono un miraggio anche su pc eh
    infatti è quello che dico anche io, ma secondo me ai più non è chiarissimo. Colpa sicuramente di un marketing truffaldino sia delle console sia delle gpu.

  7. #52
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Old\New gen da comprare è un discorso molto soggettivo, personalmente ritengo più sensato acquistare una console da metà o fine ciclo piuttosto che al lancio, per la ragione già evidenziata che nel primo periodo fai una spesa che rimane a prender polvere "in attesa di", nel mentre ciao garanzia e benvenute revisioni hw.
    I giochi poi sono gli stessi cross-gen, alcuni giovano del passaggio da 30 a 60 fps, qualcuno pure di patch con textures 4k, ma se quei titoli non ti hanno interessato nei 4 anni precedenti non penso che col passaggio di generazione per magia diventino imprescindibili (un God of War o un Last of Us2).

    Il discorso o la scelta dovrebbe sempre vertere prima sul "cosa voglio giocare?" ancora prima del "cosa mi compro per giocare?".
    Free from Signature

  8. #53
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Alla fine sono riuscito ad ordinarla su Amazon stamattina, domani dovrebbe arrivare. Speriamo non ci sia un mattone dentro la scatola

  9. #54
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Alla fine sono riuscito ad ordinarla su Amazon stamattina, domani dovrebbe arrivare. Speriamo non ci sia un mattone dentro la scatola
    A che prezzo?

  10. #55
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    A che prezzo?
    499 su Amazon Italia. Anche perché, per principio, non l'avrei presa ad un euro di più da rivenditori terzi.

    Ok ora a cosa ci gioco? La risposta semplice è Demon's Souls, però anche Cyberpunk mi ispirava (sono un fan di The Witcher ed a quello che si leggeva i problemi dovrebbero essere sulle console old gen). Che dite?

  11. #56
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    TW3 su console e la morte nel cuore, Cyberpunk ha avuto così tanti problemi da essere ritirato, non so se abbiano risolto. Al momento la PS5 non è che offra un panorama così vasto di titoli.

  12. #57
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Demon's Souls e Ratchet and Clank, poi rivendila per 700€.
    Free from Signature

  13. #58
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Demon's Souls e Ratchet and Clank, poi rivendila per 600€ a Devon.
    Concordo

  14. #59
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Premesso che non lo farei mai, ma è così facile da rivendere?

  15. #60
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Premesso che non lo farei mai, ma è così facile da rivendere?
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...&_sacat=139971

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.21 Kb. compressed to 98.15 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.30%)]