Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: [Netflix] Jupiter's Legacy

  1. #16
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ba nn c'entra nulla con the boys se non per il fatto che parlano di supereroi e che sono tratte da fumetti
    Si tratta di rispondere ad un palinsesto con prodotti simili per coprire le stesse fasce di pubblico, con un trend classico inserire i supereroi in un mondo normale togliendoli dall'olimpo, inquadrandoli nelle loro luci ed ombre giocando sulla critica sociale, togliendo il super di turno dalla tutina e metterlo in felpa e tuta a giocarsela coi social e il mondo in cui sono inseriti. the boys è un prodotto che funziona, questo è raffazzonato a tratti di un banale disarmante, si lascia vedere perchè ci hanno speso ma zero entusiasmo, non so se nella scrittura del fumetto che farà da costola alla serie o se è proprio l'adattamento e la cosa che sta meno in piedi è il codice del supereroe non so se resa male come cosa ma fa ridere, il problema è che è la spina dorsale della serie e da questa premessa resa male che praticamente tutto non funziona. Poi se a qualcuno piace e si spertica nel tesserne le lodi lo capisco ma francamente a me ha lasciato molto meh.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    secondo me fosse uscito prima questo di the boys staresti facendo lo stesso discorso a parti inverse

    per me di comune hanno poco se non il settings, ma nel senso, tutti i film di supereroi hanno lo stesso settings eppure ce ne siamo visti uno ziliardo. Tra l'altro dove il 99% sono peggio sia di questo che di the boys

  3. #18
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    jupiter blabliblù è più parruccone, clichè per certi versi ma comunque rimane un grande prodotto. The Boys secondo me gli sta sopra ma... nel panorama generale ce ne fossero di serie così.. Di certo è eoni sopra Iron Fist, Luke Cage, Defenders e Jessica Jhones o come si scrive.

  4. #19
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Per palinsesto su Netflix c'è nuovo nuovo pure Tenebre e Ossa che ha una storia (tratta da libri) con poteri e tematiche legate al mondo di "supereroi".
    Il paragone con the boys lo han fatto da subito i giornali/web ma ripeto oltre a storie di eroi nn hanno niente in comune.

    P. S. Seguo The Boys e mi piace di più di Jupiter's legacy ma sti discorsi nn lì reggo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #20
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Per palinsesto su Netflix c'è nuovo nuovo pure Tenebre e Ossa che ha una storia (tratta da libri) con poteri e tematiche legate al mondo di "supereroi".
    Il paragone con the boys lo han fatto da subito i giornali/web ma ripeto oltre a storie di eroi nn hanno niente in comune.

    P. S. Seguo The Boys e mi piace di più di Jupiter's legacy ma sti discorsi nn lì reggo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Tenebre e ossa è praticamente un Fantasy decisamente diverso ambientazione, costumi, geopolitica, epoca & distopie invece sia the boys che Jupiter strizzano l'occhio allo stesso pubblico e sono prodotti con storie diverse ma del tutto simili nel presentare le tematiche supereroi in tutina vs integrazione nel mondo "pseudonormale" filone aperto da wachman. E' macroscopico e si nota anche bene e fin qui nulla di male, Amazon e Netflix lottano spesso nelle loro produzioni giocando su temi simili, non è una critica è semplicemente la collocazione di un prodotto gestita tramite ricerche di mercato, hai presente quando da stranger things in poi sono sbucate mille serie che strizzano l'occhio alla cultura anni '80, è una semplice ricerca di mercato come presentare dei super eroi in figura classica "tutina e poteri" che però hanno la figlia drogata o la madre che si fa di psicofarmaci, che poi ci siano differenze nel come hanno i poteri o se sono più o meno crudi giocano nello stesso settore.

    Poi c'è la storia, e li va a gusto, io l'ho travata scontata e banale come probabilmente è nel fumetto, tanto che come l'ho visto nel primo frame ho detto "questo è il cattivo!" e cazzo se era lui, come quando vedi la bambina piccola all'inizio e dici questa farà la ribelle e cazzo se è vero, minchia tutti i clichè più banali ci manca il figlio di supereroe eroe che si suicida perchè emarginato e la moglie di qualcuno che gli mette corna con l'idraulico/cognato e il cerchio si chiude.
    Spoiler
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    dai bortas levata qlc piccola eccezione so tutte telefonate le serie compresa The Boys

    p.s. Tenebre e Ossa, sulla questione "mutanti" mi ha ricordato le stesse tematiche dei primi X-men
    Spoiler

  7. #22
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Serie cancellata dopo la prima stagione, Netflix per pareggiare gli investimenti farà uscire una serie spin off legata allo stesso universo.
    Last edited by Bortas; 3rd June 2021 at 16:03.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Serie cancellata dopo la prima stagione, Netflix per pareggiare gli investimenti farà uscire una serie spin off legata allo stesso universo.
    peccato
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.56 Kb. compressed to 90.08 Kb. by saving 11.48 Kb. (11.30%)]