Results 1 to 14 of 14

Thread: entrare in svizzera per shopping

  1. #1
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default entrare in svizzera per shopping

    si puo' senza essere vaccinati? Non riesco a capirlo dal loro sito...
    entrare--shoppare---uscire in giornata
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non ci sono restrizioni dall'Italia, puoi entrare senza problemi.

    Non sono sicuro però tu possa rientrare in Italia senza pass. Però a me non han mai fermato...

  3. #3
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    alla peggio evita di fare le dogane principali e passare davanti al finanziere con lo sguardo da ladro

    basta che fai le doganine senza guardie e passi con piglio deciso del frontaliere e non ti fermano
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    quindi passare da stresa/lesa /cannobbio intendi come frontiera
    ma possibile che non esista un informazione sicura? dal sito svizzero non dice nulla di daycrossing x shopping
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ripeto, non devi guardare il sito svizzero: non ci sono restrizioni sull'entrata in svizzera. Sono gli italiani che possono romperti i coglioni al rientro. (ps. più chiaro del sito svizzero è dura eh: https://www.bag.admin.ch/bag/it/home...nreisende.html ) c'è lo schemino abbastanza a prova di scemo

    Io farei brogeda (se passi dal ticino), cioè l'autostrada. Ultimamente fermano più in quelle minori, in autostrada c'è tanto via vai e le probabilità sono inferiori.
    Comunque i miei e i miei suoceri, e io, abbiamo fatto avanti e indietro diverse volte e non ha mai filato nessuno.

    ps. tieni conto che se ti fermano e hai comprato roba gli italiani ti fan anche pagare l'iva, imbosca le scatole e gli scontrini
    Last edited by Hador; 9th July 2021 at 14:10.

  6. #6
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    mi sono espresso male :

    ho capito che non vi sono restrizioni per gli italiani che transitino per la Svizzera ma non ho capito se serve essere vaccinati per evitare tamponi anali (sia in svizzera che in italia)
    In italia posso andare dove mi pare (zona bianca-bianca) anche senza essere vaccinato.

    Voglio andare IN MOTO a Lavertezzo poi Mendrisio, e ritornare indietro per fermarmi a Stresa. Niente autostrada ofcourse.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Per la svizzera puoi entrare ed uscire come ti pare, non ci sono controlli ne restrizioni su vaccino pass o quant'altro.
    per rientrare in Italia non lo so, devi guardare sul sito italiano. Per me che abito in svizzera, l'italia vuole che io abbia il vaccino o un tampone negativo, e devo anche riempire un formulario demenziale sul fatto che sto entrando in italia. Ma non so se sia richiesto ai turisti italiani di rientro.
    Ad ogni modo, ne io ne tutti quelli che conosco hanno mai fatto nulla e non sono mai stati fermati, o se sono stati fermati, ti rimbalzano e basta che vai in un'altra dogana e buona notte.

    ps. resti tra noi, onde evitare maldive di milano parte due, ma lavertezzo se vai il weekend può essere abbastanza un puttanaio (tanta gente e poco posteggio). Io vado in valle maggia di solito, vicino al ponte brolla (guarda grotto america come riferimento). Pozze belle, meno gente e acqua della maggia è più calda. Volendo puoi anche calarti nel canion seguendo un sentierino che è abbastanza bello. Oppure, ancora meglio se sei in moto, andare proprio a Maggia alla cascata del salto

  8. #8
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    vabbè, ma tu vuoi andare in Val Verzasca allora


    cmq:
    https://www.google.it/maps/dir/Aless...27!2m1!1b1!3e0
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #9
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    si, partendo da VC pero'. il giro e' quello. Siccome entrambi non siamo vaccinati e siamo in moto, vorrei evitare cazzi... parto al mattino e rientro alla sera.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  10. #10
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Per la svizzera puoi entrare ed uscire come ti pare, non ci sono controlli ne restrizioni su vaccino pass o quant'altro.
    per rientrare in Italia non lo so, devi guardare sul sito italiano. Per me che abito in svizzera, l'italia vuole che io abbia il vaccino o un tampone negativo, e devo anche riempire un formulario demenziale sul fatto che sto entrando in italia. Ma non so se sia richiesto ai turisti italiani di rientro.
    Ad ogni modo, ne io ne tutti quelli che conosco hanno mai fatto nulla e non sono mai stati fermati, o se sono stati fermati, ti rimbalzano e basta che vai in un'altra dogana e buona notte.

    ps. resti tra noi, onde evitare maldive di milano parte due, ma lavertezzo se vai il weekend può essere abbastanza un puttanaio (tanta gente e poco posteggio). Io vado in valle maggia di solito, vicino al ponte brolla (guarda grotto america come riferimento). Pozze belle, meno gente e acqua della maggia è più calda. Volendo puoi anche calarti nel canion seguendo un sentierino che è abbastanza bello. Oppure, ancora meglio se sei in moto, andare proprio a Maggia alla cascata del salto

    uuuhh figata . Quindi domani vado alla cascata del salto e sulla roccia della cascata , la imbrattero' con spray rosso con la scritta "Mi ci ha mandato Hador "

    bello vado li.passo da Stresa/Lesa a sto punto.

    C'e' un indicazione immagino per capire come arrivare a questa cascata vero?

    danke.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    C'e' un indicazione immagino per capire come arrivare a questa cascata vero?
    google maps
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    guarda su maps, comunque c'è un vicolo che si chiama Alla Cascata, a Maggia. Lo segui e c'è il sentiero (saranno 4 minuti a piedi).
    Come dicevo, se invece vuoi fermarti prima (o anche prima), la pozza all'altezza del grotto america, dove c'è il ponte pedonale, è molto bella. Again, google maps.

    Per una prossima volta comunque, la valle è molto bella e si arriva fino ai laghi di alta quota via strada perché hanno le dighe. Se uno vuole stare in giro taaaante ore, si arriva fino al lago del naret, è un giro molto bello

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quindi? Ti dobbiamo portare le arance?

  14. #14
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    No ho dovuto rimandare in quanto mia moglie ha dovuto lavorare di sabato... rimando a questo weekend se me la lasciano libera...
    AkA Sheldon
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.96 Kb. compressed to 97.93 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.31%)]