Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: ho bisogno di voi nerd... consiglio tv 82 pollici

  1. #1
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default ho bisogno di voi nerd... consiglio tv 82 pollici

    buongiorno miei prodi.

    sto ristrutturando casa e mi sono ricavato una parete bella spaziosa per poter fare entrare una tv 82 pollici..
    il sogno di una vita...
    ma sinceramente sono un po spaesato tra le mille caratteristiche che si trovano in giro, mille specifiche, di cui non ne capisco effettivamente la funzione.
    quindi forse meglio partire da ciò che serve a me:
    -utilizzo della tv per il cinema: sono un grandissimo appassionato di film, mi piacerebbe avere un set-up di blue ray in 4k ultra hd.
    - sport
    -un po di play station (ma per lo piu sono un giocatore da pc, ma non ho alcun interesse a collegarlo alla tv)
    -ovviamente netflix, disney +.
    - ho la fibra tiscali.

    distanza di visione... vi specifico questo dato anche per far capire a chi di voi effettivamente ne capisce, la distanza che c'è tra tv e divano... dovrebbe essere 4,5 metri, pomeriggio faccio una misurazione corretta vado un attimo a memoria.

    se vi serve sapere altro, chiedete..

    ah, range di prezzo... ho visto uma lg 77 pollici, mi pare, intorno ai 3500 dindini... diciamo che il range è quello
    Spoiler


    Spoiler




  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ciao,
    fossi in te valuterei un proiettore (se arrivi a 100"), da far calare su una TV più piccola per vedere le trasmissioni.
    3500€ per una tv da 82" rischi che siano pochi.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    https://www.rtings.com/tv/reviews/be.../80-82-85-inch


    e poi scegli in base al tuo budget/uso
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Concordo TV + Proiettore io mi trovo una bomba ed è inutile secondo me tenere uno schermo enorme acceso per vederti che ne so skytg24

    La combo poi ti fa sicuramente risparmiare ed in piu' puoi cambiarli separatamente in caso di upgrade tecnologico e con i soldi risparmiati puoi farti un bel sistema di luci HUE ( Inutile , costoso ma ottimo per fare foto sborone )

    Io l'altro giorno mi sono visto un film cosi' approfittando della famiglia che sta al mare

  5. #5
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Sto con quelli del proiettore, con una spesa più contenuta ti prendi roba buona e sfrutti la parete meglio tendina a scomparsa sul tv a parete ed è subito cinema.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Macché proiettore, non scherziamo...

    OLED LG sarebbe il massimo, ma per quei pollici ho paura ti serva un mutuo.

  7. #7
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Macché proiettore, non scherziamo...

    OLED LG sarebbe il massimo, ma per quei pollici ho paura ti serva un mutuo.
    Ti sei risposto da solo .
    Proiettore su certi policiaggi permette di avere costi umani.
    Che poi proiettori seri costano 10 volta una TV OLED (vedi modelli entry level della JVC 4K a 6K€, più 2K di telo e impianto audio che poco che ti costa ti costa altri 800-1K€).
    Avendo 3.5K di budget io spenderei:
    * 600€ per una tv 4K da 50"
    * 750€ per uno schermo su cui proiettare
    * 1500€ per un proiettore
    * 650€ per una soundbar/impianto audio minimale
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #8
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ragazzi anche a me sarebbe piaciuta tanto l'idea proiettore, ma la stanza di cui trattasi è per 3/4 fatta a vetrate...
    ok che ci vanno le tende, ma secondo me avrei problema con il fattore luce
    Spoiler


    Spoiler




  9. #9
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Alzando il budget non per forza, fra schermi e proiettori fatti ad hoc, te la cavi.
    E il problema della luce lo hai uguale anche con la tv.
    Secondo me se tiri fino a 100" (2.5 metri di base) il proiettore, vista anche la distanza che dichiari (4.5M son tanti) potrebbe essere la soluzione definitiva.
    Io stesso per casa nuova sto battagliando per convincere la mia compagna in tal senso (55" di schermo OLED e davanti un 100" su JVC N5 con schermo ALR dedicato).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    * 750€ per uno schermo su cui proiettare
    Bah pure su questo ci sarebbe tanto da discutere fino a qualche anno fa avevo un telo da 400€+ rotto il motore ne ho preso uno motorizzato su amazon a 120€ e differenze non ne ho trovate praticamente

  11. #11
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    https://www.vividstorm.eu/it/product...reen-c54454048

    Dipende dal proiettore, dall'ambiente e dalla qualità che cerchi.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #12
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Sicuramente piu' paghi e migliore sarà la qualita su questo non ci piove però bisogna capire quanto ha senso in un'istallazione casalinga dove appunto non si ha una stanza dedicata ma spesso ci stanno altre 20000 che possono inficiare maggiormente sulla qualità che non un telo economico.


    Tanto per dirne uno nel tuo conto io spenderei qualche soldo in piu' sull'impianto audio e qualcosa in meno sul telo
    Last edited by Mosaik; 12th July 2021 at 14:52.

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non vivete in condominio ve? Se nel mio utilizzassi una qualsiasi fonte audio diversa dalla cuffia o dalle casse 10W del televisore mi lincerebbero un paio di volte a settimana.
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Se hai un budget di un certo spessore, controlla che ci sia un HDR degno di questo nome, si parla troppo spesso di risoluzioni ma mai di HDR (e questo è il vero futuro della visione, al di là della tech usata). Obv sui proiettori l'HDR è più un problema perché dipende da svariati fattori che in una TV classica (OLED o LCD) non ci sono.

  15. #15
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Ragazzi wait wait wait… ok ammettiamo che valuti l’idea proiettore…
    Ma io sono niubbo di tv, figuriamoci di teli e proiettore… cos’è che mi garantisce che, poi, ho la qualità che cerco e che troverei sicuramente in una tv..
    Perché ok la tv, arrivi spendi ed è quella… ma proiettore -+ schermo c’è tanto da combaciare io credo, e cominciano ad esserci tanti fattori da valutare.
    Non la escludo l’idea del proiettore, però un attimino fate conto che parlate con uno che non ne capisce affatto 😂

    Cominciamo.. telo.. cosa mi serve e dove cercare.. ripeto… ambiente molto luminoso

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.94 Kb. compressed to 97.78 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.42%)]