Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 32 of 32

Thread: Steam Deck

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Proton = fork di Wine fatto da Valve. Wine != Linux nativo.

    E già ci sono sviluppatori che stanno dicendo che Valve sta chiedendo il supporto *per* Proton al posto di Linux nativo da un po' di tempo a questa parte (e con l'annuncio del Deck, se ne capisce il motivo).
    Si ma il motivo è che Linux non se lo inculava nessuno, Proton è nato dal fallimento della steam machine. Chissenefrega se un gioco (o un programma) girino in una pseudo VM o nativi, l'importante è che girino su Linux. Oggi Linux fa girare più giochi di un Mac, cosa impensabile a pensarla 10 anni fa

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io mi sto ancora domandando quali intenzioni abbia Sony dopo aver recentissimamente acquistato Nixxes. Sono un'ottima azienda che si occupa solo di porting, e lo fanno molto bene. Spero che sia perché Sony ha intenzione di allargare il suo mercato al PC (obv dopo un po' di tempo che un titolo è rimasto esclusiva PS), però tanto so già che con buona probabilità sarà l'esatto opposto. QQ
    Io ci voglio sperare, le recenti esclusive Sony arrivate su pc fanno ben sperare, a livello di logica non fa una piega (attingere da altre piattaforme dopo che tali esclusive hanno esaurito il loro ciclo sulla tua) ma la storia recente insegna che non importa quanto grande sei come compagnia, la cazzata è dietro l'angolo.
    Free from Signature

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 52.10 Kb. compressed to 45.73 Kb. by saving 6.37 Kb. (12.23%)]