Page 5 of 19 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 279

Thread: [PC] D4, D2R, Lost Ark, PoE 2, Last Epoch

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Allora abbiam giocato a 2 giochi diversi.
    Il vero D2 erano le migliaia di ore passate a grindare run per maxare il livello e cappare la spec scambiando roba sul mercato per rimediare rune introvabili, oggi impensabile per i normali players e sicuramente non attirerebbe le nuove generazioni.
    Giocato 1 mese tanto per finire la storia non è D2 ma un qualunque H&S rimediabile a 10 euro...
    "Il vero D2"



    Ho giocato la versione falsa di D2 e lo scopro dopo 20 anni
    Free from Signature

  2. #62
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    "Il vero D2"



    Ho giocato la versione falsa di D2 e lo scopro dopo 20 anni
    Lo spiego meglio.
    Se lo giochi solo per finire la kill di Diablo ti occupa 4-5 giorni al massimo.
    Se lo giochi per massimizzare il pg all'ultimo livello di difficoltà ci metti anni senza bot.
    Quello che appassionava di questo gioco, e di questo genere di giochi, è il grind-farm del gear maxato. Giocato solo per la storyline è un giochino da 20-25 ore...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #63
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Sylent sei mai stato su PoE?

    Li il minmaxing è totale, molto piu di D2.

    E farmi di continuo mappe+boss per avere un ritorno minimo e commerciare.

    In confronto D2 mi sembra gardaland.
    "not even death can save you from me..."


  4. #64
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Lo spiego meglio.
    Se lo giochi solo per finire la kill di Diablo ti occupa 4-5 giorni al massimo.
    Se lo giochi per massimizzare il pg all'ultimo livello di difficoltà ci metti anni senza bot.
    Quello che appassionava di questo gioco, e di questo genere di giochi, è il grind-farm del gear maxato. Giocato solo per la storyline è un giochino da 20-25 ore...


    Capisco quello che dici, ma è sbagliato etichettare per giusto o sbagliato un approccio specifico\univoco su un gioco così profondo da permettere di essere approcciato in N modi.
    "Quello che appassionava di questo gioco" è soggettivo, all'epoca ci giocai tantissime ore, per mesi, ma provando tutti i personaggi, multi con gli amici etc. mesi di gioco, un acquisto pienamente giustificato senza che mi sia durato anni come ad altri.
    Sono uno stronzo perchè mi sono divertito senza grindare? O scemo perchè un gioco pagato a prezzo pieno mi ha intrattenuto alla grande per N mesi invece che per anni?

    Se questo D2 durasse a me, o ad un 14enne random, 2 mesi intrattenimento ne sarebbe valsa la pena, con buona pace dei talebani videoludici.
    Free from Signature

  5. #65
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ho giocato a PoE ed infatti shoppavo le mappe per evitare di impazzirci una vita ed il gear base lo compravo.
    Al tempo di D2 giocavo non meno di 10 ore al giorno e le restanti ore grindava il bot (infatti avevo 3 pg maxati al 99 ben vestiti).
    Talebani? Non saprei, ma un 14enne che spende 40 euro per 30 ore di gioco, con la facilità con cui tanti giochi si rimediano anche gratis, è un pazzo (o qualcuno paga per lui).
    Ognuno fa quel che vuole, ma il concept di D2 non è la storyline.
    Poi oh se trovano 20milioni di utenti che pagano 40 euro per tornare 20enni per qualche ora buon per loro...operazione di marketing perfetta.

  6. #66
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ho giocato a PoE ed infatti shoppavo le mappe per evitare di impazzirci una vita ed il gear base lo compravo.
    Al tempo di D2 giocavo non meno di 10 ore al giorno e le restanti ore grindava il bot (infatti avevo 3 pg maxati al 99 ben vestiti).
    Talebani? Non saprei, ma un 14enne che spende 40 euro per 30 ore di gioco, con la facilità con cui tanti giochi si rimediano anche gratis, è un pazzo (o qualcuno paga per lui).
    Ognuno fa quel che vuole, ma il concept di D2 non è la storyline.
    Poi oh se trovano 20milioni di utenti che pagano 40 euro per tornare 20enni per qualche ora buon per loro...operazione di marketing perfetta.

    Ok hai giocato a PoE, che parliamo del HNS di punta degli ultimi anni.

    Hai completato tutto l'atlas? Riesci a farmare tranquillamente Sirius in A8 o meglio ancora in A9? Riesci a farmare tranquillamente Maven? Hai un EQ che ti permette di grindare in T16+tutti i boss? Hai completato tutto l'albero delle abilità dell'Atlas?

    No? E allora posso applicare il tuo "discorso" su d2, non hai mai giocato veramente a PoE. Il gear "base" per fare le cose "base" posso pure otterlo con MOLTA meno fatica su d2.
    "not even death can save you from me..."


  7. #67
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ok hai giocato a PoE, che parliamo del HNS di punta degli ultimi anni.

    Hai completato tutto l'atlas? Riesci a farmare tranquillamente Sirius in A8 o meglio ancora in A9? Riesci a farmare tranquillamente Maven? Hai un EQ che ti permette di grindare in T16+tutti i boss? Hai completato tutto l'albero delle abilità dell'Atlas?

    No? E allora posso applicare il tuo "discorso" su d2, non hai mai giocato veramente a PoE. Il gear "base" per fare le cose "base" posso pure otterlo con MOLTA meno fatica su d2.
    assolutamente no, mi sono fermato ben prima. Non sono più in grado di sopportare il grinding estremo e non ripartirei mai a farlo su nessun gioco.
    Avendo tempo cercavo i max roll su ogni oggetti e trashavo tutta la roba anche con 1 punto in meno del max... è follia pura ma quando hai tutta la giornata solo per giocare puoi fregartene e farlo lo stesso.
    La distanza di tempo tra PoE e D2 era troppa, avessi trovato PoE quando avevo 15 anni probabilmente l'avrei giocato come dici tu cercando di cappare tutto il cappabile... ma veramente 10 ore di gioco + bot sempre fisso online è follia rapportato ai giochi di oggi.
    Probabilmente il numero di run fatte va oltre le decine di migliaia (per D2) se non peggio... oggi, tutto a mano, ci vorrebbero 3 vite.
    D2 è un bel gioco, fai il livello base, giochi a Nightmare per il gusto di sfida, se proprio ti regge provi Hell per il gusto di provarlo... ma vorrei conoscerli davvero quelli che si metteranno a spammare Baahl run tutto il giorno tutti i giorni o gli Uber per maxare tutto... forse quando lo troverò "gratis" un giro ce lo farò per rivivere la storia, ma 40 euro per una storiella c'è molto di meglio in giro.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #68
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Sylent quel che ti volevo dire in sintesi è che la percentuale attuale su PoE che ha ottenuto tutti quegli obbiettivi a livello mondiale si attesta sul 5/6% totale a stare larghi. E nonstante questo PoE fa numeri da "capogiro" per essere un HNS ed ad ogni nuova lega (circa, 3 mesi) fa comunque un bel picco con un'ottima playerbase che si mantiene nel tempo.

    Con questo, voglio dirti che molti a PoE ci giocano per il gioco in se, non per il meta non per farmare tutto il farmabile, ma continuano a giocarci da tanti anni (e pagano i support pack) anche solo per giocare in standard o continuare a fare build a caso e farmare a caso senza un necessario obbettivo di arrivare a fare quel che ho descritto prima.

    La stessa, identica cosa vale per D2.

    Non tutti puntano a fare 99+vestito minmax+clear uber+farm cowlevel.

    Tanta gente si fa tante build, farma quel che basta si fa un po di run a destra e manca e si diverte per anni e mesi. E tanto gli basta.
    "not even death can save you from me..."


  9. #69
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Sylent quel che ti volevo dire in sintesi è che la percentuale attuale su PoE che ha ottenuto tutti quegli obbiettivi a livello mondiale si attesta sul 5/6% totale a stare larghi. E nonstante questo PoE fa numeri da "capogiro" per essere un HNS ed ad ogni nuova lega (circa, 3 mesi) fa comunque un bel picco con un'ottima playerbase che si mantiene nel tempo.

    Con questo, voglio dirti che molti a PoE ci giocano per il gioco in se, non per il meta non per farmare tutto il farmabile, ma continuano a giocarci da tanti anni (e pagano i support pack) anche solo per giocare in standard o continuare a fare build a caso e farmare a caso senza un necessario obbettivo di arrivare a fare quel che ho descritto prima.

    La stessa, identica cosa vale per D2.

    Non tutti puntano a fare 99+vestito minmax+clear uber+farm cowlevel.

    Tanta gente si fa tante build, farma quel che basta si fa un po di run a destra e manca e si diverte per anni e mesi. E tanto gli basta.
    Si vede che sono rimasto bambino io: se non posso maxare un gioco (anzi, nella mia testa mi dico sempre "almeno al 90esimo percentile") non lo compro proprio. Su WoW e tutti gli altri mmorpg, non ho mai preteso di fare il first kill, ma DOVEVO avere la possibilità di finire tutto il content, mitico incluso, altrimenti a mio modo di vedere la spesa non sarebbe stata giustificata.
    Giocare D2 o altra roba simile solo per un giretto per la storia o per fare qualche build non mi gratifica e soprattutto non vale 40 euro.
    Ma è ovviamente un giudizio soggettivo dato da me che probabilmente son rimasto coi desideri del 20enne e non riesco a farmeli passare
    Pure nelle varie campagne GdR cartacei solo per creare il pg ci mettevo tipo 1 mese per minmaxare ogni possibile incastro...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #70
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ecco vedi allora il discorso è diverso e lo capisco.

    Io stesso su PoE ho giocato ma se ci giocavo, giocavo per il massimo. E clearare tutto. Lo capisco ma è un problema nostro, la massa passa pure tanti mesi o anni senza arrivare a quel picco e si diverte lo stesso.
    "not even death can save you from me..."


  11. #71
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    iL problema e' che ogniuno crede che si debba giocare esattamente come gioca lui , e tutti gli altri non capiscono un cazzo ovviamente .

    E' un gioco , e' intrattenimento , e questo e' soggettivo .

    Poi di questi tempi discutere di prezzi e rigiocabilita' quando escono una marea di sedicenti titoli AAA+ con una decina di ore di gameplay scarse e' un pelo imbarazzante ormai , diablo almeno offre la possibilita' di tante e tante ore di gioco a prescindere dal livello di proaggine al quale lo si volgia giocare .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #72
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL problema e' che ogniuno crede che si debba giocare esattamente come gioca lui , e tutti gli altri non capiscono un cazzo ovviamente .

    E' un gioco , e' intrattenimento , e questo e' soggettivo .

    Poi di questi tempi discutere di prezzi e rigiocabilita' quando escono una marea di sedicenti titoli AAA+ con una decina di ore di gameplay scarse e' un pelo imbarazzante ormai , diablo almeno offre la possibilita' di tante e tante ore di gioco a prescindere dal livello di proaggine al quale lo si volgia giocare .
    Si vede che stanno tutti con le carte di credito illimitate...perché sennò non si spiega come possano spendere 40/50/60/70 euro per qualcosa che dura una settimana...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #73
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.835

    Default

    DHN CRASHAAA Ma lo fa solo a me? Ogni tanto mi disconnette dalle partite...

  14. #74
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    OGNIUNO giocasse quel che vuole suvvia, siamo grandini ormai... (vabbe che vedendo i thread su politica e sport non si direbbe)
    Cmq l'effetto amarcord è sempre piacevole, io ho rinunciato perche hanno fatto un lavoro di merda (imo) e probabilmente avrebbe avuto breve effetto (per me)
    Last edited by Devon; 24th September 2021 at 16:20.

  15. #75
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    DHN CRASHAAA Ma lo fa solo a me? Ogni tanto mi disconnette dalle partite...
    vai sui forum, guarda che shitstorm sta partendo per i server che sbattono fuori random
    E pare che ogni tanto qualcuno si sia pure trovato i livelli resettati o indietro rispetto al crash

    40 euro
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 5 of 19 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.17 Kb. compressed to 104.76 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.82%)]