Page 15 of 19 FirstFirst ... 5111213141516171819 LastLast
Results 211 to 225 of 279

Thread: [PC] D4, D2R, Lost Ark, PoE 2, Last Epoch

  1. #211
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Gramas qua stavamo vivendo il dramma di shub, non il tuo che non ti rendi conto che ormai hai 40 anni e non è tanto il mercato ad essere cambiato ma sei te ad essere cambiato (invecchiato piu che altro )

    Roba valida c'e ne, soprattutto indie.

    T'oh tanto per darti uno degli ultimi capolavori usciti a livello indie https://store.steampowered.com/app/1092790/Inscryption/
    valido ok, ma nel 2021 vorrei anche un po' di grafica "wow" eh... non dico ancora il Nervegear di Sword Art Online, ma qualcosa di "immersivo" spererei di vederlo prima di morire.
    Per fare un paragone, se lo ricordate, l'anime Conan. Anche in quel mondo c'erano cose fantastiche, ma solo perché erano post apocalittiche. Le stesse cose, 10 anni prima, sarebbero probabilmente state considerate merda.
    Inscryption è bello come idea, ma guardandolo purtroppo mi sembra un gioco del 2000 a dir tanto e non riesco a giocarlo.
    Sarà che invecchiando l'occhio vuole "la sua parte" più del cervello, ma non ce la faccio più ad accettare grafica o stili di gioco del genere purtroppo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #212
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Madonna ancora con "la graficaaah"?

    Tu cerchi una simulazione VR, quelle arriveranno, ma parliamo di un'altra cosa. Un gioco bello da vedere, ma con gameplay schifoso rimarrà sempre nella polvere di un indie ben fatto.

    Ormai le SH che hanno la potenza di fuoco per tirare fuori roba buona senza doverci buttare dentro 800 dlc e microtransazioni si contano sulle dita di una mano (una è From Software).

    Avevamo anche CD Project, ma si sono sputtanati con le loro mani

  3. #213
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Madonna ancora con "la graficaaah"?

    Tu cerchi una simulazione VR, quelle arriveranno, ma parliamo di un'altra cosa. Un gioco bello da vedere, ma con gameplay schifoso rimarrà sempre nella polvere di un indie ben fatto.

    Ormai le SH che hanno la potenza di fuoco per tirare fuori roba buona senza doverci buttare dentro 800 dlc e microtransazioni si contano sulle dita di una mano (una è From Software).

    Avevamo anche CD Project, ma si sono sputtanati con le loro mani
    no ovviamente voglio entrambi, sticazzi della grafica se il gameplay fa schifo a quel punto mi guardo un film.
    Ma anche gameplay fico e grafica merda sta bene dove sta.
    Ma la colpa se ci pensi è degli utenti in realtà... tu SH, sapendo che l'utenza quando ti va bene gioca 2 mesi e poi si rompe il cazzo (perché passa la moda e gli streamers spingono altro), investiresti milioni per un gioco AAA?
    No, spendi 10 euro e scopiazzi qualcosa imbottendolo di DLC e shop.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #214
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Soliti discorsi già sentiti e risentiti, "tutto schifo vojo grafica vojo gameplay 10 anni fa blu bla etcetc", niente di diverso da mio nonno che dice che prima era tutto meglio. Accettate il fatto che non sono i videogiochi ad esser peggiorati ma voi ad esser diventati dei vecchi di merda. Il mercato videoludico è sicuramente cambiato, può piacere o meno, ma di qualità ce n'è moltissima spalmata su N piattaforme, è solo una questione di gusti.
    Free from Signature

  5. #215
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Gramas qua stavamo vivendo il dramma di shub, non il tuo che non ti rendi conto che ormai hai 40 anni e non è tanto il mercato ad essere cambiato ma sei te ad essere cambiato (invecchiato piu che altro )

    Roba valida c'e ne, soprattutto indie.

    T'oh tanto per darti uno degli ultimi capolavori usciti a livello indie https://store.steampowered.com/app/1092790/Inscryption/
    Mi spiace ma sono più vicino ai 30 che ai 40

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Soliti discorsi già sentiti e risentiti, "tutto schifo vojo grafica vojo gameplay 10 anni fa blu bla etcetc", niente di diverso da mio nonno che dice che prima era tutto meglio. Accettate il fatto che non sono i videogiochi ad esser peggiorati ma voi ad esser diventati dei vecchi di merda. Il mercato videoludico è sicuramente cambiato, può piacere o meno, ma di qualità ce n'è moltissima spalmata su N piattaforme, è solo una questione di gusti.
    Ma che stronzate, l'età biologica non ci azzecca nulla

    Al massimo si è accomulata esperienza su tutti i generi e ci si è accorti che dopo un po il videogioco stufa
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #216
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Gramas boomer.
    Spoiler

  7. #217
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post

    Ma che stronzate, l'età biologica non ci azzecca nulla

    Al massimo si è accomulata esperienza su tutti i generi e ci si è accorti che dopo un po il videogioco stufa

    Te sei quello che fa meno testo di tutti perchè pure quando avevi 15 anni già eri un videogiocatore atipico e molto attento a determinati aspetti (tendenzialmente hardcore), sentirti dire dopo 20 anni che fa tutto schifo mi stupisce meno di una bestemmia al calcetto del giovedì.
    Last edited by Dryden; 10th November 2021 at 22:14.
    Free from Signature

  8. #218
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Il calcetto del giovedi è veramente da vecchi di merda e boomer pero'.
    "not even death can save you from me..."


  9. #219
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Soliti discorsi già sentiti e risentiti, "tutto schifo vojo grafica vojo gameplay 10 anni fa blu bla etcetc", niente di diverso da mio nonno che dice che prima era tutto meglio. Accettate il fatto che non sono i videogiochi ad esser peggiorati ma voi ad esser diventati dei vecchi di merda. Il mercato videoludico è sicuramente cambiato, può piacere o meno, ma di qualità ce n'è moltissima spalmata su N piattaforme, è solo una questione di gusti.
    forse a 20 anni si giocava di tutto perché c'era solo quello, ora che non siamo più scimmie ormonali magari facciamo più attenzione alla qualità dei prodotti.
    A 20 anni prendevamo a capocciate le tastiere e stop
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #220
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Shub ma da dove l'hai preso?

    Perche o steam o microsoft store e il microsoft store è pure molto piu semplice di steam, appena lo compri scarica in automatico.

    Comunque Shub comprati su XBOX Series S (non ti dico PS5 visto il genere che prediligi) che fai prima che con il PC ti vedo in difficoltà.

    Il che sarà l'eta od i cazzi che hai preso nella vita eh, ti ricordo che 20 anni fa eri praticamente pure admin di wayne.

    Che t'e successo?



    Ps. scrivi ovunque DHN ma ti capisci solo te eh

    Sarà le botte che prendo a rugby o i terzi tempi che alzano il colesterolo a 1000.... altro che smegma nel cervello c'ho i trigliceridi!!!!


    Gramas non rubarmi il dramma!!!


    Il rugby del lunedi/mercoledi/sabato fa boomer pure quello? O vavaboomer?
    Last edited by Shub; 11th November 2021 at 08:24.

  11. #221
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Ma i giochi belli ci sono ancora, di ogni genere
    Il problema è l'utente che ha le idee confuse su quel che vuole

    E shub, comprati una console
    E possibilmente fai venire l'omino del mediaworld a collegarla


  12. #222
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    ho ancora il vecchio nintendo uiiiiiiiiiiiii e ci ho giocato penso 4 volte.... da solo e una decina con la moglie... a bowling a tennis a pugilato... non sono uno da console... e piano piano manco uno da pc.... sarò presto uno da cantieri

  13. #223
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    no ovviamente voglio entrambi, sticazzi della grafica se il gameplay fa schifo a quel punto mi guardo un film.
    Ma anche gameplay fico e grafica merda sta bene dove sta.
    Ma la colpa se ci pensi è degli utenti in realtà... tu SH, sapendo che l'utenza quando ti va bene gioca 2 mesi e poi si rompe il cazzo (perché passa la moda e gli streamers spingono altro), investiresti milioni per un gioco AAA?
    No, spendi 10 euro e scopiazzi qualcosa imbottendolo di DLC e shop.
    Sinceramente anche gli indie non hanno mai una grafica di merda, semplicemente utilizzano stili più "facili" e comunque fino ad un certo punto, perchè qualcosa come cup head è forse più complesso di un tripla A in quanto è completamente disegnato a mano. Undertale utilizza una semplicissima pixel art ed ha fatto il botto.

    Hades è tutto a disegni ed ha vinto premi saltando sulle orecchie a The last of us 2, non so se mi spiego. Ma non ha una grafica inferiore, solo uno stile del tutto diverso dal "solito" 3d.

    La colpa è degli utenti? Ni....

    Perchè le microtransaction fruttano sulla schiena di whale e dolphin (mi pare chiamino così quelli che acquistano meno/saltuariamente), che sono una piccola percentuale. Nel momento in cui tirano fuori un single player buono le vendite dimostrano che il modello funziona, solo che SH come EA, Activision, Ubisoft vogliono moar, moar, moooaaarr e quindi preferiscono spingere a tavoletta su quante più tattiche predatorie, al limite del legale, possono.

    Quando EA ha tirato fuori Fallen Order il titolo ha venduto più di quanto si aspettassero, chissà come mai

    Quindi, alla fine, la colpa è da attribuire alla cupidigia delle grosse SH ed a quello che sono diventate piuttosto che ai giocatori. Fermo restando che questi ultimi dovrebbero far pesare i propri portafogli in maniera più intelligente: pochi preorder, niente acquisti di giochi con microtransazione, boicottaggio totale delle SH che utilizzano pratiche predatorie/abusano dei propri dipendenti, etc...

    Purtroppo è utopia, come non andare a votare in massa per protesta. Ci sarà sempre una buona fetta che andrà alle cabine/comprerà al day one. Del resto, a volte, ci casco anche io (vedi cyberpunk). In questo aiuta molto il pass di microsoft, ti permette di provare al day one senza comprare effettivamente il gioco.

  14. #224
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Hades è fantastico, ce l'ho pure io e lo sto giocando anche se storcendo il naso per la grafica (però oggettivamente è un capolavoro).
    C'ho speso 13 euro mi pare in saldo e ci stanno per un gioco del genere, anzi.
    Però se vedo arrivarmi giochi a 69/79 euro + DLC devono essere oltre il fantastico...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #225
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Sinceramente anche gli indie non hanno mai una grafica di merda, semplicemente utilizzano stili più "facili" e comunque fino ad un certo punto, perchè qualcosa come cup head è forse più complesso di un tripla A in quanto è completamente disegnato a mano. Undertale utilizza una semplicissima pixel art ed ha fatto il botto.

    Hades è tutto a disegni ed ha vinto premi saltando sulle orecchie a The last of us 2, non so se mi spiego. Ma non ha una grafica inferiore, solo uno stile del tutto diverso dal "solito" 3d.

    La colpa è degli utenti? Ni....

    Perchè le microtransaction fruttano sulla schiena di whale e dolphin (mi pare chiamino così quelli che acquistano meno/saltuariamente), che sono una piccola percentuale. Nel momento in cui tirano fuori un single player buono le vendite dimostrano che il modello funziona, solo che SH come EA, Activision, Ubisoft vogliono moar, moar, moooaaarr e quindi preferiscono spingere a tavoletta su quante più tattiche predatorie, al limite del legale, possono.

    Quando EA ha tirato fuori Fallen Order il titolo ha venduto più di quanto si aspettassero, chissà come mai

    Quindi, alla fine, la colpa è da attribuire alla cupidigia delle grosse SH ed a quello che sono diventate piuttosto che ai giocatori. Fermo restando che questi ultimi dovrebbero far pesare i propri portafogli in maniera più intelligente: pochi preorder, niente acquisti di giochi con microtransazione, boicottaggio totale delle SH che utilizzano pratiche predatorie/abusano dei propri dipendenti, etc...

    Purtroppo è utopia, come non andare a votare in massa per protesta. Ci sarà sempre una buona fetta che andrà alle cabine/comprerà al day one. Del resto, a volte, ci casco anche io (vedi cyberpunk). In questo aiuta molto il pass di microsoft, ti permette di provare al day one senza comprare effettivamente il gioco.

    E indovina un pò chi, non appena si sono aperte le possibilità di inserire gli NFT nell'ecosistema videogames, ci si è lanciato a pesce? " NFT e Blockchain sono il futuro secondo EA e Ubisoft"
    Tutte le grandi aziende inseguono il profitto, ma cristo la spudoratezza con cui viene fatto da EA e Ubisoft è a livelli da cartone animato.
    Free from Signature

Page 15 of 19 FirstFirst ... 5111213141516171819 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.68 Kb. compressed to 107.19 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.63%)]