Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast
Results 226 to 240 of 279

Thread: [PC] D4, D2R, Lost Ark, PoE 2, Last Epoch

  1. #226
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Hades è fantastico, ce l'ho pure io e lo sto giocando anche se storcendo il naso per la grafica (però oggettivamente è un capolavoro).
    C'ho speso 13 euro mi pare in saldo e ci stanno per un gioco del genere, anzi.
    Però se vedo arrivarmi giochi a 69/79 euro + DLC devono essere oltre il fantastico...
    È un discorso utopistico Sylent. Andrebbe applicato a qualunque servizio/prodotto oltre un certo costo. Il pago/pretendo è un po' morto ormai, siamo sul pago/speriamo bene
    Poi se storci il naso per la grafica in Hades il tuo concetto di bellezza è strano. Hades ha una grafica fenomenale nell'ambito dello stile scelto. È un gioco che non avrebbe senso in stile 3d/iperealistico. Comunque è un titolo indie che partiva da 30€ mi sa a prezzo pieno e li vale molto di più di tanti tripla A. Io l'ho preso su steam e switch e c'ho buttato un mare di ore dentro, ogni tanto lo riprendo e vado avanti. Ultimamente ho fatto un'altra bordata di run andando a chiudere quest secondarie che non avevo ancora fatto dopo tipo 90 e passa run.

    A seconda dei gusti ci sono titoli che, secondo me, valgono il prezzo d'acquisto pieno di 60/70€ (ovviamente presi nei rispettivi time frame in cui sono usciti ed al netto di un numero di bug accettabile al lancio): l'ultimo god of war, uno dei vari dark souls/bloodborn, the last of us, Metal Gear Solid V, The Witcher 3, Jedi: Fallen Order, Red dead Redemption, GTA 5, Zelda Breath of the Wild, Nier Automata, Doom/Doom Eternal, Nioh, Sekiro, Titanfall 2, etc etc

    Come vedi non ho scomodato i remake per ovvie ragioni, altrimenti si potrebbe citare anche Final Fantasy VII (che devìa comunque abbastanza dalla storia originale per essere quasi quasi considerato nella lista).

    Sicuramente il mondo del gaming è cambiato e ci sono meno titoli SP di rilievo, ma noi abbiamo tanto tempo in meno quindi la cosa non ci dovrebbe importare più di un tot.

    Tuttavia non è vero che non ci sono titoli validi anche di livello più alto, basta non farsi acceccare dal mondo di merda buttato fuori da EA, Ubisoft, Activision, Take Two, etc etc...


    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E indovina un pò chi, non appena si sono aperte le possibilità di inserire gli NFT nell'ecosistema videogames, ci si è lanciato a pesce? " NFT e Blockchain sono il futuro secondo EA e Ubisoft"
    Tutte le grandi aziende inseguono il profitto, ma cristo la spudoratezza con cui viene fatto da EA e Ubisoft è a livelli da cartone animato.

    Ovviamente. Sono la merda della merda. Mi sorprende che ancora non ci si sia fiondata Activision, ma immagino sia troppo sulla graticola ora come ora.

  2. #227
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ora per dire, pure questo era un giocone (come il seguito) :

    Name:  ImmagineMI.jpg
Views: 58
Size:  19,9 KB


    ma se lo proponessero oggi non lo guarderei neanche di striscio
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #228
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    È un discorso utopistico Sylent. Andrebbe applicato a qualunque servizio/prodotto oltre un certo costo. Il pago/pretendo è un po' morto ormai, siamo sul pago/speriamo bene
    Io sono sul "testo a costo zero poi FORSE se vale la pena lo prendo in saldo"
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #229
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io sono sul "testo a costo zero poi FORSE se vale la pena lo prendo in saldo"
    Che è un po' il concetto su cui si basa l'obiezione dei giocatori alla lamentela: "la pirateria causa perdita di vendite". Non è vero perchè se tu provi il gioco e ti piace poi è possibile tu lo acquisti in saldo, senza pirateria non lo avresti comprato a prescindere (forse nemmeno in saldo).

    Ora c'è il sistema di refund che aiuta, ma con 2 ore di steam provi davvero poco. Ci vorrebbero più demo o un refund cucito a misura per ogni titolo (molto difficile).

    Per questo ho detto che un sistema alla Game Pass funziona molto bene. Peccato non stia facendo i numeri desiderati da microsoft.

  5. #230
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ora per dire, pure questo era un giocone (come il seguito) :
    Name:  ImmagineMI.jpg
Views: 58
Size:  19,9 KB
    ma se lo proponessero oggi non lo guarderei neanche di striscio

    https://store.steampowered.com/app/5...ark/?l=italian

    .
    "not even death can save you from me..."


  6. #231
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ora per dire, pure questo era un giocone (come il seguito) :

    Name:  ImmagineMI.jpg
Views: 58
Size:  19,9 KB


    ma se lo proponessero oggi non lo guarderei neanche di striscio
    Oggi non sarebbe la stessa pixel art però, anche quella si è evoluta raggiungendo livelli di "grafica" pazzeschi nell'ambito del suo stile. Basta guardare roba come Dead Cells, Octopath Traveler, Star Renegades per capire che non c'entrano un cazzo con Monkey Island o Prince of Persia. Tu puoi preferire la grafica 3d ubbah che ti fa contare i peli del culo di Kratos, ma non significa che sia l'unica forma di grafica "bella" o "avanzata".

  7. #232
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Up

    No, spe, ha na grafica demmerda

  8. #233
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Nel mentre pensate che la Bethesda è riuscita oggi 11 novembre 2021 a pubblicare una (l'ennesima) nuova versione di Skyrim
    "not even death can save you from me..."


  9. #234
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Anche Bethesda sta diventando una di quelle SH demmerda allucinanti.


    Però mi ha fatto venire in mente un altro titolo che valeva la pena prendere a prezzo pieno: The Outer Worlds.

  10. #235
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Nel mentre pensate che la Bethesda è riuscita oggi 11 novembre 2021 a pubblicare una (l'ennesima) nuova versione di Skyrim
    capisci perché rosico? possibile che non ci sia nessuno con voglia (possibilità ne hanno...) di sviluppare qualcosa di innovativo?

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Che è un po' il concetto su cui si basa l'obiezione dei giocatori alla lamentela: "la pirateria causa perdita di vendite". Non è vero perchè se tu provi il gioco e ti piace poi è possibile tu lo acquisti in saldo, senza pirateria non lo avresti comprato a prescindere (forse nemmeno in saldo).

    Ora c'è il sistema di refund che aiuta, ma con 2 ore di steam provi davvero poco. Ci vorrebbero più demo o un refund cucito a misura per ogni titolo (molto difficile).

    Per questo ho detto che un sistema alla Game Pass funziona molto bene. Peccato non stia facendo i numeri desiderati da microsoft.
    dal mio punto di vista, la vendita di giochi "a scatola chiusa" senza possibilità di refund è al limite dello scam.
    Quando compri una macchina ci entri, la provi, fai un test ride, vedi varie offerte e POI la compri.
    Qua PRIMA compri POI provi e ti attacchi al cazzo se fa merda.

    Se questo mondo fosse al pari del reale con gli acquisti, a mio modo di vedere un buon 70/75% delle SH avrebbe già chiuso (giochi di merda venderebbero zero dopo un "test ride" approfondito o refund esteso oltre le 2 ore) e magari quelle rimaste proporrebbero roba valida per evitare il fallimento.
    Invece ci stanno evidentemente quantitativi di whales sufficienti a foraggiare un mercato spazzatura che ci ha portato all'ennesima remastered di Skyrim...
    Last edited by Sylent; 11th November 2021 at 11:56.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #236
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    capisci perché rosico? possibile che non ci sia nessuno con voglia (possibilità ne hanno...) di sviluppare qualcosa di innovativo?



    dal mio punto di vista, la vendita di giochi "a scatola chiusa" senza possibilità di refund è al limite dello scam.
    Quando compri una macchina ci entri, la provi, fai un test ride, vedi varie offerte e POI la compri.
    Qua PRIMA compri POI provi e ti attacchi al cazzo se fa merda.

    Se questo mondo fosse al pari del reale con gli acquisti, a mio modo di vedere un buon 70/75% delle SH avrebbe già chiuso (giochi di merda venderebbero zero dopo un "test ride" approfondito o refund esteso oltre le 2 ore) e magari quelle rimaste proporrebbero roba valida per evitare il fallimento.
    Invece ci stanno evidentemente quantitativi di whales sufficienti a foraggiare un mercato spazzatura che ci ha portato all'ennesima remastered di Skyrim...
    Ma lascia perdere Skyrim, te ne ho citati una marea di titoli belli. L'innovazione è un po' difficile in questo campo, a meno di rivoluzioni tecnologiche i tipi di gameplay sono stati più o meno esplorati. Tutto sta in come vengono amalgamati gli elementi.


    Per la questione acquisti dipende dal tipo di bene: per le macchine hai i test drive, ma una lavatrice la compri così com'è. Leggi le recensioni e poi strisci ed in teoria c'è la stessa possibilità per i giochi. Solo che ci si fa prendere dalla foga e non si aspettano sconti/review un po' meno pilotate. Tv, lavatrici, frigoriferi aspettiamo i saldi e ci documentiamo a modo poi passiamo ai giochi, strisciamo presi dalla scimmia e ce ne pentiamo.

    Ora si parla di spese diverse ovviamente, ma il concetto di base dovrebbe essere la pazienza. Sicuramente sarebbe preferibile avere più trial version e demo, ma alla fine basta aspettare qualche giorno per gameplay e considerazioni per farsi un'idea di un titolo. Questa è la parte in cui la colpa ricade sul giocatore che ha la cazzo di fregola e fa fare vendite alle SH bastarde.

  12. #237
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Non capisco il discorso di comprare a scatola chiusa, a meno che si intenda al day one.
    C'è tanto di quel materiale disponibile in rete per capire se un gioco interessa o no, già solo tutti con quelli che fanno streaming su twitch ti puoi fare un'idea molto precisa del gameplay.
    A sentire alcuni sembra che siamo nel 1990 dove ti basavi sulla recensione di 2 o 3 riviste cartacee.

  13. #238
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Non capisco il discorso di comprare a scatola chiusa, a meno che si intenda al day one.
    C'è tanto di quel materiale disponibile in rete per capire se un gioco interessa o no, già solo tutti con quelli che fanno streaming su twitch ti puoi fare un'idea molto precisa del gameplay.
    A sentire alcuni sembra che siamo nel 1990 dove ti basavi sulla recensione di 2 o 3 riviste cartacee.
    Ma infatti è proprio il punto in cui va a cascare l'asino lato giocatori come ho detto. È troppo facile comprare un gioco oggi e non si pensa alle "conseguenze".

  14. #239
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    capisci perché rosico? possibile che non ci sia nessuno con voglia (possibilità ne hanno...) di sviluppare qualcosa di innovativo?



    dal mio punto di vista, la vendita di giochi "a scatola chiusa" senza possibilità di refund è al limite dello scam.
    Quando compri una macchina ci entri, la provi, fai un test ride, vedi varie offerte e POI la compri.
    Qua PRIMA compri POI provi e ti attacchi al cazzo se fa merda.

    Se questo mondo fosse al pari del reale con gli acquisti, a mio modo di vedere un buon 70/75% delle SH avrebbe già chiuso (giochi di merda venderebbero zero dopo un "test ride" approfondito o refund esteso oltre le 2 ore) e magari quelle rimaste proporrebbero roba valida per evitare il fallimento.
    Invece ci stanno evidentemente quantitativi di whales sufficienti a foraggiare un mercato spazzatura che ci ha portato all'ennesima remastered di Skyrim...
    Guarda che di giochi innovativi ce ne sono veramente tanti, molto piu di un tempo. C'e tutta la scena indie che non propone roba a 60 euro + DLC vari e che ha idee e abilità.

    E non si punta sulla supergrafica, l'occhio vuole la sua parte ma basta saper fare il proprio mestiere, artisticamente ci sono giochi che sono anni luce avanti.

    God of War è un tripla A graficamente al top quando è uscito e quando uscirà su Steam sarà sicuramente l'apice. Gameplay ci sta anche il classico action moderno, ma la trama è una mera traghettata verso una trilogia. Eppure ha il graficone. Però alla fine racconta poco e nulla a livello narrativo e puo andare avanti per tutto il gioco premendo 2 tasti e ammazzando i soliti 2 nemici. Fine.

    Superhot indie innovativo con grafica minimalista (VOLUTA) ed una trama atipica ed interessante.

    Tutti i dark souls, seikiro, bloodborne non hanno una grafica da urlo, ma sono artisticamente e stilisticamente avanti anni luce rispetto a moltissimi altri titoli ed infatti sono un vero e proprio cult che ha creato un genere di riferimento.

    Lo stesso Elden Ring che sta per uscire non ha chissa quale grafica ma ha una sua parte artistica.

    E sono solo una manciata d'esempi.

    Il mercato si è espanso e fattura di piu dell'industria cinematografica. Ma cio non vuol dire che esce solo merda, anzi ha dato la possibiltà a tanti sviluppatori minori di emergere e creare giochi che vale veramente la pena giocare.

    Quello che ti avevo postato, Inscryption è in tuttii suoi lati un vero e proprio capolavoro a livello di trama/audio/narrazione "cassato" perchè non ha la grafica da urlo? Dai.
    "not even death can save you from me..."


  15. #240
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Nessuno fa più giochi come Lula The Sexy Empire...

Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.72 Kb. compressed to 108.29 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.48%)]