Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast
Results 256 to 270 of 279

Thread: [PC] D4, D2R, Lost Ark, PoE 2, Last Epoch

  1. #256
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Con una demo non ci facevi nulla, c'è stata pure una beta mi pare (ma era con preorder). I problemi di questa natura con i giochi online li scopri solo con un bel po' di gente sui server e le carte tutte sul tavolo. Basterebbe non comprare tutti in massa in preda all'hype e far provare il gioco a streamer/youtuber prima di strisciare.

  2. #257
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    brutte merde... ma quindi chi rimane a giocare su D2??? Nessuno?

  3. #258
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Io ci sono e gioco ancora, Crysania Bowazon 79, però sono ancora fermo all'Atto 3 Hell
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  4. #259
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Io sto giochicchiando

  5. #260
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Io sono online spesso Shub penso come account sono fuori e non ricordo a memoria ahahaha

  6. #261
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Discorso D2, si il thread l'ho letto e la causa AL MOMENTO non è conosciuta e questo è un dato di fatto.

    Sai in passato quante volte (esempio a caso) erano altre le cause dei CTD? Tante, troppe e al 90% delle volte a causa dell'utenza/altre applicazioni.

    Esempio? Doom (2016) ad alcuni crashava dopo 2 minuti. Ad altri stutterava senza motivo. Su pc da 3k.

    Causa? A tutti quelli che succedeva avevano l'applicativo della razer (tastiera/mouse/cuffie) in esecuzione. Disabilitato e/o aggiornato in seguito, problema risolto.

    Questo è per farti un solo esempio di come, di quei CTD di diablo 2 i motivi possono veramente essere tanti.

    Ah l'aver un pc da 5k non ti esenta dal fatto che se lo riempi di merda poi forse un gioco ti crasha.

    Basta che ti fai un giro sulle review di steam, i forum principali (diablo compreso) di tanta, troppa gente che "lamenta" CTD e amenità varie dai loro SuperPC da 5 trillioni di euro. Poi quando li viene chiesta una txt in diagnostica c'e talmente tanta merda in esecuzione che è un suicidio anche solo provare a spiegarglielo.

    Quando ci sono stati prolbemi conclamati perfino la Sony (che è la peggiore fra tutte in questo campo) ha fatto il recesso a QUINDICI giorni. (Cyberpunk, No Man's Sky).

    Edit il fatto che la blizzard non refunda è una stronzata pazzesca da hater.

    Io stesso per errore avevo comprato una deluxe di wow perchè pensavo per delle ali bonus su d3, ma erano quelle sbagliate, mi hanno istantrefundato. E gli ho pure spiegato la verità cioè è stata una mia svista e/o disattenzione.

    In passato ho avuto problemi con un altro account a cui non era legato l'auth e l'avevano svuotato del saldo blizz (40 €), mi hanno ripristinato l'acc e ridato i 40 €.

    Mi spiace ma quel thread di d2 kilometrico è credibile quanto superman in cielo. Se no tocca credere a tutte le review bombing di steam.

    E tutto il discorso di New World sulle schede grafiche che si bruciano è come credere a babbo natale a quattro stronzi su reddit si è bruciata la GPU mentre giocavano e boom è venuta fuori la viralità. La stessa casa produttrice delle scheda grafiche bruciate (EVGA in questo caso) ha confermato che QUEL lotto di 3090 era fallato. Che sia successo con New World c'entra veramente poco.

    Vogliamo poi parlare di Buildzoid (uno di quelli che ha fatto scoppiare il caso) che in SEGUITO alla merdata che ha tirato su ha ammesso che aveva overcloccato la 3090 oltre il limite e bruciata mentre giocava a New World?

    Dobbiamo veramente credere ad ogni stronzata scritta da gente su reddit o sui forum blizzard perche "PEHHH il gioco mi crasha?" e scopri che nel loro pc c'e la peggio merda?

    Ah per concludere su D2 una "demo" dei primi due atti c'e stata ed è pure durata. Ah si gia nel forum della beta c'e chi aveva CTD.
    Per punti :
    - quindi è normale che io debba disabilitare un software "normale" (razer o magari Logitech o Discord) per far funzionare un gioco? Se scoprono che crasha per colpa di discord che fai? "sorry giocate in muto mentre giocate o pagatevi TS altrimenti non potete giocare a D2"? se ti pare normale...

    - Blizzard non refunda "se il gioco fa merda"... se compri erroneamente qualcosa certo che refunda, credo di averlo anche scritto (anche perché mi era capitato in prima persona). Se gli scrivi "D2 mi crasha non riesco a giocare" suki.

    - le GPU per NW sono bruciate, ed è un dato di fatto, sia per problemi di costruzione (anche questo certificato al 100%) sia perché se disabiliti ingame il "cap agli fps" mandi la GPU "fuori giri"... avevano postato esempi di 3090 che sparavano tipo 400 fps se tenevi i settings troppo bassi ed andavano a temperature allucinante (il succo è "se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci" ). Non so il dettaglio tecnico, ma i report postati dichiaravano questo. Che poi qualcuno debba stare fermo con le mani e non occare GPU e CPU sono daccordissimo, così come per il fatto che le GPU vendute siano veramente al limite e basta un niente per cuocerle.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #262
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Con una demo non ci facevi nulla, c'è stata pure una beta mi pare (ma era con preorder). I problemi di questa natura con i giochi online li scopri solo con un bel po' di gente sui server e le carte tutte sul tavolo. Basterebbe non comprare tutti in massa in preda all'hype e far provare il gioco a streamer/youtuber prima di strisciare.
    E su questo punto vorrei spingere io, i giochi andrebbero comprati quando sono "rock solid" (prendo in prestito il termine) e senza problemi seri certificati.
    Il problema è che con un mmorpg come fai? aspetti 2 mesi che tutti lo abbiano testato e poi inizi? sei fuori da ogni giro/gilda e ti ritrovi da solo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #263
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    "se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci"

    dopo questa le ho lette tutte

    Gentilmente, posta gli articoli dove danno questa esatta definizione pls.
    Free from Signature

  9. #264
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per punti :
    - quindi è normale che io debba disabilitare un software "normale" (razer o magari Logitech o Discord) per far funzionare un gioco? Se scoprono che crasha per colpa di discord che fai? "sorry giocate in muto mentre giocate o pagatevi TS altrimenti non potete giocare a D2"? se ti pare normale...

    - Blizzard non refunda "se il gioco fa merda"... se compri erroneamente qualcosa certo che refunda, credo di averlo anche scritto (anche perché mi era capitato in prima persona). Se gli scrivi "D2 mi crasha non riesco a giocare" suki.

    - le GPU per NW sono bruciate, ed è un dato di fatto, sia per problemi di costruzione (anche questo certificato al 100%) sia perché se disabiliti ingame il "cap agli fps" mandi la GPU "fuori giri"... avevano postato esempi di 3090 che sparavano tipo 400 fps se tenevi i settings troppo bassi ed andavano a temperature allucinante (il succo è "se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci" ). Non so il dettaglio tecnico, ma i report postati dichiaravano questo. Che poi qualcuno debba stare fermo con le mani e non occare GPU e CPU sono daccordissimo, così come per il fatto che le GPU vendute siano veramente al limite e basta un niente per cuocerle.
    1- No, non è normale, ma nella normalità dei casi (Vedi doom 2016) è stato segnalato il bug e fixato sia da Razer che da ID tempo zero. Era solamente un esempio per dirti che i motivi per un CTD sono veramente tanti e spesso, se in una ridotta percentuale, è una causa esterna e non del gioco in se.

    2- Il gioco non fa merda, il gioco c'e e funziona (per inciso, lo stesso di 20 anni fa) e c'e una percentuale esigua in correlazione con il venduto che ha dei CTD ed è ben diverso dal "il gioco fa merda pehh non mi rimborsano" se vogliamo fare a tutti i costi i dementi di reddit, facciamolo ma poi non vuol dire che sia la realta dei fatti.

    3- Come ti avevo gia scritto e gia spiegato lo STESSO produttore della EVGA 3090 ha ammesso problemi di fabbricazione. E le schede che sono partite sono per l'appunto quelle che si sono bruciate.
    Sorvolo sul "devi alzare i settaggi se no si bruciano" perchè veramente è la fantasia proprio.
    "not even death can save you from me..."


  10. #265
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    dio dei niubbi ma per una javazone tutte le volte che ti finisce i javellotti devi tornare a ricaricarli?? Non puoi fare come le frecce che te le tieni le faretre e via??? Dupalle...

  11. #266
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    "se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci"

    dopo questa le ho lette tutte

    Gentilmente, posta gli articoli dove danno questa esatta definizione pls.
    ho liberamente tradotto
    Senza il cap agli fps si provocavano danni alle gpu (perché il gioco è progettato male).
    Ora mi metto a cercare

    Non ricordo se fosse direttamente questo, ma il senso è ciò che intendevo io : https://techraptor.net/gaming/news/u...king-some-gpus

    What's causing this problem?
    The best guess among users who have experienced this problem seems to be the uncapped frame rate. It seems that when the frame rate is uncapped, there's no limit on the rate, which means it simply keeps on climbing and climbing without any kind of hard cap. Obviously, even if you've got an RTX 3090, running New World at 1000fps isn't going to feel good for your GPU, and that goes double for less powerful cards, as they rack up the four-digit FPS' in the queue and menus.
    A seguito di ciò hanno implementato una voce nel menù per cappare gli fps.
    Last edited by Sylent; 16th November 2021 at 17:21.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #267
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Senza il cap agli fps si provocavano danni alle gpu (perché il gioco è progettato male).
    Dalle.

    NO.

    Se le GPU si friggono, la responsabilità è *pienamente* ed *esclusivamente* di chi le ha prodotte. L'hardware dev'essere sempre progettato in modo da proteggersi da solo, non è MAI responsabilità del software.

    L'unico appunto che si può fare a NW è quello di far consumare troppa potenza per renderizzare un menu/UI, fine. Ma se a causa di questo la GPU si frigge, la colpa è solo di chi l'ha prodotta/assemblata.

    Also: esistono i frame limiters, e andrebbero usati a prescindere dal titolo in questione.

  13. #268
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ho liberamente tradotto
    Senza il cap agli fps si provocavano danni alle gpu (perché il gioco è progettato male).
    Ora mi metto a cercare

    Non ricordo se fosse direttamente questo, ma il senso è ciò che intendevo io : https://techraptor.net/gaming/news/u...king-some-gpus



    A seguito di ciò hanno implementato una voce nel menù per cappare gli fps.
    Techraptor, un articolo che dovrebbe parlare di un problema tecnico\progettistico sulla base di "Users are suggesting that" e "Reddit user Drakaris says".

    Che devo dire, OKKEY.
    Free from Signature

  14. #269
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ma forse vi sfugge che anche io stavo sottolineando fossero puttanate per fare scaricabarile eh...
    E sono appunto daccordo con Gala che se crei un hw spremuto al 101% è anche normale che la prima briciola fuori posto detona...

    Non sono daccordo sui frame limiters, perché se ho un monitor a 300hz ed un hw che mi regge 300fps devo poter girare a 300fps senza temere di sciogliere niente, proprio perché l'hardware deve essere costruito a modo e non col culo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #270
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ma forse vi sfugge che anche io stavo sottolineando fossero puttanate per fare scaricabarile eh...
    E sono appunto daccordo con Gala che se crei un hw spremuto al 101% è anche normale che la prima briciola fuori posto detona...

    Non sono daccordo sui frame limiters, perché se ho un monitor a 300hz ed un hw che mi regge 300fps devo poter girare a 300fps senza temere di sciogliere niente, proprio perché l'hardware deve essere costruito a modo e non col culo.
    Again: none. Anche se di default un certo hardware esce di fabbrica spremuto in termini di frequenze/potenza assorbita/whatever, non ci devono proprio essere "briciole" che possano farlo saltare, le protezioni hardware esistono proprio per quello - il peggio che dovrebbe poter succedere è un crash del component momentaneo o uno shutdown d'emergenza a causa di vari fattori (eccessiva potenza assorbita, temperatura troppo elevata, ecc.).

    E i frame limiters servono per evitare consumi inutili di potenza oltre a rendere migliore la fruizione di quel che viene visualizzato a schermo (ad es. utilizzare un 3-4 frames in meno della frequenza di refresh massima dello schermo se si usa free/g-sync). E non usciamocene con robe da fantascienza, al momento display con un frequenza maggiore di 300Hz non esistono, quindi se uno non lo usa, è solo un pirla, e sarebbe il caso che passasse alle console, che hanno una serie di protezioni in più (test aggiuntivi obbligatori richiesti dai produttori dell'hw sul software che ci deve girare, ecc.), con il downside di essere delle piattaforme estremamente meno open di un PC. E con un frame limiter impostato a 295fps, il problema al 99,9% non si sarebbe presentato sulle 3090 che si sono fritte.

Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.00 Kb. compressed to 105.72 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.62%)]