Page 104 of 163 FirstFirst ... 45494100101102103104105106107108114154 ... LastLast
Results 1.546 to 1.560 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

  1. #1546
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Allegri top , sempre a pizzicare la punta del cazzo sul gioco ma alla fine si devono tirare le somme e lui credo dimostrerà di aver ragione

  2. #1547
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default

    Wolfo che sostiene Allegri, la più grande delusione di sto forum.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #1548
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Allegri, secondo me, è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia recente del calcio italiano. Al massimo è un buon gestore di campioni però, per sua stessa ammissione, la sua idea di gioco è quella di fare una buona fase difensiva (inteso come squadra corta etutti dietro la linea della palla) e di lasciare alle iniziative individuali la fase offensiva. Un po' poco per fare l'allenatore ad alto livello nel calcio moderno, secondo me. Probabilmente anche secondo tutti i top team, visto che dopo l'esonero della Juve è stato due anni senza squadra per poi tornare alla Juve stessa. Non ho visto tutta sta ressa per ingaggiare un allenatore che aveva vinto 5 campionati di seguito. Qualche motivo ci sarà.

    Troppo facile sparare sul campionato di quest'anno dove la Juve sta rendendo molto al di sotto di quello che sarebbe lecito aspettarsi per valore e costo della rosa. Allora torniamo allo scudetto del nostro Milan. Una squadra che faceva vomitare sangue a veder giocare, con i 4 difensori piantati dietro la metà campo, i 3 "ferri da stiro" a centrocampo (con Pirlo in panchina in quanto considerato poco difensivo) e l'unico schema di gioco il lancio lungo di T.Silva a Ibra.
    Infatti l'anno dopo siamo riusciti a perdere lo scudetto contro una Juve che giocava con Pepe, Vucinic e Matri e che veniva da due settimi posti. Peeehh ma il gol di Muntarihhhh. Ma vaffanculo.

    Mi ricordo che su sto forum io e innaig eravamo tra i pochi a vomitare per il "calcio di Allegri" anche quando vincevamo (contro nessuno).

  4. #1549
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Allegri, secondo me, è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia recente del calcio italiano. Al massimo è un buon gestore di campioni però, per sua stessa ammissione, la sua idea di gioco è quella di fare una buona fase difensiva (inteso come squadra corta etutti dietro la linea della palla) e di lasciare alle iniziative individuali la fase offensiva. Un po' poco per fare l'allenatore ad alto livello nel calcio moderno, secondo me. Probabilmente anche secondo tutti i top team, visto che dopo l'esonero della Juve è stato due anni senza squadra per poi tornare alla Juve stessa. Non ho visto tutta sta ressa per ingaggiare un allenatore che aveva vinto 5 campionati di seguito. Qualche motivo ci sarà.

    Troppo facile sparare sul campionato di quest'anno dove la Juve sta rendendo molto al di sotto di quello che sarebbe lecito aspettarsi per valore e costo della rosa. Allora torniamo allo scudetto del nostro Milan. Una squadra che faceva vomitare sangue a veder giocare, con i 4 difensori piantati dietro la metà campo, i 3 "ferri da stiro" a centrocampo (con Pirlo in panchina in quanto considerato poco difensivo) e l'unico schema di gioco il lancio lungo di T.Silva a Ibra.
    Infatti l'anno dopo siamo riusciti a perdere lo scudetto contro una Juve che giocava con Pepe, Vucinic e Matri e che veniva da due settimi posti. Peeehh ma il gol di Muntarihhhh. Ma vaffanculo.

    Mi ricordo che su sto forum io e innaig eravamo tra i pochi a vomitare per il "calcio di Allegri" anche quando vincevamo (contro nessuno).
    e il buon marph che diceva a proposito? filosofeggiava?
    Spoiler

  5. #1550
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e il buon marph che diceva a proposito? filosofeggiava?
    Boh, si parla di più di dieci anni fa

    Però mi ricordo bene che eravamo in due sulle barricate contro Max all'epoca.

  6. #1551
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Wolfo che sostiene Allegri, la più grande delusione di sto forum.
    . Lo so ho un debole per lui , sempre avuto ... Però sono consapevole che non sia un allenatore nell'onda vedere ma semplifica il calcio a differenza di altri che complicano tutto , vedi Sarri che cmq adoro per altre sue peculiarità ma non vincerà mai un cazzo

  7. #1552
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    . Lo so ho un debole per lui , sempre avuto ... Però sono consapevole che non sia un allenatore nell'onda vedere ma semplifica il calcio a differenza di altri che complicano tutto , vedi Sarri che cmq adoro per altre sue peculiarità ma non vincerà mai un cazzo
    Eh te credo che semplifica, non ha un idea di gioco quindi dice ai giocatori "andate e fate quello che sapete fare".

    Di conseguenza è solo capace di vincere se ha la rosa più forte con i giocatori che vanno avanti con il pilota automatico, non appena ha la rosa meno forte non vince e fa cagare, perchè abbassandosi la qualità della rosa, visto che non riesce a migliorare i giocatori, si abbassa anche la qualità del gioco della squadra.

    Ma quanti allenatori sono capaci di vincere avendo la rosa più forte? Molti, per questo quando si valuta un allenatore non bisogna dimenticarsi della forza della rosa che allena.

    Se si valuta un allenatore solo secondo quanto ha vinto si commette un grosso errore.

    Allegri ha vinto uno scudo con il Milan non appena arrivato Ibra (lato timing botta di culo immensa) ed è riuscito a perdere uno scudo l'anno dopo contro la Juve di Conte che era tutt'altro che favorita. Poi ha avuto l'ennesimo culo di prendere in mano la squadra + forte, la Juve di Conte, che veniva da già 3 scudetti vinti e viaggiava con l'autopilota.

    Miracolato vero ma gli riconosco l'enorme merito di essere sempre al posto giusto al momento giusto, alla fine anche questo nella vita conta tantissimo.

    Il calcio è cambiato tantissimo negli ultimi 10 anni semplicemente perchè è esponenziale la mole di dati che hanno a disposizione oggi i club e quindi tutto viaggia con molta più precisione, dalla scelta dei giocatori all'allenamento quotidiano, ad ogni altro aspetto che coinvolge il calcio.

    PS Sarri ha vinto non appena ha allenato squadre top. Con il Napoli se vinceva avrebbe fatto un miracolo considerando a che livello l'ha presa e quanto l'ha cmq migliorata come squadra.
    Last edited by Marphil; 6th March 2022 at 00:04.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1553
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default

    BTW vittoria importante della Roma in ottica quarto posto.

    Nel senso che hanno contribuito ad aumentare il gap tra il quarto e quinto

    Molto Apprezzato visto che da domani ci tornerà utile a noi Milanisti
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #1554
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Dai che nn sei credibile...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #1555
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Dai che nn sei credibile...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Perchè pensi che il Milan sia favorito sul Napoli domani?

    Se vince il Napoli (come da favorito) se la giocheranno Napoli e Inter fino alla fine con il Milan che si guarderà le spalle per il quarto posto, come giusto che sia visto i valori delle squadre.

    Se vinciamo noi idem, perchè tanto poi perderemo punti con la Salernitana di turno quindi sarebbe un inutile continuare a crederci
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1556
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    horto muso

  12. #1557
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Corto muso forever

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  13. #1558
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Due rigori netti non dati, uno per parte (ma manco a dirlo quello in teoria a favore del milan è accaduto prima ergo avrebbe potenzialmente indirizzato la partita in maniera diversa)

    Equilibrata fino ad ora, si pensa più a difendere che altro però, occasioni zero proprio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #1559
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Corto muso forever

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    Va come la mette nel culo a tutti horto muso , senza 3 o 4 giocatori importanti tempo tre partite e aggancia le prime

    Ma meglio un bel calcio verticale tutti alti a pressare

  15. #1560
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.843

    Default

    dai dai pareggio e ci si avvicina ancora di più... hortomuso dhn

Page 104 of 163 FirstFirst ... 45494100101102103104105106107108114154 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.67 Kb. compressed to 110.17 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.34%)]