Page 125 of 163 FirstFirst ... 2575115121122123124125126127128129135 ... LastLast
Results 1.861 to 1.875 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

  1. #1861
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
    Tutto bellissimo.
    Spoiler

  2. #1862
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sono andato a rileggermi le regole ed ho trovato questo :


    Con tanto di disegnino :
    Attachment 11642


    Se vai a guardare i replay del gol, in effetti l'attaccante è nel cono visivo del portiere.
    Personalmente però NON avrei fischiato fuorigioco perché 1) l'attaccante sta scappando via dal lato opposto alla provenienza del tiro 2) ci sono 78 giocatori oltre a lui in traiettoria 3) non fa nulla né prima né durante né dopo per rendersi attivo, anzi appena vede il tiro parte il punto 1) e scappa.

    Però, oggettivamente e regolina alla mano, l'attaccante è NEL cono visivo del portiere.

    Dal mio punto di vista applicazione molto soggettiva (errata) di una regola ma che, regolamento alla mano, ci può stare.
    Appunto, quello che dicevo io.
    Regolamento alla mano è fuorigioco, anche se quasi sicuramente non ci sarebbe arrivato lo stesso.

  3. #1863
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    come ho detto ancora ieri: o il regolamente si usa ALLA MANO sempre (quindi settordici rigori ad ogni calcio d'angolo per gli abbracci, ventisette ammonizioni per simulazione per ogni rotolamento extra appena si viene toccati, 10 cartellini rossi appena si alza il tono con l'arbitro) oppure se si considera che a scegliere è un essere umano che valuta la partita, la situazione, il momento, quello di ieri non è fuorigioco perchè Handanovic non vede la palla NON per il rossonero ma per i 5 compagni di squadra.
    FINE.
    searching for free time...

  4. #1864
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
    Tutto bellissimo.
    Verissimo, come cazz fai a non vedere un pestone del genere????

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    come ho detto ancora ieri: o il regolamente si usa ALLA MANO sempre (quindi settordici rigori ad ogni calcio d'angolo per gli abbracci, ventisette ammonizioni per simulazione per ogni rotolamento extra appena si viene toccati, 10 cartellini rossi appena si alza il tono con l'arbitro) oppure se si considera che a scegliere è un essere umano che valuta la partita, la situazione, il momento, quello di ieri non è fuorigioco perchè Handanovic non vede la palla NON per il rossonero ma per i 5 compagni di squadra.
    FINE.
    daccordo al 100%.
    Il regolamento è oggettivo e come tale andrebbe applicato. Se lo rendiamo SOGGETTIVO diventa una pantomima ogni azione.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #1865
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Verissimo, come cazz fai a non vedere un pestone del genere????



    daccordo al 100%.
    Il regolamento è oggettivo e come tale andrebbe applicato. Se lo rendiamo SOGGETTIVO diventa una pantomima ogni azione.
    allora dai 6 rigori a partita per i calci d'angolo.

    Kalulu infastidisce io portiere? è quella la discriminante, la risposta è mai!

    è come l'intensità di un tocco in area, va valutata perchè se con la cappella ti sfioro la coscia e cadi il contatto c'è ma è rigore? no.

    i meriti all'inter vanno dati tutti ma bisogna riconoscere che quel gol andava convalidato e poteva come no cambiare la partita

  6. #1866
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    allora dai 6 rigori a partita per i calci d'angolo.

    Kalulu infastidisce io portiere? è quella la discriminante, la risposta è mai!

    è come l'intensità di un tocco in area, va valutata perchè se con la cappella ti sfioro la coscia e cadi il contatto c'è ma è rigore? no.

    i meriti all'inter vanno dati tutti ma bisogna riconoscere che quel gol andava convalidato e poteva come no cambiare la partita
    Sono daccordo che quel gol fosse regolare coi metri di giudizio attuali, però entri nel merito della soggettività di giudizio che porta SEMPRE a discussioni infinite perché ognuno potrebbe dire la sua e su 10 arbitri avresti 10 valutazioni diverse.
    Chi lo dice che se ti sfioro con la cappella in piena corsa non sia un tocco sufficiente a sbilanciarti? Nel review non si vede l'entità del tocco, ma solo il tocco.
    La mia idea è sempre dell'applicabilità oggettiva delle cose. Sei nel cono visivo del portiere (60gradi? 75gradi?)? allora fuorigioco a prescindere da cosa tu stia facendo. Tocchi in area? dai 75 rigori a partita e 5-6 esplusi, vedi che prima o poi la smettono di fare gli incontri di lotta sui corner ed a fare entrate killer a caso o a sfanculare settordici volte l'arbitro.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #1867
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Entrare nelle rotazioni non è essere titolare in una top.
    Parlo di stasera.
    Maignan non ha fatto una parata e pigliato due eurogol.
    Tomori non ha giocato bene.
    Teo lo ricordavo moooolto più devastante, ma contro difese chiuse, ovviamente lui perde.
    Kessie anche no..
    E quale top ormai gioca con 11 titolari? Le top girano su una rosa da 16/18 giocatori non solo come meri ricambi ma visti anche i 5 cambi, anche per avere differenti soluzioni tattiche.

  8. #1868
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sono daccordo che quel gol fosse regolare coi metri di giudizio attuali, però entri nel merito della soggettività di giudizio che porta SEMPRE a discussioni infinite perché ognuno potrebbe dire la sua e su 10 arbitri avresti 10 valutazioni diverse.
    Chi lo dice che se ti sfioro con la cappella in piena corsa non sia un tocco sufficiente a sbilanciarti? Nel review non si vede l'entità del tocco, ma solo il tocco.
    La mia idea è sempre dell'applicabilità oggettiva delle cose. Sei nel cono visivo del portiere (60gradi? 75gradi?)? allora fuorigioco a prescindere da cosa tu stia facendo. Tocchi in area? dai 75 rigori a partita e 5-6 esplusi, vedi che prima o poi la smettono di fare gli incontri di lotta sui corner ed a fare entrate killer a caso o a sfanculare settordici volte l'arbitro.
    Dimenticavo : anche Meret su Zaniolo in Napoli Roma era palesemente rigore, anche secondo alcune interviste di arbitri (ho letto Bergonzi) e mi sento di essere daccordo.
    Meret para, la palla torna a Zaniolo che viene abbattuto: ok ha prima toccato la palla ma non l'ha bloccata, è tornata dall'attaccante che teoricamente è stato tirato giù subito dopo. A velocità normale non sembrava rigore, se vai a spulciare regole e regoline, come per il fuorigioco, la palla era "di nuovo nella disponibilità dell'attaccante che viene colpito dal portiere" ... quindi rigore.
    Hanno fischiato? no.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #1869
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sono daccordo che quel gol fosse regolare coi metri di giudizio attuali, però entri nel merito della soggettività di giudizio che porta SEMPRE a discussioni infinite perché ognuno potrebbe dire la sua e su 10 arbitri avresti 10 valutazioni diverse.
    Chi lo dice che se ti sfioro con la cappella in piena corsa non sia un tocco sufficiente a sbilanciarti? Nel review non si vede l'entità del tocco, ma solo il tocco.
    La mia idea è sempre dell'applicabilità oggettiva delle cose. Sei nel cono visivo del portiere (60gradi? 75gradi?)? allora fuorigioco a prescindere da cosa tu stia facendo. Tocchi in area? dai 75 rigori a partita e 5-6 esplusi, vedi che prima o poi la smettono di fare gli incontri di lotta sui corner ed a fare entrate killer a caso o a sfanculare settordici volte l'arbitro.
    Io so solo che con il var dovresti sbagliarne una manciata di volte in un 10 campionati, qua hanno uno strumento e lo usano a cazzo di merda ma soprattutto lo usano con metri diversi di partita in partita
    Last edited by Wolfo; 20th April 2022 at 18:09.

  10. #1870
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    E quale top ormai gioca con 11 titolari? Le top girano su una rosa da 16/18 giocatori non solo come meri ricambi ma visti anche i 5 cambi, anche per avere differenti soluzioni tattiche.
    16/18 mi pare esagerato.
    11 titolari intendo che se non fosse per infortuni e naturale turnover specie per match meno importanti (vedi coppe nazionali), il mister non li toglierebbe mai.
    E infatti osservando i dati, RealM, Liverpool e City hanno 11 giocatori che su 45/47/48 partite giocate hanno oltre 32/37 presenze a seconda del ruolo (portiere, difensori e attaccanti più vicini al 80%, centrocampisti sul 70%).
    gli altri a giro e solo per necessità, non perchè i mister siano felici di avere panchine lunghe. Sono felici di averle nel caso in cui i titolari manchino.
    searching for free time...

  11. #1871
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
    Tutto bellissimo.
    Come al derby in campionato

    Realtà parallela

    BTW lista dei vari errori arbitrali/VAR subiti dal Milan in sta stagione

    https://twitter.com/deni_kdv/status/...7shuZ12pnJrINQ

    Una roba irreale
    Last edited by Marphil; 20th April 2022 at 21:30.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #1872
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    16/18 mi pare esagerato.
    11 titolari intendo che se non fosse per infortuni e naturale turnover specie per match meno importanti (vedi coppe nazionali), il mister non li toglierebbe mai.
    E infatti osservando i dati, RealM, Liverpool e City hanno 11 giocatori che su 45/47/48 partite giocate hanno oltre 32/37 presenze a seconda del ruolo (portiere, difensori e attaccanti più vicini al 80%, centrocampisti sul 70%).
    gli altri a giro e solo per necessità, non perchè i mister siano felici di avere panchine lunghe. Sono felici di averle nel caso in cui i titolari manchino.
    Quote Originally Posted by Faz View Post
    E quale top ormai gioca con 11 titolari? Le top girano su una rosa da 16/18 giocatori non solo come meri ricambi ma visti anche i 5 cambi, anche per avere differenti soluzioni tattiche.
    La penso come te

    In primis ha 0 senso valutare un giocatore solo su una partita o numero minimo di partite.

    Secondo più che le presenza ha senso valutare il minutaggio di un giocatore nella stagione, tutte le varie squadre di un certo livello hanno un blocco di 16+ giocatori sopra i 1000 minuti, che può essere preso come limite minimi per giudicare un giocatore "utile alla causa" per quella squadra e di un certo livello

    In quest'ottica tutti i giocatori del Milan sopra citati (Tomori, Mike, Leao ecc.) rientrerebbero in quel blocco di tante big, poi ovvio che quando si sale di livello la competizione aumenta e ci sta che nei top match vengano preferiti altri giocatori di livello top assoluto.

    Cioè per restare in tema un Kessiè al Barcellona per me raggiungerà a fatica i 1000 minuti stagionali e in ogni caso ha N giocatori a CC prima di lui in caso stiano tutti bene.

    Quest'anno non solo gli ho visto fare 0 partite che meriterebbero un 7 milioni di euro stagionali, ma a fatica gli ho visto fare partite che ne giustificano un 4 di milioni.

    Ha timbrato il cartellino per il 90% del tempo, oscillando tra l'appena sufficiente e il male male, con giusto un paio di partite sopra la media.

    Un enorme delusione, in primis per le dichiarazioni fatte (almeno non dire che rinnovi se poi non lo fai) e poi perchè ha dato proprio il minimo possibile alla squadra che cmq ti paga lo stipendio. Almeno Hakan e Gigio non hanno detto nulla e fino alla fine hanno dato il max, lui il peggio proprio da questo punto di vista.

    Il sospetto che abbia trovato il jolly nella stagione e mezza post Lockdown è piuttosto forte, non sarebbe il primo caso d'altronde, e in sta stagione è stato il lontano parente di quel giocatore.

    Vedremo a Barcellona ma per me farà molta fatica, in ogni caso non sarà + un nostro problema, si guarda avanti
    Last edited by Marphil; 20th April 2022 at 22:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1873
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Come al derby in campionato

    Realtà parallela

    BTW lista dei vari errori arbitrali/VAR subiti dal Milan in sta stagione

    https://twitter.com/deni_kdv/status/...7shuZ12pnJrINQ

    Una roba irreale
    io credo che il Milan di torti quest'anno in effetti ne abbia subiti. Alcuni anche terribili tipo Spezia.

    Credo anche che la ricostruzione che hai linkato su Twitter faccia un po' ridere, su molti punti. Dal rigore nel derby, al fatto che siete usciti dalla coppa per l'errore di ieri (peraltro la foto che posta lui dell'annullamento di ieri a me genera il dubbio che l'arbitro non abbia invece avuto ragione) e non perchè in 180' non avete segnato ma avete preso tre pere. Detto questo il Milan è ancora in testa e se la può giocare a partire già da questo we nel quale che l'inter faccia punti con la Roma non è affatto scontato..
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  14. #1874
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Come al derby in campionato

    Realtà parallela
    Cettouh.

    https://twitter.com/i/status/1490033748406067207

    Chi perde spiega (cit.)
    Continua a spiegare, vai.
    Spoiler

  15. #1875
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La penso come te

    In primis ha 0 senso valutare un giocatore solo su una partita o numero minimo di partite.

    Secondo più che le presenza ha senso valutare il minutaggio di un giocatore nella stagione, tutte le varie squadre di un certo livello hanno un blocco di 16+ giocatori sopra i 1000 minuti, che può essere preso come limite minimi per giudicare un giocatore "utile alla causa" per quella squadra e di un certo livello

    In quest'ottica tutti i giocatori del Milan sopra citati (Tomori, Mike, Leao ecc.) rientrerebbero in quel blocco di tante big, poi ovvio che quando si sale di livello la competizione aumenta e ci sta che nei top match vengano preferiti altri giocatori di livello top assoluto.


    Giocatori che possono entrare nelle rotazioni, dare fiato ai titolari nelle partite easy, non essere considerati al pari degli stessi.
    1000 minuti in una stagione con 45match stagionali significa 22minuti a match, vuol dire giocare 90minuti per 11 partite (1/4).
    Se secondo voi un giocatore che fa 1000 minuti debba essere considerato importante e al pari dei titolari, mi pare forzata come idea.




    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Cettouh.

    https://twitter.com/i/status/1490033748406067207

    Chi perde spiega (cit.)
    Continua a spiegare, vai.

    più guardo il replay più vedo Giroud toccare prima la palla spostandola e poi andare addosso a Sanchez spalla vs spalla con 30kg di differenza e un cileno che salta ad ogni occasione.






    Intanto sarà Inter-Juve.
    Così Randolk sarà ancora più felice di fare il doble battendo i cugini e i ladri
    searching for free time...

Page 125 of 163 FirstFirst ... 2575115121122123124125126127128129135 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.51 Kb. compressed to 112.73 Kb. by saving 15.77 Kb. (12.27%)]