Page 89 of 163 FirstFirst ... 397985868788899091929399139 ... LastLast
Results 1.321 to 1.335 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

  1. #1321
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Continuate a dire che "la rosa è superiore".
    Rabiot, Alex Sandro e Ramsey pagati quanto 4 volte un vostro giocatore, li considerate davvero migliori di Tonali??
    Ma per fsvore.
    Basta guardare i valori dei cartellini per usare i metri di paragone..
    Mellen stai facendo un minestrone che la metà basta e sparando una marea di cagate.

    Monteingaggi rosa Juve > Monteingaggi rosa Milan/Atalanta/Napoli
    Valore dei cartellini pagati giocatori Juve > valore dei cartellini pagati giocatori Milan/Atalanta/Napoli

    E qui potresti obiettare che la Juve ha strapagato tanti giocatori e che sono incompetenti i dirigenti. Ok continuiamo

    Titoli vinti giocatori Juve > titoli vinti giocatori Milan Milan/Atalanta/Napoli
    Giocatori Nazionali Juve > giocatori Nazionali di Milan/Atalanta/Napoli

    Dati obiettivi.

    Continuiamo:

    Valore rosa transfermarket

    Juve 566,40 mln €
    SS Napoli 505,85 mln €
    AC Milan 466,60 mln €
    Atalanta 379,90 mln €

    E bada bene che la valutazione rosa di tranfermarket tiene conto del valore ATTUALE di mercato di un giocatore, quindi anche in considerazione del suo rendimento attuale e di quanto si è valorizzato/svalutato nell'ultimo periodo in base alle sue prestazioni.

    Poi arrivi tu e ci vuoi convincere che la Juve non ha la rosa superiore a queste squadre per non si sa qualche criterio tu abbia nella testa.

    Porta dati comparabili e convincenti o stai facendo blabla uselss

    Nel mondo REALE per quanto riguarda il piazzamento in Serie A la Juve dovrebbe:

    1) Arrivare almeno nelle prime 3 posizioni come minimo sindacale e stare in lotta per lo scudetto fino alla fine.
    2) Se arrivi quarto è una stagione deludente ma almeno ti sei salvato in calcio d'angolo
    3) Se stai fuori dalle prime 4 dovrebbero dare le dimissioni dirigenti e staff tecnico

    Sarri è stato cacciato dopo aver vinto uno scudetto.
    Pirlo per essere arrivato quarto con 2 coppe vinte.
    Last edited by Marphil; 9th February 2022 at 02:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1322
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Siete voi che avete tirato in ballo City, PSG e compagnia cantante. La juventus ha la miglior rosa in diversi elementi in italia, così come l'inter. E' il milan che sta overperformando per diversi motivi, gioco di squadra, singoli e allenatore stanno dando il 110% vuoi anche una botta di culo perchè anche quello serve e zack.

    La meglio squadra è ancora l'inter per organico completo, la juventus viene dopo, poi nei 13 il napoli perchè le riserve del napoli sono pessime... esclusi un paio.

    Ma ripeto... in 2 anni hai preso escluso gennaio, chiesa, mckoso, arturo, morata anno scorso, st'anno locatelli e quel paracarro di kean, insieme a kaio jeorge. Cioè.... Morata poi con 10+10+eventuali35, Locatelli uguale.. Chiesa idem arturo con lo scambio pjanic e vaini... Quindi in pratica sono tornati in casa i fine prestito di rugani de sciglio ed ecco la campagna acquisti...

    Cioè... su.... ripeto chiesa, locatelli e morata ok... pagati in centordici rate in milioni di anni... ora arrivano Vlaovich e Zakaria.

    La juve deve competere per lo scudo? SEMPRE. La juve ha la rosa dell'Inter ancora no, ci si è avvicinata molto prendendo una punta tra i meglio che c'è e rinforzando un pezzo a cc.

    Anno.... de sciglio rugani alex sandro arthur rabiot kean bernardeschi tutta gente da mandare.... possibilmente tenere de light e dybala se convince e abbassa le pretese altrimenti fare cassa pure con lui. Rientrano Rovella, Fagioli, Gatti, Dragusin e vediamo chi prendere... sicuro un'altra punta, sicuro 2 esterni e 1 centrale, sicuro 1 cc di livello.

    Ma i piccioli non so se ci sono... anno secondo me siamo da scudo.

    P.S.
    Sarri è stato cacciato perchè incompatibile con lo spogliatoio e l'ambiente juve, Pirlo per l'inesistenza del gioco e penso pure per una totale inesperienza.. 2 scelte fatte la prima dal'ex Paratici e Nedved in faccia al Presidente, la seconda fatta dal Presidente in faccia a tutti dicendo che io so io e voi non capite un cazzo.

  3. #1323
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Siete voi che avete tirato in ballo City, PSG e compagnia cantante. La juventus ha la miglior rosa in diversi elementi in italia, così come l'inter. E' il milan che sta overperformando per diversi motivi, gioco di squadra, singoli e allenatore stanno dando il 110% vuoi anche una botta di culo perchè anche quello serve e zack.

    La meglio squadra è ancora l'inter per organico completo, la juventus viene dopo, poi nei 13 il napoli perchè le riserve del napoli sono pessime... esclusi un paio.

    Ma ripeto... in 2 anni hai preso escluso gennaio, chiesa, mckoso, arturo, morata anno scorso, st'anno locatelli e quel paracarro di kean, insieme a kaio jeorge. Cioè.... Morata poi con 10+10+eventuali35, Locatelli uguale.. Chiesa idem arturo con lo scambio pjanic e vaini... Quindi in pratica sono tornati in casa i fine prestito di rugani de sciglio ed ecco la campagna acquisti...

    Cioè... su.... ripeto chiesa, locatelli e morata ok... pagati in centordici rate in milioni di anni... ora arrivano Vlaovich e Zakaria.

    La juve deve competere per lo scudo? SEMPRE. La juve ha la rosa dell'Inter ancora no, ci si è avvicinata molto prendendo una punta tra i meglio che c'è e rinforzando un pezzo a cc.

    Anno.... de sciglio rugani alex sandro arthur rabiot kean bernardeschi tutta gente da mandare.... possibilmente tenere de light e dybala se convince e abbassa le pretese altrimenti fare cassa pure con lui. Rientrano Rovella, Fagioli, Gatti, Dragusin e vediamo chi prendere... sicuro un'altra punta, sicuro 2 esterni e 1 centrale, sicuro 1 cc di livello.

    Ma i piccioli non so se ci sono... anno secondo me siamo da scudo.

    P.S.
    Sarri è stato cacciato perchè incompatibile con lo spogliatoio e l'ambiente juve, Pirlo per l'inesistenza del gioco e penso pure per una totale inesperienza.. 2 scelte fatte la prima dal'ex Paratici e Nedved in faccia al Presidente, la seconda fatta dal Presidente in faccia a tutti dicendo che io so io e voi non capite un cazzo.

    ORA la Juve ha la migliore rosa della Serie A, anche dell'Inter.

    A inizio stagione l'Inter aveva qualcosina in più sicuramente ma in ogni caso aveva tutto per lottare per le prime 2 posizioni (e molti pronostici andavano in quel senso lo stesso Allegri aveva dichiarato obiettivo Scudetto prima dell'inizio stagione), anche senza Vlahovic e Zakaria.

    BTW io le squadre europee non le ho proprio citate perchè era un discorso esclusivamente sui valori delle rose per la Serie A.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1324
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Normale lo dicesse... intanto in squadra aveva ancora un certo CR7... andato via dopo Udine o Empoli non ricordo mi pare Udine....

    Ora la juve ha sempre le solite lacune meno 2... una punta al posto di paracarro Kean e un cc al posto di paracarro Ramsey. E' migliorata? 'Zzo si però intanto ha perso Chiesa... con sta rosa si certo che deve lottare per lo scudo o per le prime 4 posizioni ma ripeto... Dopo l'inizio scioccante dovuto anche alla cessione di CR7 da un paio di mesi sta riprendendo a giocare.

  5. #1325
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mellen stai facendo un minestrone che la metà basta e sparando una marea di cagate.

    Monteingaggi rosa Juve > Monteingaggi rosa Milan/Atalanta/Napoli
    Valore dei cartellini pagati giocatori Juve > valore dei cartellini pagati giocatori Milan/Atalanta/Napoli

    E qui potresti obiettare che la Juve ha strapagato tanti giocatori e che sono incompetenti i dirigenti. Ok continuiamo

    Titoli vinti giocatori Juve > titoli vinti giocatori Milan Milan/Atalanta/Napoli
    Giocatori Nazionali Juve > giocatori Nazionali di Milan/Atalanta/Napoli

    Dati obiettivi.

    Continuiamo:

    Valore rosa transfermarket

    Juve 566,40 mln €
    SS Napoli 505,85 mln €
    AC Milan 466,60 mln €
    Atalanta 379,90 mln €

    E bada bene che la valutazione rosa di tranfermarket tiene conto del valore ATTUALE di mercato di un giocatore, quindi anche in considerazione del suo rendimento attuale e di quanto si è valorizzato/svalutato nell'ultimo periodo in base alle sue prestazioni.

    Poi arrivi tu e ci vuoi convincere che la Juve non ha la rosa superiore a queste squadre per non si sa qualche criterio tu abbia nella testa.

    Porta dati comparabili e convincenti o stai facendo blabla uselss

    Nel mondo REALE per quanto riguarda il piazzamento in Serie A la Juve dovrebbe:

    1) Arrivare almeno nelle prime 3 posizioni come minimo sindacale e stare in lotta per lo scudetto fino alla fine.
    2) Se arrivi quarto è una stagione deludente ma almeno ti sei salvato in calcio d'angolo
    3) Se stai fuori dalle prime 4 dovrebbero dare le dimissioni dirigenti e staff tecnico

    Sarri è stato cacciato dopo aver vinto uno scudetto.
    Pirlo per essere arrivato quarto con 2 coppe vinte.


    non capisco se fai apposta a non leggere quello che scrivo oppure se proprio non ci arrivi.... e comincio a propendere per la seconda..

    Sono settordici pagine che ti dico che è inutile che prendi i valori crudi e basta. Non stiamo facendo il confronto del cazzo più lungo, ma di chi lo usa meglio...
    Rabiot ha un ingaggio monstre, ha vinto tutili col PSG, ma è più utile di un Fabian Ruiz? per me il secondo che non ha vinto un cazzo, prende 2 banene, è più utile come giocatore per una squadra di calcio.
    Idem Ramsey e come accennato in uno dei primi post, 3/4 della rosa della Juve che ha i titoli vinti negli anni in cui c'era chi tirava la carretta, è sopravvalutata come ingaggio (e il perchè ci ritorno dopo anche se uno che capisce un minimo di come gira il mondo calcio, lo capisce da solo).

    Quindi tituli, ingaggi ecc puoi anche metterli in saccoccia.


    Ora ti si ripete da pagine che tutti gli juventini si lamentano di come la dirigenza abbia gestito il tutto da quando ha scelto di seguire la strada CR7.
    Le scelte hanno portato ad un aumento degli ingaggi esponenziale per tutti perchè se uno chiede e ottiene di più, anche gli altri chiederanno e dovranno ottenere di più. Associa anche quei paracarri di parametri0 ed ecco che si spiega il discorso di prima degli ingaggi pompati che non devono essere presi come esempio.
    Bernardeschi prende QUATTRO MILIONI NETTI... dioporco... QUATTRO NETTI... secondo te in Italia non ci sono giocatori migliori che prendono meno??
    Ora se basi le tue valutazioni sul monte ingaggi, sei prevenuto e non capisci un cazzo.

    Ultima cosa, ribadisco per l'ultima volta, la dirigenza è da crocifiggere se per 2 anni di fila arrivi 4°.
    Allegri si è trovato con 0 mercato estivo (visto che guardi Transfermarkt guarda chi ha comprato la juve e spendendo quanto), col miglior giocatore su cui era basato l'intero gioco che dopo poche giornate se ne va (dopo non aver fatto nulla per aiutare la squadra), il team in bambola a inizio campionato e poi QUANDO HA MESSO APPOSTO, ecco che la Juve tiene il ritmo della 1a in classifica.

    Allenatore che fa brutto gioco? sì.
    Allenatore che non sta facendo performare i suoi nel modo giusto? no. Sta facendo quello che gli si è chiesto. Se parti con l'handicap e gli altri non rallentano, non recuperi. Se rallentano e tu tieni il massimo ritmo, allora ci arrivi.


    E con questo chiudo perchè altrimenti è come parlare con un muro.
    Uno che fa i confronto degli ingaggi per dire quale rosa è più forte, chiaramente o è prevenuto o non capisce un cazzo.


    PS: quindi l'Inter di Moratti (ti rifaccio lo stesso esempio) era la rosa più forte di quegli anni???
    searching for free time...

  6. #1326
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Si Mellen il tuo discorso è in linea di massima giusto, ma mi domando, ad inzio stagione, a boccie ferme, come stabilisco i miei obiettivi se non investo tot x arrivare ad X ?

  7. #1327
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default Serie A 2021/2022

    Si lascia perdere Mellen non è cosa, minestrone che la metà basta, fai esempi singoli quando le rose sono composte da 25+ giocatori.

    Pare che la Juve giochi solo con Ramsey, Rabiot e Bernardeschi come se tutte le altre rose di Milan e Atalanta avessero tutti fuoriclasse e avessero 0 carenze

    Ti lascio alle tue convinzioni, tanto sei l’unico qui dentro a pensarla così

    Buon proseguimento

    PS se vuoi riprendere il discorso fammi una classifica dei valori delle rose su un criterio (scegli tu quale) che prenda in considerazione tutti i giocatori delle rose e li metta in comparazione. Quelli che ti ho messo non ti sono piaciuti quindi presumo ne hai di migliori ma fin’ora ho solo sentito nomi random mischiati in discorsi confusionari che non dimostrano nulla. Se no amen va bene così ognuno resta della sua idea.
    Last edited by Marphil; 9th February 2022 at 11:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1328
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si Mellen il tuo discorso è in linea di massima giusto, ma mi domando, ad inzio stagione, a boccie ferme, come stabilisco i miei obiettivi se non investo tot x arrivare ad X ?
    fa piacere che qualcuno legga e ragioni, non come il milanista sotto che preferisce andare tipo un toro convinto dei suoi pensieri.
    Probabilmente i dirigenti della Juve pensano come Marphil: abbiamo il monteingaggi più alto quindi abbiamo i giocatori più forti, quindi vinciamo sicuro lo scudetto.
    Han sbagliato l'anno prima con Pirlo e questa estate sono arrivati alla canna del gas. La gestione delle questione Ronaldo ha dimostrato l'incapacità da parte di qualcuno.
    0 mercato serio (presi 2 giocatori buoni... non campioni o futuri prospetti) e anzi, dopo qualche giornata perdi il top player.





    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si lascia perdere Mellen non è cosa, minestrone che la metà basta, fai esempi singoli quando le rose sono composte da 25+ giocatori.
    Pare che la Juve giochi solo con Ramsey, Rabiot e Bernardeschi come se tutte le altre rose di Milan e Atalanta avessero tutti fuoriclasse e avessero 0 carenze
    Ti lascio alle tue convinzioni, tanto sei l’unico qui dentro a pensarla così
    Buon proseguimento
    PS se vuoi riprendere il discorso fammi una classifica dei valori delle rose su un criterio (scegli tu quale) che prenda in considerazione tutti i giocatori delle rose e li metta in comparazione. Quelli che ti ho messo non ti sono piaciuti quindi presumo ne hai di migliori ma fin’ora ho solo sentito nomi random mischiati in discorsi confusionari che non dimostrano nulla. Se no amen va bene così ognuno resta della sua idea.

    "sei l'unico a pensarla così".
    Shub& altri juventini hanno confermato il mio pensiero.
    Axet mi ha confermato che la juve non ha i fenomeni che tu credi che abbia.
    Ora anche Faz dice che il mio discorso è logico....




    Rabiot 26 match stipendio 7.5
    Fabian Ruiz 18 partite stipendio 1.5
    Brozovic 31 partite stipendio 3.5 (tra poco probabile rinnovo a 6)
    Kessie 22 partite stipendio 2.2
    Ho preso 4 titolari per il confronto...

    Secondo la tua logica Rabiot gioca poco (mah)... prende almeno 2 volte tutti questi e da persona che ritengo sappia un minimo di calcio, gli altri 3 (e ti metto comunque kessie anche se sta giocando sottotono) sono NETTAMENTE più utili come centrocampisti rispetto al Francese.

    Io uso poco le statistiche pure, ma guardo l'utilità del giocatore. Passaggi, partecipazione al gioco, contrasti vinti, trascinamento della squadra: utilità, come ho detto sin dall'inizio.
    Altrimenti andiamo tutti dagli Athletic's di Oakland e facciamo i team solo sulle stats (ci stan provando, ma ad oggi non sta funzionando benissimo....)



    Ramsey te l'ho portato come esempio perchè sbilanciava il monte ingaggi che tu prendi come parametro.
    Perin prende 4milioni, Pellegrini 8... come puoi paragonare il monte ingaggi... ma cazzo davvero da persona che manco capisce di che si sta parlando...
    I panchinari prendono come due vostri titolari... e la colpa è della dirigenza che ha alzato il tetto per tutti portando alla situazione di adesso che vedrà per forza una necessità di ribassare tutti (e non accettare richieste come quelle di Dybala ad esempio).
    searching for free time...

  9. #1329
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    si possono avere idee diverse eh... perche dovete sempre cercare di convincere l'altro? -.-
    Spoiler

  10. #1330
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    fa piacere che qualcuno legga e ragioni, non come il milanista sotto che preferisce andare tipo un toro convinto dei suoi pensieri.
    Probabilmente i dirigenti della Juve pensano come Marphil: abbiamo il monteingaggi più alto quindi abbiamo i giocatori più forti, quindi vinciamo sicuro lo scudetto.
    Han sbagliato l'anno prima con Pirlo e questa estate sono arrivati alla canna del gas. La gestione delle questione Ronaldo ha dimostrato l'incapacità da parte di qualcuno.
    0 mercato serio (presi 2 giocatori buoni... non campioni o futuri prospetti) e anzi, dopo qualche giornata perdi il top player.
    Io non ho confermato niente eh, sono d'accordo con Marphil.
    Infatti ho detto che se prendi l'11 della Juve e quello del Milan la Juve ne esce sicuramente vincitrice. Se poi aggiungi i panchinari ciao proprio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #1331
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io non ho confermato niente eh, sono d'accordo con Marphil.
    Infatti ho detto che se prendi l'11 della Juve e quello del Milan la Juve ne esce sicuramente vincitrice. Se poi aggiungi i panchinari ciao proprio.
    eccerto.
    il calcio è un 1vs1 in cui chi ha lo stipendio più alto ha il bonus che può giocare con entrambi i piedi mentre l'altro può usare solo il piede debole...



    meno male che vincono sempre le squadre che spendono di più.
    oh, wait!



    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si possono avere idee diverse eh... perche dovete sempre cercare di convincere l'altro? -.-
    se uno mi fa un discorso logico, posso comprendere il suo punto di vista.
    mi dicessero "la dirigenza della juve ha sbattuto la testa contro un muro e ora si ritrova come l'ultimo milan di galliani con parametri 0 con stipendi monstre che portano tutti a pretendere di più, posso capirlo.
    dire che è tutta colpa di Allegri come se avesse fatto lui la campagna acquisti e che si fosse costruito la rosa negli ultimi anni (sono stati portati come esempi Gasp con l'Atalanta e Guardiola eh.... esempi CALZANTI)
    allora no.


    E' come parlare con un NoVax che cerca di trovare delle motivazioni "coerenti" (ho subito un lutto a causa proprio del vaccino e un brivido mi viene a pensare di inocularmi qualcosa) vs i complottisti (5G, poteri forti, big pharma, medicina nazista).
    Ecco... ora sto parlando con i secondi...
    searching for free time...

  12. #1332
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    eccerto.
    il calcio è un 1vs1 in cui chi ha lo stipendio più alto ha il bonus che può giocare con entrambi i piedi mentre l'altro può usare solo il piede debole...


    .
    Non parlo necessariamente di stipendi, ma di valore del giocatore. Che poi di base più spendi di cartellino / ingaggio più facile è accaparrarsi giocatori migliori (non necessariamente la regola, si può anche cagare fuori dal vaso a volte, obv).
    Dimmi, ad oggi quale giocatore del Milan sarebbe titolare nella Juve?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #1333
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non parlo necessariamente di stipendi, ma di valore del giocatore. Che poi di base più spendi di cartellino / ingaggio più facile è accaparrarsi giocatori migliori (non necessariamente la regola, si può anche cagare fuori dal vaso a volte, obv).
    Dimmi, ad oggi quale giocatore del Milan sarebbe titolare nella Juve?
    in porta ad oggi il francese ha fatto meglio del codice fiscale che come già ricordato, ha fatto perdere diversi punti specie a inizio campionato
    Tomori a me piace molto.. IN PROPORIZIONE con quanto è costato, non sfigura con De Ligt.
    Sulla sx A.Sandro è finito diversi anni fa e Theo gli mangia in testa.
    A Cc Kessie in forma (mentale... perchè ora sto braccio di ferro costa più psicologicamente) è meglio di tutti i centrocampisti centrali della Juve (Arthur, McKennie, Rabiot e Locatelli). Bennacer non mi dispiace come supporto (meglio di Rabiot.. ma credo si sia capito che odio quel francese?)
    Nulla da dire su Morata che è più punta moderna, ma dipende anche dal modulo... però per il gioco di Allegri una punta più solida davanti farebbe più comodo (il primo Llorente, il primo Mandzukic, Higuain...)
    Leao ad oggi è utilissimo più di un Dybala che fa un match perfetto e 3 in cui andresti là a domandare "quanti soldi vorresti tu??"

    Poi ripeto: la rosa serve, e conta l'allenatore.
    il mix sono giocatori ideali in primis per il modulo. Credo di averlo detto sin dalla prima volta. E si è visto con Sarri che ha provato il suo gioco con giocatori non adatti e ora Allegri si ritrova con una squadra che se potesse, non sono così convinto che terrebbe tutti tutti..
    come detto da Shub, Pioli è manna dal cielo e un allenatore così è da tenersi strettissimo visto che ha davvero fatto i miracoli con quello che aveva.
    Ha potuto lavorare con un gruppo solido da qualche anno, portando mentalità e stimolando le persone nel modo giusto.
    Allegri è arrivato da 6 mesi con una squadra che l'anno scorso non ha capito che fosse successo dopo anni di dominio, con qualcuno un po' appagato dall'europeo e con diversi giocatori visti per la prima volta e non scelti da lui.


    Se vuoi possiamo fare il gioco con la formazione dell'Inter... mi sa che 1:1 ci troviamo con una bilancia che pende verso i nerazzurri.. e infatti l'Inter è prima sin dall'inizio e la Juve sta tenendo il passo dell'Inter dopo aver subito lo shock iniziale.
    Last edited by Mellen; 9th February 2022 at 15:12.
    searching for free time...

  14. #1334
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default Serie A 2021/2022

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si possono avere idee diverse eh... perche dovete sempre cercare di convincere l'altro? -.-
    Ma il punto non è avere idee diverse Holy e discutere sullo stesso piano facendo un discorso confrontabile.

    Io sostengo che la Juve ora ha la miglior rosa come valore della SerieA e ad inizio anno aveva comunque una rosa per competere per lo scudetto (=prima , seconda o terza posizione proprio alle brutte )

    Ho portato diverse metriche per sostenerlo, mica una sola (cosa che Mellen ignora)

    Monteingaggi
    Valore cartellini
    Titoli Nazionali vinti di media
    Giocatori nazionali nella rosa
    Valore della rosa transfermarket

    Tutte metriche che possono alcune piacere di più, altre di meno, ma ti permettono di confrontare La Rosa nel complesso.

    Secondo tutte queste metriche la Juve ha la rosa migliore della Serie A, e ripeto, ad inizio campionato se non era prima era seconda. Se non ha tenuto tale ritmo le responsabilità sono in grandissima parte dello staff tecnico.

    Mellen per dimostrare che non è vero ha portato 0 metriche in alternativa, continua ad insultare dicendo che nessuna di queste è valida continuando a portare esempi singoli che non provano nulla, mischia discorsi e si fa un film tutto suo.

    Impossibile discutere così, si tenesse le sue convinzioni e pace.

    Quello che non mi è chiaro della sua posizione è che se dice che la Juve non ha La Rosa superiore allora mi piacerebbe capire a quante e quali squadre è inferiore come rosa, ma magari me lo sono perso io nei vari WoT

    Se risponde a questo bene se no io chiudo perché tanto è inutile.
    Last edited by Marphil; 9th February 2022 at 20:20.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1335
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    blablabla.
    Si vede proprio che non leggi.

    Saluti.
    searching for free time...

Page 89 of 163 FirstFirst ... 397985868788899091929399139 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.79 Kb. compressed to 122.94 Kb. by saving 15.85 Kb. (11.42%)]