Page 12 of 163 FirstFirst ... 289101112131415162262112 ... LastLast
Results 166 to 180 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

  1. #166
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    gira voce che pellegri stia facendo bene ma è un po' indietro, speriamo, anche se rebic sta overperfomando da prima punta , con giroud sarebbe un'altra cosa

  2. #167
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Serie A 2021/2022

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ovviamente questo non conta per il ruolo di attaccante, dove abbiamo dovuto ricorrere al PIANO E, quasi impossibbbile dal verificarsi a detta di qualcuno (Rebic o Leao punta), già in 3 partite su 5 dall'inizio della stagione
    Sicuramente ho sottovalutato il COVID, che pensavo fosse un evento raro con tutti vaccinati e invece abbiamo già avuto 2 casi tra cui Giroud

    Detto questo ti faccio notare che tu volevi un Cutrone random così da buttare nella mischia, quando il nostro piano E ovvero Rebic sta offrendo realmente prestazioni di alto livello anche contro squadre molto forti e di sicuro un giovane, anche integro (figurarsi se scarso) non giocherebbe mai al suo posto titolare ora come ora. L’avevo già detta sta cosa ma voi evidentemente le partite non le guardate o le guardate su OneFootball e scrivete per partito preso.

    Ma se vuoi continua pure a fare il fenomeno a voler acquistare punte centrali mediocri random giusto perché sono giovani e pensare che ti fanno svoltare l’attaccante giocando titolari

    Comunque Pellegri sta bene, convocato, era giusto in ritardo di preparazione, ma detto questo (rimando a sopra) è tutto da vedere quanto possa fare meglio di un Rebic, anzi se fosse già superiore sarebbe un mega acquisto, ma ovviamente non è questo il caso.
    Last edited by Marphil; 18th September 2021 at 14:58.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #168
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Pioli: "Assenti Ibrahimovic e Giroud"... reparto geriatrico pieno allora
    Spoiler

  4. #169
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Nono tuttoapost holy, c'è Rebic sta overperfomando da punta centrale, che ce frega di avere attaccanti di ruolo a noi. Ibrahimovic quest'anno spero abbia imparato dagli errori dell'anno scorso dove affrettava i rientri. Infatti spero che arrivi almeno puntuale a Sanremo 2k22.

    @Marphil, provo a risponderti seriamente, poi se vuoi continuare a fare il BM forumer lascio stare. Decontestualizzi, mettendo insieme due cose diverse. Quando parlai di Cutrone, che per inciso a me fa cagare come scritto in diverse occasioni, ed in quel post stesso mi pare, intendevo che ci serviva una terza punta giovane da mettere dentro in caso di necessità, ed in questo senso è arrivato Pellegri che non è che abbia fatto molto di più negli ultimi anni.

    Ciò premesso, io quello che ho sempre contestato è l'avere due punte over 35 in rosa ad alternarsi, di cui una proveniente da 12 mesi in cui ha avuto tanti problemi fisici. Il fatto che Rebic abbia fatto due buone partite mi fa ovviamente piacere, tuttavia non mi lascia totalmente tranquillo perché non ho la memoria di un elettore leghista e mi ricordo cosa è successo nel girone di ritorno dell'anno scorso: Rebic/Leao facevano buone partite contro le squadre di alta classifica dove trovavano spazi, ma eravamo totalmente sterili offensivamente nelle partite che dominavamo e dovevamo concretizzate la superiorità (Sassuolo, Cagliari ecc). Poi chiaro che se Rebic diventa una punta da 25 gol a stagione o se Giroud fa 35 partite ad alto livello sono contento, però onestamente la vedo dura. E non è per colpa della sfortuna.

  5. #170
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    la punta forte non era prevista quest'anno , lo hanno sempre lasciato intendere, faranno un acquisto di lvl quest'estate. Giroud è un giocatore integro, è veramente un caso che manchino lui e ibra insieme, credo che avremo sempre a disposizioone uno dei 2 nel 90% dei casi, piuttosto che un giovane a caso anch'io preferisco questa scelta. Pellegri è una scommessa a 0 spesa, se lo rimettono in tiro potrebbe essere il grande jolly a sorpresa di questo milan

  6. #171
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Btw, Giroud fuori per lombalgia, non per il Covid.

  7. #172
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Btw, Giroud fuori per lombalgia, non per il Covid.
    Si ma è ovvio che quando poi non ti alleni per 10 giorni puoi andare incontro ad altra tipologia di problemi.

    Non è che possono comprare 200 attaccanti centrali suvvia, ne abbiamo già 3 in rosa che per motivi diversi 2 hanno qualche problema, 1 era solo in ritardo di preparazione ed infatti è convocato.

    MA il punto è che tu continui a pensare che una prima punta giovane "mediocre/normale" possa essere più performante di un Rebic/Leao prima punta nel corso di una stagione:

    La risposta è NO a meno che non prendi una punta giovane REALMENTE FORTE ma parliamo di tutt'altro budget e obiettivi, quindi il paragone non sussiste.

    Insomma ti ripeto, fai polemica per partito preso, per me dovremmo essere solo contenti di avere anzi un quarto piano a disposizione (che allo stato attuale è un piano B) ci sono tante squadre con molte meno alternative rispetto a noi da questo punto di vista.

    Detto questo concordo e anzi l'avevo già detto l'anno scorso, che i numeri degli infortuni sono fuori scala (discorso che va oltre gli attaccanti tra l'altro).

    Ora le motivazioni esatte non le conosco ed è difficile da fuori attribuire le giuste responsabilità, ma i numeri alti rimangono e ci sono squadre che hanno fatti fuori i preparatori per molto meno.

    Arrivare alla quarta giornata con un numero tale di giocatori indisponibili è decisamente fuori standard, se continuiamo così realmente ho i fantasmi dell'ecatombe dell'anno scorso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #173
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la punta forte non era prevista quest'anno , lo hanno sempre lasciato intendere, faranno un acquisto di lvl quest'estate. Giroud è un giocatore integro, è veramente un caso che manchino lui e ibra insieme, credo che avremo sempre a disposizioone uno dei 2 nel 90% dei casi, piuttosto che un giovane a caso anch'io preferisco questa scelta. Pellegri è una scommessa a 0 spesa, se lo rimettono in tiro potrebbe essere il grande jolly a sorpresa di questo milan
    Si ma i ragionamenti erano che non era prevista perché c'era da prendere l'ala destra e il trequartista. Non è che sia molto sereno dal punto di vista del mercato, spero che Pellegri esploda perché la prossima estate avremo ancora da prendere ala e trequartista, non credo ci saranno risorse anche per la punta. Considera che Diaz è di fatto un prestito secco biennale eh.

    Marphil: sì penso che IN CERTE PARTITE una punta mediocre/normale sia più utile di Rebic e Leao in QUEL ruolo perché sono esterni di attacco e non si sanno muovere in area quando il Milan è padrone del campo. Non sei d'accordo? Ci sta e può darsi pure tu abbia ragione, però è una tua opinione, come io ho la mia, non è "la risposta è no".

    Sul "fare polemica per partito preso", che motivo avrei, di grazia? Sono anche io milanista ed esprimo le mie opinioni sul Milan. A volte sono d'accordo con le scelte della società, a volte non lo sono ed esprimo il mio dissenso. Il forum una volta serviva a questo, mi pare.
    Last edited by Spidey; 18th September 2021 at 16:40.

  9. #174
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    L'anno prossimo la punta serve per forza, mica Ibra può giocare fino ad 80 anni.
    Diaz non era in prestito con diritto di riscatto + recompra real?

  10. #175
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    L'anno prossimo la punta serve per forza, mica Ibra può giocare fino ad 80 anni.
    Diaz non era in prestito con diritto di riscatto + recompra real?
    Prestito biennale, ce l'abbiamo sicuro per questa e la prossima stagione (oltre ad averlo già avuto l'anno scorso)

    Poi in caso toccherà riscattarlo. Ma se ne parla tra 2 anni.

    L'ala dx è stato preso Messias (che si sta facendo la preparazione) oltre a Florenzi che fa il jolly, ora prima di dire che la prossima stagione ci serve per forza un ala dx magari aspettiamo un attimino a vederlo giocare almeno.

    Tra l'altro neanche è detto che per Faivre non tornino alla carica a Gennaio (se riescono per miracolo a far uscire il Fenicottero spagnolo).
    Last edited by Marphil; 18th September 2021 at 17:59.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #176
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    Marphil: sì penso che IN CERTE PARTITE una punta mediocre/normale sia più utile di Rebic e Leao in QUEL ruolo perché sono esterni di attacco e non si sanno muovere in area quando il Milan è padrone del campo. Non sei d'accordo? Ci sta e può darsi pure tu abbia ragione, però è una tua opinione, come io ho la mia, non è "la risposta è no".

    Sul "fare polemica per partito preso", che motivo avrei, di grazia? Sono anche io milanista ed esprimo le mie opinioni sul Milan. A volte sono d'accordo con le scelte della società, a volte non lo sono ed esprimo il mio dissenso. Il forum una volta serviva a questo, mi pare.
    Ma la tua è un opinione che si basa sul nulla, ricacciandola fuori solo quando ti fa + comodo e senza proferire parola quando poi giocano bene come prime punta (sembra che fanno sempre merda sciolta da prima punta invece non è così)

    Il "no" è la sola risposta possibile alla tua logica perchè il "si" come già detto vorrebbe dire che hai una prima punta giovane FORTE (=$$$) che ti consentirebbe di avere su base continua un rendimento maggiore che un Rebic o Leao prima punta. Una punta giovane normale/mediocre o ha un rendimento + basso al limite uguale.

    Cioè è semplicemente logica, non è che ci voglia tanto ad arrivarci.

    Cmq sia detto questo speriamo di recuperare velocemente almeno uno tra Ibra e Giroud e che Pellegri inizi ad avere minutaggio (sperando senza scarssarsi).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #177
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Vabbè sempre la solita storia dello straw man argument (lo tiro fuori solo quando fanno schifo? Ma se lo sto dicendo ora che ha fatto due partitone Rebic lol). Ho scritto A e rispondi a B per darti ragione. Fidati che la logica non sai neanche cosa sia quando si parla di Milan, sei solo un fanboy. Non che ci sia niente di male eh, però tanto è.

  13. #178
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Vabbè sempre la solita storia dello straw man argument (lo tiro fuori solo quando fanno schifo? Ma se lo sto dicendo ora che ha fatto due partitone Rebic lol). Ho scritto A e rispondi a B per darti ragione. Fidati che la logica non sai neanche cosa sia quando si parla di Milan, sei solo un fanboy. Non che ci sia niente di male eh, però tanto è.
    Mi fai spaccare, tiri sempre fuori sta storia dello "straw man argument" quando uno ti analizza la tua logica, ti dimostra che non ha senso avere opinioni basate sul nulla e tirarle costantemente fuori alla prima occasione, ma poi sono gli altri ad essere fanboy

    Oh ogni tanto a mettere in dubbio quello che si dice mica fa male eh, cioè non è perchè "uno ha un opinione" debba solo vederne certi lati e non altri.

    Esistono anche opinioni del cazzo.

    3 punte centrali in rosa, il nostro esterno d'attacco che sta giocando molto bene come punta centrale, ma dobbiamo continuare a rompere le palle sulla prima punta

    Così, tanto per, con i soliti discorso inutili.

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    Marphil: sì penso che IN CERTE PARTITE una punta mediocre/normale sia più utile di Rebic e Leao in QUEL ruolo perché sono esterni di attacco e non si sanno muovere in area quando il Milan è padrone del campo. Non sei d'accordo? Ci sta e può darsi pure tu abbia ragione, però è una tua opinione, come io ho la mia, non è "la risposta è no".
    "Si penso" perchè lo pensi? Su cosa si basa questa tua opinione ? Dove sono le certezze che ti portano a dire che una punta normale/mediocre avrebbe un rendimento superiore a Rebic come punta centrale?

    Cioè non so se ti rendi conto che avere una opinione del genere basata sul nulla sia totalmente inutile, poi boh se non te rendi conto, amen ci rinuncio.

    Quello che mi infastidisce è quando uno continua a tirare fuori sempre le stesse storie appunto basate sul nulla, è questo che mi da realmente fastidio perchè se poi fosse una cagata sparata una volta tanto vabbè amen, capita a tutti.

    Ma il ripetere le cose in continuazione senza giustificarle mi irrita, almeno tra persone intelligenti dovrebbe funzionare così, con altre persone neanche sprecherei caratteri sulla tastiera.
    Last edited by Marphil; 18th September 2021 at 19:17.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #179
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mi fai spaccare, tiri sempre fuori sta storia dello "straw man argument" quando uno ti analizza la tua logica, ti dimostra che non ha senso avere opinioni basate sul nulla e tirarle costantemente fuori alla prima occasione, ma poi sono gli altri ad essere fanboy

    Oh ogni tanto a mettere in dubbio quello che si dice mica fa male eh, cioè non è perchè "uno ha un opinione" debba solo vederne certi lati e non altri.

    Esistono anche opinioni del cazzo.

    3 punte centrali in rosa, il nostro esterno d'attacco che sta giocando molto bene come punta centrale, ma dobbiamo continuare a rompere le palle sulla prima punta

    Così, tanto per, con i soliti discorso inutili.



    "Si penso" perchè lo pensi? Su cosa si basa questa tua opinione ? Dove sono le certezze che ti portano a dire che una punta normale/mediocre avrebbe un rendimento superiore a Rebic come punta centrale?

    Cioè non so se ti rendi conto che avere una opinione del genere basata sul nulla sia totalmente inutile, poi boh se non te rendi conto, amen ci rinuncio.

    Quello che mi infastidisce è quando uno continua a tirare fuori sempre le stesse storie appunto basate sul nulla, è questo che mi da realmente fastidio perchè se poi fosse una cagata sparata una volta tanto vabbè amen, capita a tutti.

    Ma il ripetere le cose in continuazione senza giustificarle mi irrita, almeno tra persone intelligenti dovrebbe funzionare così, con altre persone neanche sprecherei caratteri sulla tastiera.
    Dai Marphil abbassiamo i toni, sono passati gli anni dei flame sul forum per quanto mi riguarda.

    Il "penso" è dovuto a quanto visto la stagione nella seconda parte della stagione scorsa. Una volta venuto a mancare Ibrahimovic, pur continuando ad esprimere un ottimo calcio (il lavoro di Pioli con questa squadra per me è da pallone d'oro degli allenatori), abbiamo rischiato di buttare nel cesso un girone d'andata da record per la mancanza di concretezza negli ultimi 20 metri. Sono convinto, ma è ovvio che non avremo mai la controprova, che un attaccante del mestiere in rosa ci avrebbe fatto arrivare in fondo alla stagione con molta più tranquillità. Infatti era stato preso Mandzukic, che però si è dimostrato essere un ex-calciatore. Questo per quanto riguarda la stagione passata.

    Per quanto riguarda quest'anno, invece, considero un rischio eccessivo avere due attaccanti "anziani" ed aver preso un terzo che fa sembrare Pato "La cosa" dei fantastici 4 per gli infortuni che ha avuto nelle ultime tre stagioni. Quindi, premesso che per quanto visto non mi fido di Rebic e Leao in quel ruolo contro squadre a noi inferiori, avrei preferito un altro profilo al posto suo o di Giroud. Considera che a me Pellegri piaceva tantissimo e spero che possa esplodere da noi (non nel senso letterale del termine, visto l'andazzo ).

    Chiaramente posso anche sbagliare, ci mancherebbe. Io sono soddisfatto di come gioca il Milan e lo vedo proprio con gusto da un anno e mezzo a questa parte, se arriva quarto con Calabria capocannoniere mi va bene lo stesso

  15. #180
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Quindi, premesso che per quanto visto non mi fido di Rebic e Leao in quel ruolo contro squadre a noi inferiori, avrei preferito un altro profilo al posto suo o di Giroud. Considera che a me Pellegri piaceva tantissimo e spero che possa esplodere da noi (non nel senso letterale del termine, visto l'andazzo ).
    Si ma il punto è esattamente questo, un profilo giovane che sia migliore di un Rebic centravanti (che ripeto non fa sempre cagare anzi, ti sforna anche prestazioni molto valide come ha già dimostrato) è un profilo FORTE e quindi molto costoso ovvero non fattibile allo stato attuale. E tra l'altro essendo cmq molto costoso, sarebbe anche uno spreco usarlo come riserva, a quel punto lo devi far giocare direttamente titolare o quasi.

    Insomma per dire anche a me piacerebbe Haaland ma costa una fucilata (clausola o non clausola tanto il porco vorrà commissioni assurde e stipendio supertop per lui) ma anche Vlahovic per dire (1 stagione ottima in Serie A e stop) Commisso ha rifiutato 70+ bombe dall'Atletico. Un T.Abrahams l'ha pagato 45 milioni la Roma per dire con i bonus.

    Tutta gente che oltre a costare tra il MOLTO e il MOLTISSIMO la prendi per farla giocare titolare ovviamente.

    Rebic centravanti è tecnicamente il piano D sulla griglia di partenza, ma tra lui in forma e un Pellegri non in forma diventa il piano C e anzi probabile diventa pure il piano B tra un Giroud (molto poco in forma) e lui molto in forma.

    Cioè è una situazione da inizio stagione perchè il Covid ha fatto lo sgambetto a Giroud che stava molto in forma e avrebbe tranquillamente continuato a giocare e Pellegri stava in ritardo di preparazione.

    Per me abbiamo gli attacanti che potevamo permetterci e che hanno un senso nella rosa, poi cioè io mi aspetto da Rebic che so un 5% anche meno di partite giocate da centravanti in tutto un arco della stagione, continuo a pensare che siamo in una situazione anomala, poi ovvio se non si sblocca sta situazione concordo con te che c'è stata qualche valutazione sbagliata però figa aspettiamo un attimo per sti discorsi, è appena iniziata la stagione.

    Poi se ti devo fare un nome io prenderei Adam Hlozek prima che arrivi a costare 30-40M prima lui che è veramente un diamante e ti gioca ovunque su tutto il fronte d'attacco, però anche qui dipende da prezzo e disponibilità, se ne riparlerà + avanti cmq.
    Last edited by Marphil; 18th September 2021 at 21:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 12 of 163 FirstFirst ... 289101112131415162262112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.58 Kb. compressed to 115.98 Kb. by saving 15.60 Kb. (11.86%)]