Page 17 of 163 FirstFirst ... 71314151617181920212767117 ... LastLast
Results 241 to 255 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

  1. #241
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Tonti quelli che si sono abbonati, je ce sta bene.
    Ha fatto merda tutto lo scorso anno con 3 partite in croce, ora con tutte esplode di continuo.
    Giusto così, dovevano metterlo a 200 euro l'abbonamento tanto la gente paga uguale e poi si lamenta.
    Commento senza senso quando l’alternativa è la pirateria o vpn + servizi esteri.

    Ci manca solo che la colpa sia degli utenti lol
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #242
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Posa il fiasco Sylent. Io sarei tonto per aver fatto l'abbonamento all'unica piattaforma che mi permette di vedere la serie A? Ci fosse scelta (legale) capirei, ma così che senso ha un commento di questo tipo?

  3. #243
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Commento senza senso quando l’alternativa è la pirateria o vpn + servizi esteri.

    Ci manca solo che la colpa sia degli utenti lol
    Se un servizio è scarso basta non abbonarsi.
    Se un prodotto è scarso basta non comprarlo.
    Se vendono merda perché spendere lo stesso? Che interesse avrebbero a migliorare la qualità del servizio se tanto la gente si abbona lo stesso anche se fa merda?
    Se dopo 1 mese avessero avuto l'80% delle disdette contrattuali, FORSE avrebbero dovuto risolvere in qualche modo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #244
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Posa il fiasco Sylent. Io sarei tonto per aver fatto l'abbonamento all'unica piattaforma che mi permette di vedere la serie A? Ci fosse scelta (legale) capirei, ma così che senso ha un commento di questo tipo?
    Io non mi sarei abbonato, non pago per servizi di merda.
    Anzi, ripeto, fossi in DAZN il prossimo anno metterei lo stesso abbonamento al doppio del costo, tanto hanno l'esclusiva, la gente paga lo stesso, perché non approfittarne?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #245
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Stai continuando a dire cose senza senso.

    Il problema non sono gli utenti, ma è stato il bando di gara, ovvero permettere che un operatore solo internet (con un infrastruttura non adeguata) potessere accaparrarsi tutti i diritti della Serie A

    Sarebbe bastato mettere dei vincoli tecnici qualitativi (Es. bitrate minimo, risoluzione 4k/1080p ecc.) e far partecipare solo aziende che potevano garantire tali standard minimi e nessuno si sarebbe lamentato.

    Non c'è un alternativa a DAZN se vuoi vedere in Italia legamente tutte le partite di Serie A, la tua alternativa è non vedere le partite o ricorrere a pratiche non legali.

    No sense
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #246
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Stai continuando a dire cose senza senso.

    Il problema non sono gli utenti, ma è stato il bando di gara, ovvero permettere che un operatore solo internet (con un infrastruttura non adeguata) potessere accaparrarsi tutti i diritti della Serie A

    Sarebbe bastato mettere dei vincoli tecnici qualitativi (Es. bitrate minimo, risoluzione 4k/1080p ecc.) e far partecipare solo aziende che potevano garantire tali standard minimi e nessuno si sarebbe lamentato.

    Non c'è un alternativa a DAZN se vuoi vedere in Italia legamente tutte le partite di Serie A, la tua alternativa è non vedere le partite o ricorrere a pratiche non legali.

    No sense
    ma in realta non è cosi legalmente puoi vedere qualsiasi proivder estero che trasmette con satellite con un decoder e una cam il problema è per chi trasmette via internet che normalmente ti costringe ad usare un vpn purtroppo qui il sistema di acquisizione dei diritti tv è stile cartello come tutto in italia e ci costringe oltre ad avere meno soldi di altre realta ( uk in primis) la non concorrenza a tutto svantaggio del serivzio

  7. #247
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma in realta non è cosi legalmente puoi vedere qualsiasi proivder estero che trasmette con satellite con un decoder e una cam il problema è per chi trasmette via internet che normalmente ti costringe ad usare un vpn purtroppo qui il sistema di acquisizione dei diritti tv è stile cartello come tutto in italia e ci costringe oltre ad avere meno soldi di altre realta ( uk in primis) la non concorrenza a tutto svantaggio del serivzio
    La pratica illegale era ovviamente riferita a pirateria varia (streaming pirata, pezzotto ecc.) le altre soluzioni che tu hai menzionato, provider estero o vpn, nulla hanno a che vedere con la vendita dei diritti della serie A in Italia e ti obbligano cmq a pagare altri servizi (tipo il servizio VPN) oltre l'abbonamento poi per vederlo in Italia.

    L'errore è stato in primis della Lega nel ritenere DAZN un provider capace di poter gestire per intero tutte le partite di Serie A via internet, questo è il primo errore, si sono sottovalutati i requisiti qualitativi o non sono stati presi in considerazione, dove l'unico obiettivo era far vincere chi faceva l'offerta + alta.

    Cioè l'errore è proprio a priori in primis nella pacchettizzazione dei diritti, anche qui fatta in modo di non creare vera concorrenza sul mercato (cioè il cliente non sceglie tra 2 aziende che hanno un pacchetto uguale e quindi si fanno concorrenza su qualità/prezzi ma sei costretto a scegliere tra uno che ha tutto e uno che ha quasi niente).

    Secondo è stato nel fissare dei requisiti internet troppo bassi, cioè siamo ancora a 720p con bitrate ballerino, Amazon gli caga in testa da sto punto di vista.

    La lega ha il 99% della responsabilità e per me chi ha permesso questo dovrebbe semplicmente dimettersi.

    DAZN si sapeva aveva questi problemi, li ha sempre avuti con 3 partite + canale satellitare, figurarsi con tutte le partite solo su internet.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #248
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La pratica illegale era ovviamente riferita a pirateria varia (streaming pirata, pezzotto ecc.) le altre soluzioni che tu hai menzionato, provider estero o vpn, nulla hanno a che vedere con la vendita dei diritti della serie A in Italia e ti obbligano cmq a pagare altri servizi (tipo il servizio VPN) oltre l'abbonamento poi per vederlo in Italia.

    L'errore è stato in primis della Lega nel ritenere DAZN un provider capace di poter gestire per intero tutte le partite di Serie A via internet, questo è il primo errore, si sono sottovalutati i requisiti qualitativi o non sono stati presi in considerazione, dove l'unico obiettivo era far vincere chi faceva l'offerta + alta.

    Cioè l'errore è proprio a priori in primis nella pacchettizzazione dei diritti, anche qui fatta in modo di non creare vera concorrenza sul mercato (cioè il cliente non sceglie tra 2 aziende che hanno un pacchetto uguale e quindi si fanno concorrenza su qualità/prezzi ma sei costretto a scegliere tra uno che ha tutto e uno che ha quasi niente).

    Secondo è stato nel fissare dei requisiti internet troppo bassi, cioè siamo ancora a 720p con bitrate ballerino, Amazon gli caga in testa da sto punto di vista.

    La lega ha il 99% della responsabilità e per me chi ha permesso questo dovrebbe semplicmente dimettersi.

    DAZN si sapeva aveva questi problemi, li ha sempre avuti con 3 partite + canale satellitare, figurarsi con tutte le partite solo su internet.
    in italia il parlamento ha fatto quella che loro spacciano una legge antiu cartello, allora prima di quest'ultima agiudicazione funzionava piu o meno cosi avevamo 3 tipi di trasmissione satellite, digitale terrestre, internet, e i diritti venivano venduti per tecnologia perciò se te ti assicuravi i dirtti satellitari non potevi avere gli altri 2 senza un accordo con chi se li era assicurati, perciò c'è stato un periodo se ti ricordi che potevi scegliere tra mediaset e sky( anche se mediaset per lim itare i costi aveva comprato solo alcune squadrfe) e cmq qui c'era scelòta anche a livello di commentatori servizi etc insomma funzinava male ma non di merda, come concetto eran tutti contenti perchè sia mediaset che sky che tim potevano coltivare i prpri clienti a pagamnto etc etc , so arrivate le linee in fibra ultraveloce ed è arrivata mediapro che ha sconvolto tutto con dzan in piu lo stato ha tolto il sistema per piattaforma ha solo detto che un provider non puo trasmettere piu del 70% degli incontri( ecco perchèp sky ne ha 3 da trasmettere ) ma non si so accorti che dzan se pur presente in tutta europa piu o meno faceva merda ci metti pure le nostre strutture che so fatte a macchia di leopardo dove magari te hai tutto nuovo e nel quartiere vicino è ancora fermo al 90 con le strutture ed ecco la merda attuale.

    per inciso io l'ultima giornata di champ ho avuto problemi con amazon ad esempio però dicono fosse coinciso con un problema grosso di rete di tim..........mah
    Last edited by Estrema; 24th September 2021 at 19:07.

  9. #249
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    , so arrivate le linee in fibra ultraveloce ed è arrivata mediapro che ha sconvolto tutto con dzan in piu lo stato ha tolto il sistema per piattaforma ha solo detto che un provider non puo trasmettere piu del 70% degli incontri( ecco perchèp sky ne ha 3 da trasmettere ) ma non si so accorti che dzaqn se pur presente in tutta europa piu o meno faceva merda ci metti pure le nostrutture che so fatte a macchia di leopardo dove magari te hai tutto nuovo e ul quartiere vicino è ancora fermo al 90 con le strutture ed ecco la merda attuale.

    per inciso io l'ultima giornata di champ ho avuto problemi con amazon ad esempio però dicono fosse coinciso con un problema grosso di rete di tim..........mah
    Si ma non è così eh, DAZN ha TUTTE le partite di Serie A, le 3 partite di SKY non sono in esclusiva.

    Nel triennio precedente le 3 partite di DAZN erano loro esclusiva e hanno fatto l'accordo con SKY (dopo il primo anno) per farle vedere sul satellite (oltre che su internet).

    Quest'anno DAZN ha TUTTO, solo su internet e niente satellite.

    Quindi è cambiato ripeto, che poi tra l'altro io anche preferisco che un provider abbia tutte le partite (almeno di base non sei forzato a pagarne 2) ma purtroppo farlo solo su internet (con infastruttura non adeguata) da problemi c'è poco da fare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #250
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma non è così eh, DAZN ha TUTTE le partite di Serie A, le 3 partite di SKY non sono in esclusiva.

    Nel triennio precedente le 3 partite di DAZN erano loro esclusiva e hanno fatto l'accordo con SKY (dopo il primo anno) per farle vedere sul satellite (oltre che su internet).

    Quest'anno DAZN ha TUTTO, solo su internet e niente satellite.

    Quindi è cambiato ripeto, che poi tra l'altro io anche preferisco che un provider abbia tutte le partite (almeno di base non sei forzato a pagarne 2) ma purtroppo farlo solo su internet (con infastruttura non adeguata) da problemi c'è poco da fare.
    si si ma devono lasciare cmq un 30% ad un altro provider (per legge) la possibilita di trasmetterle poi come se le dividono non lo so

    in italia io torneri alla contrattazione collettiva libera.....ok ci rimettono le piccole squadre però almeno hai piu soggetti che ti danno la possibilita di vedere le partite e te scegli come ti pare che cosi potresti pure aumentare gli intoriti per la lega visto che sarebbero loro a fissare il prezzo dei pacchetti.
    Last edited by Estrema; 24th September 2021 at 19:12.

  11. #251
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Cmq Dazn altrove funziona benissimo.
    Ho un amico che viveva in Germania, che ha Dazn e se l'è potuto portiere in Italia con il dischetto collegato alla TV (come cazzo si chiama non ho voglia di guardare eheh)
    searching for free time...

  12. #252
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Cmq Dazn altrove funziona benissimo.
    Ho un amico che viveva in Germania, che ha Dazn e se l'è potuto portiere in Italia con il dischetto collegato alla TV (come cazzo si chiama non ho voglia di guardare eheh)
    Mi sfugge il senso di sto reply , il problema non è il dispositivo da cui lo guardi ma il server che gestisce e propaga il segnale.

    DAZN è come Netflix, l’account vale ovunque ma quel che puoi vedere dipende da in che regione sei.

    E non è nemmeno una questione di distanza dal server, al massimo pingeresti più alto ma la banda rimane uguale.

  13. #253
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Era in risposta a Estrema che diceva che Dazn funziona male ovunque in Europa e che quindi associato alle nostre strutture, c'è la Combo.
    searching for free time...

  14. #254
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    io continuo ad andarvi nel culo mi vedo 2 o 3 partite il sabato, 2 o 3 la domenica e se la fanno lun e ven 1 partita... tutto in bulgaro masticacchi e pago 10E al mese

    Cercatevi una tv che trasmette via parabola in italia che sia della comunità europea e andate profondamente in culo a tutti sti mariuoli e pezzenti

  15. #255
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Era in risposta a Estrema che diceva che Dazn funziona male ovunque in Europa e che quindi associato alle nostre strutture, c'è la Combo.
    io non ho detto che funziona male in tutta europa in altri paesi tralasciando che anche in romania internet va a 1giga nei paesini della transilvania ci sono provider molto migliori di dzan solo in italia potevamo dargli in mano tutto il campionato nel resto d'europa non è cosi, penso solo a bein sport che io ho l'abbonamento fracense ( 15 euro ) e non ho problemi e gira con un adsl sotto una vpn gratuita pensa te.

Page 17 of 163 FirstFirst ... 71314151617181920212767117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.25 Kb. compressed to 105.97 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.60%)]