Page 49 of 163 FirstFirst ... 394546474849505152535999149 ... LastLast
Results 721 to 735 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

  1. #721
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    un mago delle plusvalenze nel mondo calcistico è leonardi ......quello del parma per capirci,lui ci ha mandato avanti squadre senza una lira.

  2. #722
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    comunque posso dire una cosa? Rovella è fortissimo. Forse il miglior centrale, insieme ad anguissa, che ho visto coi miei occhi allo stadio quest'anno. uno che regge così il cc del genoa, sia in interdizione che in costruzione, gestendo anche la fase offensiva al limite dell'area, in italia non si trova.
    Assolutamente fortissimo ma ai tempi era un giovane che fino a ieri giocava all'Alcione ha fatto mezza stagione al genoa e lo paghi 20 milioni, cosi sulla fiducia e sul talento...puo farlo uno volta su un giovane in cui credi.

    Non 42 volte.
    "not even death can save you from me..."


  3. #723
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ma infatti il problema non è che la juve prendere rovella per 18 mln, potrebbe anche averne spesi 90 , son cazzi suoi, il problema è che non lo paga, valuta di pari importo due scarti dell'under 23 la cifra pari pari per arrivare al valore di rovella, e il magheggio aiuta le società a sistemare i bilanci, non è uno scambio tecnico. Il problema è che se sei quotato in borsa la cosa potrebbe essere, potrebbe, un problema

  4. #724
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    .
    naz nei post inerenti questo argomento ho sempre scritto che se ci sono colpe e ce da pagare è giusto cosi senza fare confronti con altre squadre...
    Spoiler

  5. #725
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    una volta non swi diceva butta tutto a rimanenze di magazzino per far torna i bilanci?
    Oddio... il magazzino coi giocatori sarebbe un po' strano ma tecnicamente si potrebbe fare solo se fossero beni merce
    "Scusi, so 4 braccia e 6 gambe...che faccio lascio signo'?"

    EDIT : si fa tutt'ora l'accrocco col magazzino per quadrare gli utili... il buttare a cassa si fa per sistemare lo stato patrimoniale.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #726
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    chissa se su all or nothing juventus ce'è l'episodio in cui agnelli dice a nedved o ciechino guarda quel ragazzino, quanto pesa? 60Kg lo vendiamo tot al kg e ci facciamo su una bella plusvalenza cosi non ci rompe i coglioni la uefa con l'fpf

  7. #727
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Comunque finalmente ho capito perché noi lasciamo andare a zero tutti i nostri calciatori, così la Procura non ci rompe il cazzo per le plusvalenze

  8. #728
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    hai ragione, meglio fallire e rischiare la serie D ed essere salvati dal Elliot
    Spoiler

  9. #729
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    hai ragione, meglio fallire e rischiare la serie D ed essere salvati dal Elliot
    beh, piuttosto che rubare, direi di sì......
    searching for free time...

  10. #730
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    beh, piuttosto che rubare, direi di sì......
    si lo so suocera, è una battuta
    Spoiler

  11. #731
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io continuo ad essere convinto che ci sia un accanimento nei confronti di Romagnoli e non capisco onestamente perché. Romagnoli è un difensore solido, con caratteristiche precise e che in un contesto di una buona fase difensiva riesce a raggiungere ottimi livelli grazie ad una ottima capacità di posizionarsi ed una buona propensione all'anticipo. Mi sembra, a volte, che i tifosi si aspettino di vedere il nuovo Nesta perché ha il 13 e viene da Roma.

    Dici che è troppo lento in campo aperto? Sicuramente NON è uno dei suoi migliori fondamentali, però qui sono due anni che ci facciamo tutti le pippe su Kjaer che è ancora più lento ed avrà 33 anni tra qualche settimana.

    Sostituirlo con un difensore che costi meno di 8 milioni l'anno tra ingaggio e ammortamento? A parte che valuti solo l'aspetto contabile e non quello finanziario (se acquisti un giocatore, aldilà di come ripartisci la spesa sul conto economico, lo devi pagare e questo drena risorse per altre operazioni, vedi Tomori l'ultima sessione). Mi sembra la politica della Meloni, roba tipo "basta curare il covid checcevo'"

    Romagnoli ieri pomeriggio, al rientro da un infortunio, ha fatto un errore scivolando sul gol, per il resto tutti e tre i gol sono venuti da errori di altri compagni. Kessie, ad esempio, è riuscito a sbagliare più palloni di quanti ne abbia toccati. Ciò premesso spero ancora che vengano rinnovati entrambi, perché ho la sensazione che il Milan con questi due sarà più forte di un Milan senza.
    Non so a chi ti riferisci, i miei interventi su Romagnoli sono molto chiari sinceramente.

    L'ho sempre ritenuto in generale un buon difensore, ma lento in campo aperto e morbido nell'1vs1. E tutto questo ad un livello di Serie A, che proiettato su un livello top a livello di CL lo ridimensione ancora di +.

    Non è un difensore che ti permettere di tenere la linea difensiva alta, la sua migliore stagione l'ha fatto quando avevamo Gattuso con la linea difensiva a 30 cm dalla linea di porta, da lì in avanti non c'è stata evoluzione anzi una regressione.

    Non è titolare in Nazionale, ed è bastato un giovane inglese con caratteristiche da difensore moderno, che tempo un mese ha panchinato il capitano del Milan. Hai citato Kjaer ma Kjaer oltre ad essere superiore a Romagnoli (18esimo nella lista del pallone d'oro tra l'altro, unico del Milan, e non è assolutamente vero che è + lento anzi, nonostante non sia di certo un fulimine anche lui) da il meglio con un difensore alla Tomori accanto per intenderci e visto che di Tomori ne abbiamo uno solo, necessiteremmo almeno di un suo vice come caratteristiche.

    Quindi quando parli di accanimento non so a cosa ti riferisci, io parleri di corretta valutazione del giocatore, che questo è e questo rimane, non dico che sia scarso ripeto, ma ha una situazione di rapporto stipendio/qualità che sta molto al limite e sono sicuro verrà valutata correttamente dalla società.

    Come gà detto + volte, se rimane a cifre compatibili ben venga (ma ciò non toglie che avremmo bisogno di un vice Tomori in ogni caso, a quel punto si sfancula Gabbia che è onestamente useless) se dovesse andare via non mi strapperò di certo i capelli (Kessiè ha già un valore differente, nonostantae pure lui quest'anno sia molto altalenante).
    Last edited by Marphil; 29th November 2021 at 21:02.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #732
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non so a chi ti riferisci, i miei interventi su Romagnoli sono molto chiari sinceramente.

    L'ho sempre ritenuto in generale un buon difensore, ma lento in campo aperto e morbido nell'1vs1. E tutto questo ad un livello di Serie A, che proiettato su un livello top a livello di CL lo ridimensione ancora di +.

    Non è un difensore che ti permettere di tenere la linea difensiva alta, la sua migliore stagione l'ha fatto quando avevamo Gattuso con la linea difensiva a 30 cm dalla linea di porta, da lì in avanti non c'è stata evoluzione anzi una regressione.

    Non è titolare in Nazionale, ed è bastato un giovane inglese con caratteristiche da difensore moderno, che tempo un mese ha panchinato il capitano del Milan. Hai citato Kjaer ma Kjaer oltre ad essere superiore a Romagnoli (18esimo nella lista del pallone d'oro tra l'altro, unico del Milan, e non è assolutamente vero che è + lento anzi, nonostante non sia di certo un fulimine anche lui) da il meglio con un difensore alla Tomori accanto per intenderci e visto che di Tomori ne abbiamo uno solo, necessiteremmo almeno di un suo vice come caratteristiche.

    Quindi quando parli di accanimento non so a cosa ti riferisci, io parleri di corretta valutazione del giocatore, che questo è e questo rimane, non dico che sia scarso ripeto, ma ha una situazione di rapporto stipendio/qualità che sta molto al limite e sono sicuro verrà valutata correttamente dalla società.

    Come gà detto + volte, se rimane a cifre compatibili ben venga (ma ciò non toglie che avremmo bisogno di un vice Tomori in ogni caso, a quel punto si sfancula Gabbia che è onestamente useless) se dovesse andare via non mi strapperò di certo i capelli (Kessiè ha già un valore differente, nonostantae pure lui quest'anno sia molto altalenante).
    Il problema sono i soldi eh.
    E non possiamo permetterci di spendere 30 milioni (ma manco 20) per un difensore il prossimo mercato, perchè ci serve una punta seria.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #733
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema sono i soldi eh.
    E non possiamo permetterci di spendere 30 milioni (ma manco 20) per un difensore il prossimo mercato, perchè ci serve una punta seria.
    Saranno valutazioni che farà la società, che sicuramente ha il quadro sottomano molto + preciso di qualsiasi tifoso.

    Ma a rinnovare a 8+milioni di € lordi che so per 4 anni Romagnoli sono 32+ milioni di € che cmq devi tirare fuori nel periodo di tempo della durata del contratto, un difensore nuovo lo troverebbero di certo a cifre compatibili come hanno fatto con Maignan al posto di Donnarumma.

    Il buco tecnico se rinnovo Romagnoli nel caso poi ti manca Tomori non è che l'hai coperto eh, ce l'hai sempre. È troppo importante nel calcio moderno se vuoi giocare con la linea alta un difensore veloce, averne solo 1 nei 4 nella rosa è troppo poco e troppo rischioso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #734
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Saranno valutazioni che farà la società, che sicuramente ha il quadro sottomano molto + preciso di qualsiasi tifoso.

    Ma a rinnovare a 8+milioni di € lordi che so per 4 anni Romagnoli sono 32+ milioni di € che cmq devi tirare fuori nel periodo di tempo della durata del contratto, un difensore nuovo lo troverebbero di certo a cifre compatibili come hanno fatto con Maignan al posto di Donnarumma.

    Il buco tecnico se rinnovo Romagnoli nel caso poi ti manca Tomori non è che l'hai coperto eh, ce l'hai sempre. È troppo importante nel calcio moderno se vuoi giocare con la linea alta un difensore veloce, averne solo 1 nei 4 nella rosa è troppo poco e troppo rischioso.
    Kalulu è veloce, non quanto Tomori ma più degli altri 3 centrali, e nasce centrale. Piuttosto proviamo a riadattarlo.

    32 milioni in 4 anni, mentre se prendi un difensore decente lo paghi 20 (ricordiamoci che lo sconosciuto Tomori è costato 28, e manco mi ricordo se era prestito secco o oneroso), gli dai 4 lordi di ingaggio per 4 anni e sei già a 36 milioni.
    Con la differenza sostanziale che ti sei mangiato 20 milioni da un budget trasferimenti già scarso e devi ancora sistemare il discorso punta.
    Che, imho, è molto più importante del difensore.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #735
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Kalulu è veloce, non quanto Tomori ma più degli altri 3 centrali, e nasce centrale. Piuttosto proviamo a riadattarlo.

    32 milioni in 4 anni, mentre se prendi un difensore decente lo paghi 20 (ricordiamoci che lo sconosciuto Tomori è costato 28, e manco mi ricordo se era prestito secco o oneroso), gli dai 4 lordi di ingaggio per 4 anni e sei già a 36 milioni.
    Con la differenza sostanziale che ti sei mangiato 20 milioni da un budget trasferimenti già scarso e devi ancora sistemare il discorso punta.
    Che, imho, è molto più importante del difensore.
    20 non li spende il Milan per fare panchina, e cmq mica li devi dare per forza tutti subito, al massimo prendi un difensore da 15 giovane con stipendio basso, quindi ci vai a guadagnare. Senza contare possibili occasioni di mercato, che so un Bremer che va in scadenza nel 2023, magari ci ficchi Pobega nell'operazione. Insomma conti e alterantive meglio lasciarle fare a loro che hanno il quadre preciso.

    O magari rinnovano Romagnoli a cifre che LORO ritengono corrette per il valore del giocatore, se no semplicemente lo lasceranno andare e non mi andrò di certo a strappare i capelli.

    Di punti per migliorare la rosa ce ne sono sempre, ma l'abbiamo visto ieri e contro la Fiorentina cosa accade a tenere la linea alta senza un giocatore rapido. 7 gol in 2 partite.

    Di sicuro non penso proprio che interveranno a Gennaio sulla difesa, lo escluderei, ma neanche sulla punta centrale interveranno (ne abbiamo 3 in rosa), tocca trovare + gol sugli esterni.
    Last edited by Marphil; 29th November 2021 at 22:20.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 49 of 163 FirstFirst ... 394546474849505152535999149 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.98 Kb. compressed to 122.86 Kb. by saving 16.12 Kb. (11.60%)]